Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...
Provato, come da tutorial, ma poi abbandonato non per la qualità ( molto buona ) ma per praticità. E' un silicone per condensazione ( catalizzatore al 5% ) e la sua durata non è lunghissima se si usano resine. Con il gesso dura una vita. Ha un'ottima elasticità e per stampi con sottosquadri significativi si comporta bene.
Il catalizzatore puzza e ciò è indice di tossicità, occhio agli occhi. Un buon prodotto.
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare Aforismi modellistici tratti dal forum
Tanto lo sapevo! Compreso I moderatori che mi spammano belsito. Qui si parla di gls 50 solo del grande gls50 anzi del miticissimo gls50 Grazie capo solo tu mi capisci Hahaha
Porco come mai vuoi usare quello?? Lo hai già e non vuoi sbagliare nulla o lo preferisci a...naso?? Io la PROCHIMA l'ho abbandonata dopo il primo esperimento con i siliconi...poi dopo alcuni anni gli stampi, usati una sola volta, mi si sono sciolti letteralemte, da bianchi sono diventati trasparenti come acqua sporca....ne ho parlato con un chimico che lavora con i siliconi e mi ha detto che quelli a condensazione portano questi problemi anche se quello che sto utilizzando ora, è identico e non ha perso nulla, utilizzandoci resina bella tosta!!
mi informo perchè è l'unica gomma che trovo nell'arco di qualche km, senza rompermi troppo le scatole qui vicino in un negozio di modellismo. lui la vende a 40€ 1kg. però ancora non ho preso nulla... non mi sembra male comunque questa gommetta... questa non è bianca è color carne... chissà che ci stampano oltre i mould...