Idee scultoree

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Idee scultoree

#1 Messaggioda Capochino » 19/05/2011, 9:40

Questo topic viene aperto per raggruppare tutte le possibili idee che ci passano per la testa.

Esistono molti elementi scenografici in vendita per la rete ma alcuni o sono fatti male oppure non sono più disponibili.
Ci sono poi idee che uno di noi ha ma non può, per svariati motivi, realizzare.

Per il momento abbiamo 2 bravi scultori nei Minimondi. Sangennaru e Bombur.
Abbiamo anche ARTU, Cyrano, Vlad77 e Rage dalla nostra parte ma ciò non vieta di farsi avanti come scultore e provare a creare qualcosa.

Il mio impegno consiste in questo. Intenzionato a produrre elementi scenografici posso valutare i pezzi e decidere se pagarne il master all' ideatore per una sorta di commercializzazione.

In questo topic potete sparare tutte le idee che vi vengono in mente solo per dire la vostra. TUTTE le idee verranno studiate e, nel caso, accettate per realizzarle.

6 piccole regolette:

1) La priorità delle idee, che prenderanno forma, spetterà solo ed esclusivamente agli scultori, seguendo le loro linee di pensiero e i loro tempi di lavorazione.

2) NON verranno prese in considerazione sequendo una scala cronologica, in sostanza NON si realizzeranno le idee solo perchè postate prime delle altre.

3) Si potrà prendere come spunto anche altri elementi già esistenti ma che si vorrebbero modificare ( ci penserà lo scultore )

4) Sono preferibili foto o disegni delle idee

5) Si prega di classificare le idee con una scritta [IDEA 1] [IDEA 2] [IDEA 3] ecc... per poter identificarle nel minor tempo possibile e stilare una classifica di gradimento

6) Sono ammessi i commenti di qualsiasi tipo, basta poi ordinare le idee in cose fattibili e concrete.

Spero con questo di raggruppare più idee possibili e ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione.
Non abbiate paura di sparare cavolate. Le migliori idee nascono da cosa assurde ma elaborate con cognizione ed estro.

Ora sfogatevi!! :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Idee scultoree

#2 Messaggioda uopo » 19/05/2011, 11:15

se mi è concesso un appunto Capo, l'idea di aprire una sezione apposita in cui discutere delle nostre idde scultoree mi pare ottima, ma mi sorge un dubbio: come fare quando le idee cominciano ad essere tante? Un conto è gestire un topic con 2/3 idee di cui si discute allo stesso tempo, cosa ben diversa è convogliare in un solo topic tutte le richieste scultoree...quando superano la decina sarà impossibile parlare contemporaneamente di tutto e secondo me si rischia di fare confusione. Se mi permetti un consiglio, potremmo valutare nei prossimi giorni l'affluenza di idee e post in questo topic e a seconda del volume di idee si potrebbe pensare di aprire una sezione apposita del forum dedicata alla scultura(abbiamo la pittura, perchè non avere anche la scultura ;) ).
Lascio a te la prudente valutazione del caso,il mio vuole essere solo un aiuto,non una critica :D

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 19/05/2011, 11:22

MIA! [IDEA 1] Tomba nanica, simile a quella di heroquest ma con sopra un nano con l'ascia al posto di un paladino con la spada. Magari con maschera funeraria, tipo questa:
Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 19/05/2011, 17:25

Non ho ben presente la tomba nanica che citi, hai un link con la foto??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Ghullarat » 19/05/2011, 18:10

Capo ma questo progetto di commercializzare ...FAI PAURA..inizi a TERRORIZZARMi quasi come un TARRASQUE...OPS..l'ho detto ecco facciamo il TARRASQUE!!! manca a tutti il Colossale mostro di tutti i tempi..facile anche da scolpire..solo ci vuole un mucchio di materiale!! beh diciamo che è solo una mezza idea..non la numero nemmeno..lasciamola lì come qualcosa di realizzabile se CApo diventa ricco la farà produrre lui stesso e ce ne regalerà una a testa d'oro come il tapiro..ehehehhh!!
QUOTO in pieno l'idea del bassorilievo componibile!!! SEI UN MOSTRO CAPO!!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda Bombur » 19/05/2011, 18:31

Ghullarat ha scritto:Non ho ben presente la tomba nanica che citi, hai un link con la foto??

