#14 Messaggioda Jester86 » 22/09/2011, 13:19
Dopo aver svalicato la mia immancabile pigrizia, riesco finalmente a fare una mini recensione dei prodotti di Uopo.
Da neofita acquirente di materiale per scenografie posso considerarmi fortunato nell'aver incontrato un venditore come Uopo. Ebbene si, prima di partire con la recensione dell'oggettistica vorrei dire com'è andata la transazione di vendita:
-> innanzi tutto è stato sempre estremamente gentile e paziente, nonostante gli impegni lavorativi mi ha sempre risposto almeno una volta al giorno alle mail che gli mandavo
-> prima di vendere, visto che i suoi prodotti erano in via sperimentale, abbiamo parlato un po' per discutere sui prezzi e la creazione dei vari lotti. Ovviamente ho dato consigli più obbiettivi possibili senza stare li ad approfittare della sua gentilezza.
-> Prima vedi il prodotto poi paghi! Questa formula che ha utilizzato è stata esageratamente onesta prova di grande fiducia che ho apprezzato molto (in questo forum siamo molto uniti è questa la nostra forza)
-> è stato molto paziente nonostante durante la transazione mi sono trovato in difficoltà nelle tempistiche di pagamento e di ricezione del pacco, molto tranquillamente mi chiedeva come erano i pezzi che avevo ricevuto mentre io ero in panico perchè non trovavo il tempo di fare tutto
-> tanti pezzi extra! come primo acquirente ho avuto il privilegio di ricevere dei pezzi extra e ovviamente non fnirò mai di ringraziarlo. Alcuni sono in gesso ceramico extraduro, altri in resina.
Ovviamente il minimo che posso fare per ringraziarlo è un recensione dei suoi prodotti.
Tengo a precisare che quello che dirò in seguito sarà più obbiettivo possibile, quindi metterò da parte tutto quello che ho detto ora e farò una recensione esente da tutti i privilegie e le fortune che ho avuto durante questa transazione.
I set che ho comprato sono:
-> Sudio voto: 8,5
il tavolo è molto particolare, mi piace molto! inoltre assmblandone 2 insime viene fuori una tavola circolare unica, con un foro al centro molto interessante. la sedia è strana, mi piace ma ovviamente è per un nobile o un mago comunque qualcuno di importante, metterle in una taverna stonano, è bello tenerla in una stanza come sedia unica.
Il teschio e il libro aperto sono moooolto piccoli e si perdono facile, per farci le scritte è una vera impresa, però se uno ci riesce è veramente bello e fa molto effetto.La libreria è semplice e ben fatta, con i libri è veramente bella! peccato che non tutti entrano in tutti i ripiani. Li avrei fatti di una dimensione da poter mettere ovunque per evitare librerie uguali. Il cassetto anche questo semplice, forse leggermete troppo grande, sembra quasi un comodino gigante. però ci sta bene.
-> Taverna voto: 8
Il bancone è proprio bello, fatto molto bene, giuste le dimensioni mi piace molto. uguale i tavoli, sono molti carini e creano un bel effetto taverna, l'unico difetto è il bordo liscio, forse troppo spesso e preciso per una taverna però tutti insieme con i sgabelli creano un bell'effetto. le mensole sono quelle della libreria dello studio. ci stanno bene, sarà dura trovare gli oggetti per arredarla.
-> Arredamento vario voto 7
mobilio vario da usare in qualsiasi occasione per la cassettiera e la libreria vale quello che ho detto in precedenza, l'armadio invece mi sembra molto bello e ha le giuste dimensioni.
-> Base runica voto: 8
pezzo unico nel suo genere e mi piace molto (tanto che l'ho usato subito) le rune sono bellissime!
un pezzo da clonare assolutamente e farci vari portali
In sostanza i pezzi mi piacciono molto e sono molto contento dell'acquisto. Non vi sono difetti,sbeccature o bolle (quasi inesistenti)
Sicuramente faranno un bell'effetto sulle mie scenografie, spero di poterle colorare il prima possibile.
Inoltre, se devo essere sincero, nonostante la migliore resistenza, personalmente preferisco i pezzi fatti con il gesso ceramico extraduro; quindi proporrei a Uopo di realizzare i set in due versioni una in resina e una con gesso in modo da poter variare i costi.
Detto ciò sarei molto contento se Uopo trovasse altri acquirenti quindi propongo a Capochino un bell'articolo in home page con le immagini che ha postato uopo e relativo collegamento a forum e alla sua email.
Grazie ancora!
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle