17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
jerico
Operaio
Operaio

Re: 17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#126 Messaggioda jerico » 05/06/2013, 15:47

Maniachouse ha scritto:la torre aperta è una figata... :D

quoto! diventa anche più comoda da giocarci! la piazza del borgo è incredibile, veramente bello!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#127 Messaggioda Ghullarat » 05/06/2013, 16:00

Molto bella questa parte....anche io ho in progetto di fare con i miei mattoncini, una chiesetta particolare e semplice ma con un segno distintivo, questa estate se esco da questo periodo buio farò qualcosa, intanto qui si va a gonfie vele Maniac e non hai bisogno di incoraggiamenti, ormai sei in orbita!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#128 Messaggioda ospitaliere » 05/06/2013, 16:05

la torre è spettacolare..... : Eeek :

Mignolo
Forestiero
Forestiero

#129 Messaggioda Mignolo » 05/06/2013, 16:07

godo : Thumbup :
TO DO LIST
1. Wait for tonight
2. Try to take over the world!

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#130 Messaggioda Maniachouse » 05/06/2013, 16:17

grazie a tutti ;)

giusto Ghull... sono in fase ultra creativa. non vedo l'ora che parta tutto... : Thumbup :

mancano però ancora un bel po' cose ma che riuscirò a portare a termine.

a presto, : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#131 Messaggioda Ghullarat » 05/06/2013, 17:42

Pensavo l'altro giorno che mi sa che tu sei talmente carico, che hai tolto pure a un paio di noi e ad altri cinque o sei almeno l'energia e la voglia...i due più colpiti siamo Ospi ed io.... : CoolGun : : Hurted : : Lol : :D : Nar :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#132 Messaggioda ospitaliere » 05/06/2013, 17:55

stò risalendo la china, Ghull e credo di dimostrarlo dai post che stò mettendo...resto per ora fuori da Fb,però...
Chiuso OT... ;)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#133 Messaggioda Maniachouse » 05/06/2013, 18:16

ospitaliere ha scritto:stò risalendo la china, Ghull e credo di dimostrarlo dai post che stò mettendo...resto per ora fuori da Fb,però...
Chiuso OT... ;)

bravo Ospi... : Thumbup :

Ghullarat ha scritto:Pensavo l'altro giorno che mi sa che tu sei talmente carico, che hai tolto pure a un paio di noi e ad altri cinque o sei almeno l'energia e la voglia...i due più colpiti siamo Ospi ed io.... : CoolGun : : Hurted : : Lol : :D : Nar :

: Lol : : Lol : : Lol : e la stessa cosa che mi dice la mia cara Polla... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : tranquilli che tutti e due state tornando in forma smaglia... : WohoW : : WohoW : ...nte :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#134 Messaggioda Endar » 05/06/2013, 22:47

l'immagine con la piazza del borgo è interessante di brutto, vedo proprio l'ammasso di case, su più piani e ognuna con le sue forme, che servono a rendere realistico un borgo cittadino.
con il catalogo attuale, veniva più naturale fare centri urbani con case solitarie o comunque non troppo addossate.
mentre ora, sembra che abbiamo il necessario anche per questa situazione ;)

rimaniamo in attesa dei prezzi, non solo della soglia da raggiungere, ma anche il prezzo dei vari kit.
il mio consiglio è di tenere i prezzi contenuti, anche a costo di fare kit "base" meno ricchi..
in un KS (o simile) io trovo che uno si senta coinvolto ed esaltato, se quanto proposto è alla sua portata...
questo KS è davvero molto ricco in quanto a prodotti proposti (forse addirittura troppo!) e a causa delle dimensioni degli scenici (non sono miniature!) i costi inevitabilmente non sono noccioline..
il rischio è che uno possa permettersi una frazione esigua di tutto quel che viene proposto e questo psicologicamente giochi a sfavore..

