Eymerich per ospitaliere

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Eymerich per ospitaliere

#1 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 11:36

Ed ecco un altra commissione , anche questa mi son detto e che ci vuole è tutta tunica , un par di .... m'ha fatto soffrire , per ora ho raggiunto un minimo di cui essere soddisfatto ora devo rifare una mano ( si è orrrendamente grossa ) e liscire il tutto .

Immagine
Immagine
Immagine

Jester86
Viandante
Viandante

Re: Eymerich per ospitaliere

#2 Messaggioda Jester86 » 16/06/2011, 12:22

Molto bella!

Forse un po' troppo piatto il libro sul dorso?
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 16/06/2011, 12:23

viene bene, mi piace!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#4 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 12:29

Jester86 ha scritto:Molto bella!

Forse un po' troppo piatto il libro sul dorso?

In effetti :roll: ... uhmm quasi quasi lo spezzo e lo rimonto a V .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 16/06/2011, 12:34

Più realistico a V, sì
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 12:37

Accidenti.. abbiamo addirittura Nicholas Eymerich! :)

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Rage » 16/06/2011, 13:15

Che materiale è quello bianco?

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#8 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 13:25

Rage ha scritto:Che materiale è quello bianco?

Magic Sculpt , come al solito ho fatto un pò di miscugli :D .

ospitaliere

#9 Messaggioda ospitaliere » 16/06/2011, 15:37

Mi sembra stia venendo molto bene!
Complimenti Bombur!
Hai azzeccato prorprio nel segno....

VictoriusX
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 15:40

A me la mini piace molto, ma io l'avrei visto a capo scoperto... e magari un pò più "minaccioso" considerato il soggetto... ho visto anche recentemente un fumetto su di lui.

Così: http://www.fantascienza.com/magazine/no ... quisitore/

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#11 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 15:47

VictoriusX ha scritto:A me la mini piace molto, ma io l'avrei visto a capo scoperto... e magari un pò più "minaccioso" considerato il soggetto... ho visto anche recentemente un fumetto su di lui.

Beh io sono sincero non conosco per nulla il soggetto in questione , io ho seguito le indicazioni di ospitaliere che sicuramente ha una su idea del soggetto e quindi ha voluto il copricapo , sul minaccioso diciamo che sono io che non l'avevo interpretato così , ma è anche vero che con un libro e una croce non è che possa essere minaccioso più di tanto . Sono contento che piaccia e pensare che io non ne sono particolarmente soddisfatto , sono stato lì lì per romperlo e rifarlo ( che forse nno sarebbe stato male , in genere così la seconda versione è sempre meglio della prima ) , non mi aspettavo certo un parere favorevole sulla minia , beh ora cercherò comunque di aggiustare quelo che non mi paice affatto .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#12 Messaggioda uopo » 16/06/2011, 16:12

a me piace veramente tanto...non ti nascondo che a cattedrale ultimata potrei chiedertene un paio di copie da collocare nelle varie nicchie...eheheheh

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 16/06/2011, 16:22

anche questa magari non eccezionale ma ben fatta .....un'altra mini da mettere in ordine....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#14 Messaggioda ospitaliere » 16/06/2011, 17:05

A mio avviso,ma solo se hai tempo e voglia, potresti faren un altro in modo da avere la possibilità di scelta..o magari te li prendo entrambi!!

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#15 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 18:00

ospitaliere ha scritto:A mio avviso,ma solo se hai tempo e voglia, potresti faren un altro in modo da avere la possibilità di scelta..o magari te li prendo entrambi!!

Vedo come viene questo e se non soddisfa voi e me direi che ne faccio un altro , in genere non faccio mai un secondo tentativo per una questione semplice mi annoia farlo , nel senso che rifare una stessa minia 2 volte non mi invoglia , anche se quelle poche volte che l'ho fatto la seconda risultava sempre migliore della prima , sarà perchè non si fanno gli stessi errori .

VictoriusX
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 18:22

Bombur ha scritto:
VictoriusX ha scritto:A me la mini piace molto, ma io l'avrei visto a capo scoperto... e magari un pò più "minaccioso" considerato il soggetto... ho visto anche recentemente un fumetto su di lui.

