[2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 8 Giu]

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 4 Giu]

#101 Messaggioda ECI » 06/06/2013, 1:02

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#102 Messaggioda Sanguemarcio » 06/06/2013, 2:53

Mavacagareva....
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#103 Messaggioda Maniachouse » 06/06/2013, 8:46

: Lol : : Lol : : Lol : iolosapevoiolosapevoiolosapevoiolosapevoiolosapevoiolosapevo... ;) :D

ma devo dire che la suddivisione e varianti è strabiliante... : WohoW : : WohoW : per fortuna no sa dipingere... :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah o no murble : Blink : :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#104 Messaggioda jerico » 06/06/2013, 9:09

: WohoW :
però c'è da dire una cosa, endar ha collaborato con maniach... quindi ormai potremmo quasi considerarlo professionista... e quindi dovrebbe essere, come gli altri, fuori concorso...
... scherzo! mi stò solo preoccupando per i prossimi contest in cui parteciperò! :D
molto molto bello!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#105 Messaggioda Ghullarat » 06/06/2013, 10:08

Ok sapevo che avresti vinto già dalle prime foto, poi dalle ultime, con questo sei al primo posto scolpito..nessuno ti disincaglia dal podio!! Maledetto ingegnere nucleare dei miei stivali... : Lol : : Builder : : Thumbup : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#106 Messaggioda Nedo » 06/06/2013, 13:15

Cosa ti devo di'?
Ah l'avevo già scritto....
Ok sei un genio.
Stop.

ospitaliere

#107 Messaggioda ospitaliere » 06/06/2013, 15:00

E' da paura, altro che horror....sai davvero sfruttare i pezzi di Maniac come pochi altri...complimenti! A mio avviso, oltre il podio ti meriti la menzione speciale sul blog... : Thumbup :

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#108 Messaggioda Endar » 06/06/2013, 20:15

grazie di cuore, ma siete eccessivi.. tante cose dalla botte con catena, a come si creano muri/pavimenti in rovina, e via dicendo, sono cose riprese pari pari da quel che ho imparato da Maniac.
A meno che uno non sia negato e/o non abbia un minimo di gusto estetico, è ben difficile stando un mesetto nell'altro del Maniaco non fare un bel salto avanti ;)
diciamo che quello in cui mi sento più portato è più che altro nel visualizzare composizioni.

tenete comunque conto, anche per rispondere a jerico sulla "collaborazione"..
che il buon Maniac, manco il vinavil per incollare le casette o il fondo nero, si fida a farmi mettere senza supervisionarmi :D e alla fine è più forte di lui spesso e volentieri deve strapparmi il modello per terminare lui l'operazione : Lol : (guardate che non è uno scherzo :D )

comunque, ricordiamo che devo ancora colorare..quindi faccio tempo ancora a fare una patacca :D

Sangue lo prendo come un complimento? :D o ritieni vile che mi son tenuto l'asso nella manica? :)

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#109 Messaggioda mistral » 06/06/2013, 20:47

Accidenti Endar, guardando le foto precedenti, non avrei mai immaginato che il tutto fosse scomponibile in così tanti pezzi. La modularità è veramente il tuo pane, Complimenti!

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#110 Messaggioda uopo » 06/06/2013, 21:14

Sanguemarcio ha scritto:Mavacagareva....

mavacagareva x2 : Lol :

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#111 Messaggioda Sanguemarcio » 06/06/2013, 21:28

Certo che é un complimento..... O no? : Andry :
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#112 Messaggioda Endar » 07/06/2013, 7:56

mi serve un suggerimento gente..
nel weekend dovrò proseguire la pittura...e c'è una cosa che non convince..
allo stato attuale, il pavimento interno (quello in primo piano nella foto sotto)

Immagine

l'ho fatto, con le striscine decorative grigio azzurrino e le mattonelle cotto...colorazione classica Manorhouse per quel pavimento insomma..
solo che il risultato, è bello..ma fa un po troppo salotto..troppo interno..voi come pensereste a dipingerla?

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#113 Messaggioda Maniachouse » 07/06/2013, 8:59

nello stato di abbandono che è.
il pavimmento sarà pieno di detriti e polvere... quindi, in se non dovrebbe vedersi più di tanto.
il colore dovrebbe essere come tutti i detriti che lo circondano.
non può risaltare il colore originale del pavimento.

Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#114 Messaggioda bellum » 07/06/2013, 15:37

Secondo me non è la colorazione, ma proprio il tema del pavimento che è più da interno.

Credo sia difficile trovare qualcosa di così elaborato nel cortile di un castello.

Forse facendo un colore molto "monocromatico", cioè che lasci intendere che il pavimento sia comunque di un unico materiale.

In ogni caso, il problema dovrebbe risolversi come dice Maniac.

jumanji
Forestiero
Forestiero

#115 Messaggioda jumanji » 08/06/2013, 1:13

E ora viene il bello,dipingere tutto :D :D
Il lavoro è ben strutturato, concordo con Maniac,se sono rovine metti tanti detriti,il pavimento si
vedrà ma non tanto.
Bel lavoro complimenti : Thumbup :

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 8 Giu]

#116 Messaggioda Endar » 08/06/2013, 9:42

aggiornamento, con delle prove di colore.
i muri in pietra (bianchi) c'è giusto il fondo, quindi non badateci.
la parte in mattone mi piace , magari ci faccio qualche lavaturina mirata, ma grosso modo penso che la tengo cosi.
la pavimentazione (nell'ultima foto vedete anche l'altro basotto) è da sbiadire color "detrito" (argh ma quale? mattone o pietra)..o addirittura la rifaccio da zero, senza usare due tonalità per la piastrellatura che effettivamente fa un po "interno..che dilemma! (anche perchè è stata un rottura di balle dipingerla con tutte quelle righine :D )
l'altro dilemma è la parte ora color beige/bianco (è giusto un fondo quello attuale) in polistirene nella pareti inferiori del basotto..sono quasi tentato di farle in mattoni..
non valgono consigli sabotaggio tipo pavimenti verdi :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS
la parete di mattoni è pericolante lo so..infatti le travi di puntellamento erano maggiori (le vedete rotte) ormai un crollo di una sezione ulteriore è imminente. Ad ogni modo, ora si vede molto poco perchè ancora in marrone scuro, ma poco dietro alle travi che puntellano, c'è una parete di pietra che prosegue anche dietro il muro di mattoni della torre.

ospitaliere

#117 Messaggioda ospitaliere » 08/06/2013, 10:03

La colorazione così mi piace, ma citando Maniac, per me dovresti "congiungere" di più le parti mattone-pietra perchè così lo stacco è troppo netto e evidente. Per il resto, pavimento compreso, direi che è tutto ok. : Thumbup :
La parte in rovina non le colorerei ne in pietra ne in mattone ma in una tonalità indefinita, ottenuta dalla mescolanza dei due colori, a simulare la mescolanza di materiali, il deposito di polvere e terra sopra posato, gli agenti atmosferici che sono intervenuti nel tempo e così via...
Ad esempio le tre colorazioni del cimitero realizzato l'anno scorso...

Immagine
zone pietra-mattoneper cripta e muretti, color pietra grigia per le colonne antiche e i fregi, color sabbia-marroncino per le macerie che fungevano anche da sentiero attraverso l'erba...

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#118 Messaggioda Sanguemarcio » 08/06/2013, 10:22

Quoto ospitaliere, trovo la colorazione in generale troppo artificiosa, come la pietra troppo bianca (mamma mia il bianco : Andry : ) e i mattoni troppo arancioni... ma siamo anche alla fase test e quindi ci sta... Non tollero invece la pavimentazione, per me è un pugno nell'occhio (ma è un gusto personale) e contribuisce troppo a renderlo cartoonoso... Fossi stato in te, anziché grigio e arancione avrei optato per un grigio/azzurro e grigio/beige...

Oh, però è fighissimo... :D
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#119 Messaggioda Endar » 08/06/2013, 10:40

anche io di mio farei una pietra molto più scura (non è bianca comunque! ma grigio-beige, Maniac la definirebbe scura se la vedesse dal vivo :D) e i mattoni non li farei cosi arancioni ma molto più rossicci, ma ho tutti i pezzi dipinti manorhouse dipinti con tonalità simili, mo mica posso fare dei pezzi completamente diversi.
(nella prima foto, a sinistra del cartoncino bianco..spunta un muro fortificato che proviene dal lavoro del mega plastico, a cui ho cercato di andar dietro come tonalità).

sul pavimento sono daccordo con te, infatti se ho chiesto consiglio è proprio perchè pure a me stona ;)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#120 Messaggioda Sanguemarcio » 08/06/2013, 10:45

Ma infatti la colorazione ci sta... il mio era un discorso molto personale. Per il pavimento siamo d'accordo... Di per se è bello ma fuori contesto

Fossi in te prenderei in considerazione l'idea di rifare la colorazione del mega plastico... adesso... : Twisted : : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#121 Messaggioda Maniachouse » 08/06/2013, 10:45

cacchio endar 6 mesi e passa a vedermi dipingere... : Andry : : Andry : : Andry :

troppo arancione e troppo monotono... le lavature o pennello a secco mirato per creare delle ombre, come puoi vedere nei 2 lavori sotto. e uno lo conosci molto bene... : Andry : : Andry : : Andry : :D