La tomba di heroquest non è nanica ma lui si riferisce solo al tipo di tomba .

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Rage » 19/05/2011, 21:03

Un pò di domande...
1) La tua intenzione è quella di commercializzare i pezzi qui sul forum oppure creare un sito diverso?
2) Con quale parametro intendi valutare ed eventualmente pagare i master? La trattativa sarà privata oppure pubblica?
Ad esempio, il nano che sto scolpendo, quanto lo valuteresti?
3) Trovo interessante l' idea dell' area scultura, magari in questo Thread si possono sganciare le idee (interessante la tomba nanica stile HQ..) poi è meglio aprire un nuovo post per ogni idea..
4) Non hai paura che l' ideale con cui è nato questo bellissimo forum vada a deteriorarsi?
5) Non è meglio che sia tu a dare delle indicazioni su eventuali elementi che più ti interessano?
Insomma la tua proposta è allettante e magari da domani ci mettiamo tutti a scolpire per interesse e poco per passione.
Io sarei pure interessato ma ho molti dubbi...

Spero di non averti disturbato troppo.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 19/05/2011, 21:23

La cosa bella è che io di idee ne ho ma le sto realizzando pianissimo, vedi base di starquest con elementi in bassorilivo, vi interessano ugualmente? io ve le elenco volentieri ma sono una sfilza di idee fantascientifiche non so se ha senso ;)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 20/05/2011, 8:51

Scusate ragazzi ma ieri è stata una giornata piena.
Oggi sarà uguale e potrò rispondervi solo questa sera.
Grazie a tutti per l' interessamento. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 20/05/2011, 10:11

Ghullarat ha scritto:Non ho ben presente la tomba nanica che citi, hai un link con la foto??

Credo ti abbia già risposto Bombur, non c'è una tomba nanica in Heroquest ma la classica tomba che dovrebbe essere nota, comunque aggiungo immagine per completezza.

Immagine

Se bombur la realizza e la manda a capo ne prenoto subito dieci copie da spedire con le statue.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 20/05/2011, 10:32

oh finalmente la vedo..non la conoscevo!!! ne ho di simili in piombo ma non naniche..sarebbe bello averne!!!

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda VictoriusX » 20/05/2011, 11:07

[IDEA2]

Non so se sia un'idea praticabile.. ma finora tutto ciò che vedo a livello di scenici, con poche eccezioni, riguarda gli umani. Rimane molto difficile rappresentare, ad es., una città di Mind Flyer, di drow o di altre razze.

Ci vorrebbero quindi degli accessori un pò a tema, magari raccordabili con il tema a "caverna" della DF per creare una vera ambientazione Underdark.

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda Rage » 20/05/2011, 13:52

Qualche immagine da cui partire?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 20/05/2011, 23:14

Rage ha scritto:1) La tua intenzione è quella di commercializzare i pezzi qui sul forum oppure creare un sito diverso?

Per il momento il discorso è in fase embrionale. Un po' di elementi scenografici verranno messi sul mercatino. In caso di buona risposta allora deciderò se andare più avanti e intraprendere un discorso più serio.

Rage ha scritto:2) Con quale parametro intendi valutare ed eventualmente pagare i master? La trattativa sarà privata oppure pubblica?
Ad esempio, il nano che sto scolpendo, quanto lo valuteresti?

