Ma che avventura??

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Ma che avventura??

#1 Messaggioda Capochino » 27/05/2012, 10:37

Uffa.... sto preparando la prossima avventura per il mio gruppo ( che si è sfaldato ma spero di riunire ) e non riesco a trovare l' ispirazione.

Ho letto gli ottimi spunti realizzati da Sivent ( viewtopic.php?f=18&t=1890 ) ma sono principlamente per dele belle partite a qualche Dungeon Crawler.... sicuramente ottimi ma per un GDR c'è del lavoro dietro da fare.

Premetto che non mi sono fatto un giro sul 5° Clone e si GDR Italia per andare alla ricerca di qualche bella avventura da poter utilizzare.

Ecco quello che cerco ( poi mi arrangio io a limare le piccole cose ):

D&D 3.5
Un avventura del tipo "in cerca di una reliquia abbandonata".
Nell' avventura mi servirebbe un po' di suspance derivata da qualche colpo di scena, insomma, non voglio un "cerca e porta a casa"
L' avventura dovrebbe essere giocata da 4 avventurieri di 3/4 livello
Durata massima , 7/8 sessioni da 2/3 ore l' una, se poi si sfora amen, se è meno va bene ugualmente.

Grazie a tutti
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Ma che avventura??

#2 Messaggioda ospitaliere » 27/05/2012, 10:55

visto che la cosa mi prende in primo piano dato che ero sul punto di cominciare ma non è mai partita, io avevo realizzato una rivitazione del famoso modulo avventura La locanda Al cinghiale di Uno sguardo nel buio (facilmente reperibile su internet).
Gli eroi capitano in una locanda in un territorio governato da un sovrano famoso per la sua crudeltà. Questi capita con la sua guradia personale nella locanda e fà arrestare gli eroi per un capriccio condannandoli a morire il giorno dopo. Con l'aiuto di un PNG (nel mio caso la cameriera)
gli eroi fuggono dalla cantina in cui erano rinchiusi attraverso un vecchissimo passaggio segreto armati solo di un coltello da cucina lasciato loro dal PNG per liberarsi dalle corde e si ritrovano al buio in un minidungeon senza equipaggiamento. La via verso la libertà( e il recupero dei propri beni) sarà ardua e difficile, ma questa avventura è ottima per mettere alla prova i giocatori e la loro scaltrezza nell'improvvisare armi, protezioni, trovare cibarie, eccetera...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 27/05/2012, 11:22

ospitaliere ha scritto:visto che la cosa mi prende in primo piano dato che ero sul punto di cominciare ma non è mai partita, io avevo realizzato una rivitazione del famoso modulo avventura La locanda Al cinghiale di Uno sguardo nel buio (facilmente reperibile su internet).
Gli eroi capitano in una locanda in un territorio governato da un sovrano famoso per la sua crudeltà. Questi capita con la sua guradia personale nella locanda e fà arrestare gli eroi per un capriccio condannandoli a morire il giorno dopo. Con l'aiuto di un PNG (nel mio caso la cameriera)
gli eroi fuggono dalla cantina in cui erano rinchiusi attraverso un vecchissimo passaggio segreto armati solo di un coltello da cucina lasciato loro dal PNG per liberarsi dalle corde e si ritrovano al buio in un minidungeon senza equipaggiamento. La via verso la libertà( e il recupero dei propri beni) sarà ardua e difficile, ma questa avventura è ottima per mettere alla prova i giocatori e la loro scaltrezza nell'improvvisare armi, protezioni, trovare cibarie, eccetera...

Non male ma sarebbe, poi, da dover ricostruire tutto per il ritrovamento di una reliquia... cioè, dovrei cercare un pretesto per la reliquia.
Fate conto che gli avventurieri partono dalla gilda ( appunto degli Avventurieri ) alla ricerca di questa reliquia.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 27/05/2012, 11:36

La reliquia potrebbe essere custodita nel dungeon a insaputa degli eroi...;)

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 27/05/2012, 15:17

Capo non masterizzi da un anno, non hai voglia di inventarti un avventura da te? io non starei nella pelle ;)

leggendo quel che hai detto ad Ospitaliere..mi par di capire che la presenza di una reliquia da cercare sia un vincolo...nel caso devi dirci perchè, se no ci manca un pezzo.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 27/05/2012, 15:37

