[2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... Fine
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... Fine
Veramente bello, mi piace tutto e l' armata la lascerei anche stare... Così è tutto molto più misterioso e lasciato alle paure dell' osservatore.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ho fatto vedere le foto ad un mio collega e mi ha detto che sembra vero!!!
Complimenti Dartel!
Complimenti Dartel!
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Bravo Dartel, hai fatto un bellissimo lavoro! Complimenti
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: [2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... 21/04
mistral ha scritto:Nedo ha scritto:Mi ci sono divertito....![]()
Per l'auto-voto, se uno ritiene realmente che un proprio lavoro sia migliore di altri, non vedo problemi per votarsi...mio parere.
Fotoritocco eccellente.
Sembra la copertina di un libro o la locandina di un film Horror.......
Complimenti allo scenografo e al Direttore della fotografia
Veramente qui fa un ottimo effetto!
Quoto anche Endar che parla di ritoccare le cime degli alberi, comunque complimenti per il completamento del lavoro
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
Dartel
bellum ha scritto:Ho fatto vedere le foto ad un mio collega e mi ha detto che sembra vero!!!
Complimenti Dartel!
Grazie Bellum, questo mi gratifica molto per il tempo che ci ho dedicato
Siventilcaotico ha scritto:mistral ha scritto:Nedo ha scritto:Mi ci sono divertito....![]()
Per l'auto-voto, se uno ritiene realmente che un proprio lavoro sia migliore di altri, non vedo problemi per votarsi...mio parere.
Fotoritocco eccellente.
Sembra la copertina di un libro o la locandina di un film Horror.......
Complimenti allo scenografo e al Direttore della fotografia
Veramente qui fa un ottimo effetto!
Quoto anche Endar che parla di ritoccare le cime degli alberi, comunque complimenti per il completamento del lavoro![]()
!
Vieni a San Marino a vederlo
Grazie anche agli altri che hanno commentato
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Comunque molto bello, armonioso e coerente con l'idea di "cimitero" da horror
-
Dartel
fako ha scritto::D abbiamo dunque il primo lavoro completo! Ma perchè scusa manca ancora 1/2 del tempo utile, finisce il 15 giugno!
Comunque molto bello, armonioso e coerente con l'idea di "cimitero" da horror
Questo week end sono a San Marino e volevo portare il lavoro finito.
- Maniachouse
- Maestro scultore

scusa il ritardo dartel ma sono straincasinato...
veramente un bel lavoro e le foto sono molto belle.
dimostrazione pratica che si riesce a ottenere un buon risultato anche con la semplice luce.
le foto modificate me le invierai direttamente a me con il tuo voto se saranno già pronte.
complimenti ancora.
veramente un bel lavoro e le foto sono molto belle.
dimostrazione pratica che si riesce a ottenere un buon risultato anche con la semplice luce.
le foto modificate me le invierai direttamente a me con il tuo voto se saranno già pronte.
complimenti ancora.
-
Dartel
Maniachouse ha scritto:scusa il ritardo dartel ma sono straincasinato...![]()
veramente un bel lavoro e le foto sono molto belle.![]()
complimenti ancora.
Lo so che sei molto preso, le foto modificate son già pronte e le puoi già vedere sul blog nella galleria. Te le posso inviare in qualsiasi momento e modificarle nel caso non ti convincano
Dartel posso usare l'immagine modificata per un booklet di un mio regolamento (Deep Below)?
-
Dartel
Nedo ha scritto:Dartel posso usare l'immagine modificata per un booklet di un mio regolamento (Deep Below)?
Fai pure
grazie per aver scelto il mio cimitero - dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
anche questo lavoro è molto bello
sarà difficilissimo sceglierne solo 3
sarà difficilissimo sceglierne solo 3
Visto con calma e devo dire che anche se semplice è uno dei lavori che mi piace di più.
La vegetazione è ben fatta anche se troppa per un cimitero horror ma il tutto è condito bene.
A me gli alberi piacciono abbastanza, soprattutto il colore.
Bravo Dartel
La vegetazione è ben fatta anche se troppa per un cimitero horror ma il tutto è condito bene.
Bravo Dartel

