Ancora sui Draghi

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Tutti le razze di Draghi sono uguali e cambia solo il soffio?

Sì, unico profilo.
1
10%
No, profili differenti in base ai colori.
9
90%

Voti totali: 10

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Ancora sui Draghi

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 20/02/2012, 11:42

Eh sì, questi bestioni portano via un sacco di risorse... per niente poi, perchè sono talmente potenti che sè già difficile andare oltre al giovane drago bianco.

Premesso che ci sono tre "livelli" di drago, rispecchianti le tre fasce di età e che funzionano come i livelli dei personaggi (quindi un giovane drago può avere +1 Forza rispetto alla media pensando che abbia preso un avanzamento dovuto all'età).

La domanda di oggi è: tutti i draghi sono uguali e cambia solo il soffio, oppure le statistiche fisiche variano in base alla razza (con i bianchi più deboli e i rossi più grandi e massicci?)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Ancora sui Draghi

#2 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 11:46

No dai uguali fatti con lo stampino del DAS no...devono avere per forza diversità fisiche..già il soffio lo denota, se uno sputa fuoco deve essere necessariamente diverso da chi sputa ghiaccio!!
Poi i vari ambienti e lo stile di vita può variare....ho votato e sono per profili differenti!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 20/02/2012, 11:51

Grazie Ghullino, si può sempre contare su di te. Come spesso accade ho già pronte le mie regole, ma prima di dire la mia aspetto che siano espresse un bel po' di persone.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 12:28

Diversi senza dubbio, mica un leone può avere il profilo di un leopardo o di un caracal
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 12:35

Assolutamente diversi.

Io penso che i Draghi, anche tra loro, possono capire chi è il più potente o meno. Chi è più veloce o chi è più resistente, chi ha dalla sua parte più potere magico e chi più quello fisico.
Draghi di mare, di Montagna, di lago, di terra ecc... anche i sottotipi possono essere interessanti, magari senza ali oppure senza il potere di sputare qualche elemento dal proprio muso.
Magari Draghi intelligenti ed altri molto stupidi....insomma, ognuno dovrebbe avere le sue caratteristiche
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda uopo » 20/02/2012, 13:06

diversi tutta la vita! però non significa che non ci possa essere un drago rosso fisicamente più debole di uno verde...insomma, legherei le caratteristiche più all'età e alle dimensione che al colore.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 16:52

Allora qui non puoi avere dubbi....siamo tutti sulla stessa linea!!!!..... di fuoco!!!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#8 Messaggioda Mastergiap » 20/02/2012, 17:17

qui i pokemon aiutano
ahahahah
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 17:51

Ma chi cavolo è che ha votato unico profilo????????

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#10 Messaggioda ospitaliere » 20/02/2012, 18:38

nella mia ambientazione il drago è un lucertolone gigante remore di una razza rettile che abitava il mondo prima della comparsa dell'uomo pertanto ho votato profilo unico.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2012, 9:32

Grazie a tutti, direi che si tratta quasi di un plebiscito. In effetti attualmente ho le schede per cinque razze di draghi, avanzabili con l'età, ma è sempre bello trovare un riscontro in una comunità di giocatori. Sì, per rispondere a Uopo, un antico dragone bianco è più potente di un giovane drago rosso.
Tra avanzamenti variabili, capacità speciali (tra cui stregoneria che finalmente ho deciso come funzionerà per i draghi che la prenderanno :) !) e la possibilità di avere draghi del Caos e draghi nonmorti spero di avergli reso giustizia così come per tutti gli altri mostri!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Ghullarat » 21/02/2012, 9:37

Bene Ospitaliere, scherzavo ovviamente.....in pratica per te è una sola razza!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2012, 9:41

E ci sta anche quello, come nel MdG originale. In pratica così facendo mi sarei risparmiato un po' di lavoro per il manuale e le foto... ci ho provato ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 21/02/2012, 12:31

Tanti profili diversi.

jerico
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda jerico » 24/02/2012, 0:10

dato il mio voto alla seconda ovviamente, ma come non farlo! ricordo ancora quegli 8 anni fà che giocavo a D&D come master e che avrò perso quasi una settimana a leggermi nel libro dei mostri tutti i profili delle varie razze (si dice razze?) dei draghi!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Torna a “Sessioni di Gioco”