Eh no Capo, per le campagne Gdr, gli spunti li devi combinare ;) . Ossia macro obiettivo, se i pg tendono al buono, al neutrale o al malvagio, sarebbe salvare il mondo (o piccola parte di esso ;) ), avere una ricompensa o salvarsi la pellaccia (o conquistare un'enorme fonte di potere). Quindi questa tua reliquia serve a fare una delle tre cose. Poi, per arrivarci a trovarla, le sotto-fasi possono essere tante quanto pare a te: investigativa per scoprire dov'è nascosta, uccidi mostro perchè la reliquia ha un guardiano, ma anche trova ed usa oggetto magico perchè magari questo guardiano può essere distrutto solo in un modo... ma questo oggetto magico ce l'ha un PNG un po' matto e lo darà agli roi solo se questi accetteranno di fare per lui qualcosa... spionaggio, sabotaggio, libera un prigioniero, quello che la tua mente (poco) malata può immaginare. Combinando gli scenari poi fare tutto, basta u po' di fantasia ;)

Se il gruppo è misto, è divertentissimo dare motivazioni diverse ad ognuno dei PG per fare la stessa cosa ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 27/05/2012, 22:42

Eh.... come al solito sono stato un po' troppo frettoloso.

Endar.. si, non sto più nella pelle perchè è molto più di 1 anno che non masterizzo ma il tempo è davvero poco e non so perchè ma le idee, in questo periodo, sono veramente poche... sono poco ispirato.

Spiego la situazione: l' avventura sarà un proseguimento della "Caduta dell' Ultimo Re" che potete vedere e leggere nella sezione "Sessioni di gioco" del sito.
Per farla breve, i PG della prima avventura sono entrati a far parte della gilda degli avventurieri. Questa gilda da loro una certa posizione sociale, vitto e alloggio ed incarichi su commissione. Il loro compito sarà quello di ritrovare reliquie perdute, rubate, nascoste o semplicemente dimenticate. la reliquia farà parte dei tesori della gilda, tutto il rimanente trovato sarà lasciato agli avventurieri. Ovviamente, detto così, si potrebbe pensare a campagne di gioco molto piatte e con poco mordente ma voglio che i PG siano coinvolti in situazioni interessanti ad ogni avventura ( ho scelto questo tipo di apporccio al gioco perchè giochiamo poco e non siamo convinti nell' iniziare storie che durino anni ).
Gli informatori della gilda daranno loro indizi su dove hanno sentito si trovino le reliquie ma a volte è possibile solo sapere che un certo tale sa qualcosa o in una certa zona c'è unindizio che potrebbe portartli al ritrovamento.

Ecco il perchè della scelta della reliquia... ma magari vi vengono in mente altre cosa.... partire da una reliquia, trovarla subito ma ritrovarsi in situazioni assurde. Naturalmente la reliquia non deve essere per forza il finale della storia... anxi, se non lo fosse sarebbe tutto più bello.
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 28/05/2012, 0:33

se devo essere sincero detta cosi non mi fa impazzire la storia della gilda
non diventa un po una roba tipo il supermercato delle reliquie o l'impiegatizzazione dell'avventuriero? :D