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
Dartel
Capochino ha scritto:Visto con calma e devo dire che anche se semplice è uno dei lavori che mi piace di più.
Bravo Dartel
Grazie capo, per l'erba ho già provveduto a chiamare il Doc in miniatura per strappare tutte le erbacce in eccesso e per diserbare
veramente dà l'effetto tenebroso
Belle le foto sia quelle reali che quelle effetto horror
Hai fatto davvero un buon lavoro
Belle le foto sia quelle reali che quelle effetto horror
-
Dartel
jumanji ha scritto:veramente dà l'effetto tenebroso![]()
Belle le foto sia quelle reali che quelle effetto horror![]()
![]()
Grazie Jumanji
-
Dartel
Riporto le foto fatte, se poi son troppe dimmi quante ne devo lasciare

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
sono tutti ottimi lavori complimenti
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Mi concedo un pochino di tempo per commentare tutti i lavori finali, per non fare torto a nessuno uso la griglia del torneo minimondi sostituendo il wip con il temebroso "horror".
Ovviamente mi baso sulle foto del topic finale:
Pittura: secondo me è quella che nel lotto dei partecipanti è fatta meglio. E' sobria, fredda al punto giusto, e tutti i toni (erba compresa) rafforzano lo scopo finale: un bel vecchio e pacifico cimitero. Forse il punto debole della pittura sono gli alberi. Le cortecce sono molto scure, forse valeva la pena cercare di enfatizzarle un pochino.
Costruzione: è uno dei punti forti del quadrotto. Tutto è integrato naturalmente, la scalinata, la posizione della cripta, l'aternarsi casuale di Pietre Tombali integre, divelte, usurate. sarebbe stato meglio usurare un pola cripta, gli manca una porta, sembrerebbe che non ci sia mai stata visto che mancano i pezzi in rovina, oppure se c'era è stata tolta, ma allora perchè non c'è un sentiero o quanto meno il segno di passaggio di persone se il cimitero non è del tutto abbandonato? Piccolezze rispetto a quello che mi piace meno di tutto: gli alberi. Posizione e sviluppo sono ottimi, sono solo i ramoni troncati che rompono l'illusione di "realismo"
Tecniche: forse nessuna tecnica segreta di hokuto, ma Dartel fa dell'ordine e della ripetibilità delle sue tecniche il punto di forza, tutto congruente, ben eseguito, senza sbavature. Forse forse c'hai troppa fretta di finire!
Giocabilità: grande punto a favore, ma davvero grande perchè un piccolo dosso attorniato dalle tombre lo piazza su qualsiasi tavolo a "quadri 40*40". il pietrisco forse rende scomodo solo i battle sistema che prevedono le "mattonelle" di utilità, ma per esperienza: nemmeno poi troppo.
Horror?: decisamente sì, un clichè? anche, ma meglio una foto che mi spiega subito che cosa intende comunicare l'artista, che 100 righe per capire come mai dovrei spaventarmi vedendo le foto successive! Bravo, e coraggioso.
ripeto molto bravo!
se non vi ho rotto proseguo con Ospitaliere, vado nell'ordine del topic generale
Ovviamente mi baso sulle foto del topic finale:
Pittura: secondo me è quella che nel lotto dei partecipanti è fatta meglio. E' sobria, fredda al punto giusto, e tutti i toni (erba compresa) rafforzano lo scopo finale: un bel vecchio e pacifico cimitero. Forse il punto debole della pittura sono gli alberi. Le cortecce sono molto scure, forse valeva la pena cercare di enfatizzarle un pochino.
Costruzione: è uno dei punti forti del quadrotto. Tutto è integrato naturalmente, la scalinata, la posizione della cripta, l'aternarsi casuale di Pietre Tombali integre, divelte, usurate. sarebbe stato meglio usurare un pola cripta, gli manca una porta, sembrerebbe che non ci sia mai stata visto che mancano i pezzi in rovina, oppure se c'era è stata tolta, ma allora perchè non c'è un sentiero o quanto meno il segno di passaggio di persone se il cimitero non è del tutto abbandonato? Piccolezze rispetto a quello che mi piace meno di tutto: gli alberi. Posizione e sviluppo sono ottimi, sono solo i ramoni troncati che rompono l'illusione di "realismo"
Tecniche: forse nessuna tecnica segreta di hokuto, ma Dartel fa dell'ordine e della ripetibilità delle sue tecniche il punto di forza, tutto congruente, ben eseguito, senza sbavature. Forse forse c'hai troppa fretta di finire!
Giocabilità: grande punto a favore, ma davvero grande perchè un piccolo dosso attorniato dalle tombre lo piazza su qualsiasi tavolo a "quadri 40*40". il pietrisco forse rende scomodo solo i battle sistema che prevedono le "mattonelle" di utilità, ma per esperienza: nemmeno poi troppo.
Horror?: decisamente sì, un clichè? anche, ma meglio una foto che mi spiega subito che cosa intende comunicare l'artista, che 100 righe per capire come mai dovrei spaventarmi vedendo le foto successive! Bravo, e coraggioso.
- MasterMax
- Novizio scultore

