pensiero finisce su altre cose...vabè!
Sulla sua vera utilità non saprei che dire
stasera proprio non ne volevano sapere di venir fuori) e probabilmente con il dispenser si riesce a creare un
effetto meno "moquette" cioè lascia intravedere il fondo che se prima viene dipinto dovrebbe donare un aspetto più
realistico....mah non so, di sicuro una mano esperta ne fa a meno o magari velocizza il lavoro in caso di grandi
distese da ricoprire, sta di fatto che è divertente costruirlo quindi già questo vale la candela
La prescelta è una racchetta "piccola" della Sandokan (pure di marca...mica stiamo a pettinà le bambole qui!)

presa da Leroy a settembre con il 50% di sconto (pagata 4,50€ mi pare). Vi dirò...rispetto a quella cinesissima che
ho in montagna, fatta in Cina, trasportata da un cinese, distribuita all'ingrosso da un altro cinese e comprata da
un venditore al dettaglio cinese, quella della Sandokan (che è sempre cinese) almeno per quel che riguarda la
"struttura" mi sembra più solida e più "rifinita" rispetto alla sua cugina 110% Cina. Di contro, mi pare sia meno
potente...quella super Cina quando prende una mosca emette un sonoro STCHA! mentre quella della Sandokan è molto più
"raffinata" con un leggero BTZ (bisognerebbe misurare il tutto con appositi strumenti, tanto per togliersi la
curiosità). Entrambe sono alimentate con 2 pile da 1,5V.
Dallo smembramento eseguito in maniera chirurgica cercando di non rompere nulla, mi sa proprio che terrò la retina e
una bella quantità di "aghi" di metallo (la mia cerbottana già freme)

Cmq, per non dilungarmi troppo, il procedimento è quello che si è visto in tutti i vari video o discussioni varie
sparpagliate su internet, si apre il tutto e si prendono i due fili che sono collegati alla parti metalliche della
racchetta. Uno di questi verrà attaccato al colino di metallo, l'altro al morsetto.
Ho visto su internet che molti rimuovono tutto il telaio ottenendo un manico con un'apertura davanti dal quale fanno
uscire fili e colino e poi sigillano un pò alla cavolo di cane "C.D.C." (ci sono anche quelli che replicano i prodotti
di marca come il Grassmaster ma non mi andava di complicarmi la vita) ma a me i lavori alla C.D.C. quasi mai mi
piacciono, così ho optato per lasciare la parte interna del telaio, di incollarci due tubicini di plasticard come
tunnel per i fili, incollarci sopra il colino e fortificare e tappare il tutto con il Pattex.

Una volta che colla e Pattex si sono asciugati ho dato una passatina di nero (più bellino che vedere il bianco
sporco del Pattex)

Le due parti del telaio tappate con il Pattex sono amovibili, in modo da poter intervenire e sostituire i fili in
caso di danneggiamenti o future modifiche. Per far questo basta ungere una delle due parti di plastica, mettere il
Pattex ed unirle. In questo modo la pasta prenderà la forma, si incollerà su un lato ma l'altro resterà amovibile.
Non toccate nulla fino a quando il Pattex non si sarà solidificato altrimenti rischiate di rovinare la forma.
Per finire si salda il cavo elettrico "lungo" che poi verrò unito ad un morsetto a coccodrillo (40c) e lo si isola
(sarebbe stato più professional usare un tubicino termo restringente ma non ne ho)

si passano i cavetti all'interno dei due appositi tubicini, si salda l'altro cavo al colino ed il giocattolo è pronto.

Purtroppo il filo che ho usato è un pò corto quindi successivamente ho voluto attacarci una prolunga (incredibile ma
vero a casa non ci sono rotoli di fili elettrici O.O ho dovuto improvvisare prendendo un pezzo di una spina rotta e
usare due fili di colore diverso....si lo so st'ultima cosa è un pò alla C.D.C.
Buona serata a tutti