comunque ti sparo qualche idea..
uno degli alti membri della gilda, nello specifico una bellissima donna, contatta i pg per recuperare un antico calice..
l'idea..da sviluppare..è che durante la ricerca del calice, i pg se sono sgamati, si accorgono che ci sono informazioni un po discordanti su questo calice..ovvero pare avere proprieta un po più oscure di quel che gli era stato detto.
Durante la loro missione, i Pg sono abbastanza sorvegliati dalla gilda..e se i Pg manifestano qualche perplessità su questo calice, anche solo in discorsi privati tra loro, in cui non prendono tutte le dovute precauzioni per non farsi sentire..la gilda invierà in pianta stabile qualcuno a seguire il gruppo (un ladro o un ladro/mago probabilmente).
ritrovato il calice (tipo dopo 6 sedute), la donna li contatterà, affinchè riportino il calice alla gilda..
qui possono accadere le seguenti cose..
A)I pg portano il calice alla gilda e sono belli e contenti... finisce qua...i pg avranno modo la prossima volta di accorgersi che qualcosa non va...
B)I pg portano il calice, ma ci vogliono vedere più chiaro.....
avendo carpito che quella notte dei membri del consiglio anziano si riuniranno per il calice...infrangendo le normative quella notte accedono ai sotterranei accessibili solo ai membri di più alto grado...qui con orrore, scopriranno che sta avvenendo un oscuro rito usando proprio quel calice...parte della Gilda in realtà è qualcosa di oscuro e terribile!! e si sta procurando degli oggetti malvagi per trascinare il mondo nelle tenebre...
la donna bellissima è un demone succube..e molti membri anziani non sono che Doppelganger..cloni degli originali (questo i Pg non lo sanno ancora ad ogni modo).
ora che fare...gridare ai 4 venti questo tradimento? consigliarsi con un membro anziano di cui si fidano? ma ci si potrà fidare? (e se fosse un Doppleganger colui da cui si confidano ih ih).
il master, agendo con tempismo, magari tramite qualche processo interno alla gilda in cui si nota la totale ingiustizia verso a qualcuno che lancia qualche accusa, magari sputtanato da testimoni doppleganger che smentiscono le sue versioni, dovrebbe far capire ai PG che la questione è delicata..che la fazione più oscura della gilda..può davvero fare quel che gli pare..
se vogliono combatterla, al momento non possono che tacere..e combatterla dall'interno!
C)I Pg non vogliono restituire il calice...la gilda metterà sulle loro tracce un altro gruppo di avventurieri della gilda..metterà in giro falsità su di loro supportate da testimoni falsi, e li screditerà completamente...costriggendoli a fuggire, iniziando una vita da fuggiaschi..fino al momento in cui non si potranno finalmente vendicare.

lo so che ti distrugge un po l'idea iniziale della gilda..ma te l'ho proposta apposta per cambiarla un pò, perchè a me cosi come era, non scompifferava :D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 28/05/2012, 12:11

Ho delle idee ma devo trovare il tempo per scrivere...acc...
Seguendo un attimo il discorso di Endar, non la farei troppo facile con l'inserimento di doppelganger, ma di sicuri traditori, semplici utenti della gilda che ambiziosi come non mai sfruttano il nome e le risorse del gruppo e di altri avventurieri per ottenere potere, conoscenza e reliquie... Diciamo una massoneria occulta all'interno, anche perchè ci vedrei bene il problema di dover affrontare una volta risolta la quest, tutti i risvolti, come il dover giustificare con gli altri membri della gilda, l'essere entrati di nascosto in una zona proibita, contravvenendo alle regole. Poi questi membri che chiedono spiegazioni e sono pronti a processarli almeno in parte per questo reato con qualche attenuante, chi sono?? altri membri simpatizzanti dei pg o della setta nascosta?? PNG sono solo duri e legali neutrali o forse anche malvagi, ma di natura estranea al gruppo oscuro?! e magari ambiziosi di loro e che servono un lich dietro tutto e tutti anche a questa "massoneria"!! che sfrutta come burattini ogni png e pg...per ottenere quello che sarà un evento o oggetto che farà da chiave per una piccola apocalisse..come il ritorno dei morti nel mondo... o la rinascita di un esere immortale che imporrà una vita grigia a tutti i viventi, vicino all'entropia pura!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda jerico » 28/05/2012, 12:21

per me una storia dove cerchi un'oggetto deve essere abbastanza lineare ossia: partenza viaggio poi si entra nel dungeon/castello/villaggio o quello che è dove è costudita/dispersa la reliquia. se fosse per me il colpo di scena lo introdurrei dopo che i pg hanno trovato l'oggetto oppure quando c'è l'hanno li sotto il naso... della serie si sono aperti la strada in un dungeon per arrivare alla stanza del tesoro, si trovano a pochi metri da esso e quindi si sentono già tranquilli... e a quel punto potrebbe sbucare una botola, una magia o qualcosa che gli stravolga la tranquillità che avevano proiettandoli in un nuovo ambiente... bisogna farli soffrire questi pg :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 28/05/2012, 12:34

