Il Magus Claudicus stava viaggiando per le terre dei Giovani Regni per trasferirsi in una nuova città, con una carovana con tutti i suoi averi. Purtroppo durante il viaggio ha contratto una malattia che lo ha costretto a restare a letto presso una locanda.
Nei deliri della febbre ha imprudentemente pensato di mandare avanti un carro con qualche uomo di scorta con a bordo parte dei suoi averi. La cosa si è rivelata un errore fatale perchè la zona è infestata dai banditi che hanno subito aproffittato dell'occasione d'oro per assalire il singolo convoglio.
Dopo una lunga lotta le guardie sono state sopraffatte, ma una di esse è sopravvissuta per tornare indietro e riferire l'accaduto.
Anche i banditi hanno subito notevoli perdite e ora sono allo sbando.
Ognuno di voi è in qualche modo coinvolto in questa vicenda. Per questo il vostro gruppo deve strisciare di notte fino alle rovine dove si nascondono i banditi e recuperare il bottino...
Nello scenario che vedete, ognuno di voi entrerà da un angolo/lato del campo da gioco. E'quasi l'alba e i banditi riposano tutti al centro del campo in alcune rovine. Dovete arrivare a loro e recuperare più scrigni possibili del tesoro di Claudicus. Ma attenti! Quando e se i banditi si sveglieranno, non ci sarà più tempo per voi...
Questo era l'antefatto della vicenda spedito a ogni singolo giocatore (in tutto 4): nani, non morti, uomini della teocrazia e orchi del nord.
Ogni singolo giocatore mi ha poi inviato la lista con cui avrebbe giocato (1000 punti) e io ho rinviato a ciascuno una serie di obiettivi personali. Ognuno di essi doveva recuperare almeno un forziere (erano 4 e contenevano: oro, pozioni di guarigione,vestiti del mago e un potente artefatto) e distruggere-uccidere uno degli avversari, ad esempio, i nani dovevano uccidere tutti gli orchi e così via.
Io avrei tenuto e amministrato i 5 banditi (1 capo e 4 sgherri) che però nel primo turno dormivano e avrebbero cominciato a giocare dal secondo in poi...

ben fatto quello sì che è un tessssoro!!!

A parte il podio, i NonMorti mi sono sembrati proprio forti e nonostante qualche errore tattico (sempre molto presenti nelle mie partite....hihihi!) hanno dato dei discreti grattacapi agli avversari...ci rivedremo !!! 

), Nedo è stato per me troppo generoso con il voto dato alle miniature, comunque mi rendo conto che senza preavviso si rischia di fare questa fine. Comunque ti ammiro veramente tanto, anche perchè comunque ti butti, giochi e fotografi, mentre con la scusa del perfezionismo io mi rifiuto di fare foto se non ho tutto pronto al 100%, il che non capita mai