Aiutate un povero niubbo

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Tehox
Forestiero
Forestiero

Aiutate un povero niubbo

#1 Messaggioda Tehox » 03/05/2012, 9:42

Come consigliato, apro un topic in questa sezione, più corretta.

Sono alle prime armi, anzi, ancora più indietro. Mi piacerebbe realizzare qualcosa seguendo le vostre tecniche ed i vostri consigli.
Il mio primo obiettivo è realizzare tiles per Warhammer Quest, visto che abbiamo iniziato a giocarci.
Al momento ho solo esperienza di pittura miniature, e non sono certo un campione nel farlo, me la cavicchio.

Allora, al momento ho queste cose:
- pannello di polistirene spessore 3 cm
- cutter (qualità scarsina direi)
- set di utensili per intagliare il legno di balsa
- vinavil
- una ventina di boccette di colore della citadel

Ieri ho fatto un primo esperimento con il polistirene e penso di aver già capito perchè usate thermocutter e similia. Pensavo fosse più semplice tagliare quel materiale, invece non è stato facilissimo. Se fosse stato un 2 cm di spessore forse andavo meglio, già con 3 è stata dura.
Voi come fate se non avete thermocutter, esistono sistemi migliori del semplice cutter?

Per ora ho intagliato in maniera piuttosto grezza e infantile un tiles di WQ, per la precisione la Fighting Pit, però non è venuto un granchè, appena posso faccio una foto, soprattutto son saltati fuori spazi molto larghi tra due pezzi che vanno incollati, sarebbero da riempire. Voi cosa usate? Stucchi, siliconi, ecc...
E nel caso come li preparate?

Per ora faccio queste domande, ho visto che c'è anche un topic dove sono raggruppati molti tutorial presi dalla rete, molto belli, appena posso me li studio meglio

jerico
Operaio
Operaio

Re: Aiutate un povero niubbo