salve a tutti
stavo pensando, visto che lavoro in una ditta che fa imballi in cartone ondulato, potrei fare dei master per gli stampi in cartone ondulato?
Non so se colandoci il silicone si rovina...
Ovviamente userei un cartone rigido con carte buone. In questo modo posso con il pc realizzare i disegni precisi dei vari mobili-oggetti per poi tagliarli con un plotter per cartone ondulato.
Cartone Ondulato per i master
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Cartone Ondulato per i master
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle
Re: Cartone Ondulato per i master
Io non credo ci siano problemi..... non conosco questo cartone ma se è abbastanza rigido e non presenta buchi o vani dove il silicone possa entrare .... potrebbe andar bene. Ma prendi tutto con le pinze perchè non sono un professionista e vado sempre per tentativi e logica.
Puoi postare una foto di un piccolo pezzo di cartone tagliato?
Puoi postare una foto di un piccolo pezzo di cartone tagliato?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Appena posso carico le foto 
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Il punto è che "in testa" l'ondulato conserva i fori quindi dovrai tutti stuccarli sui quattro lati.
per il resto nessun problema ma non è precisissimo da tagliare

Cyrano ha scritto:Il punto è che "in testa" l'ondulato conserva i fori quindi dovrai tutti stuccarli sui quattro lati.
Era quello che sospettavo
Comunque per fare mobili conviene prendere balsa e legnetti vari.
Ovvio che Jester, avendo un plotter, punta sul cartone.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show