Il mondo è impazzito?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Il mondo è impazzito?
raga che succedeeeeeeeeeeeeee? la tabletop ha messo parecchi suoi prodotti fuori produzione escludendo cottage mulino e casetta la maelstromgames ha chiuso i battenti il negozio di mia moglie chiude a fine mese, tst modellismo di pero ha chiuso l'estate scorsa il negozio di modellismo lorma di saronno ha chiuso l'estate scorsa ... inizio ad aver paura
per chi no lo sapesse il gruppo fnac chiude i battenti in via torino milano a fine mese, darty va via dall'italia entro fine marzo
noi domani ci saremo ancora?
Vlad
per chi no lo sapesse il gruppo fnac chiude i battenti in via torino milano a fine mese, darty va via dall'italia entro fine marzo
Vlad
Re: Il mondo è impazzito?
Spero di si.
Ho due copie complete di Heroquest (+ miniature per 5 o 6 set base), una di ADHQ, una di Warhammer Quest, tutti i nuovi D&D Boardgames, Claustrophobia, D&D Avventura Fantasy, le ultime 2 edizioni in scatola di Warhammer, più una masnada di miniature tra Citadel, Reaper e d&d prepainted....(non oso contarle).... due regolamenti personali e ambientazioni abbastanza vaste ed espandibili all'uopo.....e nessun tempo per stare dietro a gruppi di gioco.
Penso che mi possa bastare, più che bastare.
Non mi spavento.
Mi dispiace per il negozio di tua moglie, ma il settore è un piccolo riflesso di ciò che succede a livello più generale.
mi spiace per il negozio di tua moglie
la tabletop ho visto che ha alcuni prodotti attualmente non disponibili..ma è una tua deduzione che sono fuori produzione, o lo hai letto da qualche parte?
potrebbe anche essere solo una cosa temporanea, per ragioni tecniche di stampi o commerciali nel far muovere la gente a fare acquisti...speriamo....
la tabletop ho visto che ha alcuni prodotti attualmente non disponibili..ma è una tua deduzione che sono fuori produzione, o lo hai letto da qualche parte?
potrebbe anche essere solo una cosa temporanea, per ragioni tecniche di stampi o commerciali nel far muovere la gente a fare acquisti...speriamo....
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Noi abbiamo cambiato molto la tipologia di prodotti preventivamente. Siamo nella mmmmm ma riusciamo a tener fuori la testa sperando che passi. Ovvio che spesso si svende 
Ti confesso che leggere topic come questo dove nel gennaio 2013 c'è ancora qualcuno che "cade dalle nuvole" mi preoccupa assai.
Ti confesso che leggere topic come questo dove nel gennaio 2013 c'è ancora qualcuno che "cade dalle nuvole" mi preoccupa assai.

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
anche in birreria la caduta è libera di consumi non di clienti, un caffè, un acqua e se va bene una birra
poveri noi
poveri noi
-
ospitaliere
Cyrano ha scritto:Ti confesso che leggere topic come questo dove nel gennaio 2013 c'è ancora qualcuno che "cade dalle nuvole" mi preoccupa assai.
Purtroppo Vlad, non ti conosco di persona, ma condivido appieno quanto dice Cyr.
Mi capita di vedere tante interviste a dei giovani seduti nei locali alla sera che non sanno cosa sia un contratto di lavoro, che non sanno nulla della riforma Fornero sulle pensioni e tante altre piccole realtà che riguardano proprio loro da vicino.
Mi domando cosa voteranno alle elezioni prossime, a chi affideranno il loro futuro, ammesso che ne abbiano uno, senza conoscere la storia dell'Italia.
Spesso mi sento accusare di vivere nel mio mondo perchè dipingo soldatini e scenari e faccio (o meglio ho fatto) Gdr per una vita, ma almeno ho sempre saputo distinguere la fantasia dalla realtà al bisogno e mi sono battuto per le cause sociali nellambito del lavoro per far valere i diritti conquistati in tanti anni di lotte da mio nonno, operaio metalmeccanico per oltre 35 anni, e che ha vissuto in pieno le grandi lotte sindacali dal 60 fino agli anni 80.
