Eccomi , allora che miniatura è ? puoi mettere una foto ? sicuro c'è bisogno di sezionarla , ti serve del silicone , io uso uno duro ma anche soft va bene ( il secondo tende a deformarsi nel tempo ma in alcuni casi tiene meglio i dettagli e fa scivolare meglio via le copie ) . Ti serve anche resina da colata , siringhe per prendere silicone e resina , guanti , una mascherina è utile direi , stuzzicadenti e borotalco, plastilina ( tipo quella per i bambini , ma ti serve un tipo abbastanza duro , evita quelli mollicci , se vuoi ti indico il tipo esatto ) , dovrai fare un bivalva quindi fai lo stampo prima di un lato poi dell'altro .
Il silicone qui possono esserti più utili di me , io ne ho usati semrpe e solo due , prochima e uno rpodotto qui dalle mie parti da un ferramenta , la resina hai anche qui diverse opzioni , ne esistono vari , io uso la prochima sintafoam .
Allora . epr prima cosa stendi la plastilina e ne fai uno strato liscio , ci imprimi il modello fintanto che non ci siano sottovuoti e che si creino delle buone linee di fusione , nel caso si aggiunge plastilina per far si che le linne di fusione cadano dove vogliamo esattamente e cioè in punti dove non si vedranno , poi devi creare tipo un recinto che contenga il modello e l plastilina , devi creare due fori grossi sulla plastilina nelle zone estreme , serviranno come punti di giunzione dell due valve , potresti anche provare a fare dei canali di scolo ma nnon so se vuoi complicarti troppo le cose . Una volta saldato con colla a caldo o vinilica il recinto ad una base versi il silicone , una volta asciutto tolgi tutto , anche la plastilina ,segna i contorni dello stampo con un pennarello indelebile ( ti srvirà poi ) spolveri il lato con il modello e il silicone di borotalco e rifatto il recinto e incollato alla base nuovamente versi il secondo stampo di silicone .alla fine tagli con un cutter sulla linea fatta a pennarello e a mano separi le due valve .
Poi sarai pronto a versare la resina su singola valva , mescolala piano se no fa le bolle , usa semrpe i guanti , usa uno stuzzicadenti per far andare la resina anche nelle zone più piccole , poi chiudi una volta che vedi che tende ad asciugarsi e metti qualcosa sopra che faccia pressione . Questo è un metodo un po rozzo , in alternativa devi creare fori di colata e versare con una siringa .
se vuoi ci sono questi tutorial di un mio amico .
http://www.allfantasy.altervista.org/in ... ivalva.phphttp://www.allfantasy.altervista.org/in ... _3fasi.php