partite in solitario, si può fare???

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
jerico
Operaio
Operaio

partite in solitario, si può fare???

#1 Messaggioda jerico » 09/02/2012, 16:41

prima di tutto spero di avere azzeccato il posto giusto dove mettere questa discussione... ma in caso contrario sono sicuro che capo o qualche moderatore nuovo di zecca provvederà a spostarla nella sessione giusta... o almeno a darmi una risposta prima di cancellare... almeno... spero...
cmq bene sono già in OT prima di iniziare il discorso, record!
Seriamente la domanda è questa: leggendo le vostre discussioni ho letto che alcuni di voi giocano in solitaria... sarebbe a dire? si possono fare dei giochi da tavolo fantasy da soli? quali? come? perchè non mi avete avvisato?
ok vi lascio il tempo di rispondere (in fretta però... per favore!)
grazie mille!
Ultima modifica di jerico il 10/02/2012, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: si può fare???

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 09/02/2012, 16:53

Partendo dal remoto passato col dunqueon quest e advanced hero quest fino d arrivare ad i nuovi titoli di D&D come Castle Ravenloft sì, esistono giochi con sistemi di generazione casuale di dungeon e mostri ed un sistema di intelligenza artificiale delle creature con cui si può giocare anche da soli.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 09/02/2012, 17:25

Nedo è un maestro in questo genere....

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 09/02/2012, 17:52

anche a me piacerebbe provare il sistema per heroquest in solitario di Nedo
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Ghullarat » 09/02/2012, 17:55

C'è solo un nome per definire il procurarsi piacere da solo giocando!!!! : Sailor :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#6 Messaggioda ECI » 09/02/2012, 19:14

Non voglio sbagliare ma era NEDO che aveva anche pubblicato un download con le sue regole per il gioco solitiario ad Heroquest...
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda jerico » 09/02/2012, 19:19

no dai ghul non dire così! cmq grazie a tutti! mi informerò sul capitolo di D&D che mi hai detto siventil.
mmm... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano! (no ghul non ci siamo, non nel senso che intendi tu!)
Immagine
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#8 Messaggioda ECI » 09/02/2012, 19:21

ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda jerico » 09/02/2012, 19:30

grazie mille eci! si non ho mai giocato ad heroquest... non lapidatemi non è colpa mia se ho 23 anni!!! cmq adesso me lo scarico e vi farò sapere! grazie a tutti!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#10 Messaggioda ECI » 09/02/2012, 19:33

jerico ha scritto:grazie mille eci! si non ho mai giocato ad heroquest... non lapidatemi non è colpa mia se ho 23 anni!!! cmq adesso me lo scarico e vi farò sapere! grazie a tutti!!

ahhahahahaha...Tu pensa che io lo conosciuto l'anno scorso Heroquest : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 09/02/2012, 21:00

Io sono il peggiore... Ho da aaaanni una scatola vecchissima di heroquest... Non solo no c'ho mai giocato, ma non ho nemmeno mai letto le regole...

Però ho dipinto gli Skaven e i PG!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#12 Messaggioda Mastergiap » 09/02/2012, 21:04

Hero quest.....solo il nome fa sognare,comunque io ci ho giocato solo una volta,mi è piaciuto,è molto bello l'unica cosa giocare su delle plance mi sa troppo di risiko o monopoli

stush sbing spown (le botte che mi danno gli appassionati)
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 10/02/2012, 0:14

jerico ha scritto:... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano!

Ciao jerico ;)
Per le prossime volte sarebbe meglio intitolare i topic nel modo giusto. Un titolo del genere può essere saltato a piè pari perchè troppo generico, avessi messo "Giocare in solitario? Si può?" sicuramente Nedo sarebbe intervenuto alla velocità della luce ;)

Non è un rimprovero, mi raccomando, è solo un consiglio per indirizzare meglio l' attenzione dell' utente e di conseguenza facilitare le tue richieste d' aiuto :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#14 Messaggioda ECI » 10/02/2012, 0:52

Capochino ha scritto:
jerico ha scritto:... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano!

Ciao jerico ;)
Per le prossime volte sarebbe meglio intitolare i topic nel modo giusto. Un titolo del genere può essere saltato a piè pari perchè troppo generico, avessi messo "Giocare in solitario? Si può?" sicuramente Nedo sarebbe intervenuto alla velocità della luce ;)

Non è un rimprovero, mi raccomando, è solo un consiglio per indirizzare meglio l' attenzione dell' utente e di conseguenza facilitare le tue richieste d' aiuto :)

Ora CAPO...Da buono admn cambia il TITOLO :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Nedo » 10/02/2012, 1:30

ospitaliere ha scritto:Nedo è un maestro in questo genere....

Per ovvie ragioni di mancanza gruppo serio di gioco....e tempo per crearlo...

allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano

Letta ora.....purtroppo lavoro abbastanza murble ....