Ma la questione sarebbe lunga e difficile da trattare qui e come ho già detto più volte questo forum è un posto in cui vengo a rilassarmi e per evadere dai pensieri del quotidiano, quindi se proprio hai voglia di parlare di queste cose mandami un mp che ti lascio il mio numero e ne parliamo meglio al telefono...o magari se ci sarà occasione dal vivo...
- Maniachouse
- Maestro scultore

Vlad77 ha scritto:raga che succedeeeeeeeeeeeeee? la tabletop ha messo parecchi suoi prodotti fuori produzione escludendo cottage mulino e casetta la maelstromgames ha chiuso i battenti il negozio di mia moglie chiude a fine mese, tst modellismo di pero ha chiuso l'estate scorsa il negozio di modellismo lorma di saronno ha chiuso l'estate scorsa ... inizio ad aver paura
Vlad
mi spiace per tutte le altre situazioni elencate...
ma la TTW è ben sana, sta evadendo l'offerta di Natale... e non ha tempo per rifare gli stampi dei modelli al momento non disponibili.
la posso capire... visto che sono una piccola ditta come lo è la mia e anch'io al momento sono incasinato nello smaltimento dell'offerta fatta a Natale... e devo per fortuna rifare solo 3 siliconi.
quindi almeno l'arcano TTW è risolto, leggete nel loro forum:
http://www.warseer.com/forums/showthrea ... ity/page59
posso capire che la situazione è difficile, ma abbattersi non serve a niente.
anzi in momenti come questi bisogna tirare fuori le p@lle e andare avanti a tutti i costi.
Maniac...

Anche io sono sorpreso che ci si spaventi ora...semmai di più, molto di più sarebbe comprensbile, e la cosa che vedo è che la gente si sveglia quando le cose lo toccano da vicio..io la crisi l'ho vissuta per anni...quando nel 90 tutti lavoravano io ero nella merd più nera...cause molte ma non di mancanza di capacità.....poi appena nel 2000 ho iniziato(grazie a Dio!) ad avere lavoro ho risalito la china ben bene...è bastato poco poco...
nel frattempo ho conosciuto mia moglie l'anno dopo che ero ancora appena in risalita e lei aveva appena aperto il negozio, e per forza di cose sono entrato nel suo mondo, soffrendone moltissimo, ancora oggi...dove fa incassi da 5 euro per esempio, ieri mattina!!!
Anche io ora ho poco lavoro ma le mie spese sono ridotte al minimo sul lavor, purtroppo mio fratelo ha perso il lavoro due anni fa, ci ha rimesso 3500 euro non pagati, e l'ho dovuto mettere in regola da me, beh la mazzata di tasse che pago per lui mi ha messo in ginocchio....sto pensando di chiudere la ditta ora, cioè o la riapro a nome suo....o lo licenzio del tutto...sapete com'è, o BERE o AFFOGARE....
Quando poi la situazione è che staresti bene ma uno Stato ti tassa anche lo sporco dei capelli, e ti rende da DITTA SANA a DITTA MALATA da dover chiudere...beh allora è oltre qualsiasi crisi!!!
Un padre che uccide i suoi figli sani è suicida e omicida e distrugge il suo futuro!!
Cmq ho guardato la TTW, e ha tutto come prima...i prodotti messi fuori sono gli stessi dell'anno scorso, e sono nella sezione archivio, che poi sono i loro primi lavori che di certo stonano un po' con i nuovi e ben rifiniti!!
nel frattempo ho conosciuto mia moglie l'anno dopo che ero ancora appena in risalita e lei aveva appena aperto il negozio, e per forza di cose sono entrato nel suo mondo, soffrendone moltissimo, ancora oggi...dove fa incassi da 5 euro per esempio, ieri mattina!!!
