Come giudicare un prodotto e farne una critica costruttiva.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Come giudicare un prodotto e farne una critica costruttiva.

#1 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2011, 11:11

apro questo 3D per poter chiarire alcune cose riguardo i giudizi e le critiche riguardo prodotti e materiali in generale e il rapporto con le ditte. ;)
come sempre in un forum ci sono moltissime persone che esprimono le proprie opinioni, peccato che di solito non si sappia con chi si stia discutendo se sia un ragazzino o una persona adulta. (per ragazzino intendo una persona ancora infantile che esula dall'essere realmente un ragazzino)
questo implica tanti fattori: un ragazzino di solito si esprime in maniera estremamente diretta fregandosene delle eventuali conseguenze e ripercussioni riguardo quanto scritto.
mentre di "solito" una persona adulta (per persona adulta intendo una persona responsabile di quanto scrive, non sempre è necessario che questa persona sia adulta anche all'anagrafe... ;) ) adotta un modo magari più educato meno diretto, mettendo in evidenza pregi e difetti di quanto si vuole criticare, spiegando in maniera chiara il procedimento di come usa il prodotto in questione... mettendosi cmq. in discussione.
perchè alla fine potrebbe essere il critico che non sa usare il prodotto... o sta mischiando più prodotti assime in manira casuale e fuori luoco :D
naturalmente il ragazzino rimarrebbe chiuso nella sua certezza di aver lavorato al meglio il determinato prodotto o di aver confrontato in maniera ottimale dei prodotti completamente diversi tra di loro per target e lavorazione...
mentre una persona adulta saprebbe giudicare in maniera più concreta il tutto, e ammettere se effettivamente non ha usato in maniera corretta il tutto

personalmente non vedo nessun motivo per non dire in maniera chiara se un prodotto è valido o no.
ma c'è modo e modo per esprimere il concetto come scritto sopra.
il più delle volte il concetto viene espresso in maniera civile ed educato, quindi dispone anche gli interlocutori ad esprimersi in modo civile.
a mio avviso non esistono persone intoccabili perchè ritenute dei professionisti.
anche i professionisti imparano sempre nuove tecniche. e abbandonao tecniche che sono diventate vecchie o controproducenti.
ma a differenza di chi si diverte con un hobby fantastico come il modellismo e il gioco, ci sono dei seri professionisti che si sono creati un lavoro da questo hobby.
che mettono in campo la loro esperienza per migliorare un settore che in Italia è nulla rispetto al resto del mondo.
naturalmente questi professionisti ci vivono con il loro lavoro che per alcuni è solo un hobby.
quindi, sparare a zero e a volte a caso, implica per il professionista un grosso problema.
naturalmente facilmente risolvibile per il professionista, se ne ha le capacità è il tempo per controbattere il tutto.
ma arriva sempre il supporto del forum. che in generale sa da tempo chi è un "ragazzino" e chi no.
quindi sa valutare dove sta realmente la verità.

chiudo questo piccolo sfogo perchè anch'io sono stufo dei molti "ragazzini" incontrati nei molteplici forums che frequento.
e rigranzio invece tutte le persone adulte di qualsiasi età ;) che sanno esprimersi con cognizione di causa e in maniera costruttiva anche se la pensano diversamente.

un saluto, Lorenzo ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Come giudicare un prodotto e farne una critica costruttiva.

#2 Messaggioda Cyrano » 08/03/2011, 14:27

Penso che il problema sia più profondo e complesso. Intendiamoci ti capisco alla grande ma devi anche pensare che non stimo parlando di "ragazzini" ma semplicemente di "studenti". Ok per noi quella parola riporta in mente i bei tempi in cui i dinosauri scorazzavano allegramente per Via Nazionale e quando si voleva rimorchiare una ragazza si sceglieva la più debole e malata e la si conquistava a colpi di clava :lol:

Ora purtroppo queste persona che, per motivi di studio, non riescono ancora a farsi l'idea di cosa vuol dire avere un'attività in Italia (e non è un disinteresse, semplicemente finché non ci stai dentro non ci capisci un ciufolo e dopo è solo peggio, non dir di no ;) )si ritrovano con uno strumento chiamato "internet" in mano con cui possono dialogare con altri professionisti in tempo reale.

