[Regolamento] mutanti
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

[Regolamento] mutanti
Rieccomi alla carica con il solito dilemma morale. Non ci crederete ma riuscite sempre ad essermi d'aiuto.
Allora, questione molto semplice, i mutanti del Caos, contano come creature a sé stanti, quindi nelle schede dei mostri troviamo la voce mutante con il proprio profilo (così è stato fatto sulla seconda edizione di martelli da guerra, ma non nella prima), oppure mutante è un "sottotipo" di altre creature, ossia dato che nelle schede dei mostri ho barbari e cultisti, aggiungere direttamente a questi all'occorrenza le mutazioni con quello che comportano.
Allora, questione molto semplice, i mutanti del Caos, contano come creature a sé stanti, quindi nelle schede dei mostri troviamo la voce mutante con il proprio profilo (così è stato fatto sulla seconda edizione di martelli da guerra, ma non nella prima), oppure mutante è un "sottotipo" di altre creature, ossia dato che nelle schede dei mostri ho barbari e cultisti, aggiungere direttamente a questi all'occorrenza le mutazioni con quello che comportano.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Re: [Regolamento] mutanti
Io ho votato anche se non me ne intendo di martelli di guerra, ho letto dopo il tuo messaggio... ma penso che (almeno dalle mie esperienze e dalla mia visione del fantasy) le mutazioni non dovrebbero essere altro che delle modifiche alle caratteristiche di altre creature... per dire alla larga, un'ogre mutante è un pò diverso da un gattino mutante... ma io parlo in senso generale, se cercavi le regole specifiche di martelli ho fatto una ca***** a votare.......

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Vai tranquillo, è un discorso un po' più complesso ed anche un voto "ad sensum" mi va bene, anzi ti ringrazio per aver detto la tua. Come molti sanno sto limando un regolamento piuttosto voluminoso, ed utilizzo il forum per saggiare il comune sentire su alcune questioni 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

a ok! allora se ti va bene... per me ci sono 2 versioni di mutanti:
la prima che sarebbero delle creature normali con dei "doni" particolari del caos (esempio le ali: fanno volare, un braccio/tentacolo in più: dà un'attacco in più, ecc ecc...)
la seconda è denominare i mutanti come una razza a se (vedi in warhammer 40k i mutanti nell'esercito dei traditori) e sono divisi solo in base alla stazza quindi ci sono solo quelli umanoidi e quelli più grossi.
io preferisco la prima versione, perchè secondo me la seconda tende a farli assomigliare più a zombi che sn tutti simili più che ha mutanti che a mio parere dovrebbero sviluppare ognuno caratteristiche uniche
la prima che sarebbero delle creature normali con dei "doni" particolari del caos (esempio le ali: fanno volare, un braccio/tentacolo in più: dà un'attacco in più, ecc ecc...)
la seconda è denominare i mutanti come una razza a se (vedi in warhammer 40k i mutanti nell'esercito dei traditori) e sono divisi solo in base alla stazza quindi ci sono solo quelli umanoidi e quelli più grossi.
io preferisco la prima versione, perchè secondo me la seconda tende a farli assomigliare più a zombi che sn tutti simili più che ha mutanti che a mio parere dovrebbero sviluppare ognuno caratteristiche uniche

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
- MasterMax
- Novizio scultore

Ritengo che un unico profilo per i mutanti sia solo una questione "di comodo", per non perdere tempo a calcolare le modifiche date dalle mutazioni ad un soggetto. Mi serve un mutante per un incontro imprevisto? Uso il profilo generico. Mi preparo l'incontro prima? Costruisco un profilo ad hoc
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Specifico (è doveroso) che in questo caso anche al profilo unico si aggiungerebbero poi le mutazioni. Quindi si avrebbero, in questa eventualità, il barbaro, il mutante e il cultista, e solo il mutante avrebbe mutazioni, mentre nell'altro caso ci sarebbero solo il barbaro e il cultista, ed entrambi potrebbero diventare mutanti acquisendo mutazioni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
ospitaliere
votato: come in wahammer sotto gruppi di creatue esistenti...le mutazioni modficano il profilo.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Non esprimo il mio parere per non influenzare eventualmente i commenti degli altri, e continuo a ringraziare tutti i partecipanti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

ospitaliere ha scritto:votato: come in wahammer sotto gruppi di creatue esistenti...le mutazioni modficano il profilo.
di identiche vedute

mmm... siamo in 4 ad avere risposto... e tutti e 4 hanno detto che pensano sia giusta la seconda... allora perchè cè un voto nella prima? :P

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
-
Roberto
uopo ha scritto:ospitaliere ha scritto:votato: come in wahammer sotto gruppi di creatue esistenti...le mutazioni modficano il profilo.
di identiche vedute
Idem
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
mutazione ovvero cambiamento del profilo
poi lo so, semplicemente si potrebbe creare un "tipo" che non è altro che la mutazione di un'altra cosa... (chessò i mutati del fiume brembo, sono umani con il tal profilo ertc. etc.)
poi lo so, semplicemente si potrebbe creare un "tipo" che non è altro che la mutazione di un'altra cosa... (chessò i mutati del fiume brembo, sono umani con il tal profilo ertc. etc.)
- Mastergiap
- Scalpellino

che sfiga mi sa che io che non me ne intendo sono l'unico che ha votato di sì!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mastergiap ha scritto:che sfiga mi sa che io che non me ne intendo sono l'unico che ha votato di sì!
Perfetto Mastergiap, va bene anche così dato che la proporzione è schiacciante, non preoccuparti, non si vinceva niente
Grazie a tutti per il supporto, adesso che avete espresso la vostra posso dirvi che avevo già realizzato la mega tabella con un centinaio scarso di mutazioni da tirare a caso (d100), ed in corrispondenza le variazioni al valore in punti (perchè da me anche i water hanno un PV...) che portano per cultisti, barbari, guerrieri e campioni del caos.
Se fosse passata l'opzione "mutante", dettata più che altro dal fatto che ho una ventina di miniature vintage di mutanti, avrei dovuto cancellare i primi due e ricalcolare tutto in base al profilo del mutante (che giusto perchè non avevo che fare avevo anche già buttato giù
Non ho esteso le mutazioni agli uomini bestia perchè considerando come sono i loro mudelli "mutati" si tratta più di marchio del caos e lo considererò in maniera diversa. Grazie mille a tutti!
MORTE E DISTRUZIONE!!!