Orco 90mm WIP

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Orco 90mm WIP

#1 Messaggioda MasterMax » 26/01/2012, 20:31

Poiché la frequentazione di questo forum sta stimolando la mia vena modellistica, sono andato alla ricerca di quei lavori che avevo lasciato in sospeso. Qui un orco in scala 90 mm, modellato in parte con materia verde, in parte con lo stucco Andrea Sculp. Essendo piuttosto scarso nel fare le mani, ho usato quelle di un Ogre di warhammer. Il modello non è il massimo, ma non mi fa proprio schifo :) . Il problema più grosso ora è che ho praticamente finito ogni tipo di stucco. Ho solo un po' di materia verde (molto poca davvero) e nelle vicinanze non ci sono negozi dove possa rifornirmi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Orco 90mm WIP

#2 Messaggioda Capochino » 26/01/2012, 20:38

Mhm... non male ma mi pare che il testone sia un po' sovradimensionato, o possiamo dire che il corpo è sottodimensionato.
Non saprei, sempre proprio che sia stata trapiantata una testa di orco sul corpo di un elfo.

A me fa questa impressione.

Molto bella la postura
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#3 Messaggioda Mastergiap » 26/01/2012, 21:00

è vero la postura è bella ma ha il corpo troppo mingherlino
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 26/01/2012, 21:41

In effetti il corpo (più che altro la vita) è più magro di quanto volessi, ma devo dire a mia discolpa che non amo molto l'idea che gli orchi abbiano un fisico da bodybuilder come sembra essere la regola nella fantasy moderna. Al tempo in cui lessi il mio primo Tolkien mi feci l'idea che gli orchi fossero creature abbiette, macilente, non certo una spece di Hulk con le zanne : Chessygrin :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 26/01/2012, 23:13

MasterMax ha scritto:In effetti il corpo (più che altro la vita) è più magro di quanto volessi, ma devo dire a mia discolpa che non amo molto l'idea che gli orchi abbiano un fisico da bodybuilder come sembra essere la regola nella fantasy moderna. Al tempo in cui lessi il mio primo Tolkien mi feci l'idea che gli orchi fossero creature abbiette, macilente, non certo una spece di Hulk con le zanne : Chessygrin :

Hai ragione....tenuto conto che gli orchetti sono elfi decaduti al potere di Morgoth....

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda Bombur » 27/01/2012, 11:38

Non è male ma devi tenere più da conto l'anatomia , tieni vicino a te una tavola di uno scorticato umano , i muscoli e dove posizionarli donano realismo .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 27/01/2012, 11:46

Anche posa troppo dinamica per essere un orco, troppo agile...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 28/01/2012, 17:29

comunque al di la dei giusti consigli...bello è bello ;)

Torna a “Scultura”