[1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#201 Messaggioda Sanguemarcio » 28/03/2012, 17:05

Straquoto il professore! T'ha pure fatto veder le foto
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#202 Messaggioda Endar » 28/03/2012, 17:21

Grazie Fako ora ho chiaro che intendi.
mi piace molto, ma il mio dubbio su quel tipo di terreno è che appare un territorio con un po di siccità e questa sensazione di arido e calura, rischia di essere una "dominante" in tutte le configurazioni, che rischiano quindi di apparire sempre simili.
va benissimo in un singolo plastico : Thumbup : ma sono in dubbio in un plastico che deve assumere molte facce.

il mio desiderio represso era fare la A..se oltre a SangueMarcio pure Maniac mi incoraggia..io quasi quasi posso dire che mi lancio su quella ;)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#203 Messaggioda Maniachouse » 28/03/2012, 17:32

Endar ha scritto:Grazie Fako ora ho chiaro che intendi.
mi piace molto, ma il mio dubbio su quel tipo di terreno è che appare un territorio con un po di siccità e questa sensazione di arido e calura, rischia di essere una "dominante" in tutte le configurazioni, che rischiano quindi di apparire sempre simili.
va benissimo in un singolo plastico : Thumbup : ma sono in dubbio in un plastico che deve assumere molte facce.

il mio desiderio represso era fare la A..se oltre a SangueMarcio pure Maniac mi incoraggia..io quasi quasi posso dire che mi lancio su quella ;)

molto bene deciso e pompato : WohoW : male che vada potrai dare sempre la colpa a Sanguemarcio... : Lol : : Lol : : Lol : :D
va bene... :D anche un pelino pure a me, ma proprio un pelino-ino-ino ;)

Maniac... : Chef :

ps. chi indulge rimpiange... chi azzarda, avanza! (Maniac... docet) ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#204 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 17:44

Poi se non ti piace mi dai tutto per pochi euro, così di libero casa ;)

Secondo me va bene in qualsiasi modo, io ci avevo visto un paesaggio molto arido mediterraneo con erba bruciata dal sole ma forse, con la colorazione del tuo castello, devi ragionare come ti ha detto Maniac e Sanguemarcio, terra classica delle zone di centro, con sporadiche macchie giallastre e cespugli rigogliosi. Peccato però, la terra desolata stile Mordor non era male, sarebbe stato un bellissmo scenario anche per una partita veloce a WH40K ( su Marte con Tau e Space Marine in lotta per la supremazia del pianeta ) :)

Ti ho incasinato? Dai, lascia tutto a me che ci gioco io : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#205 Messaggioda Endar » 28/03/2012, 17:59

cavolo non me lo dire..se non c'era la scadenza..prima di dar l'erba avrei almeno cercato di sfruttare il plastico in modalità Mordor coi miei giocatori...e in realtà col senno di poi, a coordinare meglio le cose con il gruppo potevo pure riuscirci questa settimana...uff...
non riusciamo entro 24 ore ad inventare un sistema di erba rimovibile a tappetini? :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#206 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 18:17

Endar ha scritto:...non riusciamo entro 24 ore ad inventare un sistema di erba rimovibile a tappetini? :D

C'è già ma costa una fucilata in faccia. Meglio il sistema Maniac/Sanguemarcio
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#207 Messaggioda Endar » 28/03/2012, 20:08

oh per ho fatto 3 moduli..devo dire che per ora sta venendo bene : WohoW :

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#208 Messaggioda Endar » 29/03/2012, 8:24

ho fatto meta dei pannelli...manca di schiarirla, ora è molto accesa (un poco più che in foto)..molto irlandese..

Immagine

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#209 Messaggioda MasterMax » 29/03/2012, 8:33

A me piace già molto. Ma tu che erba usi?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#210 Messaggioda Maniachouse » 29/03/2012, 8:47

MasterMax ha scritto:A me piace già molto. Ma tu che erba usi?