Solo che quei professionisti abitano al di la dell'oceano, non hanno la minima idea di cosa vuol dire lavorare in Italia e che quello che da noi è cosa normale data pressione fiscale & C. da loro è sintomo di fregatura.

Il mondo non è tutto un paese e non si può prescindere dalla cosa, nemmeno nelle critiche.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 08/03/2011, 17:06

Direi di no San. Anche io a volte ti sento fare discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra (sì proprio a te) ;) però a me non mi tocchi sul vivo, semplicemente accetto il fatto che ti manca l'esperienza.

Cioè quando hai parlato di Bruce sembrava veramente che si arrichisca senza far nulla, ti manca proprio il concetto di "lavoro".

Normale ma devi pure accettare che chi lavora veramente (e sul tempo che impiega ad incidere il gesso paga le tasse) sia un po' meno ben disposto ad accettare sparate da chi lo fa per hobby.

Quindi critiche sì (ci mancherebbe) ma sparacchiate random-casuali direi di no. Per quel che vale il mio parere beninteso...
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#4 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2011, 20:27

Cyrano ha scritto:Direi di no San. Anche io a volte ti sento fare discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra (sì proprio a te) ;) però a me non mi tocchi sul vivo, semplicemente accetto il fatto che ti manca l'esperienza.

Cioè quando hai parlato di Bruce sembrava veramente che si arrichisca senza far nulla, ti manca proprio il concetto di "lavoro".

Normale ma devi pure accettare che chi lavora veramente (e sul tempo che impiega ad incidere il gesso paga le tasse) sia un po' meno ben disposto ad accettare sparate da chi lo fa per hobby.

Quindi critiche sì (ci mancherebbe) ma sparacchiate random-casuali direi di no. Per quel che vale il mio parere beninteso...

come ti capisco caro Cyrano.
francamente il ragazzino non mi tocca più di tanto neppure a me, è solo molto fastidioso e non capisce quando è il caso di smetterla di spararle grosse ;) ma che vuoi farci o usi l'insetticida o aspetti che cresca.
io sono ottimista, e sono certo che alla fine la smetterà con le stupidagini e passera a scrivere cose sensate.

poi voglio ricordati una cosa caro Sangennaru che dici che la sezione Filo diretto... non ha regole... 8-) il caro Capochino nella sua infinita saggezza ha dato già delle regole e delle disposizioni chiare.
oltre a mettere me come moderatore del forum Manorhose Workshop.
e per farti capire come stanno le cose sin da subito. i tuoi 2 commenti che reputo inrivereti, maleducati e inutili vengono eliminati. 8-) ;) e finchè non imparerai a usare toni consoni a un civile dibattito nel mio forum continuerò a cancellarteli.

pensa prima di scrivere, te l'ho già detto un'altra volta...

Maniac... ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 08/03/2011, 21:38

Purtroppo devo intervenire anche in questo topic in quanto Amministratore del sito.

Capisco benissimo la tua buona intenzione, Lorenzo, per cercare di far capire che in un Forum bisogna stare molto attenti a come ci si pone, soprattutto davanti a dei professionisti che di questo nostro fantastico Hobby ci campano e sono completamente d' accordo con quanto hai detto, però devo anche dire che questo topic è una chiaro sfogo nei confronti di Sangennaru per le ultime vicende e sinceramente posso anche capirlo visto che quest' ultimo si è scaldato non poco ma non vorrei che la cosa degenerasse a discapito di un utente messo alla gogna davanti a tutti e, in questo momento, zittito da dei post cancellati.

Ripeto, ti capisco perfettamente ma non condivido.
Il Forum è tuo e puoi cancellare tutti i post che vuoi ( io non li ho letti e perciò non posso sapere se Sangennaru ti ha offeso o ha parlato di politica/religione ) ma da come conosco San credo che non abbia in alcun modo violato le regole di questo forum e ne tantomeno abbia offeso te con parolacce o altre amenità.

Dico tutto questo perchè per me sono come pugni in pancia e ci sto veramente male, siamo tra amici e può capitare di discutere animatamente ed a volte anche mandarsi a cagare ma la passione che ci unisce dovrebbe essere un legante e non motivo di scontro.

Non so come farvi capire il mio stato d' animo, è come se vi avessi invitato a casa per una festa ed invece di divertirvi vi state prendendo a pugni.... soltanto che il dolore lo sento solo io.

