#9 Messaggioda AbbiatiWargames » 12/03/2011, 9:06
basta acqua e vinavil per farla indurire.
In pratica fa da riempimento ai piccolissimi buchi, quindi la rende uniforme e solida.
Con acqua e vinavil non perde completamente la sua rugosità ma la mantiene leggermente attenuata.
Potete fare tutto quello che volete, anche pezzi piccolissimi, farli cadere e rotolare, e non si rompono.
Se venite a trovarmi nel mio laboratorio o in qualche fiere posso dimostrarlo.
Il materiale Eulithe è un poliuretanico espanso ad alta densità, ( da non confondere con polistirolo e derivati)malleabile e lavorabile con tutti gli attrezzi manuali.
Non viene attaccato da solventi o diluenti, quindi si incolla con tutti i collanti, compreso cianoacrilato, e lo si dipinge con tutto, compreso vernice nitro
Trattato acquista durezza.
Come già detto non conviene passare a densità maggiori, si raddoppia il costo......ma non i vantaggi.
E' anni che lo utilizzo ed i miei clienti lo stesso, e tutti lo trovano fantastico, in particolare per la costruzione di scenografie, caseggiati, castelli, ecc..
In poco tempo e senza male alle mani realizziamo ciò che vogliamo ad un prezzo e tempo vantaggioso.
Per avere il materiale con finitura più fine basta insistere con acqua e vinavil, più mani diamo e più la diventa meno poroso.
I "presepari" lo trovano fantastico, basta gesso fragile e pesante.
I ferromodellisti lo stesso, e se il ferromodellista, rompi rompi al 100% e ipercritico lo trova ideale......beh, traetene le conclusioni.
A parole e difficile parlare delle caratteristiche di un materiale, bisogna provarlo......chi è lontano acquistandolo.......
chi è vicino alle fiere a cui partecipo o al mio laboratorio venendomi a trovare, lo prova gratis e se gli va poi lo acquista.
La morte dell'eulithe sono le mie paste , visitate il mio sito sezione nuovi materiali per modellismo, vi è un video, le schede tecniche, ecc..
è meglio che molte parole.
Con queste paste potete testurizzare direttamente mentre colorate, sempre con le paste, la casetta, il diorama, le montagne, ecc,,
Se dovete stuccare,intonacare e dipingere una casa con le paste non fate tre passaggi ma una sola,
utilizzando il colore finale ,mentre stuccate state intonacando e dipingendo.
se avete altri dubbi, io sono sempre disponibile, anche per telefono