Anche io ora ho poco lavoro ma le mie spese sono ridotte al minimo sul lavor, purtroppo mio fratelo ha perso il lavoro due anni fa, ci ha rimesso 3500 euro non pagati, e l'ho dovuto mettere in regola da me, beh la mazzata di tasse che pago per lui mi ha messo in ginocchio....sto pensando di chiudere la ditta ora, cioè o la riapro a nome suo....o lo licenzio del tutto...sapete com'è, o BERE o AFFOGARE....
Quando poi la situazione è che staresti bene ma uno Stato ti tassa anche lo sporco dei capelli, e ti rende da DITTA SANA a DITTA MALATA da dover chiudere...beh allora è oltre qualsiasi crisi!!!
Un padre che uccide i suoi figli sani è suicida e omicida e distrugge il suo futuro!!
Cmq ho guardato la TTW, e ha tutto come prima...i prodotti messi fuori sono gli stessi dell'anno scorso, e sono nella sezione archivio, che poi sono i loro primi lavori che di certo stonano un po' con i nuovi e ben rifiniti!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Ghullarat ha scritto:Anche io sono sorpreso che ci si spaventi ora...semmai di più, molto di più sarebbe comprensbile, e la cosa che vedo è che la gente si sveglia quando le cose lo toccano da vicio..io la crisi l'ho vissuta per anni...quando nel 90 tutti lavoravano io ero nella merd più nera...cause molte ma non di mancanza di capacità.....poi appena nel 2000 ho iniziato(grazie a Dio!) ad avere lavoro ho risalito la china ben bene...è bastato poco poco...
purtroppo Ghullarat capisco la situazione di tua moglie, guardandola dal mio lato.
Fino a Giugno sono andato alla grande, forse uno degli anni migliori. Poi l'assetto dello studio è andato peggiorando con la lite dei 2 soci. Da quel momento, sommando la situazione generale sono andato a picco: lavoro molto, ma nessuno vuol pagare!
Ho in gobba una fila di insoluti come mai nella mia vita. E come se non bastasse, tasse in più, oneri d'impresa deducibili DIMEZZATI (io giro dai clienti con la macchina di solito, e adesso mi vengono a dire che siccome l'uso è promiscuo il sabato e la domenica valgono 80% del carburante che uso, e da lunedì a venerdì il 20% - nel mio caso è il contrario sabato e domenica potrei non averla la macchina che tanto rimane 2 giorni parcheggiata!).
Insomma, tornando ai negozi: sto attento a comprarmi un paio di scarpe in saldo, figurarsi se penso di comprarmi "altro"...
Poi come dice Maniach: "aiutati che il ciel t'aiuta" e infatti mi sto muovendo su altri fronti, perchè stare fermi adesso significa farsi travolgere dalla valanga.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Come dicevo topic fa, siamo tutti nella stessa situazione
. Io quest'anno sono riuscito per fortuna a prendere una parte (un 25% circa, arrivando così al 50% del totale) di qualche soldo che dovevo prendere da tre anni, che sono subito stati investiti (a parte qualcosa concesso in scenici e miniature) in questi benedetti lavori di casa. In più hanno sfasciato l'auto di mia moglie, le sono andati addosso, e dato che l'auto è vecchia l'assicurazione ti paga solo mille euro. Peccato che andarla a comprare, meno di 2500/3000 euro un'auto non la trovi.
