In pratica Ghullarat ha provato a clonarmi delle stalattiti di ghiaccio, e gli sono venute troppo azzurre
@Ghullarat - ven feb 22, 2013 10:55 am
ora ho fatto la prova e se asciuga bene porto a Maniac i 4 pezzi ...solo che sono troppo azzurrini quelli...ne ho messo una punta di ICE della GW ma era già troppo.... se riesce l'esperimento. vado con la dose giusta di colore..
@Siventilcaotico - ven feb 22, 2013 11:10 am
magari più che l'azzurrino, che è un effetto ottico, ci vedrei bene il bianco, queste formazioni ghiacciate in realtà sono bianche, è che mettendone tanto insieme la profondità di da l'effetto blu, come per il mare. magari potresti pensare a fare qualche stalattite trasparente, ma il resto tutto in resina pesantemente colorata di bianco. il cristallo liquido (prochima) è trasparente.
@Ghullarat - ven feb 22, 2013 11:13 am
si ma quanto costa?? Si del blu del ghiaccio lo so..ma come sai bisogna forzare l'occhio per dare l'effetto giusto nel gioco. Il troppo realistico nel piccolo si perde. Cmq ora ho cannato il colore, metterò una puntia i azzurro appena e bianco come dici tu...in modo da renderlo perfettamente ghiaccioloso.
@ Siventilcaotico - ven feb 22, 2013 11:15 am
purtroppo la resina ha questi inconvenienti. Guarda non dirlo a me che cannai la saturazione su tre sezioni di fogne che adesso sono perfettamente opache. Purtroppo la resina ha questi inconvenienti. Comunque che dire se non GRAZIE visto che ti sei preso questa briga! Comunque che dire se non GRAZIE visto che ti sei preso questa briga!
@ Catalano Antonio - ven feb 22, 2013 11:16 am
in pratica non bisogna caricare troppo il colore nella resina, giusto?
@ Siventilcaotico devi darne proprio una puntina, e non colare mai tutto insieme, in modo che con la seconda parte puoi correggere la colorazione della prima se è andata male, e poi mescolare il tutto sullo scenico (ma è un lavoraccio) è l'unico modo che conosco per porre rimedio (ovviamente se il pezzo in cui colare è piccolo addio...).
Lavoraccio anche ricopiare la chat, tacci vostri

.... su ghiaccio vivo a fronte sole lucido, parte posteriore opaco