partite in solitario, si può fare???
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
partite in solitario, si può fare???
prima di tutto spero di avere azzeccato il posto giusto dove mettere questa discussione... ma in caso contrario sono sicuro che capo o qualche moderatore nuovo di zecca provvederà a spostarla nella sessione giusta... o almeno a darmi una risposta prima di cancellare... almeno... spero...
cmq bene sono già in OT prima di iniziare il discorso, record!
Seriamente la domanda è questa: leggendo le vostre discussioni ho letto che alcuni di voi giocano in solitaria... sarebbe a dire? si possono fare dei giochi da tavolo fantasy da soli? quali? come? perchè non mi avete avvisato?
ok vi lascio il tempo di rispondere (in fretta però... per favore!)
grazie mille!
cmq bene sono già in OT prima di iniziare il discorso, record!
Seriamente la domanda è questa: leggendo le vostre discussioni ho letto che alcuni di voi giocano in solitaria... sarebbe a dire? si possono fare dei giochi da tavolo fantasy da soli? quali? come? perchè non mi avete avvisato?
ok vi lascio il tempo di rispondere (in fretta però... per favore!)
grazie mille!
Ultima modifica di jerico il 10/02/2012, 10:14, modificato 1 volta in totale.

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: si può fare???
Partendo dal remoto passato col dunqueon quest e advanced hero quest fino d arrivare ad i nuovi titoli di D&D come Castle Ravenloft sì, esistono giochi con sistemi di generazione casuale di dungeon e mostri ed un sistema di intelligenza artificiale delle creature con cui si può giocare anche da soli.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- MasterMax
- Novizio scultore

anche a me piacerebbe provare il sistema per heroquest in solitario di Nedo
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

C'è solo un nome per definire il procurarsi piacere da solo giocando!!!! 

RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Non voglio sbagliare ma era NEDO che aveva anche pubblicato un download con le sue regole per il gioco solitiario ad Heroquest...
no dai ghul non dire così! cmq grazie a tutti! mi informerò sul capitolo di D&D che mi hai detto siventil.
mmm... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano! (no ghul non ci siamo, non nel senso che intendi tu!)
mmm... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano! (no ghul non ci siamo, non nel senso che intendi tu!)

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
grazie mille eci! si non ho mai giocato ad heroquest... non lapidatemi non è colpa mia se ho 23 anni!!! cmq adesso me lo scarico e vi farò sapere! grazie a tutti!!

jerico ha scritto:grazie mille eci! si non ho mai giocato ad heroquest... non lapidatemi non è colpa mia se ho 23 anni!!! cmq adesso me lo scarico e vi farò sapere! grazie a tutti!!
ahhahahahaha...Tu pensa che io lo conosciuto l'anno scorso Heroquest
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Io sono il peggiore... Ho da aaaanni una scatola vecchissima di heroquest... Non solo no c'ho mai giocato, ma non ho nemmeno mai letto le regole...
Però ho dipinto gli Skaven e i PG!!!
Però ho dipinto gli Skaven e i PG!!!
- Mastergiap
- Scalpellino

Hero quest.....solo il nome fa sognare,comunque io ci ho giocato solo una volta,mi è piaciuto,è molto bello l'unica cosa giocare su delle plance mi sa troppo di risiko o monopoli
stush sbing spown (le botte che mi danno gli appassionati)
stush sbing spown (le botte che mi danno gli appassionati)
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

jerico ha scritto:... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano!
Ciao jerico
Per le prossime volte sarebbe meglio intitolare i topic nel modo giusto. Un titolo del genere può essere saltato a piè pari perchè troppo generico, avessi messo "Giocare in solitario? Si può?" sicuramente Nedo sarebbe intervenuto alla velocità della luce
Non è un rimprovero, mi raccomando, è solo un consiglio per indirizzare meglio l' attenzione dell' utente e di conseguenza facilitare le tue richieste d' aiuto

