Effetto nebbia

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
namor
Forestiero
Forestiero

Effetto nebbia

#1 Messaggioda namor » 27/02/2014, 0:23

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Effetto nebbia

#2 Messaggioda Nedo » 27/02/2014, 1:19

Foto?

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#3 Messaggioda GrimForge » 27/02/2014, 23:54

cosa usa come "carburante"? Ghiaccio secco?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

Rainhart
Moderatore
Moderatore

Effetto nebbia

#4 Messaggioda Rainhart » 28/02/2014, 0:05

Di solito viene usato un liquido apposito che, a contatto con un recipiente caldo, sprigiona il fumo che sale... non serve acqua o altro

By my Phone & Tapatalk
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda fako » 28/02/2014, 7:58

namor ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?

Ciao namor, il tuo aggeggio dovrebbe essere un pinzoelettrico, dunque nomn crea ne fumo e neanche vapore, in sostanza crea una nebuliZzazione dell'acqua tramite ultrasuoni.
E' un aggeggio che si usa molto nei terrari per anfibi o rettili che necessitano di parecchia umidita'.

Sarebbe utile capire dove lo devi mettere, e qaunto e' lungo il percorso, non ho esperienza diretta, ma se ul percorso e' stretto o curvo le goccioline si aggregano di nuovo e ottieni un bel rubinetto...

Se non ricordo male quell'aggeggio ha una posizione preferenziale ( pelo acqua?), per muovere la nebbiolina l'unica possibilita' potrebbe essere una ventolina da Pc (ma ti serve poterne controllare la velocita' altrimenti mi da l'impressione di spazzare via tutta la nebbia)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#6 Messaggioda GrimForge » 28/02/2014, 8:20

Ci son le ventole a basso rumore da pc alcune sono regolabili e sono piu lente di base unico difetto sono pii grosse delle normali ventoline

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Effetto nebbia

#7 Messaggioda ECI » 28/02/2014, 15:07

namor ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?

Secondo me per l'effetto nebbia,ti conviene una macchina per il fumo...c'è ne sono anche di piccole dimensioni,fa il suo dovere ;) ;)

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda ghimli68 » 28/04/2014, 14:09

io ho trovato questo e ci sto pensando.
http://www.youtube.com/watch?v=lIGfg9_KSKA
Immagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”