Il prezzo del master è principalmente deciso dallo scultore. I miei parametri sono dettati da quello che è presente in giro per la rete e dai prezzi proposti. Sculture tipo quelle della Tabletop hanno ovviamente prezzi molto elevati mentre altri ( come quelli della Thomarillion o Grendel ) hanno prezzi decisamente più bassi. Se dovessi chiedere i diritti d' autore dovrei pagare un master anche 500 o 1000 euro, se non di più ( e questo non posso di certo farlo ). Quello che chiedo io è il diritto di poter commercializzare il master di cui farò delle copie. I diritti rimangono dello scultore che potrà rivendere le sue copie liberamente. Ovviamente le trattative per i compensi saranno private ( come ho fatto con Bombur ).
Per la tua statua dovresti dirmi tu cosa vuoi guadagnarci per potermi far fare le copie. Io poi deciderò se la cosa mi conviene oppure no. Il tutto sta nel mettersi d' accordo. Io guardo l' originalità del pezzo, la fattura, lo stile, la grandezza e la definizione e soprattutto se è un elemento che nel mercato non esiste. In pratica con almeno 10 copie dovrei ripagarmi del pezzo pagato con il silicone utilizzato per lo stampo. Ovviamente tutto questo è stato studiato in via amichevole, non sono un imprenditore e perciò, per ora, le condizioni sono queste ( posso sgarrare di poco ma in linea di massima ci siamo ).

Rage ha scritto:3) Trovo interessante l' idea dell' area scultura, magari in questo Thread si possono sganciare le idee (interessante la tomba nanica stile HQ..) poi è meglio aprire un nuovo post per ogni idea..

Un topic per ogni idea è esagerato :D ... aprire un topic per ogni idea postata porterebbe ad un caos di thread vuoti e poco consultati. Le idee più brillanti saranno approfondite e magari, una volta accettate dello scultore di turno, si potrà aprire un thread apposito.

Rage ha scritto:4) Non hai paura che l' ideale con cui è nato questo bellissimo forum vada a deteriorarsi?

Dovrei capire bene cosa intendi per "ideale del forum" perchè non vorrei stia facendo del male, in sostanza, a me stesso. Non prenderla come una cattiveria ma, sinceramente, ti chiedo una delucidazione perchè potrei non accorgermi di far qualcosa di sbagliato. Secondo me, il forum, potrebbe snaturarsi se cominciassi a postare pubblicità a go go dei pezzi che dovrei vendere. In quel caso si, lungi da me fare una cosa simile.
Postare nel mercatino elementi scenografici in vendita desiderati dagli utenti la trovo una cosa molto interessante. Io di certo non ci divento ricco ma sicuramente potrei fare pubblicità allo stesso scultore ed al mio sito proponendo degli elementi scenografici nuovi ma soprattutto ITALIANI ed a RICHIESTA ( che non è poco ).
Non so, io vedo la cosa come un' occasione per tutti ma magari il messaggio potrebbe non essere recepito per quello che è veramente.

Rage ha scritto:5) Non è meglio che sia tu a dare delle indicazioni su eventuali elementi che più ti interessano?

Credo proprio di no, sarebbe immensamente limitativo e qui si che snaturerei la mia visone di comunità. Una comunità parla, crea, si confronta e unise le proprie idee per realizzare qualcosa che intaressi a tutti e non solo ad una persona. Poi non nego che mi piacerebbe anche vendere qualche pezzo ma se li faccio solo interessanti per me non ne venderei molti :D

Rage ha scritto:Insomma la tua proposta è allettante e magari da domani ci mettiamo tutti a scolpire per interesse e poco per passione.
Io sarei pure interessato ma ho molti dubbi...

Non credo che 20 euro per un pezzo da scolpire possano forzare la tua vena artistica verso soggetti per te poco interessanti.
In primis lo scultore dovrebbe essere attratto dal pezzo da fare altrimenti gli verrebbe male ma soprattutto non si cimenterebbe a ritmo serrato per finirlo. Se tutto questo lo si dovesse fare per 1000 euro il discorso cambierebbe non poco ma per 20 o 30 euro non credo proprio.
Bombur credo abbia accettato il lavoro commissionatogli perchè interessante per lui, non credo interessante economicamente :D
Si tratta sempre di vie amichevoli, tu fai un pezzo io ti faccio pubblicità sul sito e magari qualcuno ti nota e ti commissiona altre cose e vieni pagato un po' per i tuoi master. Niente di più. Credo che il massimo sia prendersi i complimenti dalla comunità èer le proprie opere... in sostanza quello che abbiamo fatto fino ad ora solo con la differenza di vendere qualche pezzo e farsi conoscere.
Almeno, io l' avevo intesa così :)

Rage ha scritto:Spero di non averti disturbato troppo.

