Mastermax, per forza non ci sei: probabilmente Max è il nome del Master!!!!
Invece Capochino è il cane della cuccia!!!!!
I conti tornano.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.
Anche Tu, come me d'altronde preferisci quando meno dare il LA alla storia, in modo che non ci si disperda in mille rivoli tra un'incontro e il successivo.
Capisco che er mejo possa essere più libero, ma di fatto in questo modo si entra subito nell'azione.

Endar ha scritto:fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.
Anche Tu, come me d'altronde preferisci quando meno dare il LA alla storia, in modo che non ci si disperda in mille rivoli tra un'incontro e il successivo.
Capisco che er mejo possa essere più libero, ma di fatto in questo modo si entra subito nell'azione.
Fako detta cosi non mi scompiffera..
diciamo che quelli che per te sono mille rivoli..per altri sono quello che rende il tutto credibile e ancora più divertente

MasterMax ha scritto:Endar ha scritto:fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.
diciamo che quelli che per te sono mille rivoli..per altri sono quello che rende il tutto credibile e ancora più divertente
![]()
fako ha scritto:MasterMax ha scritto:Endar ha scritto:fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.
![]()
Io in linea teorica sono d'accordo con voi
Ma Dipende dal gruppo e dal tempo.
Son 2 settimane che i giocatori del mio gruppo in cui teoricamente ci sarebbero giusto dei binari da seguire che:
Litigano coi png per il compenso (e via a spiegar loro che il compenso e' corretto da un punto di vista del realismo e della zona rurale in cui sono. Poi certo, vedessewro i compensi del capo e tutti scappano da lui)
- nn si convincono rifiutano di aiutare le popolazione che in parte hanno inguaiato loro (e l'allineamneto? Mistero saranno turri neutrali)
- allora andiami a luln, si ok. No andiamo al curth river so che c'e un dungeon (notare che nn hanno idea di dove sia rispetto ad un area di 50 km2), ah ok. No io nn entro nelle terre selvaggie!
Insomma, ammesso che decidano di fare qualcosa meritano un avventura? No. Meritano di finire bolliti nel pentolone di un troll. Avventurieri si diventa? Speriamo!

Ghullarat ha scritto:...
unico neo, io che ho il pallino dei nomi, Tyrion, scopiazzato da GAMES OF THRONE..io odio i nomi copiati, mentre amo le citazioni!!![]()
![]()
![]()
per te Capo, attendo il secondo capitolo ovviamente
![]()
Sanguemarcio ha scritto:...Certo é che questo racconto mi ha fatto venire una gran voglia di gdr... Mannaggia!!!

... mi sa che l'appuntamento quotidiano con le miniature perderà qualche puntata, e che invece farò qualche partitina con foto 

Siventilcaotico ha scritto:Mi sono reso conto che se mi ricavo il tempo per dipingere non posso poi dedicarlo agli scenici ed alle partite nei dungeon...... mi sa che l'appuntamento quotidiano con le miniature perderà qualche puntata, e che invece farò qualche partitina con foto

MasterMax ha scritto:Non amo questo modo di introdurre i personaggi, e anche se è sicuramente pratico e l'ambientazione lo consente, non riesco a sopportare l'idea di un gruppo di "tobaroli neofiti" selezionati dopo una serie di prove. Mi fa pensare troppo ad un bando di concorso per un posto da insegnate nella scuola pubblica. Già mi vedo qualche migliaio di giovani avventurieri seduti ai banchi a rispondere a test sulla robustezza di una corda di crine o la pericolosità di un troll. No, no, non ci si può neanche pensare. Poi tanto si sa che in questo tipo di concorsi passano sempre i raccomandati.
MasterMax ha scritto:Altra cosa che non amo sono gli specchi col teletrasporto: per me, gran parte dell'avventura è proprio il viaggio.
MasterMax ha scritto:Capisco la situazione, ma qui abbiano un gruppo di avventurieri neofiti, quindi sconosciuti, quindi non si sa quanto affidabili e tu gli dai mille monete e pure cinque cavalli. Con un po' di realismo in più l'avventura finiva lì: perchè rischiare la pelle quando ci hanno praticamente già pagato.

MasterMax ha scritto:ma l'informatore, che tira fuori senza che gli vengano chieste 300 monete d'oro per il soccorso (ma quale, che gli avventurieri sono arrivati che l'arpia stava già nel regno dei più) e le cure ricevute. Un terzo del suo compenso???
fuori dalla tazza MasterMax ha scritto:Tyrion e il suo lungo arco nodoso lo identifica come un esperto Ranger: un arco con un singolo piccolo nodo significa che si spezzerà al primo uso e tu mi metti un Ranger con un affare del genere in mano????
MasterMax ha scritto:il viaggio verso la parte abbandonata della zona limitrofa alla città, dura 2 ore di galoppo: ora so che si tratta di una storia fantasy, ma un cavallo, con tanto di cavaliere con armi e armatura, e probabilmente un carico di provviste adeguato è tanto se corre al galoppo per una mezzora. Dopo due ore schiatta.
MasterMax ha scritto:E qui una bacchettata sulle manine Il Gruppo stese a sentire senza proferir parola. Stese?? Cosa stese, la tovaglia per fare un picnic??
.... BUUUAAAA!!! ..... mio limite scolastico. Correggo subito...MasterMax ha scritto:Naturalmente la mia cattiva recensione si basa anche sul fatto che non ho letto di nessun potente stregone chiamato MasterMax