Il fatto è che vi conosco tutti e due di persona e la cosa è ancora più assurda, siete due persone veramente fantastiche e non riesco ancora a capire come abbiate fatto a scontarvi così. Siete due artisti da numero uno e questi scontri fanno male alla comunità.

Che dire, capisco che sei molto irritato ma "chiudere la bocca" ad un utente dopo averlo chiamato in causa mi sembra un po' troppo ( ripeto, non ho letto i post di Sangennaru ).

Comunque il forum è tuo e puoi fare quello che vuoi ma, a mio avviso, dovremmo cercare di parlare e se può essere d' aiuto mi posso sobbarcare l' onere di moderare perchè una parte un causa che modera è altamente pericolosa ( come si sta vedendo).

Spero che questo incubo finisca nel più breve tempo possibile ;)
Perchè non ricominciate da capo? .... chi fa il primo passo?..... Dai dai! :(

PS: Sentite scuse da parte mia a tutti gli utenti dei Minimondi
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 08/03/2011, 21:46

Sangennaru capita che sbagli atteggiamento, ed è un peccato, perchè l'ho conosciuto è un ragazzo in gamba ed è sicuramente 10 volte piu portato in questo hobby di me e di buona parte degli iscritti, soprattuto considerato che è giovane.
il consiglio che gli faccio, e glielo do in simpatia, è di provare a porsi in maniera piu umile, perchè ad essere piu umili non si sbaglia mai..poi ovviamente il consiglio puo essere buttato nel cesso, non mi offendo (come spero non si offenda lui per il consiglio, magari sbagliato ma dato in buonafede)

detto questo Maniac,
detto con franchezza, questo thread non mi piace..
se mi sembrava un po polemico inizialmente..dato che è ben chiaro con chi c'è l'hai, se gli elimini pure i commenti..boh..
mi sembra come mettere un thread in evidenza, lucchettato, col titolo, "Sangennaru è un fesso"...boh..

ho detto la mia, spero di non essermi inimicato nessuno.
pace e bene :)

Sangennaru
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda Sangennaru » 08/03/2011, 21:54

Scusate, ho notato solo ora i post cancellati...

ma va', capo, mica me la prendo! ^^ era assolutamente prevedibile! ^^

te l'ho detto, la cosa ha toni un po' assurdi, preferisco mettere tutto sul ridere!

non so... non mi sento sinceramente messo molto alla gogna... diciamo solo che ora cambierò un po' aria... qui c'è troppa puzza di marcio! ;) (forse siamo in Danimarca)

scuse sentite agli utenti dei minimondi anche da parte mia! :)

@ endar: non sono mai stato modesto, e lo so bene... purtroppo questo è un mio difetto, ma ho anche il difetto di prestare molta importanza ai ruoli che ogni persona copre. io sono un utente, Maniac è un venditore, un professionista e Putroppo anche un Moderatore...

IO posso parlare senza avere una particolare competenza (anche se personalmente credo di averla - non sul gesso però ;) ), poichè la mia parola è quella di un comune utente, e ha il peso che merita

LUI deve pesare ogni parola, poichè è un professionista. così come (giustamente) non può consigliare di bruciare il polistirene (in realtà su quella parte son daccordo con lui, anche se son convinto che non faccia male è lui che rischia la faccia!), NON SI PUO' LONTANAMENTE permettere di insultare, dar dell'incompetente o in generale sfottere un utente.
In cambio, in quanto professionista, ha un alone di competenza (assolutamente meritato), e la sua parola ha, appunto, il peso che si merita.

questo è come la penso... non sono un mod, dunque per sicurezza mi copioincollo il messaggio prima che qualcuno lo modifichi.

scusa ancora agli utenti dei MINIMONDI, per le altre vicende ma soprattutto per questo penoso thread. (spero di potermi permettere questa parola effettivamente offensiva, essendo l'unica parte lesa).

Cheers,
Jack
Immagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#8 Messaggioda Gigi la Trottola » 08/03/2011, 22:06

:shock:
oh mio Dio che succede?
non ho visitato il forum per 1 giorno e mezzo e ora trovo la "guerra" :shock: :shock: :shock:
Dai su cerchiamo di calmarci un pochino tutti.
Non ho seguito il dibattito a non ho visto i post di San però concordo con Capochino.