La vecchia gelateria di mia moglie, di cui ha ceduto le quote l'anno scorso causa debiti, finisce sempre più a picco grazie alle tasse e allo stato (ognittanto l'asl se ne esce con qualche nuova cosa da dover metetre a posto, ognittanto viene la finanza a rompere le scatole, e dato che non trova niente, perchè non si lavora, torna a venire dopo un mese...). La mia azienda avanza crediti dai clienti che ne avanzano da altri e così via. Il lavoro è diminuito ma comunque ci sarebbe, girassero anche i soldi tanto meglio. Lavoro non se ne trova e la mia mcompagna continua ad essere disoccupata. Oltretutto non essendoci asili nido pubblici disponibili se anche trovasse un lavoro dovrebbe toglierci i soldi per il nido privato. Quei soldi che prende con l'affitto della sua vecchia casa (già un quarto se ne andava in tasse) sono ulteriormente falcidiati dall'IMU, che non guarda in faccia al reddito. In Italia possedere qualcosa (casa o azienda che sia) è ancora ritenuto un crimine, a meno che tu non sia già milionario, nel qual caso ti vengono incontro.
Comunque, per chiudere in positivo cito Nedo: ho di tutto di più e dal punto di vista ludico la mia vita non è sufficiente per godermi tutto quello che possiedo. Chi ha bisogno d'altro? Forse la crisi ci insegnerà qualcosa, ma purtroppo ne faranno le spese quelli che di questi settori vivevano. Vedo Maniac che si tocca... per fortuna c'è sempre chi si sa reinventare, cambiando materiali/prodotto/mercato, e ci sarà sempre qualche nuovo adepto che si fa "intrippare" adesso da quest'hobby, e quindi non ha scorte pregresse da cui attingere
La vecchia gelateria di mia moglie, di cui ha ceduto le quote l'anno scorso causa debiti, finisce sempre più a picco grazie alle tasse e allo stato (ognittanto l'asl se ne esce con qualche nuova cosa da dover metetre a posto, ognittanto viene la finanza a rompere le scatole, e dato che non trova niente, perchè non si lavora, torna a venire dopo un mese...). La mia azienda avanza crediti dai clienti che ne avanzano da altri e così via. Il lavoro è diminuito ma comunque ci sarebbe, girassero anche i soldi tanto meglio. Lavoro non se ne trova e la mia mcompagna continua ad essere disoccupata. Oltretutto non essendoci asili nido pubblici disponibili se anche trovasse un lavoro dovrebbe toglierci i soldi per il nido privato. Quei soldi che prende con l'affitto della sua vecchia casa (già un quarto se ne andava in tasse) sono ulteriormente falcidiati dall'IMU, che non guarda in faccia al reddito. In Italia possedere qualcosa (casa o azienda che sia) è ancora ritenuto un crimine, a meno che tu non sia già milionario, nel qual caso ti vengono incontro.
Comunque, per chiudere in positivo cito Nedo: ho di tutto di più e dal punto di vista ludico la mia vita non è sufficiente per godermi tutto quello che possiedo. Chi ha bisogno d'altro? Forse la crisi ci insegnerà qualcosa, ma purtroppo ne faranno le spese quelli che di questi settori vivevano. Vedo Maniac che si tocca... per fortuna c'è sempre chi si sa reinventare, cambiando materiali/prodotto/mercato, e ci sarà sempre qualche nuovo adepto che si fa "intrippare" adesso da quest'hobby, e quindi non ha scorte pregresse da cui attingere
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Il mondo è impazzito?
Però una cosina va detta: io Vlad non lo conosco ma mi ricordo suoi post in cui piazzava enormi quantità di DD miniatures ed uno in cui si interessava vagamente al mercato "abusivo" di Lucca. Magari ho capito male e me ne scuso ma comunque anche questa mentalità in generale non aiuta a far sopravvivere i negozi che devono gestire una pressione fiscale disumana.

CLAP CLAP CLAP...siamo in molti a capire tutto questo eppure ....Grazie Siv....è bello conoscersi anche su queste cose....
Ora mi fai venire voglia di dirtene altre ma poi arriva Maniac che grida: ALLEGRIA!, e rovina il nostro festino del CAOS!!!
Ora mi fai venire voglia di dirtene altre ma poi arriva Maniac che grida: ALLEGRIA!, e rovina il nostro festino del CAOS!!!

- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:CLAP CLAP CLAP...siamo in molti a capire tutto questo eppure ....Grazie Siv....è bello conoscersi anche su queste cose....
infatti caro Ghull... almeno uno deve essere bastian contrario...
potrei dilungarmi in miriadi di situazioni alla c@zzo nelle quali mi trovo...
ma perchè rodermi il fegato a pensarci su ulteriuormente e in continuazione...
se devo pensare a qualcosa, penso al nuovo progetto che sto elaborando, al modo di potenziare la mia ditta e allargare il bacino dei clienti. penso al buon cibo che mi farò a mezzogiorno, e alla topa...
non è incoscenza, è semplicemente che pensare continuamente alle menate della vita quotidiana non me le fa risolvere.
mentre pensare positivo e a come risolvere al meglio i problemi, questo si che mi fa fare passi avanti.
voi continuate a mertellarvi le p@lle con discorsi di crisi... io penso al mulino ad acqua che sto per realizzare e tutti gli ordini che devo evadere (anche grazie a voi) con l'ultima idea che mi è venuta in mente "la super offerta di Natale"
e questo non è positivismo-ottimismo a tutti i costi... ma realismo-praticità e credere in ciò che si fa.

Ultima modifica di Maniachouse il 17/01/2013, 10:53, modificato 1 volta in totale.
ah stessa situazione di Fako, io di comprare roba da vestire manco ci penso...e appunto se dovessi già in saldo farei fatica..molta fatica...poi qui a Bordighera si vive una realtà distorta dove ci sono i negozi con tutte cose da 120 euro come minimo...e parlo di sciarpe e guanti...
Mia moglie ieri ha preso delle cose per i bimbi e ha fatto un bel guardaroba su internet con le offerte, 98 euro scarpe, vestitini, tute, calze e maglie per tutti e due....diciamo che due anni fa è stata la prima e ultima volta che abbiamo preso in negozio dalla benetton bambini, e abbiamo speso per poco di più 650 euro!!! è chiaro che poi anche volendo far lavorare i tuoi colleghi vicini, devi desistere...anche perchè parlano di crisi e vedi che dopo due mesi si rifanno il negozio nuovo!!!
Maniac, hai editato insieme a me...ti rispondo...la tua filosofia l'ho capita da mo',ma il tuo è un lavoro creativo....anche qui posso disegnare nuove ..ehm tombe e poi le vendo all'occasione come l'altro giorno una anche buona, ma prendi 2 e te ne arrivano 4 da pagare...dai che ci devi pensare per forza...ieri pom tanto per gradire, lettere dall Equitalia in cui dice che non ho pagato certe cifre....mah....cosa si inventano!!! cmq a voglia di non pensarci...ah quello è stato il saluto di mia moglie di mezzogiorno....in pratica ho mangiato la bile!!!
Mia moglie ieri ha preso delle cose per i bimbi e ha fatto un bel guardaroba su internet con le offerte, 98 euro scarpe, vestitini, tute, calze e maglie per tutti e due....diciamo che due anni fa è stata la prima e ultima volta che abbiamo preso in negozio dalla benetton bambini, e abbiamo speso per poco di più 650 euro!!! è chiaro che poi anche volendo far lavorare i tuoi colleghi vicini, devi desistere...anche perchè parlano di crisi e vedi che dopo due mesi si rifanno il negozio nuovo!!!
Maniac, hai editato insieme a me...ti rispondo...la tua filosofia l'ho capita da mo',ma il tuo è un lavoro creativo....anche qui posso disegnare nuove ..ehm tombe e poi le vendo all'occasione come l'altro giorno una anche buona, ma prendi 2 e te ne arrivano 4 da pagare...dai che ci devi pensare per forza...ieri pom tanto per gradire, lettere dall Equitalia in cui dice che non ho pagato certe cifre....mah....cosa si inventano!!! cmq a voglia di non pensarci...ah quello è stato il saluto di mia moglie di mezzogiorno....in pratica ho mangiato la bile!!!