Tornando a noi, Sivent ha già risposto bene.....tempo fa ho fatto due-tre versioni per giocare Heroquest in solitario (ispirato da un bel lavoro del Chimerae Hobby Group, ma che mi risultava troppo macchinoso)......ora ne ho fatta una quarta ma devo ancora terminarla....

Qui trovi la prima versione, al settimo post della pagina c'è il download: http://www.heroquest.it/public/viewtopi ... r&start=45

Avevo fatto anche una versione Single Player Cards.....ovvero uno si stampa i mazzi di carte dal pdf. Più rapido della versione precedente.....se ti interessa te lo spedisco via mail (sono 1,3 MB).

Per giochi commerciali ed ufficiali, i nuovi Boardgame di D&D danno un bell'input anche per home rules....le tiles a mazzo sono utilissime.
Ultima modifica di Nedo il 10/02/2012, 1:45, modificato 1 volta in totale.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 10/02/2012, 1:31

ECI ha scritto:
Capochino ha scritto:

Ciao jerico ;)

Ora CAPO...Da buono admn cambia il TITOLO :D :D

Bravo, io aspetto sempre una risposta dell' autore del topic stesso per richiedere il permesso di farlo. Giusto intervenire ma sempre rispettando l' utente in questione. Si fosse trattato di un titolo osceno sarei intervenuto senza preavviso.
;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

jerico
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda jerico » 10/02/2012, 9:18

grazie delle risposte! cmq si nedo mi farebbe piacere! anche se riuscirò a guardarci solo domenica perchè nel weekend sono dalla mia donna (come farete senza di me per 2 giorni??)
cmq certo capo, il titolo potrebbe essere: "partite in solitario, si può fare??" (se non è troppo lungo...) grazie ancora!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#18 Messaggioda fako » 10/02/2012, 10:11

jerico ha scritto:grazie delle risposte! cmq si nedo mi farebbe piacere! anche se riuscirò a guardarci solo domenica perchè nel weekend sono dalla mia donna (come farete senza di me per 2 giorni??)
cmq certo capo, il titolo potrebbe essere: "partite in solitario, si può fare??" (se non è troppo lungo...) grazie ancora!

se il titolo del topic non ti piace lo puoi cambiare direttamente tu, vai al tuo primo messaggio e con il tasto edit cambi il titolo del topic ;)
lo faccio sistematicamente con il topic del contest manor house

NEDO! CARISSIMOOOOOOOOOO
Io posso avere il PDF delle carte? finito il castello mi butto a pesce su heroquest! Rifaccio tabellone e mobili, tuttoi n 3D!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: partite in solitario, si può fare???

#19 Messaggioda ospitaliere » 10/02/2012, 10:31

quello che stò facendo anche io piano piano...

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Nedo » 10/02/2012, 12:38

Fako, posso inviartelo via mail, oppure ti linko la pagina (ho visto or ora che è sempre nell'area download da cui non so più accedere per vie traverse)

Link: http://www.heroquest.it/public/portal.php

Quando sei sulla pagina del portale cerca la sezione download recenti.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 10/02/2012, 12:55

Hanno anche creato un ibrido tra warhammer quest e descent che si gioca in solitaria (ovviamente si presuppone che tu li abbia entrambi), ho scaricato le regole tempo fa, qui puoi dare un occhio.

http://fortressat.com/forum/10-ameritrash/55935-descent-quest-review

E ADESSO PREPARO UNA SECCHIATA DI SASSI PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI GIOCATO AD HERO QUEST! : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#22 Messaggioda fako » 10/02/2012, 13:01

Nedo ha scritto:Fako, posso inviartelo via mail, oppure ti linko la pagina (ho visto or ora che è sempre nell'area download da cui non so più accedere per vie traverse)

Link: http://www.heroquest.it/public/portal.php

Quando sei sulla pagina del portale cerca la sezione download recenti.

purtroppo non me lo fa scaricare perchè non sono iscritto al sito :(
Se riesci mandamelo a questa mail: fakotofaktory*gmail.com

sostituire * con @

grazie!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 10/02/2012, 13:08

@Fako: Inviato.

fako
Contatta:

#24 Messaggioda fako » 10/02/2012, 14:34

Nedo ha scritto:@Fako: Inviato.

Arrivato! : Eeek : lavoro fantastico! Graficamente è ottimo, se avessi giù tutto pronto giocherei stasera stesso!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 10/02/2012, 14:58

Sapete che mi avete fatto venire voglia : WohoW : ? Già determino a caso i mostri erranti e i tesori, già ho l'intelligenza artificiale per i mostri... mi basta riprendere e riadattare le vecchie matrici di AHQ e mi ricreo anche la generazione del sotterraneo! Ehehehehe, si ricominciaaaaaaaaaaaaaaa!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Sessioni di Gioco”