aggiungo che in un KS uno si aspetta sconti... il fatto che il materiale proposto è in resina invece che gesso, è più elaborato,ecc sono tutti valori aggiunti, ma nella psicologia dei clienti non è detto che questo sia compreso al volo..il rischio è che comunque si aspettano che le cose costino di meno, che il catalogo attuale...quindi piuttosto io semplificherei il kit, ma questo deve avere un prezzo più popolare possibile.
queste sono le mie valutazioni di marketing :D riflettendo su come ragiono io da cliente..non so se altri concordano.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#135 Messaggioda Maniachouse » 06/06/2013, 9:44

Endar ha scritto:l'immagine con la piazza del borgo è interessante di brutto, vedo proprio l'ammasso di case, su più piani e ognuna con le sue forme, che servono a rendere realistico un borgo cittadino.
con il catalogo attuale, veniva più naturale fare centri urbani con case solitarie o comunque non troppo addossate.
mentre ora, sembra che abbiamo il necessario anche per questa situazione ;)

rimaniamo in attesa dei prezzi, non solo della soglia da raggiungere, ma anche il prezzo dei vari kit.
il mio consiglio è di tenere i prezzi contenuti, anche a costo di fare kit "base" meno ricchi..
in un KS (o simile) io trovo che uno si senta coinvolto ed esaltato, se quanto proposto è alla sua portata...
questo KS è davvero molto ricco in quanto a prodotti proposti (forse addirittura troppo!) e a causa delle dimensioni degli scenici (non sono miniature!) i costi inevitabilmente non sono noccioline..
il rischio è che uno possa permettersi una frazione esigua di tutto quel che viene proposto e questo psicologicamente giochi a sfavore..

aggiungo che in un KS uno si aspetta sconti... il fatto che il materiale proposto è in resina invece che gesso, è più elaborato,ecc sono tutti valori aggiunti, ma nella psicologia dei clienti non è detto che questo sia compreso al volo..il rischio è che comunque si aspettano che le cose costino di meno, che il catalogo attuale...quindi piuttosto io semplificherei il kit, ma questo deve avere un prezzo più popolare possibile.
queste sono le mie valutazioni di marketing :D riflettendo su come ragiono io da cliente..non so se altri concordano.

grazie Endar, le risposte che ho io al momento sono più sulle spedizioni che sui costi dei kits... murble ;)

il costo dei kits a mio avviso è interessante. lo sconto massimo che potremo fare è tra il 15-20% più le ricompense...
ma da quello che leggo in giro per il mondo, sono proprio le ricompense che fanno sballare il progetto.
quindi dovrò stare molto attento.

Endar il borgo presentato nel disegno è molto grande, con le misure siamo attorno a 9 basotti 40x40. di case una attaccata all'altra ce ne vanno dentro un bel po'... il costo per una realizzazione del genere sarà certamente alto. Indiegogo o no... ;)

infatti presenterò varie tipologie di borghi. dal piccolo, al medio a quello molto grande... poi saranno le tasche dei finanziatori a scegliere quello che si possono permettere.

inoltre il progetto partirà con alcune delle proposte, e in base agli obbiettivi superati verranno inserite altre proposte.

un esempio esempio esplicativo, ma non necessariamente predisposto in questo modo:
primo goal da raggiungere: Maniero, Mulino ad acqua, Arengario, torre con i merli ghibellini, mura fortificate, case con tetto a 2 falde da 15x10 e 10x10 3 diversi piani per casa, ricompense: superando i 120,00 euro prima tipologia di aggetti o passaggi da una casa all'altra.

tutti i successvi goal saranno le torri aperte con l'aggiunta dello spalto, le case più piccole, i tetti a 4 falde gli aggetti da aggiungere al suolo o a mezza altezza in varie tipologie di materiali. il campo del torneo...

una ricompensa interessante sarà tra il 15 e il 20% di sconto su successivi acquisti alla fine dell'Indiegogo in base a quanto si è acquistato.

ma sarà al di sopra di tutto la bellezza dei pezzi che ti faranno dire: cacchio, non posso vivere senza questi pezzi. ;) :D

sono ottimista. al momento come proposta è veramente invitante... : Thumbup :

per finire... i finanziatori non devono per forza fare un intero borgo.
potrebbero scegliere il maniero.
l'arengario e o il mulino più alcune case... e questi sicuramente saranno la maggioranza, l'importante che siano tantissimi. poi ci saranno quelli che vorranno un piccolo o medio borgo... e per finire... 4-5 che si faranno l'intero mega villaggio da che so... 5000,00 euro : Thumbup : : WohoW : : WohoW : ;) :D dicasi questi Endariani... : WohoW : : Lol : : Lol : ;) :D

vi saluto che devo andare a scattare un mare di foto... :D

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#136 Messaggioda Sanguemarcio » 06/06/2013, 14:04

Wow meraviglioso...

