Eymerich per ospitaliere
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- VictoriusX
- Operaio

Re: Eymerich per ospitaliere
Ecco, l'immagine di Cyrano è esattamente quella che avrei avuto in mente io!
A mio avviso il capo scoperto dà quell'impressione di "forza" e anche di lieve arroganza (anche se Eymerich lo troviamo più spesso a capo coperto) che ti rende il personaggio.. non è uno che abbia bisogno di nascondersi.
A mio avviso il capo scoperto dà quell'impressione di "forza" e anche di lieve arroganza (anche se Eymerich lo troviamo più spesso a capo coperto) che ti rende il personaggio.. non è uno che abbia bisogno di nascondersi.
ospitaliere ha scritto:Quanto è alto dalla base dei piedi al cappuccio?
4 cm esatti esatti esatti
argh ma allora non è un 28mm!!!!
ma scartavetri la MV??? io lo faccio anche se dicono tutti che non si puo'..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

scusa mi son bevuto il cervello....4 cm è l'altezza giusta...mi sono confuso con la SCALA...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Ghullarat ha scritto:argh ma allora non è un 28mm!!!!
Ehm è MV mischiata a milliput , quindi carteggiabile , all'occasione carteggio anche la MV e poi intervengo per ripararla ovviamente .
Ghullarat ha scritto:scusa mi son bevuto il cervello....4 cm è l'altezza giusta...mi sono confuso con la SCALA...
Ospitaliere gioca a Mindstalker se non erro e le minia sono da 40 mm .. giusto ?
Quindi hai detto bene non è un 28 mm.
-
ospitaliere
Confermo in toto. Mi serve in 40 mm.
Poi chissà che anche Maniac non te la commissioni per produrla in serie....
ospitaliere ha scritto:Confermo in toto. Mi serve in 40 mm.
Una volta avevo rpeparato una e-mail alla mindstalker per il lavoro di scultore ma poi ci ho ripensato ( almeno ricordo di averla mandata
Bombur ha scritto:ospitaliere ha scritto:Confermo in toto. Mi serve in 40 mm.
Una volta avevo rpeparato una e-mail alla mindstalker per il lavoro di scultore ma poi ci ho ripensato ( almeno ricordo di averla mandatase no vuol dire che non mi hanno preso in considerazione
) , sapevo e so tuttora di non essere all'altezza , il dettaglio richiesto è ancora abbastanza elevato per me .
beh dai bombur ti stiamo facendo fare un poi' di palestra con tutte le nostre commissioni!!
uopo ha scritto:Bombur ha scritto:ospitaliere ha scritto:Confermo in toto. Mi serve in 40 mm.
Una volta avevo rpeparato una e-mail alla mindstalker per il lavoro di scultore ma poi ci ho ripensato ( almeno ricordo di averla mandatase no vuol dire che non mi hanno preso in considerazione
) , sapevo e so tuttora di non essere all'altezza , il dettaglio richiesto è ancora abbastanza elevato per me .
beh dai bombur ti stiamo facendo fare un poi' di palestra con tutte le nostre commissioni!!
Si si in effetti è vero , però sto rivalutando il mio modo di procedere , credo che finito il sanguinius e le tombe naniche mi concentrerò su un progetto alla volta , Eymerich lo rifaccio appena finiti quelli e farò solo lui , non prenderò altre commissioni prima di averlo finito , devo dare di più su ogni singola scultura se no i miglioramenti non si fanno .
Non credo che Maniac possa pagare ad Evangelisti i diritti 
Per quel che riguarda il discorso di Bombur... Se ti interessa lavorare sulla scultura il tuo modo di procedere attuale è quello giusto
Col cavolo che si può fare una cosa alla volta
abituati che va tutto bene 
Anzi il fatto di riuscire a seguire più progetti contemporaneamente potrebbe essere quello che "fa la differenza".
Per quel che riguarda il discorso di Bombur... Se ti interessa lavorare sulla scultura il tuo modo di procedere attuale è quello giusto
Anzi il fatto di riuscire a seguire più progetti contemporaneamente potrebbe essere quello che "fa la differenza".

