ecco la nuova entrata nella mia piccola officina
CUTTER PER TAGLI ROTONDI
non guardati i tagli che quando ho fatto la prova non ho messo nulla in squadra, adesso è in squadra quindi va benone.
poche staffe, una molla per tendere il filo, tre listelli per fare la guida centrale per il taglio, un chiodo per posizionare il polistireno,

PRIMA IMMAGINE
in questa fase potrebbe essere un cutter normalissimo per tagli drittiil morsetto positivo è agganciato al cavo di taglio

sotto il cutter abbiamo una ,molla che tiene il filo di taglio teso fermato da un mammut elettrico spogliato (come pure per il polo positivo) dopodichè pinzetta uguale per dare elettricità al cavo negativo , più le pinzette si avvicinano tre di loro più il cavo scalderà

alimentatore (ho usato quello del trapanino da modellismo)
230V-111 mA -12V-1.2A-1.2A questo c'è scritto ma non ci capisco nulla

ho messo 3 assicelle da 1 cmq, due sono fisse (quelle laterali) e una centrale più corta con un chiodo al limite dell'assicella, questa centrale può andare avanti e indietro determinando la grandezza del cerchio da pochi millimetri fino a 30 cm credo devo prendere le misure, in altezza arriva a tagliare circa 25 cm
le assicelle sono fissate con 4 viti e volendo le posso togliere per usalo normalmente (ma ho l'altro quindi questo lo userò solo per i tagli tondi)

primo taglio da un pezzo di scarto quadrato 5x5 (non guardate il piano come già detto era da sistemare)

dal primo taglio ho ricavato cilindro di cira 4 cm poi sempre dallo stesso cilindro ho ricavato un cilindro di circa 2 cm
con questo cutter potrò fare archi, ponti ecc ecc, speriamo di essere stato utile
al più presto farò prove per tagli obliqui
ciaoooooooooooooooooo