Ho visto nascere questo sito/forum secondo per secondo e, pur non essendo un artista come voi tutti, adoro leggermi i vostri post che mostrano uan grande conoscenza della materia!
Questo sito è nato grazie alla volontà di Capochino di dar luogo ad una comunità.. di riunire tutti gli amanti del genere sotto la stessa bandiera.
E' normale che ci siano delle divergenze di opinioni, l' importante è che tutti si compotino con giudizzo.

Ribadisco che non ho letto gli scontri o i post che potrebbero aver offeso Maniac e quindi non riesco ad esprimere un giudizio anche se ci tengo a precisare che non voglio nemmeno esprimerlo...

La mia vuole essere solo una richiesta a tutti di rispettare la natura di questo sito, che non nascondo sento in parte anche mio ;) (ovviamente Capochino perchè l' ho partorito :lol: )
Vi prego riappacificate i vostri animi
Grazie mille a tutti
Ciao
Luca
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#9 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2011, 22:19

mi spiace che sia successo tutto questo ma il caro Sangennaru mi lascia basito con il suo modo di imporsi su tutti e tutto, ha sempre una parola sgradevole per chiunque.
probabilmente è un ragazzino- studente come lo chiamiamo io e cyrano.
lui si può permettere di sputare in faccia tutto quello che vuole, mentre se uno si permette di presentarlo per quello che è si becca dell'ingiusto.
ma non so cosa pensare.
pensavo che aprire un forum informativo all'interno di questo bel forum fosse interessante e piacevole.
e lo sarebbe stato, infatti vi reputo fantastici.
ma essere preso per i fondelli da un personaggio del genere non se ne parla proprio.
quindi a malinquore lascio il forum.

un saluto a tutti e sopratutto a Capo che spero di non aver deluso con questo mio comportamento.
probabilmente se non fossi tornato da un funerale, avrei preso lo scritto veramente irriverente e squallido di Sangennaru come tutte le altre volte che ha postato stupidagini, ma oggi no! francamente mi ha fatto andare fuori dai gangheri.
chi ca@@o crede di essere per permettersi di comportarsi così.

io chiudo con il forum, ma non con voi tutti.
per qualsiasi informazione mi trovate nel mio blog.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com/

Immagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#10 Messaggioda Gigi la Trottola » 08/03/2011, 22:38

Questo mi rattrista molto Maniac :cry:
Ti prego, vista la giornata decisamente negativa, aspetta a prendere questa decisione.
Spero Beppe riesca a farti cambiare idea.
Condoglianze per il funerale Lorenzo
ciao
Luca
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2011, 23:12

Gigi la Trottola ha scritto:Questo mi rattrista molto Maniac :cry:
Ti prego, vista la giornata decisamente negativa, aspetta a prendere questa decisione.
Spero Beppe riesca a farti cambiare idea.
Condoglianze per il funerale Lorenzo
ciao
Luca

ciao Luca, sapessi quanto rattrista me.
ma cone hai scritto pure tu, il mio comportamento non è stato molto corretto nei confronti di un personaggio che fa della provocazione e dell'offesa il suo modo di porsi... ;)

cosa faccio se resto lo evito non lo considero, mi pare peggio che cancellargli il post dove mi paragona a un cagnolino con in bocca un osso che si rompe il collo scutendolo... e questa è solo una delle molteplici frasi, tra l'altro come suo solito insensate. se per voi tutti queste frasi meritavano di rimanere nel forum, non saprei proprio cosa pensare. ;)
nel mio primo post non ho mai citato il soggetto in questione, probabilmente avendo la coda di paglia si è rivisto nel mio scritto sarcastico, come ha scritto Rage, il personaggio è troppo sensibile, quando è lui il bersaglio delle critiche.

prometto di dormirci sopra, del resto la giornata è stata abbastanza pesante, ci mancavano solo i commenti del ca@@o di un soggetto del genere.

un saluto, Maniac... :roll:

Immagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#12 Messaggioda Gigi la Trottola » 08/03/2011, 23:33

Maniachouse ha scritto:ciao Luca, sapessi quanto rattrista me.
ma cone hai scritto pure tu, il mio comportamento non è stato molto corretto nei confronti di un personaggio che fa della provocazione e dell'offesa il suo modo di porsi... ;)