Curiosando tra vari ks ho visto che spesso vengono fatte offerte di gruppo dove piú bakers si mettono in societá oppure negozi o rivenditori acquistano piú copie dello stesso pezzo avendo cosí un ulteriore sconto... Tipo il borgo completo costa 10, 2 borghi costano 18 e 3 borghi completi 25... Farai anche tu degli step simili?
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#137 Messaggioda Maniachouse » 06/06/2013, 15:21

Sanguemarcio ha scritto:Wow meraviglioso...

Curiosando tra vari ks ho visto che spesso vengono fatte offerte di gruppo dove piú bakers si mettono in societá oppure negozi o rivenditori acquistano piú copie dello stesso pezzo avendo cosí un ulteriore sconto... Tipo il borgo completo costa 10, 2 borghi costano 18 e 3 borghi completi 25... Farai anche tu degli step simili?

ciao Sangue... può essere una soluziune.
appena ho in mano i preventivi splittati per singolo kit, potrò fare tutti i vari pacchetti.
al momento ho quelli delle spedizioni e confermo che per l'Italia restano gratuite per qualsiasi livello d'acquisto anche sotto i 50 euro per l'indiegogo.

per l'Europa (UE) scendono paracchio per le spedizioni più pesanti... pensate che dai 2 kg ai 30 kg. variano di solo 4 euro... : WohoW :

per l'america sono riuscito a far abbassare i prezzi, ma rimangono sempre abbastanza alti per le spedizioni poco pesanti, un po' come per l'europa.

: Chef : money

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#138 Messaggioda Cyrano » 06/06/2013, 15:28

Ma le minia ci saranno? Non ho mica capito...
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#139 Messaggioda Maniachouse » 06/06/2013, 15:31

Cyrano ha scritto:Ma le minia ci saranno? Non ho mica capito...

in base a come procederà il progetto e superando un poì di goal... arriveranno anche le minia per il villaggio. in 32-35 mm.
maniscalco, borgomastro, signorine allegre... : WohoW : : Love :

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#140 Messaggioda Cyrano » 06/06/2013, 15:52

Capito quindi fuori da ogni mio target :)

Ti accontenti di un grosso "in bocca al lupo" dal peggiore dei tuoi clienti?

(Ed anche da sua figlia che pare apprezzare tanto la tua casetta con polipo annesso) :)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#141 Messaggioda Maniachouse » 06/06/2013, 17:24

Cyrano ha scritto:Capito quindi fuori da ogni mio target :)

Ti accontenti di un grosso "in bocca al lupo" dal peggiore dei tuoi clienti?

(Ed anche da sua figlia che pare apprezzare tanto la tua casetta con polipo annesso) :)

certo che lo accetto volentieri il tuo in bocca al lupo. un pensiero positivo va sempre accettato. :D : Thumbup :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#142 Messaggioda Endar » 07/06/2013, 7:29

Maniachouse ha scritto:grazie Endar, le risposte che ho io al momento sono più sulle spedizioni che sui costi dei kits... murble ;)

beh magari perchè su quelle, conoscendo la provenienza e il peso dei pacchi, potevano già supporre dei prezzi..
io penso che all'utente interessa alla fin della fiera il prezzo finale, se un venditore fa lo sconto di 20 euro (sparo a caso) sulle S.S o sulla merce..poco conta, l'importante è che si paga 20 euro meno..
se uno è sensibile sul costo delle spedizioni,a logica me lo vedo quindi fare attenzione anche al costo del kit.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#143 Messaggioda Maniachouse » 07/06/2013, 8:54