Master... : WohoW : ma ti sembra una cosa da chiedere così sfacciatamente a Endar??? : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

vedi Endar che è più facile realizzarlo che star lì a pensarci... ;) :D

ottimo lavoro con l'erba. : Thumbup : ... murble : Blink : :D

tra l'altro vedo che l'acqua in base a come la luce la colpisce da degli effetti di cromia diversi.

devo dire che anche l'acqua non mi dispiace.

EDIT: per ottenere l'erba ai bordi del terreno libero un po' secca, ti consiglio di passae del beige sul terreno e sconfinare leggermente sull'erba.
in questo modo il terreno schiarisce e l'erba risalta molto anche se leggermente schiarita anch'essa.
;)

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#211 Messaggioda Endar » 29/03/2012, 8:59

l'erba che uso :D (c'ho messo un po a capirla : Lol : ) è quella della Noch..il codice del colore al momento non l'ho sotto mano, ma più tardi lo trovo.

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#212 Messaggioda fako » 29/03/2012, 9:54

Hey Amigo, l'erba che usi non è di quella Buona, altrimenti i quadrotti a questo punto sarebbero fucsya e completamente perlati!

Siamo alla guerra totale, mancano pochi giorni e non ho tempo di tirare fuori l'arma definitiva per spostare la bilancia dal mio lato! Ieri sera armato di buone speranze non ho lavorato per nulla impegnato nelle vidende familiari : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#213 Messaggioda Maniachouse » 29/03/2012, 10:20

fako ha scritto:Hey Amigo, l'erba che usi non è di quella Buona, altrimenti i quadrotti a questo punto sarebbero fucsya e completamente perlati!

Siamo alla guerra totale, mancano pochi giorni e non ho tempo di tirare fuori l'arma definitiva per spostare la bilancia dal mio lato! Ieri sera armato di buone speranze non ho lavorato per nulla impegnato nelle vidende familiari : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :

: Lol : : Lol : : Lol : Fako non mollare proprio ora ;) Endar si è dimostrato il "giocatore" che è!
prima ha seminato incertezze... :D per poi far germogliare un progetto molto interessante e ben realizzato. : Thumbup :

tu invece sei partito in quarta con tutto un progetto che si è visto da subito molto "appetitoso" per i nostri occhi. con molti colpi di scena: silicone, affreschi, castello ...

ora per forza di cose è il momento di Endar di tirar fuori il coniglio dal cappello... : WohoW : murble ;)

siamo alle battute finali. entrambi siete esausti, ma del resto entrambi i vostru lavori sono fantastici.

venerdì sera mentre facciamo la spesa io e Polla... devo ricordarmi di comprare i pop-corn... perchè da lunedì me li gusterò leggendo i commenti di tutti gli utenti del forum alle vostre opere.

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#214 Messaggioda jerico » 29/03/2012, 10:23

e bravo endar... abbiamo la coda di paglia quando si parla di erba eh? qui ci vuole subito questa emoticon da mandare a casa tua : police : ahahah! si bel lavoro! anzi ottimo! io forse ne diversificherei la cromaticità un pò a pennello (che paroloni che uso lo sò ma non me ne vanivano altri...)
anche se non è semplicissimo. cmq concordo con maniac, dalla foto dall'alto il mare rende molto di più, si vedono le onde e non sembra più piatto come nelle foto precedenti! ben fatto!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

fako
Contatta:

#215 Messaggioda fako » 29/03/2012, 11:32

Maniachouse ha scritto: : Lol : : Lol : : Lol : Fako non mollare proprio ora ;) Endar si è dimostrato il "giocatore" che è!
prima ha seminato incertezze... :D per poi far germogliare un progetto molto interessante e ben realizzato. : Thumbup :

tu invece sei partito in quarta con tutto un progetto che si è visto da subito molto "appetitoso" per i nostri occhi. con molti colpi di scena: silicone, affreschi, castello ...

ora per forza di cose è il momento di Endar di tirar fuori il coniglio dal cappello... : WohoW : murble ;)

siamo alle battute finali. entrambi siete esausti, ma del resto entrambi i vostru lavori sono fantastici.

venerdì sera mentre facciamo la spesa io e Polla... devo ricordarmi di comprare i pop-corn... perchè da lunedì me li gusterò leggendo i commenti di tutti gli utenti del forum alle vostre opere.

