Fotografia, la nostra (mia) rovina

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Fotografia, la nostra (mia) rovina

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 21/12/2011, 9:27

Per me è davvero un cascare di palantir dover inserire tra le attezzature anche il necessario per fotografare, e considerando che non mi pare proprio il caso di portare gli scenici in ufficio o i colleghi a casa (abbiamo sia il fotografo che il cameramen), siamo alle prese con questo dilemma. Come dice Cyrano poi, per chi torna a casa tardi, che le giornate le deve comunque dedicare alla famiglia anche il sabato e la domenica e così ha solo la notte, o chi comunque vive in un posto dove di questa stagione di sole se be vede comunque poco anche nel fine settimana, fare delle foto che rispettino il dettaglio della pittura diventa veramente un problema. Quello che stavo pensando, e chiedo a voi consiglio, è se per caso la situazione dovesse migliorare con una ripresa. L'illuminazione sarebbe sempre pessima, ma girando il pezzo tra le mani e senza usare il flash, le cose migliorerebbero? Poi si potrebbe caricare tutto su youtube.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: Fotografia, la nostra (mia) rovina

#2 Messaggioda fako » 21/12/2011, 9:44

Ti deve essere scappato questo post di Capochino:
viewtopic.php?f=5&t=1199

tra l'altro è piuttosto interessante vedere che ci sono vari metodo.

Per la questione video, in molti di provano e lo hanno fatto, ma la questione "luce" rimane fondamentale (e anche di più!)

flash? non esiste il flash! dimenticalo! Ti serve una lampadina a risparmio energetico (fai 2!) e una ligh box (autocostruita se vuoi)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Fotografia, la nostra (mia) rovina

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 21/12/2011, 9:50

Ah, fresco fresco di ieri, mi è scappato sì! Direi che questo si può anche chiudere, mi sposto di la, grazie Fako!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”