[Collegamento] Chiesa con chiostro
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [Collegamento] Chiesa con chiostro
si sembra un opera di NAKAGATA!! poi soprattutto se fate dipingere a me color cu#o la torre!!! ehehehh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Mhm... secondo me Maniac ha capito benissimo ma vuole spronarci a fare meglio.
Non l' ho visto ancora lavorare con i colori ma posso assicurarvi che gli scenari visti dal vivo sono veramente molto belli.
Probabilmente in questo momento sta pensando "Cacchio! Ci vuole 1 minuto per buttare giù 4 colori e mischiarli, si incaponiscono con tutte queste seghe mentali da non vedere oltre il loro naso!... è di una facilità estrema! Prova cribbio!"
E.. a dire il vero, riuscire ad apprendere anche 1/10 di quello che riesce a fare lui sarebbe unmiglioramento del 90% dei nostri lavori.
A volte basta poco ma forse non vediamo, come vede lui, una soluzione veloce e semplice della cosa.
Il continuare a ribadire che la tecnica che adottiamo non è detto che sia la più semplice e veloce mi fa porpio pensare che siamo ad un passo dalla soluzione se solo seguissimo i suoi consigli.
Mi è capitato di vedere i suoi lavori in una sezione del sito che non avevo mai visto...
.... Signori, sono rimasto basito. Livelli veramente molto molto alti. Da far paura!
Maniac ho deciso!! Vengo da te per imparare l' arte pittorica!! Dammi lezioni!! ... si, mio maestro, sono disposto a camminare a piedi scalzi su scarti di gesso sintetico indossando solo un saio recitando "Il Signore degli Anelli" in elfo antico!!
Non l' ho visto ancora lavorare con i colori ma posso assicurarvi che gli scenari visti dal vivo sono veramente molto belli.
Probabilmente in questo momento sta pensando "Cacchio! Ci vuole 1 minuto per buttare giù 4 colori e mischiarli, si incaponiscono con tutte queste seghe mentali da non vedere oltre il loro naso!... è di una facilità estrema! Prova cribbio!"
E.. a dire il vero, riuscire ad apprendere anche 1/10 di quello che riesce a fare lui sarebbe unmiglioramento del 90% dei nostri lavori.
A volte basta poco ma forse non vediamo, come vede lui, una soluzione veloce e semplice della cosa.
Il continuare a ribadire che la tecnica che adottiamo non è detto che sia la più semplice e veloce mi fa porpio pensare che siamo ad un passo dalla soluzione se solo seguissimo i suoi consigli.
Mi è capitato di vedere i suoi lavori in una sezione del sito che non avevo mai visto...
Maniac ho deciso!! Vengo da te per imparare l' arte pittorica!! Dammi lezioni!! ... si, mio maestro, sono disposto a camminare a piedi scalzi su scarti di gesso sintetico indossando solo un saio recitando "Il Signore degli Anelli" in elfo antico!!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Maniachouse
- Maestro scultore

