Masqmini Tubetool

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Masqmini Tubetool

#1 Messaggioda Pesciolotto » 17/11/2012, 12:05

Non è una recensione ne un invito a comprarlo, è solo una "segnalazione" di un oggetto che ho visto per caso e che mi ha incuriosito mentre spulciavo il negozio shop.battlefield :)

Praticamente sono delle tavolette che servono per dare svariate texture ai salsicciotti di pasta modellabile. Vedendo i video effettivamente mi si sono accese svariate lampadine, ma 20€ mi sembrano comunque un pò tantini e le lampadine si sono subito spente lol
Cercando in rete ho trovato svariati pareri favorevoli e credo che per chi si diletti nella custumizzazione o la creazione di miniature e scenici sci-fi possano effettivamente essere uno strumentino utile (o magari stimolare l'ingegno dei costruttori di strumenti a basso costo : Lol : )

Vi metto il link del sito dove vi sono anche i video che ne spiegano l'utilizzo.
http://www.masq-mini.com/aid-240-Schlau ... arent.html

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Masqmini Tubetool

#2 Messaggioda Capochino » 17/11/2012, 12:15

Mhm... interessante come tutti quegli oggetti e tecniche che partendo da una base semplice possono arrivare a sviluppare idee creative per possibilità molto più ampie.

Bene, se qualcuno ha capito cosa intendevo dire me lo spieghi perchè non mi sono capito :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda Pesciolotto » 17/11/2012, 12:21

Capochino ha scritto:Bene, se qualcuno ha capito cosa intendevo dire me lo spieghi perchè non mi sono capito :D

ti ho capito ma non riesco a spiegarlo : Lol :

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 17/11/2012, 13:11

Se non ricordo male ne ha parlato anche Schiraga sul suo blog
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Masqmini Tubetool

#5 Messaggioda Cyrano » 19/11/2012, 11:28

Sì ma hanno un costo sproporzionato per un utilizzo che, pur essendo interessante, è limitato ai soli salsiciotti.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 19/11/2012, 17:40

Io le conoscevo appunto da quando ne aveva parlato Schiraga per farci vedere come aveva realizzato quei vermacci, liane rampicanti così realistiche!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Pesciolotto » 19/11/2012, 17:43

Ghullarat ha scritto:Io le conoscevo appunto da quando ne aveva parlato Schiraga per farci vedere come aveva realizzato quei vermacci, liane rampicanti così realistiche!

mi potresti dare il link del forum? son proprio curioso. di idee su come utilizzarle me ne sono venute un pò ma più ne vedo più un giorno potrei decidere di prenderle :D

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda Pesciolotto » 04/12/2012, 12:33

certo che per 20€ (18€ con sconto) almeno un foglietto stampato in bianco e nero con una sorta di tutorial potevano pure metterlo murble
alla fine ho ceduto alla tentazione, diciamo che è il regalo di natale :D

Torna a “Materiali ed Attrezzature”