Salve ragazzi,in questi giorni alcuni amici hanno acquistato e giocato Numenera di Monte Cook,e dato che ho assistito ho deciso di realizzare qualcosa di nuovo,una testa di ravage bear,una sorta di orso mutante tipico dell'ambientazione:sono andato un pò a braccio e l'ho realizzato più o meno come lo ha descritto il master:privo di occhi,con delle zanne alla mammut sui lati e parzialmente glabro..è una cosa molto veloce (sull'oretta di lavoro) in cui ho provato alcune tecniche nuove di texurizzazione per pelle e pelliccia,quest'ultima l'ho semplicemente abbozzata,in questi giorni dovrei anche dargli una mano di colore perchè un pò mi dispiace a lasciarlo cosi e vorrei vederne la resa finale(premetto di non essere una cima a dipingere):

Materiale usato:basetta in legno,Super Sculpey Firm.
Lavoro molto divertente,perchè realizzato senza un vero e proprio sketch quindi sono andato molto ad immaginazione,devo dire che mi piace molto lavorare su busti,penso che ripeterò l'esperimento (con altri soggetti ovviamente).
Unica nota negativa sullo Sculpey: volevo replicare la zanna spezzata,ma l'effetto rottura risulta troppo netto in questo caso,per la prossima volta dovrò scolpirlo già nel modo che voglio e non romperlo a posteriori dopo la cottura..
Come sempre commenti e critiche sono bene accetti