Il MIO elementale di ROCCIA

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Il MIO elementale di ROCCIA

#1 Messaggioda Ghullarat » 12/11/2012, 17:50

Non trovo il tread dove avevo postato le prime foto dell'elementale, boh ne apro uno nuovo con gli avanzamenti, visto che ho deciso di riprendere i miei lavori di scultura a livello ZERO, ma sempre con il sogno di migliorare!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Qui era uno step prima, ora sono più avanti di alcuni passi, e mi pare stia migliorando,ma lascio a voi il giudizio, stasera faccio nuove foto prima di giocare a D&D col gruppo.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Il MIO elementale di ROCCIA

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 12/11/2012, 17:54

Il muretto t'è venuto meglio : Twisted : : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#3 Messaggioda Maniachouse » 12/11/2012, 18:00

Sanguemarcio ha scritto:Il muretto t'è venuto meglio : Twisted : : Twisted : : Twisted :

quoto : Blink :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 12/11/2012, 18:18

Beh grazie, qui sono a livello zero, anzi sotto zero....cmq non è finito, posso sempre peggiorare!! : Fuck You : : Twisted : : Lol :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 12/11/2012, 18:23

ti sei ispirato a quello del D&D?

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 12/11/2012, 18:33

Molto alla lontana ma come punto di riferimento mentale sì....come immaginario del D&D puro e classico....avevo questa immagine di un elementale in azione come piace a me non del tutto formato e chiamato da un chierico o mago che sia, dal terreno, e che si sentisse i dolore del diciamo, PARTO per venire alla luce nella nostra dimensione terrena in maniera diversa dal punto di visto elementale TERRA!!

ImmagineImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#7 Messaggioda Mastergiap » 12/11/2012, 18:40

magari uniforma di piùi sassi e bumpali poi con una discreta pittura è OK!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 12/11/2012, 18:43

Si lo penso anche io...cmq domani se riesco metto le foto del nuovo avanzamento di questi gg....

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda Endar » 12/11/2012, 19:40

Ghull prima che la texture, lavora un po sulla struttura fisica dell'elementale..
ok ha poco senso parlare di "proporzioni" perchè non è una cosa umana, ma di certo se ci si deve allontanare da una struttura proporzionata, per un possente elementale della terra, ti conviere creare una forma massiccia, con le spalle e il torace possenti e magari con arti superiori e mani più voluminosi del dovuto...piuttosto che come è attualmente una struttura abbastanza da mingherlino con la testa sottile e senza calotta cranica..
anche se non deve rispettare l'anatomia ti conviene partire da essa...prenditi un immagine di Hulk per vedere i volumi dei muscoli..per capire dove un braccio, o una schiena si allarga e dove si restringe, ecc.

per la texture, attento che lasciando le palline, fa effetto elementale di pongo..se vuoi costruire la texture a partire dalle palline, ti consiglio di ritoccarle tutte per renderle più spigolose e rocciose.

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#10 Messaggioda bellum » 12/11/2012, 20:29

io di scultura non me ne intendo (nemmeno di modellismo se è per quello : Lol : ), ma trovo delle similitudini tra l'elementale e la tua torta di compleanno!!!!!!!!!!!!!

Non è che l'ha realizzato la pasticcera pure questo???'?? ahahah !!! : Lol : I colori sono uguali alla casa hobbit!!!!!!

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 12/11/2012, 20:34

Grande Endar : Lol : : Lol : : Lol : io mi soffermerei un attimo sulla storia dell'elementale del pongo : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 12/11/2012, 22:13

Perchè non provi a farlo con pezzi d'ardesia come quelli che hai usato per il muro? Pensa ad assemblarlo come La Cosa, per esempio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#13 Messaggioda Sanguemarcio » 12/11/2012, 22:20

Siventilcaotico ha scritto:Perchè non provi a farlo con pezzi d'ardesia come quelli che hai usato per il muro? Pensa ad assemblarlo come La Cosa, per esempio.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : bella idea Siv....

Ghull crei un modello umanoide seguendo le indicazioni di Endar e poi lo ricopri di schegge di ardesia o qualche altra pietruzza che tu avrai in abbondanza... Secondo me viene una figata
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Scultura”