NoNo che mollare!!!!! : PirateCap : i pirati non mollano!

Ne parlavo con Ghullarat per PM, ho due tecniche segrete (tipo quella del silicone ;) ) che non ho potuto utilizzare per mancanza di tempo, ti dico solo che ho avuto la tentazione di mettermi in ferie :D (ormai i giorni di riposo del W.E. non bastano più mi serve silenzio e concentrazione assoluta!!!!!)

Il bello di questo contest secondo me è che ha avuto risvolti interessanti, e queste due ultime settimane, non so esattamente come è visto da fuori, ma dall'interno sono giorni roventi! Ho dovuto saltare aggiornamenti succosi, e devo essere sincero ho dovuto correre dietro a 1000 cose che con il mio procedere a balzi rimangono magari in secondo piano... bhè, è tutta esperienza (faticosa, ma pur sempre tale)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#216 Messaggioda Maniachouse » 29/03/2012, 11:48

fako ha scritto:
Maniachouse ha scritto: : Lol : : Lol : : Lol : Fako non mollare proprio ora ;) Endar si è dimostrato il "giocatore" che è!

NoNo che mollare!!!!! : PirateCap : i pirati non mollano!

Ne parlavo con Ghullarat per PM, ho due tecniche segrete (tipo quella del silicone ;) ) che non ho potuto utilizzare per mancanza di tempo, ti dico solo che ho avuto la tentazione di mettermi in ferie :D (ormai i giorni di riposo del W.E. non bastano più mi serve silenzio e concentrazione assoluta!!!!!)

Il bello di questo contest secondo me è che ha avuto risvolti interessanti, e queste due ultime settimane, non so esattamente come è visto da fuori, ma dall'interno sono giorni roventi! Ho dovuto saltare aggiornamenti succosi, e devo essere sincero ho dovuto correre dietro a 1000 cose che con il mio procedere a balzi rimangono magari in secondo piano... bhè, è tutta esperienza (faticosa, ma pur sempre tale)

ti posso dire come ho vissuto e sto vivendo la parte finale del contest da esterno io... sono passato dal traboccare gioia e attesa : WohoW : per i progetti in corso.
al rattristarmi al primo abbadono... :(
allo sconforto durante la crisi di Endar... : Hurted : : Blink : per poi tornare felice e contento come una PASQUA ;) :D durante la parte finale dello scontro tra te e Endar... :D : Thumbup :

grande!!! ancora poco e poi veramente potrai prenderti un po' di ferie... : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#217 Messaggioda Endar » 29/03/2012, 12:40

Maniachouse ha scritto:
ti posso dire come ho vissuto e sto vivendo la parte finale del contest da esterno io... sono passato dal traboccare gioia e attesa : WohoW : per i progetti in corso.
allo sconforto durante la crisi di Endar... : Hurted : : Blink : per poi tornare felice e contento come una PASQUA ;) :D durante la parte finale dello scontro tra te e Endar... :D : Thumbup :

grande!!! ancora poco e poi veramente potrai prenderti un po' di ferie... : Lol : : Lol : : Lol :

Maniac vedi sei troppo emotivo, non devi farti prendere dall'agitazione per ogni imprevisto...se no poi lavori male e ci metti più tempo a fare le cose : Lol : : Lol :
ok dopo questa mi da, 0 punti :D

comunque si...effettivamente su alcune cose sto facendo il "giocatore" :D per contrastare il lavoro di Fako devo usare tutte le astuzie possibili...ho ancora un arma finale e la svelerò all'ultimo....in modo che sia ancora impressa agli utenti quando saranno in cabina elettorale :D oh forse sto solo bleffando e voglio solo far arrischaire Fako in modifiche affrettate? : Twisted : :D

Dartel

#218 Messaggioda Dartel » 29/03/2012, 13:03

Endar ha scritto:ho fatto meta dei pannelli...manca di schiarirla, ora è molto accesa (un poco più che in foto)..molto irlandese..

