salve, vedo che qua circolano utenti che usano anche l'aerografo. Io lo utilizzo come un vero principiante: per ora solo fondi, colori di base , qualche lumeggiatura e magari un protettivo.
Possiedo un vecchio OLYMPOS 100B, che a parte il piccolo serbatoio funziona discretamente (per quello che faccio). Vorrei cambiare l'ago perchè fin dal principio era leggermente storto sulla punta. Ho visto sul sito giapponese che monta un ago da 0,2 mm compatibile anche con quelli IWATA. Non credo mi convenga prenderlo da ebay (20 euro + 5 spedizione !) mi sapete indicare un rivenditore online in italia per risparmiare qualcosa in o magari comprare altro che mi possa servire? Posso montare un qualsiasi ago 0,2 mm?
questo potrebbe anadre secondo voi o meglio andare su un originale OLYMPOS?
https://www.aerografiaonline.it/prodott ... rformance/
grazie
ricambio ago aerografo
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: ricambio ago aerografo
niente eh? vabbè provo a vedere se ci riesco..spero di non sbagliare ago che costano 20 euro l'uno...
ma qualcuno che usa aerografo per chiedere consigli su diluenti e simili?
ma qualcuno che usa aerografo per chiedere consigli su diluenti e simili?
- eriko76
- Bottegaio

Re: ricambio ago aerografo
Io ho preso l'anno scorso un Paasche usato e non l'ho ancora provato. Non saprei proprio cosa consigliarti anche perché sono passati più di 20 anni da quando ne ho utilizzato uno (era un Model Master della Italeri). Alcune ditte come la Vallejo e Italeri hanno una linea di colori pronti all'uso proprio per aerografo.
Torna a “Materiali ed Attrezzature”