giusto Capo, però a questo punto mi spieghi perchè state facendo delle prove di colore se alla fine volete rifare le tonalità dei pezzi che avete già.
seguendo il discorso fatto nel tuo ultimo post Capo, qundo dovrai dipingere la mezza tonnellata di castello e torri che mi hai ordinato come la mettiamo????
dovrai ricordarti tutti i passaggi che hai fatto per avere una tonalità identica all'abbazia???
impazzirei solo a provarci.
i miei pezzi sembrano tutti omogenei come colorazione, ma se vai a prenderli singolarmente noti che nessuno è uguale all'altro.
se lavori a mano e non sei un robot... mai un pezzo sarà uguale all'altro, si avviciberà ma in linea di massima si noteranno delle differenze.
se si dovessero mettere vicino 3-4 lotti di DF. sono creto che non ce ne sarebbe uno uguale, sopratutto se lavorati a distanza di tempo un lotto dall'altro.
tutto questo discorso è solo per dire che capisco e valuto giusto il vostro pensiero.
mi rimane però difficile pensare alla stessa maniera.
altrimenti farei plastici sempre con tonalità identiche e non mi divertirei più.
comprendo anche il discorso di Endar. ma se devo pensarla in maniera "Borg", cioè tutti dobbiamo dipingere uguale... per ottenere un unico modello, francamente mi stresserei ulteriormente.
il mio pensiero è molto semplice e pragmatico, devo giocare su un mio plastico, quindi lo dipingo come voglio io.
se devo collaborare con altri per realizzare un lavoro ad ampio respiro mi adeguo, ma al 99.9 % alla fine rifinisco tutto io anche le parti altrui alla mia maniera... èpiù forte di me...
.
Maniac...
seguendo il discorso fatto nel tuo ultimo post Capo, qundo dovrai dipingere la mezza tonnellata di castello e torri che mi hai ordinato come la mettiamo????
dovrai ricordarti tutti i passaggi che hai fatto per avere una tonalità identica all'abbazia???
impazzirei solo a provarci.
i miei pezzi sembrano tutti omogenei come colorazione, ma se vai a prenderli singolarmente noti che nessuno è uguale all'altro.
se lavori a mano e non sei un robot... mai un pezzo sarà uguale all'altro, si avviciberà ma in linea di massima si noteranno delle differenze.
se si dovessero mettere vicino 3-4 lotti di DF. sono creto che non ce ne sarebbe uno uguale, sopratutto se lavorati a distanza di tempo un lotto dall'altro.
tutto questo discorso è solo per dire che capisco e valuto giusto il vostro pensiero.
mi rimane però difficile pensare alla stessa maniera.
altrimenti farei plastici sempre con tonalità identiche e non mi divertirei più.
comprendo anche il discorso di Endar. ma se devo pensarla in maniera "Borg", cioè tutti dobbiamo dipingere uguale... per ottenere un unico modello, francamente mi stresserei ulteriormente.
il mio pensiero è molto semplice e pragmatico, devo giocare su un mio plastico, quindi lo dipingo come voglio io.
se devo collaborare con altri per realizzare un lavoro ad ampio respiro mi adeguo, ma al 99.9 % alla fine rifinisco tutto io anche le parti altrui alla mia maniera... èpiù forte di me...
Maniac...
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Mhm... secondo me Maniac ha capito benissimo ma vuole spronarci a fare meglio.
Mi è capitato di vedere i suoi lavori in una sezione del sito che non avevo mai visto....... Signori, sono rimasto basito. Livelli veramente molto molto alti. Da far paura!
Capo sono diventato rosso
personalmente vi valuto molto in gamba e all'interno del forum ci sono tantissimi altri che lo dimostrano postando belle foto.
l'unico neo che noto, è sempre la colorazione che mortifica un prodotto molto valido.
tra 2 lunedì quando ti faccio la prima lezione.
Maniac...
anche perchè secondo voi Maniac sta a fare la muffa sui pezzi???? chi lo fa di lavoro una qualsiasi cosa di certo ci metto il meno possibile, acquisisce quella manualità dettata dalla quotidianità ma trova anche un metodo per andare veloce, percio' a vedere lui magari sarà come dice Capo che ci emtte meno di voi e fa meglio..poi è vero che anche a me piace avere il mio tocco e fare sempre uguale non va'..uso molto quel non so chè quando faccio i lavori, mi spiego lascio molto al caso certe cose in modo che mi veda delle particolarità che da solo non pensavo, lascio correre la mente e le mani e mi ritrovo sorpreso dei risultati!!

Maniachouse ha scritto:comprendo anche il discorso di Endar. ma se devo pensarla in maniera "Borg", cioè tutti dobbiamo dipingere uguale... per ottenere un unico modello, francamente mi stresserei ulteriormente.
se devo collaborare con altri per realizzare un lavoro ad ampio respiro mi adeguo, ma al 99.9 % alla fine rifinisco tutto io anche le parti altrui alla mia maniera... èpiù forte di me....
no ma è chiaro che te fai bene a fare come fai!
non fraintendere, io valuto la mia posizione preferibile, solo per uno con i miei obiettivi.
io pezzi del plastico X li devo usare col plastico Y..per me non poter mettere i tuoi porticati in mezzo ad un dungeon DF, o le tue torri insieme ad altre fortificazioni in mio possesso, sarebbe uno stress superiore.
come dici se il colore varia un poco non succede niente, pero non posso fare un muro color cuio e un muro coi colori DF...devono essere colorazioni accostabili.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

