Tantalas ha scritto:Capochino ha scritto:Il set "passage" non ha solo elementi dritti ma anche angoli detti a "L" incroci a "T" ed a "X".
Il tuo dubbio deriva dal fatto che hai mischiato l'angolo del Room con 2 sezioni dritte del set "Passage".
quindi è come dicevo, i set diritti passage non sono direttamente compatibili con i room; vero, ho visto, esistono gli angoli "passage" a due caselle (non mi risultano incroci a T né a X), costano però molto di più di quelli "room" (40 sterline 4 angoli, 4 corridoi muro singolo e 4 corridoi muro doppio, mentre i room sono 6 angoli, 12 muro singolo, 12 pavimento, 2 porte, 50 sterline) ...
Ora non ricordo cosa abbia la DF, una volta aveva elementi completi per poter ricreare corridoi di tutti i tipi.
Per parlare di prezzi, il mio ragionamento è sempre stato questo ( basato su esperienza personale ):
se si è principalmente giocatori il mio consiglio è acquistare i Dungeon già pronti e magari anche già dipinti soprattutto se non si ha esperienza di modellismo, siliconi, stampi, resina ecc...
Imbattersi in questo campo senza esperienza porta a spendere molto di più per un risultato sicuramente più appagante ma economicamente più dispendioso anche in fatto di tempo.
Acquistare silicone, fare le prove, creare gli stampi, acquistare la resina, colare i pezzi, dipingere e tutto il resto non è da poco se non si ha una esperienza almeno medio-alta si rischia di perdere molti soldi e ore tolte al gioco.
Se invece si è modellisti nell'anima allora il mio consiglio può essere quello di crearsi i propri Dungeon seguendo il sistema creato dalla DF che a mio parere è il più funzionale e corretto per poter ricreare un bel tavolo da gioco modulare. Anche in questo caso, però, dico che non si va a risparmiare molto perchè anche se si è abbastanza esperti il costo della resina e del silicone fa la differenza oltre che al tempo che ci si impiega a realizzare un Dungeon medio grande. Io iniziai col farlo tutto in polistirene, ci misi 6 mesi, non mi divertii molto perchè il tutto era molto ripetitivo e persi per strada un paio di giocatori che cambiarono gruppo. Col senno di poi avrei cominciato ad acquistare un po' di set per poi continuare col tempo ad incrementare il mio parco Dungeon ma continuando a giocare.
Se invece il diretto interessato è un modellista e negli stampi ci sguazza e si diverte allora il discorso cambia. Sicuramente sarà più divertente, performante ed il tempo speso sarà solo guadagnato perchè appagante e soddisfacente.
Il risultato sarà sicuramente positivo.
Ultima considerazione, mi reputo sufficientemente esperto per poter farmi da solo un Dungeon e... acquisterei ugualmente un prodotto già pronto perchè il mio tempo è veramente risicato e se lo spendo per creare non posso spenderlo per giocare. Tutto qui
In poche parole se hai voglia, un po' di soldi e molto tempo allora questo è il posto giusto per imparare a fare i Dungeon per conto tuo.
Possiamo aiutarti