Ezio Auditore scultura

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Ezio Auditore scultura

#26 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 9:55

Bombur ha scritto:
Capochino ha scritto:Direi che alla fine ti è venuto proprio bene :)

Io lo prendo ma..... hai solo Sintofoam? :(
Non è male come resina ma ce ne sono di molto meglio e a prezzi molto più bassi :mrgreen:

ah si ? tipo ? dove? per ora non ho mai trovato resine a minor costo semmai sulla stessa cifra .

ps: dimenticavo sul braccio sinistro vedete una cosa giallina è il patafix che tiene l'unica parte smontata cioè il braccio appunto.

Una buona resina ce l' ha L' Abbiati Wargames ed anche Manorhouse. Per Manorhouse non mi espogno perchè in questo momento ne è sprovvisto più che altro per la vendita diretta.
Quella della Abbiati è veramente buona soprattutto come prezzo ( siamo sulle 15 euro al Kg per ordini sui 9 Kg ) Tu con 9 Kg dovresti essere un po' svantaggiato perchè dovresti tenerla stoccata per tanto tempo e non è l' ideale.
Credo però che 1 Kg o 2 potrebbero fare al caso tuo e il prezzo salirebbe veramente di poco.

Ho anche un amico, conosciuto da poco, che lavora con resine di tutti i tipi, soprattutto con resine per miniature del genere.
Non sò i prezzi ma, sicuramente, sulla qualità ci metto la mano sul fuoco... viste, tastate e soprattutto ammirate. ;)

Nel caso mandami un MP che ti dò una mano. :ugeek:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#27 Messaggioda Bombur » 30/09/2011, 12:22

Ok , per ora sono a posto così perchè ho questo kg abbondante di prochima che devo usare , magari al prossimo rifornimento mi spieghi meglio tutto ( il mio dubbio è sempre la scorrevolezza della resina , facendo cose molto piccole deve essere ottima per la riproduzione di piccoli dettagli , poi se riesce ad eliminare il fastidio bolle che ho con la prochima tanto meglio allora ) .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#28 Messaggioda Capochino » 30/09/2011, 12:27

Bombur ha scritto:Ok , per ora sono a posto così perchè ho questo kg abbondante di prochima che devo usare , magari al prossimo rifornimento mi spieghi meglio tutto ( il mio dubbio è sempre la scorrevolezza della resina , facendo cose molto piccole deve essere ottima per la riproduzione di piccoli dettagli , poi se riesce ad eliminare il fastidio bolle che ho con la prochima tanto meglio allora ) .

Ok, fai conto che per lui stampare miniature è la base..... te le potrebbe fare con un dettaglio identico ma in materiale... antistress!
Tanto per farti capire che è al corrente di tutte le problematiche del settore ;)
Dai, intanto io 5 Ezio li prendo. :mrgreen:
Ci si mette d' accordo con le altre spedizioni via MP.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Ghullarat » 30/09/2011, 15:12

..e cmq le bolle lo ammettono anche alla GW e con i modelli finecast mi pare, che qualche microbolla in ogni caso appare!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#30 Messaggioda Bombur » 30/09/2011, 16:30

Ghullarat ha scritto:..e cmq le bolle lo ammettono anche alla GW e con i modelli finecast mi pare, che qualche microbolla in ogni caso appare!!!!

Si si su questo sono ben consapevole e anzi mi consola , se gli scappano a loro con gli strumenti che hanno, direi che a me non può andar meglio visto che faccio tutto con metodi "casalinghi" :lol: .

ospitaliere

#31 Messaggioda ospitaliere » 30/09/2011, 18:22

Io, Bombur, ti segnalo questo:

http://www.stebasas.it/home.html

Puoi contattare il signor Delaini e chiedere un preventivo. Unico neo è che la confezione è da 5 kg.!!!
A conti fatti costa molto meno del syntafoam e rende molto di più...

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#32 Messaggioda Bombur » 30/09/2011, 20:15

ospitaliere ha scritto:Io, Bombur, ti segnalo questo:

http://www.stebasas.it/home.html

Puoi contattare il signor Delaini e chiedere un preventivo. Unico neo è che la confezione è da 5 kg.!!!
A conti fatti costa molto meno del syntafoam e rende molto di più...

Grazie Ospitaliere , purtroppo 5 kg è un problema , con la mia produzione non proprio costante e massiccia credo che rischierei che il prodotto vada in scadenza ( penso l'abbia no ? ) come già mi è successo con la stessa prochima e buttare tutto . Anche se non risparmio per ora per me è meglio acquistare lotti da un kg .

Torna a “Scultura”