:lol: ... Caro Rage, sono proprio queste cose che fanno crescere, uniscono e mi fanno capire in che direzione devo andare per continuare a crescere e far crescere questa comunità che si sta rivelando stupenda sotto tutti i punti di vista.
Un grazie di cuore lo devo dire io a te che ti interessi e ti preoccupi per la buona riuscita del nostro comune obbiettivo.
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Nedo » 20/05/2011, 23:26

Capo, secondo me è una bella iniziativa....ottime le domande di Rage, ed ottime le risposte date.
Sotto con le idee...

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda Rage » 21/05/2011, 0:44

Grazie per le risposte che mi/ci hai dato.
Allora la cosa prende una forma che condivido.
La frase forviante, per me almeno, è stata questa: decidere se pagarne il master all' ideatore.

Vabbè insomma ora ho capito.
La tomba nanica stile HQ mi stuzzica molto, ma sono troppo impegnato a finire il nano roccioso per intraprendere nuovi lavori.
Resto con le orecchie tese e seguirò questo thread da vicino.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 21/05/2011, 11:48

Condivido molto lo spirito di Capo, tutto il discorso per me è difficile fuorviarlo, lo trovo chiarissmo, non credo minimamente che ci si ritrovi un forum diverso che si piega sugli interessi per la vendita di 20 pezzi, che poi sarebbero scelti, nuovi e interessanti per tutti..il bello è che si formerebbe una specie di marchio del forum stesso, dove i pezzi non avrebbero la stessa mano e si troverebbero molte idee molto diverse tra loro ma tutte a riempire quei buchi immaginifici che abbiamo del nostro ambiente fantasy per eccellenza e in più creare nuovi scultori, che scoprono di avere abilità nascoste e non solo, anche dare la possibilità a chiunque, compresi i possibili clienti , a chiedere alla comunità dei minimondi di creare qualcosa.
Per me tutto questo è uno sbocco sul mercato italiano, con un senso familiare e tutto italiano dove puoi prendere a mno o farti spedire in tranquillità senza dogane e frilli e lazzi a sorpresa!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 21/05/2011, 22:06

Ok, adesso che è tutto chiaro per tutti aspetto chi mi smercia le tombe :D ! LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIOLE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO LE VOGLIO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . E vorrei anche una faccina che fa i capricci ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 22/05/2011, 10:12

uopo ha scritto:se mi è concesso un appunto Capo, l'idea di aprire una sezione apposita in cui discutere delle nostre idde scultoree mi pare ottima, ma mi sorge un dubbio: come fare quando le idee cominciano ad essere tante? Un conto è gestire un topic con 2/3 idee di cui si discute allo stesso tempo, cosa ben diversa è convogliare in un solo topic tutte le richieste scultoree...quando superano la decina sarà impossibile parlare contemporaneamente di tutto e secondo me si rischia di fare confusione. Se mi permetti un consiglio, potremmo valutare nei prossimi giorni l'affluenza di idee e post in questo topic e a seconda del volume di idee si potrebbe pensare di aprire una sezione apposita del forum dedicata alla scultura(abbiamo la pittura, perchè non avere anche la scultura ;) ).
Lascio a te la prudente valutazione del caso,il mio vuole essere solo un aiuto,non una critica :D

Su questi punti effettivamente c'è da pensarci.
Per questo topic possiamo fare così: arrivati a 10 idee si raggruppano e si va a votazione di prefernze ( con un sondaggio ).
Per le altre idee [IDEA 11] [IDEA 12] ECC... aprirò un nuovo topic intitolato "Idee scultoree 2"
Poi, a seconda della voglia e del tempo dei nostri scultori iniziamo a dedicarci alle 2 o 3 idee che son piaciute di più. Il tempo per gli scultori è molto importante, inutile caricarli di lavoro per poi veder prendere forma delle opere in 2 o 3 mesi.
Bombur a sfornato 2 statue naniche da muro e 3 angeli in 2 settimane ( roba da matti :shock: ) se i tempi sono questi benissimo ma non credo proprio possa mantenerli a lungo :) . Rage ci da dentro anche lui e, per il momento Sangennaru è troppo impegnato in altro.