infatti comprendo il tuo pensiero, quello di Capo e tutti gli altri.
alla fine è importante che uno sia contento del proprio risultato ottenuto.
esatto Ghull... di solito per realizzare la colorazione di un pezzo come l'abbazia con chiostro, tra montaggio e pittura non ci impiego più di 10-15 ore lavorative, dipende dal tipo di qualità devo ottenere, escludendo i tempi morti di varie asiugature, dove faccio altro, come rispondere al forum...
ma ogni volta che parto con un nuovo progetto, perdo abbastanza tempo a decidere come sarà il risultato finale. già vedo le tonalità che vorrò dare al lavoro. e di conseguenza penso a come fare per ottenerle.
non è esattamente semplice il tutto, ma mentre vado avanti con il lavoro pianifico i passi successivi.
Maniac.
alla fine è importante che uno sia contento del proprio risultato ottenuto.
esatto Ghull... di solito per realizzare la colorazione di un pezzo come l'abbazia con chiostro, tra montaggio e pittura non ci impiego più di 10-15 ore lavorative, dipende dal tipo di qualità devo ottenere, escludendo i tempi morti di varie asiugature, dove faccio altro, come rispondere al forum...
ma ogni volta che parto con un nuovo progetto, perdo abbastanza tempo a decidere come sarà il risultato finale. già vedo le tonalità che vorrò dare al lavoro. e di conseguenza penso a come fare per ottenerle.
non è esattamente semplice il tutto, ma mentre vado avanti con il lavoro pianifico i passi successivi.
Maniac.
Ecco dove stà la verità, se mai ce ne fosse una e se mai ce ne fosse bisogno
Per degli artisti come Maniac, Ghullarat, Cyrano, Bombur, Rage, che dipingono e scolpiscono, la mano libera da costrizioni mentali e schemi è all' ordine del giorno.
Sono abituati a farlo perchè alle spalle hanno esperienza e tecnica acquisite con molte ore di lavoro alle spalle.
Io, Endar ed altri siamo principalmente giocatori e ragioniamo in termini differenti ma guardiamo le scenografie come un bimbo guarda la Nutella.
Non accettiamo l' approssimazione ma volgiamo il meglio. Il problema è che vorremmo raggiungere il meglio senza troppe complicazioni. Dawrven Forge ne è un esempio. Pochi colori per un ottimo effetto ( parlo dei Dungeon ).
Comunque, parlo per me, sono sempre più convinto che non troverò mai l' apoteosi della mia soddisfazione ed allora dovrò accontentarmi per quello che ho fatto e come per magia ( una volta piazzato il tutto sul tavolo ) mi accorgerò che sarà sicuramente un successo.
Per rispondere a Maniac sui passaggi e tecniche devo dirti che ho tutto scritto ma pasta leggere una volta per averlo ben impresso nella mente.
Pochi passaggi ed anche abbastanza veloci
Non ho trovato ancora le chine della Pelikan ma non toccherò il modello finchè non le avrò in mano.
Per degli artisti come Maniac, Ghullarat, Cyrano, Bombur, Rage, che dipingono e scolpiscono, la mano libera da costrizioni mentali e schemi è all' ordine del giorno.
Sono abituati a farlo perchè alle spalle hanno esperienza e tecnica acquisite con molte ore di lavoro alle spalle.
Io, Endar ed altri siamo principalmente giocatori e ragioniamo in termini differenti ma guardiamo le scenografie come un bimbo guarda la Nutella.
Non accettiamo l' approssimazione ma volgiamo il meglio. Il problema è che vorremmo raggiungere il meglio senza troppe complicazioni. Dawrven Forge ne è un esempio. Pochi colori per un ottimo effetto ( parlo dei Dungeon ).
Comunque, parlo per me, sono sempre più convinto che non troverò mai l' apoteosi della mia soddisfazione ed allora dovrò accontentarmi per quello che ho fatto e come per magia ( una volta piazzato il tutto sul tavolo ) mi accorgerò che sarà sicuramente un successo.
Per rispondere a Maniac sui passaggi e tecniche devo dirti che ho tutto scritto ma pasta leggere una volta per averlo ben impresso nella mente.
Pochi passaggi ed anche abbastanza veloci
Non ho trovato ancora le chine della Pelikan ma non toccherò il modello finchè non le avrò in mano.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Maniachouse
- Maestro scultore