quello che mi piace di più di questo lavoro è il terreno che trovo molto naturale.
Purtroppo invece trovo l'insieme un po' povero, con le tue capacità avresti dovuto osare di più.
La colorazione è un po' monotematica, magari variare il colore della pietra delle tombe, o immaginare l'uso di marmi o altre pietre più nobile per la cappella avrebbe rotto la monotonia del grigio.
Il posto sembra abbandonato da tempo, con le tombe sfondate e sassi che affiorano ovunque, ma malgrado la presenza di tre grossi alberi a terra non c'è nessun pezzo di ramo ne tantomeno nessuna foglia secca.
Anche il tetto della cappella sembra troppo curato per rispetto al resto del cimitero.
La mia impressione generale è che tu abbia avuto un po' fretta di finire, e anche se il lavoro non è male, lavorandoci ancora un po' sarebbe migliorato di molto.
Purtroppo invece trovo l'insieme un po' povero, con le tue capacità avresti dovuto osare di più.
La colorazione è un po' monotematica, magari variare il colore della pietra delle tombe, o immaginare l'uso di marmi o altre pietre più nobile per la cappella avrebbe rotto la monotonia del grigio.
Il posto sembra abbandonato da tempo, con le tombe sfondate e sassi che affiorano ovunque, ma malgrado la presenza di tre grossi alberi a terra non c'è nessun pezzo di ramo ne tantomeno nessuna foglia secca.
Anche il tetto della cappella sembra troppo curato per rispetto al resto del cimitero.
La mia impressione generale è che tu abbia avuto un po' fretta di finire, e anche se il lavoro non è male, lavorandoci ancora un po' sarebbe migliorato di molto.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

[2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... Fine
Per me siamo di fronte ad un lavoro stupendo ma letteralmente sepolto dall'originalità delle altre creazioni.
Se lo avessi visto solo soletto lo avrei dichiarato pronto alla vittoria ma ora...
Il "difetto" sta ovviamente nell'idea che, per quanto sia ben eseguita, rimane già vista e banale. Nulla di male (io adoro l'ovvio) ma troppo poco per il livello su cui si è assestato il concorso.

Se lo avessi visto solo soletto lo avrei dichiarato pronto alla vittoria ma ora...
Il "difetto" sta ovviamente nell'idea che, per quanto sia ben eseguita, rimane già vista e banale. Nulla di male (io adoro l'ovvio) ma troppo poco per il livello su cui si è assestato il concorso.

-
Dartel
MasterMax ha scritto:quello che mi piace di più di questo lavoro è il terreno che trovo molto naturale.
Grazie Master, non posso che darti ragione su tutto tranne forse sulla colorazione: Volevo ottenere una colorazione più notturna possibile infatti son partito con un blu mischiato con grafite. Per la povertà mi difendo dicendo che già all'inizio volevo fare un lavoro più semplice possibile, senza troppe particolarità che avrebbero potuto rovinare il lavoro, per i rami ehm ehm
dicevamo, ah si.... sono arrivato a metà aprile e mi ero già rotto di questo lavoro, avevo in mente di fare quello che sto facendo ora e poi c'era di mezzo San Marino e volevo portarlo in esposizione nello stand di Maniac. Il terreno avrei voluto farlo con un po' di erba alta ma dopo le parole che son partite più e più volte ho deciso di lasciarlo così La mia idea iniziale era un po' più complessa e prevedeva il tetto della cripta con del muschio o erba, qualche rampicante attorno la cripta ma mi era passata la voglia.
Cyrano ha scritto:Per me siamo di fronte ad un lavoro stupendo ma letteralmente sepolto dall'originalità delle altre creazioni.
Già detto anche questo all'inizio che il mio lavoro sarebbe stato semplice e un po' banale, grazie Cyrano