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:grazie Endar, le risposte che ho io al momento sono più sulle spedizioni che sui costi dei kits... murble ;)

beh magari perchè su quelle, conoscendo la provenienza e il peso dei pacchi, potevano già supporre dei prezzi..
io penso che all'utente interessa alla fin della fiera il prezzo finale, se un venditore fa lo sconto di 20 euro (sparo a caso) sulle S.S o sulla merce..poco conta, l'importante è che si paga 20 euro meno..
se uno è sensibile sul costo delle spedizioni,a logica me lo vedo quindi fare attenzione anche al costo del kit.

ni... caro Endar... le spese di spedizione sono qualcosa come le tasse doganali... non le si sopporta proprio a pelle... ;)
mentre si riconosce il prezzo del kit, perchè è l'oggetto del desiderio... :D
il kit è l'interesse che a volte diventa morboso... non posso farne a meno... le S.S. invece sono l'orticaria : WohoW : ;) :D vorrei poterne farne a meno... o almeno avere meno danni possibili. :D

Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#144 Messaggioda Maniachouse » 10/06/2013, 17:05

salve a tutti.

ecco alcuni prezzi sia al pubblico che scontati per l'Indoegogo. (potrebbero esserci piccoli aggiustamenti sia verso l'alto che il basso... : Blink : ma a mio avviso se non subentrano altre spese impreviste, questi saranno i prezzi finali)
per me questi prezzi per l'indiegogo sono fantastici. : WohoW : : Thumbup :
siamo riusciti a ottenere i prezzi migliori disponibili sul mercato italiano per quanto riguarda una produzione che passa da artigianale a semi-industriale, industriale. il passaggio successivo è solo la plastica. ;)

guardate attentamente i prezzi. noterete che la maggior parte dei kits differisce poco uno dall'altro.
proprio per un discorso di stampi industriali. si è giocato sul massimizzare i costi con scatole di contenimento il più simili possibili nelle dimensioni, ottimizzando così al massimo sia le scatole di contenimento sia il rifacimento dei siliconi bruciati. il tutto in maniera di sprecare il minor tempo possibile in produzione questo vuol dire però che alcuni kits differenti tra loro per dimensioni poi di fatto avranni prezzi similari... avendo usato in questo caso più materiali di cunsumo del dovuto o più manodopera per lo stampaggio e l'estrusione.
ma questi sono discorsi tecnici per poter risparmiare al massimo il tempo, che di fatto è la cosa che costa di più in assoluto.

praticamente sono riuscito a stare più basso della maggior parte dei kits che ho in catalogo.

l'obbiettivo da raggiungere lo stiamo ancora decidendo cone gli ultimi preventivi che devono arrivarmi.
ma dovremmo eiuscire a mantenerlo attorno ai 20,000 (ventimila) euro

posso solo dire che sono molto soddistatto di quanto siamo riusciti a ottenere per quanto riguarda i preventivi.
quindi mi sento molto ottinista a riguardo del progetto. : Thumbup :

vi lascio alla lettura e aspetto molti commenti. ;)

Piano casa: 15 x10 xH 6
prezzo al pubblico = 14,50 euro
prezzo Indiegogo = 11,00

piano casa: 10 x10 xH 6
prezzo al pubblico = 12,00 euro
prezzo Indiegogo = 9,50 euro

piano casa: 10 x5 xH 6
prezzo al pubblico = 11,50 euro
prezzo Indiegogo = 9,00 euro

piano terminale casa con tetto a capanna 15 x10 xH 9
prezzo al pubblico = 22,50 euro
prezzo Indiegogo = 17,50 euro

piano terminale casa con tetti a capanna 10 x10 xH 9
prezzo al pubblico = 21,50 euro
prezzo Indiegogo = 16,50 euro

piano terminale casa con tetti a capanna10 x5 xH 9
prezzo al pubblico = 18,00 euro
prezzo Indiegogo = 14,50 euro

torre base: 10 x 10 x h 12

parte superiore con i merli: 10 x 10 x h 14
prezzo torre completa al pubblico= 36,00
prezzo torre completa Indiegogo = 29,00