Le trappole finali sono un classico (ma non per questo non vanno inserite ;) ), meglio puntare sui complotti interni, ed evitare (per i miei gusti9 succubi e doppelgaenger... questa è l'ottica proprio da D&D ;) i mostri sono i cattivi, nell'ottica warhammeriana io dico che molto spesso bastano semplici umani a fare di queste bastardate ;) approvo la visione di Ghullarat :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda jerico » 28/05/2012, 13:01

si vero che è classico il "finto finale" ma è proprio quello che ha scritto capo che vorrebbe (vedi alla fine del suo post). cmq secondo me ci potrebbe anche stare che una fazione della gilda voglia anche essa trovare la reliquia per darla a un'altro capo della gilda... e da qui puoi cambiare in mille modi, esempio gli avventurieri riescono a trovare l'oggetto ma poi gli viene sottratto dopo tanta fatica e quindi decideranno sicuramente di andarlo a riprendere
Immagine
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#13 Messaggioda Endar » 28/05/2012, 13:05

si per carità possono anche essere tutti umani, era giusto una variante più colorita del solito.
ad ogni modo non intendevo che tutta la gilda "deviata" sono non-umani...tutt'altro, la maggior parte sono umani, però infilare qualche Doppleganger a replicare qualche membro che avevano precedentemente conosciuto, poteva essere un idea per creare un colpo di scena...la Succube, potrebbe essere un aggancio per spiegare un legame tra la gilda e qualcosa d'altro..

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#14 Messaggioda MasterMax » 28/05/2012, 14:52

jerico ha scritto:per me una storia dove cerchi un'oggetto deve essere abbastanza lineare ossia: partenza viaggio poi si entra nel dungeon/castello/villaggio o quello che è dove è costudita/dispersa la reliquia. se fosse per me il colpo di scena lo introdurrei dopo che i pg hanno trovato l'oggetto oppure quando c'è l'hanno li sotto il naso... della serie si sono aperti la strada in un dungeon per arrivare alla stanza del tesoro, si trovano a pochi metri da esso e quindi si sentono già tranquilli... e a quel punto potrebbe sbucare una botola, una magia o qualcosa che gli stravolga la tranquillità che avevano proiettandoli in un nuovo ambiente... bisogna farli soffrire questi pg :D

No,no, nessuna avventura deve essere lineare. Una buona avventura deve essere costruita come un dungeon: strade che portano a niente o al punto di partenza, trappole e imprevisti, traditori, aiuti inaspettati, ecc

Una idea può essere quelle di un artefatto costruito in tempi lontani, di grande potere, andato perduto e ora misteriosamente ritrovato, tipo un anello e poi ci sono nove cavalieri neri.... come?? l'avete già sentita?? sicuri??? :DD

Scherzi apparte l'idea di Endar è buona a mio parere, mi ha fatto già pensare a qualcosa per la nostra ambientazione stile Mondo di Tenebra + ogni mostro/alieno che ci viene in mente simile a "L'invasione degli ultracorpi".
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda jerico » 28/05/2012, 14:57

hai ragione mi sono espresso male. lineare era nel senso che il colpo di scena forte deve essere dato quando ormai i pg sono tranquilli, ok trappole inganni strade sbagliate ok ci devono essere ma toglierli quello che per loro era già il finale non ha prezzo...
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 28/05/2012, 15:43

Endar ha scritto: però infilare qualche Doppleganger a replicare qualche membro che avevano precedentemente conosciuto, poteva essere un idea per creare un colpo di scena...

Ecco, questo è il caso migliore per utilizzare un doppelgaenger, ossia stravolgere quello che in realtà è un punto fermo, come l'affidabilità di qualcuno.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 28/05/2012, 16:26

Io i doppelganger li ho usati sapientemente in una storia triplice a strati, dove i bambini erano golem robot, ispirato dal film SCREAMER- URLA DALLO SPAZIO, i bambini DAVID li chiamavamo, poi c'erano altri tipi di golem adulti, con in mezzo doppelganger che a loro volta prendevano l'identità di chicchessia e un magonzo potente che faceva degli altri casini che ora non ricordo...con questa avventura ho ricevuto parecchi complimenti da gente anche esigente..simpaticamente l'avevo chiamata IL TUONO, IL TRUCCO e IL CATTIVO!!
Non eliminerei leffetto mostro e il gioco di scatole cinesi , ma punterei più sugli umani per valorizzare i loro piani, poi aggiungere l'elemento mostro darebbe il tocco eccezionale, quello che prima fa pensare ai PG che sia sempre e solo colpa dei mostrazzi poi te ne dimentichi quando infine eccolo lì in tutto il suo splendore, il merdone di turno arriva e ti sconvolge l'avventura totalmente!!!
Cervelloticamente vostro GHULLARAT
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 28/05/2012, 17:38

Sì, il doppio rovesciamento direi che è davvero avvincente :good post:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 29/05/2012, 9:17