Per quanto riguarda il discorso di una nuova sezione sarei d' accordo. Vedo sempre più spesso utenti che si dedicano alla scultura ( che poi è un ramo molto importante della nostra passione ).
Ne parlo a Gigi e vi faccio sapere.
Grazie uopo per la collaborazione ;)

Grazie anche a Ghullarat e Nedo per le belle parole ;)

Questa sera vedrò di raggruppare tutte le idee per ora esposte e di buttarne io giù un' altra, per chiarire a che punto siamo arrivati.
Grazie a tutti per la collaborazione.
ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#20 Messaggioda Bombur » 22/05/2011, 20:54

Scusate se non intervengo nella discussione ma oltre il fatto che non avrei proposte utili ai vostri interessi probabilemente, preferisco entrare in scena appena decise le cose da fare , a quel punto sicuramente mi proporro per la realizzazione di una di queste ( e si Capo troppe cose non è pensabile ma nemmeno auspicabile farle ) .

ps: mi sto lasciando lo spazio per Capo ma anche per richieste esterne di minia ( Uopo ne è un esempio , altri seguiranno appena possibile ) , per cui io personalmente avrò dei ritmi accettabili di consegna .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 23/05/2011, 11:19

Bombur ha scritto:Scusate se non intervengo nella discussione ma oltre il fatto che non avrei proposte utili ai vostri interessi probabilemente, preferisco entrare in scena appena decise le cose da fare , a quel punto sicuramente mi proporro per la realizzazione di una di queste ( e si Capo troppe cose non è pensabile ma nemmeno auspicabile farle ) .

ps: mi sto lasciando lo spazio per Capo ma anche per richieste esterne di minia ( Uopo ne è un esempio , altri seguiranno appena possibile ) , per cui io personalmente avrò dei ritmi accettabili di consegna .

Grazie Bombur, è esattamente la collaborazione che cerco. Patti chiari, i ritmi di consegna sono importanti perchè aspettare 2 mesi per una scultura ( medio piccola ) lo trovo esagerato e poco appagante. Ovvio che non posso pretendere opere da maestro in 2 giorni ma da come sei partito le speranze sono quelle di avere 1 pezzo finito nel giro di 2 o 3 settimane e questo è ottimo.

Per quanto riguarda le tue idee siamo sempre aperti. Niente di meglio di uno scultore che abbia l' ispirazione per fare qualcosa e chiedere se può interessare. Più che altro per un vantaggio nei tuoi confronti, lavorare a qualcosa che piace particolarmente sapendo che interessa anche agli utenti del sito è molto meglio... no?
Grazie infinite per la collaborazione che spero duri molto a lungo.

Ieri sera non sono riuscito a postare una prima lista di idee perchè mi sono addormentato con lo stucco in mano :? ... vedrò stasera di riparare.
ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#22 Messaggioda uopo » 23/05/2011, 13:38

Capochino ha scritto:
uopo ha scritto:se mi è concesso un appunto Capo, l'idea di aprire una sezione apposita in cui discutere delle nostre idde scultoree mi pare ottima, ma mi sorge un dubbio: come fare quando le idee cominciano ad essere tante? Un conto è gestire un topic con 2/3 idee di cui si discute allo stesso tempo, cosa ben diversa è convogliare in un solo topic tutte le richieste scultoree...quando superano la decina sarà impossibile parlare contemporaneamente di tutto e secondo me si rischia di fare confusione. Se mi permetti un consiglio, potremmo valutare nei prossimi giorni l'affluenza di idee e post in questo topic e a seconda del volume di idee si potrebbe pensare di aprire una sezione apposita del forum dedicata alla scultura(abbiamo la pittura, perchè non avere anche la scultura ;) ).