Immagine

Immagine

la tecnica che hai visto da me non è rendere tutto omogeneo... hai visto che uso 2-4 colori tutti assieme all'unisono. in questo modo è impensabile creare un colore omogeneo come il tuo arncione gatto... : WohoW :

poi i 2 lavori sotto sono ancora utilizzati ma hanno un legero degrado dato dal tempo, il tuo lavoro è abbandonato da tempo o almeno così pare... dovrebbe essere trasandato pieno di detriti, i pavimenti non possono essere così lindi e puliti... : WohoW : : WohoW : su tutto ci deve essere uno stato di abbandono polvere, ma non ngrigia non esiste la polvere grigia, là inventata la GW la polvere grigia ;) :D color carne chiaro e beige.

parliamo delle pietre ho visto dietro gli scenici della DF... : Evil : mica vorrai imitare quel cazzo di colore???? : Fuck You :

mi hai rifatto fare un castello e il monastero per togliere quell'orrido colore. : Evil :
le pitre vanno lavorate con molti colori e tutto termina sempre con il carne chiaro e il beige... se si vuole eo se si ha la mano anche con un grigio azzurro... ma si rischia di rovinare tutto.

ecco un esempio di pietra ad effetto.

Immagine

occhio che ti tengo d'occhio... ;) :D

Endar ha scritto:anche io di mio farei una pietra molto più scura (non è bianca comunque! ma grigio-beige, Maniac la definirebbe scura se la vedesse dal vivo :D) e i mattoni non li farei cosi arancioni ma molto più rossicci, ma ho tutti i pezzi dipinti manorhouse dipinti con tonalità simili, mo mica posso fare dei pezzi completamente diversi.
(nella prima foto, a sinistra del cartoncino bianco..spunta un muro fortificato che proviene dal lavoro del mega plastico, a cui ho cercato di andar dietro come tonalità).

sul pavimento sono daccordo con te, infatti se ho chiesto consiglio è proprio perchè pure a me stona ;)

che cacchio stai scrivendo Endar i pezzi del plastico li vedi nella seconda foto postata... ti sembrano aracioni come i tuoi... murble

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#122 Messaggioda Endar » 08/06/2013, 11:42

Maniachouse ha scritto:cacchio endar 6 mesi e passa a vedermi dipingere... : Andry : : Andry : : Andry :
troppo arancione e troppo monotono... le lavature o pennello a secco mirato per creare delle ombre, come puoi vedere nei 2 lavori sotto. e uno lo conosci molto bene... : Andry : : Andry : : Andry : :D

Maniachouse ha scritto:che cacchio stai scrivendo Endar i pezzi del plastico li vedi nella seconda foto postata... ti sembrano aracioni come i tuoi... murble

murble
orca vacca che è? tutti che mi massacrano il mio bel muretto :D
per intenderci è meglio usare la stessa foto, con le stesse luci al naturale.
metto sotto 3 foto con dei pezzi del castello del mega plastico che hai dipinto.
io sinceramente penso di aver ripreso in maniera abbastanza similare la parte di mattoni..
o son cieco murble
la merlatura è praticamente identica..invece sulla paretona della torre in rovina, invece ho cercato di differenziarmi...ma non mettendo troppo arancione o andando più monotono...ma aggiungendo anche dei marroni e cercando di creare varietà e ombre nella parete.

PS
la parte di pietra, come scritto è solo a livello di fondo.
la parte di pavimento, come scritto è da sbiadire o addirittura rifare completamente.

Immagine
Immagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#123 Messaggioda Sanguemarcio » 08/06/2013, 11:44

Eddai... Lo sai che ci piace mandarti in sbattimento con i colori... : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

#124 Messaggioda ospitaliere » 08/06/2013, 11:48

allora rimando il commento a quando la colorazione della pietra sarà definitiva. ;)

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#125 Messaggioda Endar » 08/06/2013, 11:51

Sanguemarcio ha scritto:Eddai... Lo sai che ci piace mandarti in sbattimento con i colori... : Lol :

stardo : Lol :

ospitaliere ha scritto:allora rimando il commento a quando la colorazione della pietra sarà definitiva. ;)

no, ma ogni suggerimento come quelli che mi hai dato è benvenuto,
io mi riferivo a Maniac che mi sgrida :D per mura e pavimenti, che in realtà sono ancora da fare/ritoccare ;)

Torna a “Manorhouse”