No Maniac non ho mai detto che il tuo comportamento non sia stato corretto, non mi permetto di dare giudizzi proprio perchè non ho visto i toni della discussione e non mi sembri una persona che arriva a cancellare dei messaggi se proprio non ne ha vermante le @@ colme colme..
Non ti stavo giudicando, spero che tu non mi abbia frainteso.
Dai dormici su, la tua presenza qui credo sia importante perchè oltre a disporre di un negozio a cui noi tutti possiamo "attingere" possiamo imparare anche tanto grazie alla tua preziosa disponibilità.
Adesso vado a ninna se no domani che si alza più :lol:
Mi raccomando pensaci, pensaci e ripensaci ancora, mi dispiacerebbe proprio un tuo abbandono, sono convinto che sarebbe una brutta perdita per i Minimondi e per tutte le persone che ti stimano.
dai sentiti anche con Beppe
buona notte
Luca
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 08/03/2011, 23:41

Ovviamente mi dispiace molto che stia andando a finire così :cry:

Credo solo in una cosa, ho voluto azzardare questa iniziativa del Forum per cercare di aprire un canale che potesse avvicinare gli utenti dei Minimondi con gli addetti ai lavori e devo essere sincero... la cosa mi piaceva ma avevo anche paura delle conseguenze....queste conseguenze..... era in preventivo :(

Cercare di instaurare un buon rapporto tra acquirenti e commercianti è sempre un rischio ed in questo caso penso di aver fallito ma non demordo perchè ho ancora un barlume di speranza.
La speranza sta nel fatto che Lorenzo e Sangennaru sono due persone intelligenti e, magari, tra qualche tempo si potrebbero sistemare le cose.

Mi spiace tanto e credo che la decisione di Lorenzo sia stata dettata anche dal fatto che la giornata di oggi non era certo una giornata adatta per prendere decisioni.

Mi sento solo di dire che cose del genere possono accadere e, molto probabilmente, Lorenzo ci sia rimasto molto male per il mio post un po' duro nei confronti dell' apertura di questo topic.

Non credo di voler dire altro se non di aspettare qualche giorno per farvi inquadrare bene le cose e trarre le vostre conclusioni in un momento più opportuno.

Le porte dei Minimondi sono sempre aperte a chiunque ( utenti e professionisti ) in special modo alle persone che hanno voglia di chiarirsi e magari sotterrare l' ascia di guerra per un sano calumè della pace.

Lorenzo, sai benissimo che sono sempre disponibile per qualunque chiarimento ma in questo momento posso solo dirti condoglianze. Sappi che non me la sono presa ne con te e neanche con Sangennaru.... sono cose normali che in un forum si ingigantiscono a dismisura, a quattr' occhi potrebbero passare in 5 minuti.

Un saluto, a dire il vero un po' triste, a tutti.
Ci si vede ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 09/03/2011, 8:08

Io quello che avevo da dire lo ho detto aggiungo due cosucce per chiarire...

Innanzitutto per me san non è un "ragazzino" e non lo ho detto. Però è e rimane uno studente e, purtroppo, quando si è studenti alcune cose proprio non fanno parte di noi... :) Va accettato con un po' di filosofia ^_^

Detto questo penso anche che questo topic vada interpretato meglio (e qui parlo da Endar e Capochino), il forum non è mio ma se si decide di aprire la porta a chi lavora è pure giusto che tali persone vadano un filino tutelate almeno fiinché lavorano onestamente. Il messaggio di questo topic mi pareva chiaro e legittimo. Al limite potrei discutere la decisione di renderlo pubblico anziché comunicarlo privatamente. Però rendendolo pubblico do la possibilità agli altri di intervenire.

Poi magari adesso passo pure io all'MP ;)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#15 Messaggioda Maniachouse » 09/03/2011, 9:29