Su questi punti effettivamente c'è da pensarci.
Per questo topic possiamo fare così: arrivati a 10 idee si raggruppano e si va a votazione di prefernze ( con un sondaggio ).
Per le altre idee [IDEA 11] [IDEA 12] ECC... aprirò un nuovo topic intitolato "Idee scultoree 2"
Poi, a seconda della voglia e del tempo dei nostri scultori iniziamo a dedicarci alle 2 o 3 idee che son piaciute di più. Il tempo per gli scultori è molto importante, inutile caricarli di lavoro per poi veder prendere forma delle opere in 2 o 3 mesi.
Bombur a sfornato 2 statue naniche da muro e 3 angeli in 2 settimane ( roba da matti :shock: ) se i tempi sono questi benissimo ma non credo proprio possa mantenerli a lungo :) . Rage ci da dentro anche lui e, per il momento Sangennaru è troppo impegnato in altro.

Per quanto riguarda il discorso di una nuova sezione sarei d' accordo. Vedo sempre più spesso utenti che si dedicano alla scultura ( che poi è un ramo molto importante della nostra passione ).
Ne parlo a Gigi e vi faccio sapere.
Grazie uopo per la collaborazione ;)

Grazie anche a Ghullarat e Nedo per le belle parole ;)

Questa sera vedrò di raggruppare tutte le idee per ora esposte e di buttarne io giù un' altra, per chiarire a che punto siamo arrivati.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Ci mancherebbe! Grazie a te che ti prendi costante cura dell'ordine del forum!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#23 Messaggioda Capochino » 24/05/2011, 9:12

VictoriusX ha scritto:[IDEA2]

Non so se sia un'idea praticabile.. ma finora tutto ciò che vedo a livello di scenici, con poche eccezioni, riguarda gli umani. Rimane molto difficile rappresentare, ad es., una città di Mind Flyer, di drow o di altre razze.

Ci vorrebbero quindi degli accessori un pò a tema, magari raccordabili con il tema a "caverna" della DF per creare una vera ambientazione Underdark.

Mhm... come idea non è male. Dovresti essere più preciso però, tipo quale elemento vorresti che sia realizzato che ricordi i Mind Flyer oppure i Drow. Occhio che deve essere qualcosa che ancora in giro non esiste oppure è stato tolto.
Per ora non la inserisco come idea perchè troppo generale ma aspetto buone nuove. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 24/05/2011, 9:18

Allora, fino ad ora le idee sono solo 1 ( Sivent con le sue tombe naniche)
Io, come detto nell' altro topic, avevo pensato ai bassorilievi murali.
VictoriusX ha in mente qualcosa di particolare per una ambientazione Underground.

Faccio una lista abbozzata:

1) Siventilcaotico = Pietre tombali naniche
2) Capochino = Barrorilievi murali modulari

Ho in mente altre cosucce e per stasera potrei esporle perchè devo mettere ordine nella mia testa ( il chè mi viene alquanto difficile ) :oops:
ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#25 Messaggioda VictoriusX » 24/05/2011, 9:19

Capochino ha scritto:
VictoriusX ha scritto:[IDEA2]

Mhm... come idea non è male. Dovresti essere più preciso però, tipo quale elemento vorresti che sia realizzato che ricordi i Mind Flyer oppure i Drow. Occhio che deve essere qualcosa che ancora in giro non esiste oppure è stato tolto.
Per ora non la inserisco come idea perchè troppo generale ma aspetto buone nuove. ;)

Direi che la cosa che potrebbe essere realizzata con poco sforzo sono dei piccoli elementi architettonici da inserire nei moduli HA, quali candelabri, fregi, sculture, ma anche attrezzi particolari come tavoli di estrazione cranica (per gli Ilithid che hanno i tentacoli un pò indolenziti e hanno bisogno di aiuto per prepararsi la cena), ma anche e soprattutto sedie (ce lo vedete un Ilithid o un drow a sedersi nella sua tenebrosa magione su un tavolo da taverna), tavoli, armadi, etc...

Lo so è un pò generica come idea, ma sta di fatto che attualmente realizzare una città di una razza non umana (con l'unica possibile eccezione dei nani) è estremamente difficile se non impossibile.

Torna a “Scultura”