Ho appena finito di leggere il resoconto d'avventura. Naturalmente premetto che la cosa più importante (come sempre) è che i giocatori si siano divertiti.
Detto questo, passo ad alcune considerazioni personali

Non amo questo modo di introdurre i personaggi, e anche se è sicuramente pratico e l'ambientazione lo consente, non riesco a sopportare l'idea di un gruppo di "tobaroli neofiti" selezionati dopo una serie di prove. Mi fa pensare troppo ad un bando di concorso per un posto da insegnate nella scuola pubblica. Già mi vedo qualche migliaio di giovani avventurieri seduti ai banchi a rispondere a test sulla robustezza di una corda di crine o la pericolosità di un troll. No, no, non ci si può neanche pensare. Poi tanto si sa che in questo tipo di concorsi passano sempre i raccomandati.
Altra cosa che non amo sono gli specchi col teletrasporto: per me, gran parte dell'avventura è proprio il viaggio.
Da quel che ho visto, a mio parere, sei un master un po' troppo generoso. Capisco la situazione, ma qui abbiano un gruppo di avventurieri neofiti, quindi sconosciuti, quindi non si sa quanto affidabili e tu gli dai mille monete e pure cinque cavalli. Con un po' di realismo in più l'avventura finiva lì: perchè rischiare la pelle quando ci hanno praticamente già pagato.
Ok, ok, diciamo che gli avventurieri sono onesti (un halfling ladro onesto??) e che decidano di fare il loro dovere anche per senso dell'onore, sete di avventura, e la speranza di trovare un immenso tesoro (in mano a dei banditi??) ma l'informatore, che tira fuori senza che gli vengano chieste 300 monete d'oro per il soccorso (ma quale, che gli avventurieri sono arrivati che l'arpia stava già nel regno dei più) e le cure ricevute. Un terzo del suo compenso???
Poi alcune cose più "tecniche" del racconto
Tyrion e il suo lungo arco nodoso lo identifica come un esperto Ranger: un arco con un singolo piccolo nodo significa che si spezzerà al primo uso e tu mi metti un Ranger con un affare del genere in mano????
il viaggio verso la parte abbandonata della zona limitrofa alla città, dura 2 ore di galoppo: ora so che si tratta di una storia fantasy, ma un cavallo, con tanto di cavaliere con armi e armatura, e probabilmente un carico di provviste adeguato è tanto se corre al galoppo per una mezzora. Dopo due ore schiatta.
E qui una bacchettata sulle manine
Il Gruppo stese a sentire senza proferir parola. Stese?? Cosa stese, la tovaglia per fare un picnic??
Naturalmente la mia cattiva recensione si basa anche sul fatto che non ho letto di nessun potente stregone chiamato MasterMax