torre aperta Base 8 x 6 xh 12
prezzo al pubblico = 15,00 euro
prezzo Indiegogo = 12,00 euro

torre aperta merli 8 x 6 xh 10
prezzo al pubblico = 15,00 euro
prezzo Indiegogo = 12,00 euro
prezzo torre aperta completa al pubblico = 30,00
prezzo torre aperta completa Indiegogo = 24,00

passerella torri aperte: 8 x3 x12
prezzo al pubblico = 12,50 euro
prezzo Indiegogo = 9,00 euro

mura fortificate
prezzo al pubblico = 17,50 euro
prezzo Indiegogo = 14,00 euro

Mulino dimensioni circa 28 x 18 xh 22
prezzo al pubblico = 65,50 euro
prezzo Indiegogo = 52,50 euro

Arengario dimensioni circa 23 x 17 xh 26
prezzo al pubblico = 67,50 euro
prezzo Indiegogo = 54,00 euro

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#145 Messaggioda Ghullarat » 10/06/2013, 17:21

Ok prendo tutto, fammi il conto e mandami una Moretti bella fresca come bonus, come tuo primo cliente ufficiale!!! : Thumbup : : Lol : : Nar : : Love :

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#146 Messaggioda Dartel » 10/06/2013, 17:55

I prezzi non mi sembrano buoni... murble sono ottimi... :D ;)

Adesso non so come gestirai la cosa, ma su alcuni progetti che ho visto, un paio, c'erano dei pacchetti che comprendevano tipo 2 oggetti e più si aumentava il valore del pacchetto, più gli oggetti aumentavano. Fai un discorso del genere anche tu o uno si sceglie cosa vuole e fa il versamento?

ospitaliere

#147 Messaggioda ospitaliere » 10/06/2013, 18:18

Per ora detta così suona bene...ma prima vedere cammello, poi io pagare... :D

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#148 Messaggioda Maniachouse » 10/06/2013, 18:50

Ghullarat ha scritto:Ok prendo tutto, fammi il conto e mandami una Moretti bella fresca come bonus, come tuo primo cliente ufficiale!!! : Thumbup : : Lol : : Nar : : Love :

: Lol : : Lol : : Lol : intanto beviamoci sta moretti... ;) :D : Thumbup :

Dartel ha scritto:I prezzi non mi sembrano buoni... murble sono ottimi... :D ;)

Adesso non so come gestirai la cosa, ma su alcuni progetti che ho visto, un paio, c'erano dei pacchetti che comprendevano tipo 2 oggetti e più si aumentava il valore del pacchetto, più gli oggetti aumentavano. Fai un discorso del genere anche tu o uno si sceglie cosa vuole e fa il versamento?

ciao Dartel, questi sono i prezzi base di ogni kit, poi si faranno dei pacchetti d'acquisto, ma che non scenderanno ulteriormente... se non per pacchetti molto grossi. lo sconto è già al 20% di più non posso scendere, ma ci saranno le ricompense che invoglieranno all'acquisto dei pacchetti.
per la questione acquisto ci saranno come detto delle proposte di acquisto, dove uno sceglierà cosa prendere e poi lo staff di Indiegogo gestirà il tutto.

ospitaliere ha scritto:Per ora detta così suona bene...ma prima vedere cammello, poi io pagare... :D

: Lol : : Lol : : Lol : tranquillo, quando vedrai il master del mulino te ene innamorerai e ne prenderai almeno 4... : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Dartel

#149 Messaggioda Dartel » 10/06/2013, 19:18

Ok : Thumbup : tutto chiarissimo...
Aspetto i pacchetti poi parto a racimolare la grana o skei o i money... :D

Forse me chiappo er mulino che ho una mezza ideuccia per il mio secret project, mi sento tanto Ty di Extreme Makehover.... : Lol : ;) :D

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#150 Messaggioda Sanguemarcio » 11/06/2013, 12:48

Lorenzo molto onestamente faccio fatica a dare un giudizio ai prezzi senza vedere l'oggetto... Oddio, abituato ai tuoi standard devo dire che sono davvero accattivanti... Quindi per ora avanti cosí : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Manorhouse”