-
ospitaliere
Ti contraddico.
In quanto personaggio storico realmente esistito, non ci sono diritti su Eymerich.
Chiunque può scrivere storie, fumetti o quantaltro col nome Nicolas Eymerich tantè che un paio di anni fà il gruppo italiano di letterature alternativa KAI ZEn ha pubblicato una storia ambientata in Italia intitolata La potenza di Eymerich.
La prefazione del libretto è stata curata proprio da Evangelisti che ha affermato queste cose di suo pugno.
Lo consiglio vivamente agli appassionati dell'inquisitore (12 euri ben spesi). Editore Bacchilega.
In quanto personaggio storico realmente esistito, non ci sono diritti su Eymerich.
Chiunque può scrivere storie, fumetti o quantaltro col nome Nicolas Eymerich tantè che un paio di anni fà il gruppo italiano di letterature alternativa KAI ZEn ha pubblicato una storia ambientata in Italia intitolata La potenza di Eymerich.
La prefazione del libretto è stata curata proprio da Evangelisti che ha affermato queste cose di suo pugno.
Lo consiglio vivamente agli appassionati dell'inquisitore (12 euri ben spesi). Editore Bacchilega.
- VictoriusX
- Operaio

ospitaliere ha scritto:Ti contraddico.
In questo caso bisogna distinguere Eymerich personaggio storico da Eymerich personaggio letterario, per cui avete ragione tutti e due, a mio avviso.
No, non puoi esigere diritti su un personaggio storico anche se ci costruisci sopra una letteratura. Hanno problemi pure alla marvel per tutelare Thor ed Ercole figurati
(e loro hanno il supporto grafico che perlomeno è tutelato).

-
ospitaliere
Confermo: chiunque può scrivere di eymerich ma non è possibile citare personaggi tipo Padre Pedro da Bagueny, Padre Corona, lo scienziato Frullifer e tutti quelli creati dall'immaginario di Evangelisti.
Nel libro sopra citato difatti non compare alcun nome della saga scritta da Evangelisti, tranne quello di Eymerich, ma l'ambientazione e lo stile non lasciano dubbi che il personaggio sia il medesimo.
Nel libro sopra citato difatti non compare alcun nome della saga scritta da Evangelisti, tranne quello di Eymerich, ma l'ambientazione e lo stile non lasciano dubbi che il personaggio sia il medesimo.
- VictoriusX
- Operaio

ospitaliere ha scritto:Confermo: chiunque può scrivere di eymerich ma non è possibile citare personaggi tipo Padre Pedro da Bagueny, Padre Corona, lo scienziato Frullifer e tutti quelli creati dall'immaginario di Evangelisti.
Mi riferivo infatti a questo, il citare eventi, personaggi, situazioni, caratteristiche peculiari descritte da Evangelisti nei suoi romanzi, in questo caso non sarebbero a mio avviso ricomprese nel personaggio storico (a meno che non siano invece state prese direttamente da quest'ultimo).
Se ad es. faccio una minia di evangelisti che lo ritrae in una posa tipica di una scena topica di un suo romanzo (specie con un elemento sovrannaturale come ce ne sono tanti nella saga), a mio avviso non posso poi invocare la storia del personaggio storico.
X ospitaliere : al momento è in stand by la seconda prova , ho già fatto scheletro , testa e primo abbozzo , ora però devo fare dei lavori in casa
per cui per un pò la scultura resterà ferma .
Veramente un bel lavoro, ottimo pezzo.
-
ospitaliere
Come ho avuto già modo di dire: nessuna fretta!
Prenditi tutto il tempo che vuoi....
Prenditi tutto il tempo che vuoi....
Ecco la nuova versione ... ancora da ultimare ovviamente . Credo farò una versione con e una senza cappuccio .

La foto n.4,quella di profilo,mi ha fatto innamorare della mini! La vorrò!