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:jerico ha scritto:... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano!
Ciao jerico![]()
Per le prossime volte sarebbe meglio intitolare i topic nel modo giusto. Un titolo del genere può essere saltato a piè pari perchè troppo generico, avessi messo "Giocare in solitario? Si può?" sicuramente Nedo sarebbe intervenuto alla velocità della luce![]()
Non è un rimprovero, mi raccomando, è solo un consiglio per indirizzare meglio l' attenzione dell' utente e di conseguenza facilitare le tue richieste d' aiuto
Ora CAPO...Da buono admn cambia il TITOLO :D :D
ospitaliere ha scritto:Nedo è un maestro in questo genere....
Per ovvie ragioni di mancanza gruppo serio di gioco....e tempo per crearlo...
allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano
Letta ora.....purtroppo lavoro abbastanza
....Tornando a noi, Sivent ha già risposto bene.....tempo fa ho fatto due-tre versioni per giocare Heroquest in solitario (ispirato da un bel lavoro del Chimerae Hobby Group, ma che mi risultava troppo macchinoso)......ora ne ho fatta una quarta ma devo ancora terminarla....
Qui trovi la prima versione, al settimo post della pagina c'è il download: http://www.heroquest.it/public/viewtopi ... r&start=45
Avevo fatto anche una versione Single Player Cards.....ovvero uno si stampa i mazzi di carte dal pdf. Più rapido della versione precedente.....se ti interessa te lo spedisco via mail (sono 1,3 MB).
Per giochi commerciali ed ufficiali, i nuovi Boardgame di D&D danno un bell'input anche per home rules....le tiles a mazzo sono utilissime.
Ultima modifica di Nedo il 10/02/2012, 1:45, modificato 1 volta in totale.
ECI ha scritto:Capochino ha scritto:jerico ha scritto:... allora se nedo non legge questa discussione da solo mi sà che andrò a cercarlo per chiedergli una mano!
Ciao jerico![]()
Per le prossime volte sarebbe meglio intitolare i topic nel modo giusto. Un titolo del genere può essere saltato a piè pari perchè troppo generico, avessi messo "Giocare in solitario? Si può?" sicuramente Nedo sarebbe intervenuto alla velocità della luce![]()
Ora CAPO...Da buono admn cambia il TITOLO :D :D
Bravo, io aspetto sempre una risposta dell' autore del topic stesso per richiedere il permesso di farlo. Giusto intervenire ma sempre rispettando l' utente in questione. Si fosse trattato di un titolo osceno sarei intervenuto senza preavviso.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
grazie delle risposte! cmq si nedo mi farebbe piacere! anche se riuscirò a guardarci solo domenica perchè nel weekend sono dalla mia donna (come farete senza di me per 2 giorni??)
cmq certo capo, il titolo potrebbe essere: "partite in solitario, si può fare??" (se non è troppo lungo...) grazie ancora!
cmq certo capo, il titolo potrebbe essere: "partite in solitario, si può fare??" (se non è troppo lungo...) grazie ancora!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
jerico ha scritto:grazie delle risposte! cmq si nedo mi farebbe piacere! anche se riuscirò a guardarci solo domenica perchè nel weekend sono dalla mia donna (come farete senza di me per 2 giorni??)
se il titolo del topic non ti piace lo puoi cambiare direttamente tu, vai al tuo primo messaggio e con il tasto edit cambi il titolo del topic
lo faccio sistematicamente con il topic del contest manor house
NEDO! CARISSIMOOOOOOOOOO
Io posso avere il PDF delle carte? finito il castello mi butto a pesce su heroquest! Rifaccio tabellone e mobili, tuttoi n 3D!
-
ospitaliere
Re: partite in solitario, si può fare???
quello che stò facendo anche io piano piano...
Fako, posso inviartelo via mail, oppure ti linko la pagina (ho visto or ora che è sempre nell'area download da cui non so più accedere per vie traverse)
Link: http://www.heroquest.it/public/portal.php
Quando sei sulla pagina del portale cerca la sezione download recenti.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Hanno anche creato un ibrido tra warhammer quest e descent che si gioca in solitaria (ovviamente si presuppone che tu li abbia entrambi), ho scaricato le regole tempo fa, qui puoi dare un occhio.
http://fortressat.com/forum/10-ameritrash/55935-descent-quest-review
E ADESSO PREPARO UNA SECCHIATA DI SASSI PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI GIOCATO AD HERO QUEST!

http://fortressat.com/forum/10-ameritrash/55935-descent-quest-review
E ADESSO PREPARO UNA SECCHIATA DI SASSI PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI GIOCATO AD HERO QUEST!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako

- Contatta:
Nedo ha scritto:Fako, posso inviartelo via mail, oppure ti linko la pagina (ho visto or ora che è sempre nell'area download da cui non so più accedere per vie traverse)
purtroppo non me lo fa scaricare perchè non sono iscritto al sito
Se riesci mandamelo a questa mail: fakotofaktory*gmail.com
sostituire * con @
grazie!
- fako

- Contatta:
Nedo ha scritto:@Fako: Inviato.
Arrivato!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Sapete che mi avete fatto venire voglia
? Già determino a caso i mostri erranti e i tesori, già ho l'intelligenza artificiale per i mostri... mi basta riprendere e riadattare le vecchie matrici di AHQ e mi ricreo anche la generazione del sotterraneo! Ehehehehe, si ricominciaaaaaaaaaaaaaaa!
? Già determino a caso i mostri erranti e i tesori, già ho l'intelligenza artificiale per i mostri... mi basta riprendere e riadattare le vecchie matrici di AHQ e mi ricreo anche la generazione del sotterraneo! Ehehehehe, si ricominciaaaaaaaaaaaaaaa!MORTE E DISTRUZIONE!!!