Beh io sono sincero non conosco per nulla il soggetto in questione , io ho seguito le indicazioni di ospitaliere che sicuramente ha una su idea del soggetto e quindi ha voluto il copricapo , sul minaccioso diciamo che sono io che non l'avevo interpretato così , ma è anche vero che con un libro e una croce non è che possa essere minaccioso più di tanto . Sono contento che piaccia e pensare che io non ne sono particolarmente soddisfatto , sono stato lì lì per romperlo e rifarlo ( che forse nno sarebbe stato male , in genere così la seconda versione è sempre meglio della prima ) , non mi aspettavo certo un parere favorevole sulla minia , beh ora cercherò comunque di aggiustare quelo che non mi paice affatto .

Direi che più che altro ti serviva un pò di background in più.. Eymerich è un personaggio ambivalente, nato dall'immaginazione di Valerio Evangelisti, il nostro scrittore di FS più quotato (penso di parlare per tutti..), l'unico tanto per intenderci che vende bene anche all'estero.

Eymerich è stato definito "San Malvagio" perchè è chiaroscurale, borderline, insomma un personaggio capace di tormentarsi per dilemmi morali e poi ordinare roghi ed esecuzioni senza tanti problemi (mi ricordo penso nel primo libro edito in Italia, era il 1996, mentre ordinava ai soldati di perpetrare un massacro di streghe, non so se ospitaliere si ricorda quella scena).

Mi sono permesso di intervenire perchè oltre ad essere un grande appassionato di fantascienza, la cosa che mi piace più di tutto sono i background (libri, films, videogiochi etc..).

VictoriusX
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 18:24

Bombur ha scritto:
ospitaliere ha scritto:A mio avviso,ma solo se hai tempo e voglia, potresti faren un altro in modo da avere la possibilità di scelta..o magari te li prendo entrambi!!

Vedo come viene questo e se non soddisfa voi e me direi che ne faccio un altro , in genere non faccio mai un secondo tentativo per una questione semplice mi annoia farlo , nel senso che rifare una stessa minia 2 volte non mi invoglia , anche se quelle poche volte che l'ho fatto la seconda risultava sempre migliore della prima , sarà perchè non si fanno gli stessi errori .

Se ne rifai un'altro presta molta attenzione alla veste, che dev'essere Domenicana DOC (quello comunque andrebbe benissimo per fargli da "spalla").

PS, mi sono sbagliato, era il 1994... sto diventando vecchio :/

ospitaliere

#18 Messaggioda ospitaliere » 16/06/2011, 19:04

Penso che il peggio sia quando uccide la bambina schiacciandola sotto la campana in Cherudek....

VictoriusX
Operaio
Operaio

#19 Messaggioda VictoriusX » 16/06/2011, 19:08

mmm.. l'ho letto quel libro ma sai che non mi è rimasto in mente? :)

Comunque penso che ora Bombur abbia capito il "tipetto"!

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#20 Messaggioda Bombur » 16/06/2011, 20:40

Ok mi sono fatto un'idea ora chiedo a voi ma ancora di più ad ospitaliere qual'è la veste dominicana esatta , ci sono alcune versioni discostanti , sto preparando uno schizzo di una seconda versione , forse ne tiro fuori una seconda versione , questa intanto è quasi conclusa .

Questa qui

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 17/06/2011, 8:56

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#22 Messaggioda Bombur » 17/06/2011, 11:38

No intendevo qual'è la veste domenicana originale , quella che hai messo tu credo sia leggermente modificata .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 17/06/2011, 11:44

Non esiste quella "originale". Ogni monastero se le faceva confezionare ad oc... Comunque la seconda che ho postato è quella inglese di Emerich (che rea un personaggio realmente esisistito).
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#24 Messaggioda Bombur » 17/06/2011, 11:45

Cyrano ha scritto:Non esiste quella "originale". Ogni monastero se le faceva confezionare ad oc... Comunque la seconda che ho postato è quella inglese di Emerich (che rea un personaggio realmente esisistito).

ok , appena riesco butto giù il manichino :D .

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#25 Messaggioda Bombur » 17/06/2011, 13:26

Finito anche questo , manca giusto la mano sotto il libro e alcune scartavetrate da fare , comunque ora passo all'altra versione .

Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “Scultura”