DREMEL

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

DREMEL

#1 Messaggioda Ghullarat » 07/12/2011, 12:22

Sentite so che è considerato il migliore, qualcuno può darmi delucidazioni ??
L'ho visto all'IPERCOOP e anche da un fornitore che vende al dettaglio, ho visto che ci sono vari attrezzi tipo la prolunga o solo il trapanino , mi hanno consigliato il variatore di velocità e quello non puo' mancare certamente, ma sono in dubbio per il fatto che io ne ho uno di sottomarca che ha già tutto ma mi balla la punta e fa i buchi del doppio e non precisi chiaramente, ma ha sia il trapano da solo che la prolunga.....invece questi della DREMEL mi paiono scatole diverse, cioè ogni cosa è a sè!!
Qualcuno è esperto e puo' consigliarmi su cosa acquistare???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: DREMEL

#2 Messaggioda Cyrano » 07/12/2011, 12:24

Dipende per cosa ti serve... Inutile prendere una schifezza per fare lavori di porecisione come è inutile prendere una macchina da centinaia di euro per pulire qualche scenico. :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 07/12/2011, 15:38

Beh io ho un fresino della Axel, ed un mio amico di condominio un Dremel....due anni fa si costruivano scenici insieme, non ho visto grande differenza tra i due. A parte il prezzo che nel primo caso sta sotto la metà del secondo.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda uopo » 07/12/2011, 18:24

io ho una sottomarca,pagata la metà con tanto di prolunga per lavori di minuteria e decine di accessori e devo dire che non ho mai avuto problemi. Per i piccoli lavori di mediocre modellismo (come i miei) va fin troppo bene.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 07/12/2011, 20:31

Strumenti del genere, per noi, vanno tutti bene.
Una volta adoperati a lungo posso essere sostituiti da attrezzi più professionali ma la vedo dura, a meno che non si tratti di veri professionisti del settore.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#6 Messaggioda ospitaliere » 07/12/2011, 21:22

Me lo porto anche a letto.....:-)

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Pesciolotto » 09/12/2011, 11:50

che sia il "migliore" mi sentirei di aggiungere un bel BOH! che sia il più "famoso" lo condivido senza dubbi. Condivido anche il pensiero di Cyrano, dipende sempre che ci devi fare o che pensi ci farai.
Non ho ben capito invece il fatto delle scatole diverse ecc...la Dremel di solito fa vari kit, per vedere quello che contiene basta che prendi la scatola che hai visto e controlli cosa c'è scritto. In questo periodo spesso si trovano varie offerte o le edizioni "natalizie". Anni fa sfruttai proprio una di queste per prendermi il Dremel400 con un 70€

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 09/12/2011, 14:29

Si intendevo che ci sono vari set con vari attrezzi ma sembrano quasi tutti uguali... non capisco la reale differenza, cmq a sto punto mi sa ch emi tengo il mio...per fare qualche buchino va più che bene!!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Pesciolotto » 09/12/2011, 16:14

aaah ok ora ho capito :)
la differenza reale è solo sulla quantità di accessori che ti vendono con il trapano. All'infuori della scelta di tenerti quello che hai che probabilmente è la soluzione migliore, almeno per il momento, se dovessi decidere di comprarti il Dremel, prendi quello che ha l'albero flessibile compreso nella confezione dato che quest'ultimo è uno degli accessori più costosi ma senza dubbio il più utile, poi le varie punte, lame, frese ecc te le prendi te e compri solo quelle che sai ti serviranno.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 09/12/2011, 16:53

Poi dipende da cosa ci devi realmente fare. Io da quando ho fuso il mio (sottomarca: l'ho usato per cartare gli spigoli interni delle imposte e alla lunga non ha retto, dopo di che ho comprato l'elettroscalpello bosch :) ), utilizzo tranquillamente le punte sul black&decker alla velocità minima. L'unico fastidio sarebbe l'accesso a punti stretti, ma non realizzo nula del genere, quindi mi va bene.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 09/12/2011, 17:02

Diciamo che come dico un po' dapperttutto qui sul forum mi piace avere una buona attrezzatura..anche se faccio poco....poi mi aggiusto in molti modi ma tento di partire già con il meglio!!!
Così preso dalle manie mi facevo anche delle domande perchè in ogni caso sono molto riflessivo e domino le voglie perchè poi scoprire dopo due gg che c'era di meglio alla stessa cifra o che non possso fare certi lavori perchè quello che voglio io è buona per qualcosa che io magari farò due volte e mezza nella vita mentre appunto basta anche un trapanino a mano per fare dei forellini...beh meglio cheidere..come ho fatto per l'aerografo che ho poi abbandonato come idea per quelle poche volte che devo dare il colore!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”