Seguo con molto interesse e ho preso spunti.
L' idea di Endar credo che la miscelerò con quella di ospitaliere.
Ovviamente devierò per farvi gustare l' avventura, altrimenti e solo un guardare foto ( che non fa mai male )

Continuate pure perché prenderò buone anche altre idee.
Grazie di cuore a tutti!
ImmagineImmagineImmagine

butchee86
Viandante
Viandante

#20 Messaggioda butchee86 » 29/05/2012, 20:46

Le storie che amo di più sono i western. Ambientazione a parte (cappelli da cowboy, indiani e winchester ecc ecc) dal punto di vista di trama e impianto narrativo offrono tutto quel che serve: epica, avventura, eroi, anti eroi, ideali, amore, amicizia, speranza, violenza e così via. Quindi ritengo che anche riconfezionando alcune trame e situazioni in tema fantasy esse restino perfettamente valide ed avvincenti.
Detto questo ecco alcuni temi e situazioni che mi sento di consigliare:

1) La poetica dell'invitto
I personaggi cominciano l'avventura spinti da bassi interessi personali (denaro, fama, evitare una punizione, ecc) ma nel corso della storia maturano una consapevolezza che li spinge a rinnegare le logiche di profitto che li animavano per condurli verso scelte veramente eroiche: destinate alla sconfitta ma moralmente giuste. Ora quanto definitiva la sconfitta sta alla clemenza del master. Per mio conto direi che un personggio che arrivi in fondo vivo e più esperto abbia solo da ringraziare gli dei.

2)sempre formaggio gratis in una trappola per topi
ovvero grandi aspettative che puntualmente vengono disattese. L'ultima rapina prima di ritirarsi? Invece di oro solo sabbia nel forziere! La fanciulla che si è venuti a salvare? Si è unita di sua sponte ai rapitori e non ha nessuna intenzione di essere salvata! Il bandito che si è inseguito e ucciso? Era un povero innocente vittima di un complotto! E così via...

3)mexican stand off (ovvero i duelli a tre già resi celebri da sergio leone e rivisitati spesso da tarantino)
riuscire ad inserire nel momento cruciale dell'avventura un confronto a 3 (i PG e due fazioni) credo dia un gusto molto particlare e rompa la dicotomia buoni-cattivi aprendo grandi possibilità di gioco di ruolo, rovesciamenti di fronte e probabile bagno di sangue successivo. E' ovviamente essenziale che ci sia grande equilibrio fra i diversi contendenti. Capo nel tuo caso mi immagino i 3 gruppi che si fronteggiano di fronte al tanto desiderato obiettivo: chi sarà a spuntarla?

Dopo questo pistolotto ecco il mio suggerimento liberamente ispirato al film the way of the gun (distribuito in italia col titolo le vie della violenza).
Si tratta in pratica una partita ad Hearts. Se hai un cuore buttalo via, se arrivi alla fine della partita con un cuore hai perso. Anche la donna di picche va buttata via, arrivare in fondo con la donna di picche è peggio che avere un cuore. A questo gioco sembra non si possa vincere, si può solo non perdere. Invece no, si può vincere se si prendono tutti i cuori e la donna di picche! Se però qualcuno degli altri giocatori se ne accorge farà di tutto per tenersi stretto almeno un cuore...

