Intanto voglio ringraziare pubblicamente Capochino che ha messo in Home Page la News riguardante il progetto Dwarf Quest.
Qui invece posto il passo passo di come ho realizzato il Troll che è una delle miniature, si fa per dire visto che ha una basetta 2X2, presenti nel gioco che stiamo creando.
Come materiale ho usato il Super Sculpey e ci ho messo un paio di mesi per scolpirlo.
Appena abbozzato.

nella prossima si capisce quanto sarà alto il Troll.

I lavori proseguono qualche giorno dopo..

E ancora..

Un primo piano..

Qui l' ipotesi di mettere un 'arma al Troll, abbandonata subito, sembra già essere abbastanza cattivo da solo.

inizia a prendere forma e carattere.

Messo vicino al nano di Heroquets per farvi capire la scala del Troll.

Le prossime foto spiegano come ho posizionato i canali di per creare lo stampo...

E qui Ghar e me che presentiamo lo stampo alla stampa!!!! :troll:
Solo lo stampo del Troll si è preso praticamente 1KG. di silicone!!
Decisamente lo stampo più costoso che abbia mai fatto.

E finalmente la fine della fatica, il pezzo clonato e messo vicino una minia che tutti conosciamo per vedere la scala.

Di seguito un Troll stupendamente dipinto dal grande Atma!!!

E un favoloso e quanto cruento "Troll by Ghar" commentato da lui stesso:
Mi sono provato a dipingere anch'io un trollo, però, come sapete, mi diverto a fare qualche modifica ogni tanto ed è capitato, appunto al trollino in questione. Naturalmente è una mia personalissima rappresentazione, quindi....consigli e critiche....foto

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15
Lo sò, le foto fanno ca...e, ma queste sono. Ancora qualche altra.....

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15
Dimenticavo, al posto del "Clavone", si può mettere anche il "martellone"...

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15

By ghar58 at 2012-05-15
Questo è tutto ciò che riguarda il Troll, decisamente il pezzo che mi ha messo più a dura prova di tutti, ma di certo quello che ha regalato più divertimento a tutto il gruppo di lavoro sul DQ.
Si sono studiate regole specifiche per il movimento e sopratutto abbiamo "allargato" le porte dei dungeon disegnati per il DwarfQuest visto che all' inizio erano di una casella sola.
Non vi dico nient' altro ma passo a voi le domande..:Se ne avete ovviamente!!!
Siete comunque invitati per seguire il progetto più da vicino.
http://rageterrainart.forumfree.it/?f=10910012
Critiche ben accette come al solito...Ma non esagerate ok??