cia Capo, esistono anche altre marche di chine o tipologie di chine vedi le ecoline.
questo sito è la manna per chi vuol dipingere. cliccate l'immagine della boccetta e appare la lista colori
http://www.mesticheriabolognese.it/ecoline.html
inoltre scorrendo il menù inchiostre e chine ho scoperto questo strumento molto interessante...
http://www.mesticheriabolognese.it/_pen ... sh_-1.html
Maniac..
questo sito è la manna per chi vuol dipingere. cliccate l'immagine della boccetta e appare la lista colori
http://www.mesticheriabolognese.it/ecoline.html
inoltre scorrendo il menù inchiostre e chine ho scoperto questo strumento molto interessante...
http://www.mesticheriabolognese.it/_pen ... sh_-1.html
Maniac..
Il sito è molto interessante, peccato abbia solo siliconi e resine della Prochima.
Il prodotto che hai evidenziato sembra interessante, potrebbe essere una soluzione per quanto riguarda praticità d' uso, ingombro e risultato finale.
Il prodotto che hai evidenziato sembra interessante, potrebbe essere una soluzione per quanto riguarda praticità d' uso, ingombro e risultato finale.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Il sito è molto interessante, peccato abbia solo siliconi e resine della Prochima.
il "pennarello-pennello" mi sembra utile per tratti precisi, o per fare delle colature, ma prima vorrei testarlo...
Maniac...
Capo posso chiedere a mia moglie per le chine visto che ha una cartoleria, e magari potremo metterla nei minimondi con lo sconto del 10% agli utenti, gliene avevo parlato e per lei andrebbe bene, poi visto che vende anche giochi di tuti i tipi, tra cui boardgame, puzzle, GDR e mini!!
Cmq toglimi dalla lista degli artisti MAniac, e gli altri si ma io o davvero!!!!
Cmq toglimi dalla lista degli artisti MAniac, e gli altri si ma io o davvero!!!!

Ghullarat ha scritto:Capo posso chiedere a mia moglie per le chine visto che ha una cartoleria, e magari potremo metterla nei minimondi con lo sconto del 10% agli utenti, gliene avevo parlato e per lei andrebbe bene, poi visto che vende anche giochi di tuti i tipi, tra cui boardgame, puzzle, GDR e mini!!
Bene Ghullarat... ne parliamo in MP

I Lavori procedono molto bene, sono sodisfatto.
Tetti quasi finiti, manca pochissimo!!
Una volta fatto tutto continuerò con dei supplementi in legno e chiuderò tutto con le porte.
Veramente un bel set.
Complimenti Maniac! bel prodotto.
Ci sono dei contro che spiegherò nell' articolo ma che possono essere evitate una volta conosciuta la struttura.
Settimana prossima posto il tutto.
Una volta fatto tutto continuerò con dei supplementi in legno e chiuderò tutto con le porte.
Veramente un bel set.
Ci sono dei contro che spiegherò nell' articolo ma che possono essere evitate una volta conosciuta la struttura.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:I Lavori procedono molto bene, sono sodisfatto.
Veramente un bel set.
grazie Capo, attendo il passo finale dell'abbazia con chiostro.
presuno che i supplementi in legno siamo le carrucole di cui ti avevo accennato.
per quanto riguarda le porte... se le metti tutte, passa un altro mese...
per le difficoltà di percorso... effettivamente non è uno dei kit più semplici in catalogo.
ma dopo il tuo passo passo, anche un neonato potrebbe montare il tutto
Maniac...
Si, le piccole espansioni sono gli inserti in legno come la carrucola e le campane più altre cosucce che mi verranno in mente una volta cominciato a tagliare la balsa.
Comunque per le porte non le metterò tutte perchè in alcune zone mi piacerebbe lasciare i passaggi aperti.
Una domanda sui tetti delle torri campanarie e non:
Il bordo dei tetti dici che potrei dipingerli per simulare il legno? Possibile?
Oppure vado di muratura come hai fatto tu?
Grazie
Comunque per le porte non le metterò tutte perchè in alcune zone mi piacerebbe lasciare i passaggi aperti.
Grazie

io invece mi sa che finirò in agosto..non riesco piu ad avere un attimo di tempo 
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Si, le piccole espansioni sono gli inserti in legno come la carrucola e le campane più altre cosucce che mi verranno in mente una volta cominciato a tagliare la balsa.
Grazie
perfetto.
per i tetti del campanile, puoi decidere come meglio credi.
all'inizio erano di solito in legno, poi con il passare del tempo si è passati alla pietra e all'intonico...
ma nulla ti veta di farli effetto legno.
caro Endar, del resto il tuo è un hobby, quindi ci puoi mettere il tempo che vuoi.
Maniac...
Ok, vado per il legno.