salve a tutti,

la notte ha portato consiglio.
intanto mi scuso con tutti gli utenti del forum per quanto successo ieri.
probabilmente non avrei dovuto neppure accendere il compute ieri notte, ma dovevo assolutamente spedire delle e-mails di risposta urgenti all'estero, per poter avere le risposte oggi in giornata viste le diverse latitudini...
quando ho letto i post di Sangenneru mi è andato il sangue alla testa, e per la prima volta in 47 anni della mia vita ho preso la decisione di cancellare dei post che ritenevo altamente offensivi per me e il mio lavoro... vuoi la giornata vuoi la stanchezza, mi ha fatto precipitare al livello del soggetto... :evil: e questo non sarebbe dovuto succedere e di questo me ne scuso.
non è una giustificazione perdere la pazienza per un ragazzino pieno di se...
tra l'altro ho chiamato Capo al cel. per 3-4 volte per chiedere a lui di cancellare determinate frasi scritte... ma probabilmente era destino che non mi rispondesse visto che erano anche le 21,30.
a quel punto ho preso la decisione di cancellarle io.
probabilmente forse solo Cyrano che ha risposto a tono in maniera chiara al soggetto, può testimoniare quello che ha scritto.
naturalmente se ieri notte non avessi acceso il computer, probabilmente oggi avrei chiamato capo e con calma gli avrei chiesto di cancellare le frasi... oppure avrei sorvolato su tutto continuando con il mio solito modo di trattare determinati soggetti. ;)

infatti oggi vedo nuovamente tutto con il mio solito ottimismo, (basta leggere la mia firma)
questa difficolta tra l'altro non neppure molto ingombrante, come ho scritto è solo un fastidioso leggero mal di denti che però non ti fa andare avanti lo stesso senza andare dal dentista per fartelo togliere.

cyrano non intendevo dire che tu lo chiami ragazzino, infatti ho messo un trattino tra le 2 parole, intendendo che io lo chiamo ragazzino e tu studente, ma a mio avviso la differenza è solo nelle lettere delle 2 parole... ;)
grazie per quanto hai scritto.
ma voglio ringraziare tutti voi che tra post e PM mi avete fatto capire che fondamentalmente lasciare è una stupidata.
poi non è nel mio carattere lasciare per delle sciocchezze del genere.

ma servono delle regole nella gestione di un forum dedicato alle ditte.
non tanto perchè sono ditte e quindi soggetti protetti, come ritiene qualcuno
ma per evitare cadute del genere. o quello che è successo nel forum di Belsisto che da un benvenuto si è arrivati immediatamente a criticare un prodotto... vi pare giusta una cosa del genere??? :evil:
ma era già successo anche qua.
non voglio assolutamente dire che non si possano criticare i prodotti, i prezzi o altro, ma sempre in modo corretto e nella sede giusta.
infatti ho aperto questo topic nel mio forum, per rispettare quanto scritto da Capo riguardo l'OT dei "saluti" a belsito.
e seppur attaccato da Sangennaru non ho risposto direttamente lì, evitando di innescare un pandemonio in un forum che non ne aveva colpa... ;)
ma poi scusatemi se lui si permette di offendere è lecito.
se io mi permetto di dire cosa penso di determinati personaggi nel mio modo e senza citare nessuno a differenza del personaggio in questione, vengo giudicato polemico??? :shock:

sta iniziando un giorno nuovo, quindi scelgo di iniziarlo nel miogliore dei modi, un bel sole splende su Cinisello Baldamo come sicuramente splende nelle vostre città.
questo mi predispone a una splendida giornata di lavoro.
se vi va possiamo ricominciare tutto da capo in maniera sempre schietta ma mai volgare.
un saluto, Maniac...

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda Sangennaru » 09/03/2011, 9:48

mi fa piacere sapere che non te ne vai preso male, non era certo mia intenzione farti andar via (parlo sul serio)! :)

...in effetti lasciare sarebbe stata davvero una sciocchezza... soprattutto visto il modo in cui l'hai annunciato...

spero solo che questa infinita polemica condita con retorica blanda possa concludersi, e si possa tutti tornare a qualcosa di più divertente e rilassato.

ti sarei grato se chiudessi questo tristissimo thread, e semplicemente rimanessi nel tuo piccolo regno, nel quale baderò bene di non mettere più piede! :roll: poi sei tu il moderatore, se vuoi puoi continuare a mordere l'aria e a cercar muovere le folle, la cosa non mi tange! ^^"

per il resto... spero che le persone dotate di buonsenso e non direttamente coinvolte si siano risparmiate questo ultimo climax, lasciando semplicemente perdere questo discorso.

