Cyrano ha scritto:Quindi se ritaglio il silicone dalle autoreggenti di mia moglie...
...lei ti mena!
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Cyrano ha scritto:Quindi se ritaglio il silicone dalle autoreggenti di mia moglie...

Cyrano ha scritto:Non mi pare. Hai dato una mano di spray prima?

Cyrano ha scritto:Capo il monumento del contest io lo ho sprayato e non si è sciolto... Che spray usi? Gas mostarda residuato bellico? :-D

Mr. Pumpkin ha scritto:di mani solitamente ne do una sola. cioè quella del colore di fondo. le successive sono solo ritocchi e drybrush, che di per sè completano la colorazione e quindi in quel caso non ho fretta. invece la prima mano quella dove do proprio il colore di base, li ci mette molto più tempo ad asciugare. cmq se il phon non da fastidio alla pittura o al polistirene posso usarlo di tanto in tanto ?
Mr. Pumpkin ha scritto:per quanto riguarda invece il processo di incollaggio, devo seguire qualche accorgimento particolare o vado tranquillo?
tipo, nel caso di una stanza, ovviamente incollo una sola parete alla volta? quanto tempo ci vuole all'incirca per far solidificare bene la vinavil ?

mistral ha scritto:Riguardo all'incollaggio, io di solito uso una vinilica rapida, che fa una prima presa iniziale in 5 - 10 min. e ti consente di togliere gli spilli e maneggiare il pezzo, sempre con cautela però, perché la presa completa anche con quella rapida avviene sempre nei tempi della vinilica normale.
Se ti serve di maneggiare subito i pezzi che incolli, dopo che hai spalmato la vinilica puoi aggiungerci sopra alcune gocce di attack, solo poche gocce però, sopra la vinilica e non direttamente sul polistirene perchè te lo brucerebbe.

Sanguemarcio ha scritto:Se posso consigliare... Questa tutta la vita

Torna a “Materiali ed Attrezzature”
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti