Effetto nebbia
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Effetto nebbia
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?
Effetto nebbia
Di solito viene usato un liquido apposito che, a contatto con un recipiente caldo, sprigiona il fumo che sale... non serve acqua o altro
By my Phone & Tapatalk
By my Phone & Tapatalk
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Re: Effetto nebbia
namor ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?
Ciao namor, il tuo aggeggio dovrebbe essere un pinzoelettrico, dunque nomn crea ne fumo e neanche vapore, in sostanza crea una nebuliZzazione dell'acqua tramite ultrasuoni.
E' un aggeggio che si usa molto nei terrari per anfibi o rettili che necessitano di parecchia umidita'.
Sarebbe utile capire dove lo devi mettere, e qaunto e' lungo il percorso, non ho esperienza diretta, ma se ul percorso e' stretto o curvo le goccioline si aggregano di nuovo e ottieni un bel rubinetto...
Se non ricordo male quell'aggeggio ha una posizione preferenziale ( pelo acqua?), per muovere la nebbiolina l'unica possibilita' potrebbe essere una ventolina da Pc (ma ti serve poterne controllare la velocita' altrimenti mi da l'impressione di spazzare via tutta la nebbia)
Effetto nebbia
namor ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho preso un congegno che immerso in acqua crea fumo, il guaio è che per quello che desidero ottenere non va bene perchè resta a pelo d'acqua, per poi discendere. esiste un modo per far salire il fumo? Chissà magari riscaldandolo? E se non è possibile posso creargli un percorso obbligato?
Secondo me per l'effetto nebbia,ti conviene una macchina per il fumo...c'è ne sono anche di piccole dimensioni,fa il suo dovere
Inviato dal mio iPhone
Re: Effetto nebbia
io ho trovato questo e ci sto pensando.
http://www.youtube.com/watch?v=lIGfg9_KSKA
http://www.youtube.com/watch?v=lIGfg9_KSKA

Torna a “Materiali ed Attrezzature”