PS: Cyrano lascialo fuori, ci conosciamo e ci rispettiamo, non metterti a strumentalizzare anche i commenti degli altri... basti tu!

cheddire... lunga vita al nuovo Maniac! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#17 Messaggioda Maniachouse » 09/03/2011, 10:35

Sangennaru ha scritto:mi fa piacere sapere che non te ne vai preso male, non era certo mia intenzione farti andar via (parlo sul serio)! :)

...in effetti lasciare sarebbe stata davvero una sciocchezza... soprattutto visto il modo in cui l'hai annunciato...

spero solo che questa infinita polemica condita con retorica blanda possa concludersi, e si possa tutti tornare a qualcosa di più divertente e rilassato.

ti sarei grato se chiudessi questo tristissimo thread, e semplicemente rimanessi nel tuo piccolo regno, nel quale baderò bene di non mettere più piede! :roll: poi sei tu il moderatore, se vuoi puoi continuare a mordere l'aria e a cercar muovere le folle, la cosa non mi tange! ^^"

per il resto... spero che le persone dotate di buonsenso e non direttamente coinvolte si siano risparmiate questo ultimo climax, lasciando semplicemente perdere questo discorso.

PS: Cyrano lascialo fuori, ci conosciamo e ci rispettiamo, non metterti a strumentalizzare anche i commenti degli altri... basti tu!

cheddire... lunga vita al nuovo Maniac! :mrgreen: :mrgreen:

caro Sangennaru questo 3D resterà ben aperto per chi ha voglia di commentare.
pensa puoi commentare pure tu.
e devo dire che sei partito bene con il tuo commento, peccato ti sia perso come al solito per strada :roll: .
ieri notte sono caduto al tuo livello, ma se posso dirlo ero "indifeso"... ;)
oggi è tutto molto diverso e non sarai certo tu a rovinarmi la giornata.
di cosa hai paura, che Cyrano citi quello che avevi scritto, mettendo in evidenza una volta di più a tutti il modo @#@#[]@ in cui ti esprimi... :roll:
cmq. non farmi il regalo di non frequentare più il mio forum, sarebbe triste non averti più fra i ma@@oni.
ti consiglio di mettere tanto impegno nel creare i tuoi masters, quanto ne sprechi nello scrivere provocazioni e ca@@te.

saluti, Maniac... ;)

Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Sangennaru » 09/03/2011, 10:37

chi sarebbe volgare? O_O

dico solo che cyrano sa parlare e sa esprimere quello che pensa, non c'è bisogno di imboccarlo :roll:
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#19 Messaggioda Maniachouse » 09/03/2011, 10:56

Sangennaru ha scritto:chi sarebbe volgare? O_O

dico solo che cyrano sa parlare e sa esprimere quello che pensa, non c'è bisogno di imboccarlo :roll:

che fai, non mantieni le promesse 8-)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggioda Capochino » 09/03/2011, 11:30

Che non scorra buon sangue tra di voi si vede ed è palese.

Sinceramente queste frecciatine gartuite fanno male a tutti, compreso voi due.
Io penso, Sangennaru, ma se non puoi vederlo perchè continuare a provocare?
Chiudila li per sempre, oppure ti chiarisci in MP ma non pubblicamente.

Posso io perdere tempo a cercare di calmare gli animi?
Mi sono stufato, ieri ho trascurato cose importanti perdendo tempo in 1000 MP ma da oggi non ho più intenzione di perdere altro tempo.

Sarò duro ma accetterò solo ancora 2 post di riconciliazione o di allontanamento definitivo dopodichè inviterei Maniac a chiudere il suo topic.

Spero mi capiate, Maniac ha cercato di riparare il suo sfogo giustificato ma pesante ma da parte di San ho visto solo uno stizzimento alquanto provocatorio.
Se non la finite voi devo finirla io..... cercate di chiuderla in breve tempo.

Capincazzatochino

PS: stasera un regolamento per "Filo diretto con..."
ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#21 Messaggioda Sangennaru » 09/03/2011, 11:34

Capochino ha scritto:Io penso, Sangennaru, ma se non puoi vederlo perchè continuare a provocare?

ti pregherei di rileggere tutto il post nell'insieme, giusto per aver un'idea di CHI insulta e chi viene insultato in questa sede.

comunque nessun problema, puff! Scomparso! ;)
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggioda Capochino » 09/03/2011, 11:35

Ok, Maniac chiudi tu?
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#23 Messaggioda Maniachouse » 09/03/2011, 13:04

Capochino ha scritto:Ok, Maniac chiudi tu?

condivido che è meglio chiudere il 3D, è come sbattere su un muro di gomma. :roll:

Maniac...

Immagine

Torna a “Manorhouse”