ricambio ago aerografo

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
bakalite
Scalpellino
Scalpellino

ricambio ago aerografo

#1 Messaggioda bakalite » 26/08/2016, 16:36

salve, vedo che qua circolano utenti che usano anche l'aerografo. Io lo utilizzo come un vero principiante: per ora solo fondi, colori di base , qualche lumeggiatura e magari un protettivo.
Possiedo un vecchio OLYMPOS 100B, che a parte il piccolo serbatoio funziona discretamente (per quello che faccio). Vorrei cambiare l'ago perchè fin dal principio era leggermente storto sulla punta. Ho visto sul sito giapponese che monta un ago da 0,2 mm compatibile anche con quelli IWATA. Non credo mi convenga prenderlo da ebay (20 euro + 5 spedizione !) mi sapete indicare un rivenditore online in italia per risparmiare qualcosa in o magari comprare altro che mi possa servire? Posso montare un qualsiasi ago 0,2 mm?

questo potrebbe anadre secondo voi o meglio andare su un originale OLYMPOS?

https://www.aerografiaonline.it/prodott ... rformance/

grazie
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

Re: ricambio ago aerografo

#2 Messaggioda bakalite » 26/08/2016, 23:53

niente eh? vabbè provo a vedere se ci riesco..spero di non sbagliare ago che costano 20 euro l'uno...

ma qualcuno che usa aerografo per chiedere consigli su diluenti e simili?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

eriko76
Bottegaio
Bottegaio

Re: ricambio ago aerografo

#3 Messaggioda eriko76 » 27/08/2016, 2:18

Io ho preso l'anno scorso un Paasche usato e non l'ho ancora provato. Non saprei proprio cosa consigliarti anche perché sono passati più di 20 anni da quando ne ho utilizzato uno (era un Model Master della Italeri). Alcune ditte come la Vallejo e Italeri hanno una linea di colori pronti all'uso proprio per aerografo.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”