Capochino ha scritto:Comunque il consiglio di flegias calza a pennello, non c'è silicone che tenga se non adoperi tutte le accortezze possibili per la fase preliminare e cioè quella della preparazione della scatola di stampa.
a proposito...
ieri pomeriggio mi è venuta l'ideona di fare uno stampo..essendo altino, invece che usare il lego, ho preso 4 pareti di polistirene e ho fatto la scatola..con degli stuzzicadenti ho puntato le pareti, e mi sono avviato a preparare il silicone..
mescolo mescolo mescolo, inizio a colare mezzo kg di silicone nello stampo, e il peso inizia ad aprirmi lo stampo (mi ero dimenticato di fissarlo con degli elastici)...uarg oh mamma...praticamente con una mano e un ginocchio cercavo di tenere insieme le pareti, con l'altra mano versavo il silicone che mi si stava solidificando ed era l'ultimo silicone che avevo in casa..
colavo e in certi momenti vedevo che il livello del silicone invece che salire, si abbassava perche mi usciva da tutti i lati...orrore..disperazione..qua butto via tutto e rimango senza lo stampo che mi serve...
mi serviva una terza mano ma non c'è l'avevo..
praticamente ho terminato di colare mezzo sdraiato sul balcone, abbracciato ad uno stampo, premendo sulle pareti per ridurre il volume interno e far alzare il silicone sopra l'oggetto, tutto impaciugato di silicone..e sono dovuto rimanere li, per 20 minuti fino ad indurimento, senza nemmeno potermi grattare la testa..e con un tronchesino sotto l'anca...ma vaff...

(alla fine lo stampo è venuto, anche se in certi punti è abb sottile..)