I PG vengono assoldati tramite la gilda da un ricchissimo mercante per ritrovare la sua giovane moglie recentemente scomparsa in circostanze poco chiare. A rendere ancora più importante la missione il fatto che la giovane è incinta.
Retroscena: la giovane è incinta sì ma non dell'anziano marito, bensì di un giovane stalliere. Il loro amore è reciprocamente corrisposto ma tenuto segreto. Il marito ha scoperto la loro relazione e ha deciso di vendicarsi di entrambi uccidendoli, salvando però il bambino che considera il suo legittimo erede e sangue del suo sangue. Il geloso mercante non è l'unico a volere la donna, anche una setta di malvagi stregoni la cerca perchè per qualche motivo hanno bisogno proprio di lei (incinta, di nobile e antico lignaggio, sangue di drago scorre nelle sue vene(?), nata in un certo giorno, insomma sia come sia non so perchè ma proprio lei!) per portare a termine un oscuro rituale di evocazione.
La ragazza ha avuto un presentimento e ha anticipato tutti fuggendo di nascosto. Che è stato di lei non si sa, subito ha cercato rifugio presso un'amica di vecchia data ma le strade sono pericolose e qualcosa è di sicuro successo, bisogna salvarla!
Ecco quindi i 3 gruppi: da un lato la setta di malvagi cultisti che voglio la donna e il bambino vivi per ucciderli entrambi, dall'altro il marito geloso e i suoi tirapiedi che vogliono uccidere la donna ma non il bambino (almeno finchè sono certi che sia figlio del vecchio ma non c'è il test del DNA in D&D giusto?) e nel mezzo il povero stalliere che desidera salvare la vita di entrambi.
Il gruppo di salvataggio si arricchirà così di personaggi strani e dalle motivazioni non chiare ma i pericoli lungo la via sono tanti e tali (e qui si possono inserire incontri di tutti i tipi) che un aiuto non si può rifiutare, basta dormire con un occhio aperto finchè non si arriverà alla resa dei conti.
Il mercante può offrire molto denaro, i malvagi cultisti poteri oscuri, conoscenze proibite e oggetti incantati, Il povero stalliere solo un sincero grazie. Cosa faranno i PG?
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 30/05/2012, 9:32

:good post:

Bella trama! SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE !!! Il mio obiettivo è sempre quello di farmi bello agli occhi della mia divinità, quindi ammazzo prima il marito, poi mi faccio dare informazioni dallo stalliere e lo accoppo, poi trovo la donna, la scambio con i cultisti facendomi condurre dov'è il resto della setta, poi accoppo la donna e tutti quelli che mi passano a tiro :devil:

PS: avete mai giocato un aspirante campione di Khorne? E' esaltante! Un po'... dura se si è in città però ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggioda Capochino » 30/05/2012, 9:50

Grazie 1000 butchee86, trame molto molto interessanti.

Stavo pensando di mettere al corrente fin da subito i PG di questa trama per poi rivoltare la situazione verso la fine:

Ossia: partono con certezze, dopo pochissimo li avvisano della trama intricata ( informatori della gilda ) proseguono scegliendo cosa fare ed alla fine si ritrovano costretti a cmabiar ei piani perchè scoprono che gli informatori non sono Doppler (mandati da chi?).
Il rischio è incasinare troppo i giocatori confondendoli con trame sempre diverse.

Voi che dite?

Comunque grazie butchee86 : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 30/05/2012, 9:54

dipende da quanto è cervellotico il gruppo e da quanto si diletta di intrighi. Se sono tutti barbari (i giocatori, non i PG ;) ) rischi di vederti naufragare le trame e farli annoiare/scoraggiare, o per estremo fargli gettare tutto a monte. Se invece hanno un approccio più di testa, allora sì, la cosa è carina. NB. Tienili per riserva gli informatori della Gilda, semina prima degli indizi e vedi se ci arrivano da soli. Se invece nulla, allora passa agli informatori.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 30/05/2012, 10:05

Siventilcaotico ha scritto:dipende da quanto è cervellotico il gruppo e da quanto si diletta di intrighi. Se sono tutti barbari (i giocatori, non i PG ;) ) rischi di vederti naufragare le trame e farli annoiare/scoraggiare, o per estremo fargli gettare tutto a monte. Se invece hanno un approccio più di testa, allora sì, la cosa è carina. NB. Tienili per riserva gli informatori della Gilda, semina prima degli indizi e vedi se ci arrivano da soli. Se invece nulla, allora passa agli informatori.

Giusto.... sono per lo più riflessivi e si muovono con cautela, tranne un PG ( barbaro ) ma da quel tocco di "follia" che ci sta benissimo.
Per gli informatori è vero.... potrei usarli come ultima spiaggia.
ImmagineImmagineImmagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#25 Messaggioda diego mangani » 20/06/2012, 22:32

dovrebbe essere il continuo dell'altra?

comunque:

http://www.dragonslair.it/forum/downloa ... d=7&page=2

http://www.gruppochimera.it/avventure-dd-35-scaricare

http://spazioinwind.libero.it/tarrasque ... enture.htm
(di quest'ultimo sito ti consiglio La Torre di Luxor, 4 personaggi 4°-5°liv)

EDIT: non ho fatto caso all'edizione, dovrebbe essere AD&D, ma possono essere prese come spunto e, dopo aver cambiato qualche cosa, possono diventare giocabilissime nella 3.5ed

Torna a “Sessioni di Gioco”