Così è molto più chiaro

Cominciare con Hirst Arts potrebbe essere visto come un risparmio di soldi ( confronto a Dwarven Forge ) ma sappi che di tempo ce ne devi spendere molto... e quando dico molto vuol dire MOLTO.
Con Dwarven Forge puoi avere una buona base d' inizio e poi, magari, continuare con i pezzi della Hirst Arts.
Un mio personalissimo parere. Se vuoi giocare con i dungeon al più presto e vuoi una base, senza ombra di dubbio vai su Dwarven Forge, all' inizio costoso ma sicuramente immediato per il gioco. Fai conto che sono pezzi in Polystone già dipinti.
Se invece a te poco importa giocare subito in 3D allora puoi anche armarti di pazienza e dedicarti ad Hirst Arts.
Sicuramente molto più appagante a livello artistico ma , ovviamente, più impegnativo e lento.
C'è un' altra soluzione però

..... ora anche la Manorhouse vende muri per costruirsi i propri dungeon. Sono un po' più alti di quelli della Dwarven Forge ma sono pareti intere e perciò molto più veloci da assemblare rispetto ad Hirst Arts.
Io li sto prendendo fortemente in considerazione perchè validi.
Come detto da Sivent, per i blocchi della Hirst Arts, conviene di certo usare un gesso ( che sia Ceramite, Sintoceramica, kerolin, Marmorina, ecc... ) non di certo la resina, ottima ma deleteria sia come fattore economico ( per il tuo portafoglio ) e sia come praticità d' uso, oltretutto distrugge in men che non si dica i tuoi stampi.
Per quanto riguarda il silicone, Antichità Belsito ne ha uno in poliaddizione che non costa molto ed a breve anche la Manorhouse metterà in vendita il proprio. Abbiati Wargames dovrebbe averlo ma li devi contattare via e-mail.
Idem per le resine ( anche se a mio avviso, come Sivent, te la sconsiglio per Hirst Arts se non per 3 o 4 mold che non hai messo in lista nell' altro topic ).