-
ospitaliere
Cyrano ha scritto:Però una cosina va detta: io Vlad non lo conosco ma mi ricordo suoi post in cui piazzava enormi quantità di DD miniatures ed uno in cui si interessava vagamente al mercato "abusivo" di Lucca. Magari ho capito male e me ne scuso ma comunque anche questa mentalità in generale non aiuta a far sopravvivere i negozi che devono gestire una pressione fiscale disumana.
Non voglio difendere nessun evasore ma gli abusivi di Lucca sono spesso ragazzini che hanno svuotato le soffitte di vecchi giochi spesso fuori produzione e introvabili...e che rivendono magari perchè ora dediti ad altro...ovviamente per ognuno di essi c'è anche il furbetto che invece campa su queste cose...ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...
- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Maniac, hai editato insieme a me...ti rispondo...la tua filosofia l'ho capita da mo',ma il tuo è un lavoro creativo....anche qui posso disegnare nuove ..ehm tombe e poi le vendo all'occasione come l'altro giorno una anche buona, ma prendi 2 e te ne arrivano 4 da pagare...dai che ci devi pensare per forza...ieri pom tanto per gradire, lettere dall Equitalia in cui dice che non ho pagato certe cifre....mah....cosa si inventano!!! cmq a voglia di non pensarci...ah quello è stato il saluto di mia moglie di mezzogiorno....in pratica ho mangiato la bile!!!
ora dimmi anche se ci pensi in continuazione alle situazioni del cavolo... non ho soldi per questo... non ho soldi per quell'altro... ecc... risolvi qualcosa?
mentre pensare di fare nuove lapidi in catalogo o rivedere i prezzi o il materiale per migliorare il catalogo o inventarti altro... magari per aprire un nuovo settore a cui nessuni ci ha ancora pensato, non sarebbe meglio?
sprechi lo stesso tempo che piangerti addosso.
anche a me sono arrivate 2-3 letterine dei nostri amici comuni... e allora? per il momento ci pensa il mio commercialista mica io... se saranno effettivamente da pagare si troveranno i soldi come è sempre successo in passato. se proprio farò una mega offerta. e che sarà mai...
come scritto sopra vado avanti nei miei progetti e getto le basi per nuovi.

Io non sto a pensarci di continuo...ti ci fanno pensare!!! ua settimana che ho aperto e mi sono arrivate 4 cose da pagre che ci vorrebbero 3 mesi di lavoro solo per coprirle.....
Io penso sinceramente a molto ALTRO..ma se ogni gg ne succede una, quanti colpi puoi sopportare?? quante offerte puoi fare???
Ok chiudo qui, mica è colpa tua poi...
Io penso sinceramente a molto ALTRO..ma se ogni gg ne succede una, quanti colpi puoi sopportare?? quante offerte puoi fare???
Ok chiudo qui, mica è colpa tua poi...

Comunque, per chiudere in positivo cito Nedo: ho di tutto di più e dal punto di vista ludico la mia vita non è sufficiente per godermi tutto quello che possiedo
Ma io avevo infatti risposto così perchè si parlavo del settore "superfluo"....
Ma immaginavo che fuori ne sarebbe venuta una discussione più "seria"....
Le difficolta sono sempre presenti, e come ho detto oggi: "alla miseria un c'è mai fine".....
Cmq a casa mia, lavoro solo io, operaio metalmeccanico, con moglie disoccupata, mutuo e due bimbi.....
La mia fortuna è che da giovane ero un fricchettone e mi sono arrangiato con il nulla in 3 anni: solo mangiare e dormire (che era tanto), niente altro. Quindi l'austerity è una manovra che ho già attuato da 8 anni. Ci sono già passato.
Penso positivo? Si, a parte la rotture di p@lle, del dover sopportare ogni giorno diversi figuri sul posto di lavoro che picchierei volentieri.