Immagine

Immagine

Davvero un bellissimo lavoro Endar, attendo con impazienza domenica per vedere dal vivo i vostri lavori ;) :)

fako
Contatta:

#219 Messaggioda fako » 29/03/2012, 13:07

Endar ha scritto:
Maniac vedi sei troppo emotivo, non devi farti prendere dall'agitazione per ogni imprevisto...se no poi lavori male e ci metti più tempo a fare le cose : Lol : : Lol :

comunque si...effettivamente su alcune cose sto facendo il "giocatore" :D per contrastare il lavoro di Fako devo usare tutte le astuzie possibili...ho ancora un arma finale e la svelerò all'ultimo....in modo che sia ancora impressa agli utenti quando saranno in cabina elettorale :D oh forse sto solo bleffando e voglio solo far arrischaire Fako in modifiche affrettate? : Twisted : :D

con le cose che ho in dietro del lavoro, intendo quello per cui faccio fattura, mi sa che lavoro anche sabato mattina!
Adesso scrivo a Maniach se mi fa il milleproroghe...

p.s. io sto davvero evitando di postare le foto delle cose muove!
Le mie foto ai quattro venti sono stata un arma a doppio taglio

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#220 Messaggioda Maniachouse » 29/03/2012, 14:20

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:

Cacchio, ho schiacciato delete sulla voce Ebdar da; gruppo di amici... che sbadato... : Twisted : : PirateCap : ;) :D : Lol : : Lol : : Lol :

...comunque si...effettivamente su alcune cose sto facendo il "giocatore"... eeehhhh... come conosco i miei polli!!! :D : Lol : : Lol : : Lol :

fako... al momento ti posso dare solo un millefoglie... :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#221 Messaggioda Endar » 29/03/2012, 14:27

fako ha scritto:p.s. io sto davvero evitando di postare le foto delle cose muove!

ahh villano, hai gli assi nella manica... : Andry :

fako ha scritto:Le mie foto ai quattro venti sono stata un arma a doppio taglio

certo è un dato di fatto che se rivelavi tutto verso la fine, finiva 50 voti a zero per te :D
io di mio pensavo di fare un lavoro molto più modesto.

Dartel ha scritto:
Davvero un bellissimo lavoro Endar, attendo con impazienza domenica per vedere dal vivo i vostri lavori ;) :)

in realtà per domenica, ora vediamo però sono davvero tirato : Hurted : ...lunedi parto per la Bosnia per lavoro e devo sbrigare tutte le faccende che ho tenuto in sospeso per lavorare full time sul plastico, e per fare le foto pensavo proprio di usare la domenica per trovare le configurazioni migliori Plastico/Castelli da presentarvi entro la mezzanotte..

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#222 Messaggioda MasterMax » 29/03/2012, 14:29

Mentre scrivevo la richiesta per sapere che erba usi immaginavo già la sequela di battute, ma ho voluto rischiare ugualmente. Siete prevedibili!! : WohoW : :D : Lol : : Lol :

Comunque Endar, quando hai parlato di ricoprire con l'erba quasi tutta la superfice mi sono venute subito in mente le highlands scozzesi, e il lavoro in avanzamento non può che confermare la mia idea e ricordare posti come questo
Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#223 Messaggioda Endar » 29/03/2012, 14:35

boh secondo me il mio lavoro è molto piu realistico :D

(scherzo ne,molto bello quel posto!)
Ultima modifica di Endar il 29/03/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#224 Messaggioda Siventilcaotico » 29/03/2012, 14:42

E' venuto assolutamente bello, ma hai notato anche tu di esserti perso l'occasione di utilizzarlo tipo Mordor ;)

Non aggiungo ulteriori commenti, siamo al rush finale!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#225 Messaggioda Maniachouse » 29/03/2012, 14:53

Siventilcaotico ha scritto:E' venuto assolutamente bello, ma hai notato anche tu di esserti perso l'occasione di utilizzarlo tipo Mordor ;)

Non aggiungo ulteriori commenti, siamo al rush finale!

bentornato Sivent... ;)

cmq. molto meglio ora che senza erba... a presindere dal discorso Mordor... che dopo un po' stanca... ;) :D

Immagine

Torna a “Manorhouse”