Chiesa finita
Mancano solo alcune porte ed il portone + le espansioni che ho in mente.
Comunque posto tutto in 2 parti perchè lunghetto e ne approfitto per finire le porte e finire in bellezza.
Col 3 aggiornamento della pittura metto su anche le espansioni ( già iniziate )
A prestissimo!
Mancano solo alcune porte ed il portone + le espansioni che ho in mente.
Comunque posto tutto in 2 parti perchè lunghetto e ne approfitto per finire le porte e finire in bellezza.
Col 3 aggiornamento della pittura metto su anche le espansioni ( già iniziate )
A prestissimo!

Evvai ..attendiamo trepidanti...

Un domanda per Maniac:
Ho appena finito di scegliere tutte le foto per la parte della colorzione della Chiesa.
Arrivato alle porte mi sono accorto che non sono speculari. Ossia, se le incollo una sull' altra per evitare parti lisce, i cardini e gli anelli che fingono da maniglie non sono speculari perciò hanno il classico problema di realismo.
Non cheme ne freghi niente, è una piccolezza poco visibile, anche perchè ormai ho montato e dipinto tutto perciò, di certo, non mi metto a cambiare niente. Era solo una curiosità mia, ho sbagliato qualche cosa?
Domani posto la prima parte
....... magari anche tutto!

Ho appena finito di scegliere tutte le foto per la parte della colorzione della Chiesa.
Arrivato alle porte mi sono accorto che non sono speculari. Ossia, se le incollo una sull' altra per evitare parti lisce, i cardini e gli anelli che fingono da maniglie non sono speculari perciò hanno il classico problema di realismo.
Non cheme ne freghi niente, è una piccolezza poco visibile, anche perchè ormai ho montato e dipinto tutto perciò, di certo, non mi metto a cambiare niente. Era solo una curiosità mia, ho sbagliato qualche cosa?
Domani posto la prima parte

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Un domanda per Maniac:
Domani posto la prima parte....... magari anche tutto!
![]()
le porte sono di 2 tipi ma stampate da una sola parte.
non nascono per essere accoppiate... ma come sempre usando la logica di progettazione se ne sono fatte 2 speculari anche se con un disegno diverso, ma con la possibilità di accoppiarle...
una con le doghe in diagonale e una con le doghe in verticale.
se le si colloca aperte le si può lasciare tranquillamemte singole, se le si lascia chiuse o aspsportabili allora entrambe le porte vanno incollate assieme formando così un'unica porta con le cerniere e i pomelli al posto giusto da ambo i lati,
scusami Capo... ma è una di quelle cose che ho dato per scontato, tra l'altro io metto sempre molte porte proprio per lasciar libera scelta al modellista di avere un tot di possibilità.
quindi se vuoi avere le porte su ambo i lati accoppia le porte diverse tra loro.
ma non so più quante porte ti ho dato o se le puoi accoppiare tutte...
se non ne avessi a sufficienza, fammi sapere quali e quante te ne mancano per essere accoppiate.
e alla prima occasione te le faccio avere.
o se è urgente la cosa, usa quelle del castello, che anche lì ne devi averne una kilata...
Maniac... impaziente di vedere il tuo risultato.
PS, ho linkato il tuo test sul Synto Stone nel catalogo Materials, sempre By Capochino...
Grazie Maniac!
Per la cronaca... ho appena caricato nel database la pitura della Chiesa con finale in bellezza, spero la cosa sia di vostro gradimento
.... io mi sono impegnato! 
Per la cronaca... ho appena caricato nel database la pitura della Chiesa con finale in bellezza, spero la cosa sia di vostro gradimento

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Grazie Maniac!
Per la cronaca... ho appena caricato nel database la pitura della Chiesa con finale in bellezza, spero la cosa sia di vostro gradimento.... io mi sono impegnato!
è uno spettacolo, io non la trovo per nulla dark, anzi con quella bella "intonacata" bianca all'interno mi ricorda davvero certi monasteri visti...
proprio un bel lavoro... che ti frego immediatamente e lo linko sempre nel kit Chiesa con Chiostro e nella sezione collaborazioni esterne.
il finale poi è da 10 e lode, mi stupisco io delle potenzialità dei miei kits. è fantastico, tutto senza dover intervenire con modifiche.
bravo Capo.
Maniac...