mi sto intrippando troppo e credo che ne usciro molto male da questa situazione
seguendo i vostri post inizio a chiedermi perchè non mi sono accorto prima di quest mondo e allora questa mattina sono andato da Camelot (negozio per obbistica) a farmi dare una piccola infarinatura su diversi giochi. E' stato gentilissimo e mi ha consigliato:
D&D se volessi rovinarmi la vita con un gioco eterno inoltre precisa che deve avere un master capace di far giocare alla grande i partecipanti con mille e più puntate, (poveri niubbi non possono mai entrare in gioco) con un pg a cui devi migliorare skill e stat e con la possibilità di interagire in puro GDR, mi ha proposto la trilogia dei manuali con le pagine con i bordi dorati a un costo di 100€ circa, oppure
D&D in scatola in versione ridotta e con un costo di circa 30€ ( ma non ricordo bene)
per D&D in scatola con manuale miniature e mappe, quasi, quasi gli faccio un pensierino, la mia domanda è:
1) posso fare scenari e posso fare PVP player vs player. 2) le partite giocate con D&D in scatola terminano in serata oppure sono come D&D classico che durano una vita?
inoltre in scatola mi ha proposto:
Talisman e qui non ricordo se posso fare scenari e PVP ma di positivo ha che lo si gioca in 45 minuti. credo 45 €
Descent mi sembra che con questo gioco si possano fare scenari. costa 55€ circa
Dungeon Twister il negoziante dice che è un buon gioco per iniziare, si gioca in 2 giocatori (un pò poco) e credo si possano fare scenrai
la grande sorpresa invece è che nel garage insieme ad altri giochi ho trovato Kingsburg gioco del figlio che mi ha detto di non aver mai giocato ma che secondo lui è bellino, credo però di non poter fare scenari, che per me è il mio divertimento a giocare ci penseranno gli altri.
cosa mi consigliate di acquistare
grazie