Endar ha scritto:le foto sono piccole! siamo passati da 3000x2000 della scorsa avventura a 500x375dovrebbero almeno essere 1024x768 per rendergli merito
volevo vedere dei particolari ma non si riesce..
come hai fatto le basette dei demoni alati della confrontation? mi piacciono
bellum ha scritto:Invece Capochino è il cane della cuccia!!!!!
Siventilcaotico ha scritto:"Il Gruppo stese a sentire" (stette) prima dell'immagine in cu icompare il primo inseguitore.
"Sistemato e controllato i cadaveri " (sistemati e controllati) e "acicngono a tornare" (accingono a tornare) nelle ultime righe.
Siventilcaotico ha scritto:ma di ruolo se n'è visto ben poco
Siventilcaotico ha scritto:anche se mi sembrano eccessive per un'avventura del genere. Ti smazzi a montare roba in cui non succede nulla, in campo aperto noi montavamo il 3D solo se diventava necessario, anche perchè così gli fai vedere tutto e gli togli suspance
fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.
Ghullarat ha scritto:Menzione d'onore per quel personaggio..come si chiamava...ah sì, GHULLARAT, davvero ottima presentazione, fa presagire molto e belle situazioni!!
Bellissimo vedere tutto dipinto, predisposto e ambientato, davvero spettacolare...
unico neo, io che ho il pallino dei nomi, Tyrion, scopiazzato da GAMES OF THRONE..io odio i nomi copiati, mentre amo le citazioni!!
Sanguemarcio ha scritto:Ad ogni modo, anch'io sono della sponda "ruolante" a scapito delle mazzate e via, ma capisco possa essere difficile soprattutto se un gruppo é alle prime armi (lo é?)
...Certo é che questo racconto mi ha fatto venire una gran voglia di gdr... Mannaggia!!!

Capochino ha scritto:Se mi dici questo vuol dire che non sono stato bravo a spiegare bene all' inizio chi sono i personaggi.
In pratica sono, purtroppo, dei nuovi adepti che hanno viaggiato per arrivare fino a Katapesh per essere accolti in una delle Gilde più importanti del sud di Golarion. I mesi di addestramento e selezione per essere accettati li hanno fatti conoscere e il risultato finale per diventare adepti ne è la conferma. Si conoscono, li conoscono e seguono tutti lo stesso obbiettivo, recuperare relique e manufatti che gli vengono assegnati dai superiori. Potrebbe essere banale come cosa ma il tempo a disposizione e i giocatori impazienti di entrare nel vivo fin da subito mi ha fatto dettare legge.
Anche per le 1000 Monete... gli sono state consegnate per pagare l' informatore. Perchè appropriarsene se hai sudato e ti sei sbattuto per mesi per essere accettato in una gilda che hai desiderato da tempo??
Come i cavalli. Chi appartiene alla Gilda ha motivo di essere aiutato dalla stessa
Capochino ha scritto: ... mazza se sei pignolo.... .... era per colorire un po' lo scritto.
Capochino ha scritto:E allora mi sa che per tutte le sessioni devo prendere schiaffi... perchè MasterMax non si addice proprio ad un PNG di D&D .... o no?

Capochino ha scritto:
Hai voglia di giocare? Facilissimo... chiamiamo ECI, abbandoniamo tutto, lavoro, impegni, mogli, figli, amici di trinca trinca e donnine di bunga bunga e ci trasferiamo da Endar, buttiamo fuori tutti i suoi mobili e mettiamo dentro tutti gli scenici che possediamo. Ci ammazziamo di D&D fino a quando dopo mesi non usciamo vestiti da Guerrieri e, impugnando una spada di plastica ci lanciamo contro il treno per Domodossola gridando "Tu non puoi passare!!!!!" ... e fine.
Il problema è cosa raccontare poi a S. Pietro
ahahaah)
ahahaah

Capochino ha scritto:Hai voglia di giocare? Facilissimo... chiamiamo ECI, abbandoniamo tutto, lavoro, impegni, mogli, figli, amici di trinca trinca e donnine di bunga bunga e ci trasferiamo da Endar, buttiamo fuori tutti i suoi mobili e mettiamo dentro tutti gli scenici che possediamo. Ci ammazziamo di D&D fino a quando dopo mesi non usciamo vestiti da Guerrieri e, impugnando una spada di plastica ci lanciamo contro il treno per Domodossola gridando "Tu non puoi passare!!!!!" ... e fine.
Il problema è cosa raccontare poi a S. Pietro
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti