Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

vota il lavoro migliore.

Sondaggio concluso il 15/04/2012, 9:02

1 lavoro Capochino
1
1%
2 lavoro Endar
11
15%
3 lavoro Fako
6
8%
1 WIP Capochino
1
1%
2 WIP Endar
3
4%
3 WIP Fako
15
20%
1 passo passo Capochino
7
9%
2 passo passo Endar
3
4%
3 passo passo Fako
8
11%
1 foto Capochino
1
1%
2 foto Endar
13
18%
3 foto Fako
5
7%

Voti totali: 74

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

#26 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 17:33

Capo mi hai tolto le parole di bocca... Tu Sivent fai parte della giuria popolare e come tale devi votare, poi puoi pensarci fino allo sfinimento o non votare nemmeno... Resta il fatto che noi siamo chiamati a votare quello che ci piace di più...

Io ho votato Endar non per questo credo di aver sminuito il lavoro di Fako, che continuo a sottolineare è ME-RA-VI-GLIO-SO!!!

E comunque faccio ancora in tempo a cambiare idea :D :D :D
Ultima modifica di Sanguemarcio il 05/04/2012, 17:35, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 17:35

Perfetto, avevo interpretato diversamente, ossia che tu, giustamente, come parte della giuria, dovevi stare zitto, ma che da noi ti aspettavi commenti ;)

Maniachouse ha scritto:inoltre, qui mi piacerebbe leggere anche le motivazioni dei voti dati.
visto che il "freddo" conteggio del sondaggio non dà molto se non le cifre.

Ho votato. Il mio voto per il castello è alla fine probabilmente un pareggio, solo che quando devo motivare qualcosa io ci faccio dei trattati e mi metto a fare propaganda : Lol : : Lol : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#28 Messaggioda fako » 05/04/2012, 17:48

ok, adesso basta votare ho sistemato gli WIP, solo a spiegare 2 o tre cosettine che ho fatto potrei tirare fuori 2 o 3 tutorial per il mio blog... adesso me lo segno se no mi dimentico :D

sivent, non tirare la monetina, vota Fako e passa la paura!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#29 Messaggioda zero@ssoluto » 05/04/2012, 17:49

Siventilcaotico ha scritto:Perfetto, avevo interpretato diversamente, ossia che tu, giustamente, come parte della giuria, dovevi stare zitto, ma che da noi ti aspettavi commenti ;)

Maniachouse ha scritto:inoltre, qui mi piacerebbe leggere anche le motivazioni dei voti dati.

murble

pure io ho interpretato così, per questo ho specificato il perchè...che poi andasse scritto sucessivamente alla scadenza...è un altro discorso, anche se secondo me non è tanto rilevante, ognuno deve cercare di essere più obiettivo possibile....a questo punto, pure vedere i risultati delle votazioni prima del proprio voto potrebbe influenzare.
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#30 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 17:55

Un franco tiratore ha votato Capo come miglior lavoro... Mi piace questo clima da primarie americane :D
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 17:58

Fako, tranquillo, non tiro la monetina pur essendo caotico :D ! Ho votato te, ma non nella categoria del lavoro nel suo complesso, dove, fedele all'obiettivo del contest di presentare il prodotto di Maniac, ho dovuto dare un exequo, perchè Endar ha reso più appetibile le possibilità di composizione e modifica del castello.

@Sangue, trovo anche abbastanza inutile che i partecipanti debbano votare, ma non per se stessi. O si regala un voto all'avversario... oppure si dirottano i voti sul concorrente che fa meno danno e non può vincere ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#32 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 18:29

zero@ssoluto ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Perfetto, avevo interpretato diversamente, ossia che tu, giustamente, come parte della giuria, dovevi stare zitto, ma che da noi ti aspettavi commenti ;)

murble

pure io ho interpretato così, per questo ho specificato il perchè...che poi andasse scritto sucessivamente alla scadenza...è un altro discorso, anche se secondo me non è tanto rilevante, ognuno deve cercare di essere più obiettivo possibile....a questo punto, pure vedere i risultati delle votazioni prima del proprio voto potrebbe influenzare.

mi avete frainteso... non intendevo "non discutere dei voti o dei lavori"
ma sul come si sta votando... cioè se va bene o no, se i lavori sono valutabili entrambi e perchè no....
insomma discorsi che mi obbligano a intervinire, magari poi scrivendo testi che possono forviare i votanti.
solo questo.
ma quanto scritto da te Zero o le valutazioni di pareggio di Sivent a mio avviso sono benvenute.
ognuno ha diritto di dire cosa pensa,
sul giudizio del sistema di voto ne riparleremo a fine contest. ;)

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 18:36

Ma scusate, il votare altri e non se stessi come giusto però per Fako ed Endar per esempio è difficoltoso, certo non possono votare Capo come lavoro finale e devono per forza di cose votarsi uno verso l'altro oppure votare strategicamente Capo per far disperdere il voto ma questo lo farebbero tutti e due e di fatto Capo avrebbe un voto in più mentre gli altri due possono prendersi quello di Capo e basta...finisce che magari vince Capo e sarebbe per me falsato, senza offesa per 'CHINO!!!
Il fatto di dover anche fare strategia sul voto non mi gabra affatto...mi piacciono le cose pulite che scendono dal cielo!!!...non che salgono da sottoterra.. : Twisted :
Concordo con Capo sempre sul gusto personale..noi come giuria popolare almeno io, giudico sul mio gusto, per quanto riguarda il lavoro finale!
Sangue ti quoto....
e ..Sivent sono come te, do sempre spiegazioni come se mi dovessi difendere o nascondere qualcosa ma è il modo di chiarire tutto il più possibile che poi molte volte oscura le cose!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#34 Messaggioda Dartel » 05/04/2012, 18:45

Io attendo ancora un pochetto a votare ma già adesso anticipo che almeno due voti vanno a Fako. Uno per aver valorizzato con qualche chicca, vedi bagno e balconi, il castello, l'altro per aver costantemente aggiornato con foto il WIP.

Per il discorso votazioni credo che i partecipanti non debbano votare, se fossero stati molti di più sarebbe stato un altro discorso.

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#35 Messaggioda tenente_colombo » 05/04/2012, 18:49

Mah... io semplificherei un po le cose. Spero che nel contest di Capochino che inizia a breve si possa almeno decidere se pubblicare i Wip e i passo passo alla fine aprendo due topic distinti.
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#36 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 18:54

Ghullarat ha scritto:Ma scusate, il votare altri e non se stessi come giusto però per Fako ed Endar per esempio è difficoltoso, certo non possono votare Capo come lavoro finale e devono per forza di cose votarsi uno verso l'altro oppure votare strategicamente Capo per far disperdere il voto ma questo lo farebbero tutti e due e di fatto Capo avrebbe un voto in più mentre gli altri due possono prendersi quello di Capo e basta...finisce che magari vince Capo e sarebbe per me falsato, senza offesa per 'CHINO!!!
Il fatto di dover anche fare strategia sul voto non mi gabra affatto...mi piacciono le cose pulite che scendono dal cielo!!!...non che salgono da sottoterra.. : Twisted :
Concordo con Capo sempre sul gusto personale..noi come giuria popolare almeno io, giudico sul mio gusto, per quanto riguarda il lavoro finale!
Sangue ti quoto....
e ..Sivent sono come te, do sempre spiegazioni come se mi dovessi difendere o nascondere qualcosa ma è il modo di chiarire tutto il più possibile che poi molte volte oscura le cose!!

appunto come volevasi dimostrare... costretto a intervenire sul metodo di voto...
ma perchè dare per scontato che uno non voti l'altro e uno dei 2 non si becchi il voto di Capo?
se poi vogliono fare la furbata e rinangono fregati, cacchi loro. ;)

ma non posso credere assolutamente che Fako ed Endar siano così "piccoli" da fare un gioco sporco del genere.

questo è il mio pensiero.
come già scritto del cacchio di sitema di votazione che oramai sarà definito la Porcata 2... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D ne riparliamo a contest finito. ;)

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#37 Messaggioda Endar » 05/04/2012, 20:47

posso dire la mia? :D
secondo me, Maniac la tua bravura nel creare scenografie e modelli è inversamente proporzionale a quella nel creare regolamenti :D
sia ben chiaro, che non sto protestando! ;) siamo tra amici, ed è pure un constest con iscrizione gratuita e dei super premi! quindi..prendete il discorso senza polemica...inoltre non me ne frega una cippa di vincere o meno.
le mie perplessita è che non stiamo più parlando di un constest di scenografie, ma di un Contest di chi meglio documenta la creazione di scenografie murble

gia nel sistema iniziale, dare 21 punti (fissi e svincolati dal numero di votanti..che ovviamente variano il peso della voce murble ) per una documentazione ben fatta.
a cui si sommavano 20,30? (100 no di certo) punti da divere per tre contendenti dati dai voti degli utenti.
i cui voti potevano incorporare di nuovo il criterio documentazione (che come criterio quindi, entra due volte nello stesso punteggio)
era pesantemente sbilanciato a favore del lavoro di "documentazione", più che sul lavoro scenografico.
però su questo non dico nulla! l'hai specificato fin da subito, il contest lo organizzi tu e ci mancherebbe che non puoi indicare i criteri che ti pare.

però ora...
splittare il voto in 4 voci, ha ridotto ulteriormente il peso del lavoro scenografico...
il lavoro scenografico vale 1 punto, e la documentazione 3 punti!!
considerato che si sommano i 21 punti fissi di documentazione...considerando il numero plausibile di votanti su questo forum, arriviamo ad un peso del lavoro di documentazione superiore all'80%!
boh...sinceramente, non so se mi impelagavo in una gara del genere murble io odio far documentazione! : Lol :
per carità ora son contento di aver partecipato, perchè ho il mio plastico..però boh..c'è un boh insomma :D

e sul dare i voti..andrebbero date delle guide...
foto cosa si intende? abilità fotografica, o soggetto bello?
cosa valutare in un passo passo? se è interessante (quello di Fako sul silicone lo è) o se è dettagliato ma contiene cose note?
oppure Capo ha sicuramente stravinto sulla sua documentazione relativa al castello...però se per prendere dei punti "documentazione", mi bastava documentare il solo castello, bastava dirlo..ok che ho fatto cose in più che non erano il tema del contest..però qualcosa del plastico pensavo comunque di doverlo documentare..col senno di poi facevo solo uno sforzo di fare 100 foto al castello e poi evitavo di documentare il resto :D non me ne voglia Capo era solo per fare un esempio, del fatto che mi sembra un po confusa la cosa.

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#38 Messaggioda tenente_colombo » 05/04/2012, 20:52

Endar ha scritto:posso dire la mia? :D
secondo me, Maniac la tua bravura nel creare scenografie e modelli è inversamente proporzionale a quella nel creare regolamenti :D
sia ben chiaro, che non sto protestando! ;) siamo tra amici, ed è pure un constest con iscrizione gratuita e dei super premi! quindi..prendete il discorso senza polemica...inoltre non me ne frega una cippa di vincere o meno.
le mie perplessita è che non stiamo più parlando di un constest di scenografie, ma di un Contest di chi meglio documenta la creazione di scenografie murble

gia nel sistema iniziale, dare 21 (a prescindere dal numero di votanti! murble ) punti base per una documentazione ben fatta.
a cui si sommavano 20,30? (100 no di certo) punti da divere per tre contendenti dati dai voti degli utenti.
i cui voti potevano incorporare di nuovo il criterio documentazione (che come criterio quindi, entra due volte nello stesso punteggio)
era pesantemente sbilanciato a favore del lavoro di "documentazione", più che sul lavoro scenografico.
però su questo non dico nulla! l'hai specificato fin da subito, il contest lo organizzi tu e ci mancherebbe che non puoi indicare i criteri che ti pare.

però ora...
splittare il voto in 4 voci, ha ridotto ulteriormente il peso del lavoro scenografico...
il lavoro scenografico vale 1 punto, e la documentazione 3 punti!!
considerato che si sommano i 21 punti fissi di documentazione...considerando il numero plausibile di votanti su questo forum, arriviamo ad un peso del lavoro di documentazione superiore all'80%!
boh...sinceramente, non so se mi impelagavo in una gara del genere murble io odio far documentazione! : Lol :
per carità ora son contento di aver partecipato, perchè ho il mio plastico..però boh..c'è un boh insomma :D

e sul dare i voti..andrebbero date delle guide...
foto cosa si intende? abilità fotografica, o soggetto bello?
cosa valutare in un passo passo? se è interessante (quello di Fako sul silicone lo è) o se è dettagliato ma contiene cose note?
oppure Capo ha sicuramente stravinto sulla sua documentazione relativa al castello...però se per prendere dei punti "documentazione", mi bastava documentare il solo castello, bastava dirlo..ok che ho fatto cose in più che non erano il tema del contest..però qualcosa del plastico pensavo comunque di doverlo documentare..col senno di poi facevo solo uno sforzo di fare 100 foto al castello e poi evitavo di documentare il resto :D non me ne voglia Capo era solo per fare un esempio, del fatto che mi sembra un po confusa la cosa.

Quoto Endar. Il tenente colombo ha una mente semplice, faccio fatica a seguire tutti questi calcoli. Spero che a breve ci faccia sapere Capochino cos ane pensa :-)
Ovvio come sempre e detto fino alla nausea, questo è un mio pensiero.
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#39 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 21:14

Mi allineo anch'io al pensiero di Endar... Per come la vedo io l'ideale sarebbe che documentazione, wip, foto ecc dovrebbero far pendere l'ago della bilancia in caso di pareggio...

Forse qui è tutto un po' contorto ma come Maniac ha precisato è la prima esperienza e sta facendo da carne da macello per il contest di Capochino...
ImmagineImmagine
Immagine

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#40 Messaggioda tenente_colombo » 05/04/2012, 21:18

Sanguemarcio ha scritto:Mi allineo anch'io al pensiero di Endar... Per come la vedo io l'ideale sarebbe che documentazione, wip, foto ecc dovrebbero far pendere l'ago della bilancia in caso di pareggio...

Forse qui è tutto un po' contorto ma come Maniac ha precisato è la prima esperienza e sta facendo da carne da macello per il contest di Capochino...

E SE CAPOCHINO HA FATTO UGUALE GLI TOCCA STAR SU DI NOTTE A RIMEDIARE PRIMA CHE PUBBLICHI !! : Lol :
Immagine

fako
Contatta:

#41 Messaggioda fako » 05/04/2012, 21:39

No l"altro contest e' diverso le giurie diverse e i criteri chiari e stabiliti, e abbimo fatto diverse simulazioni

Il fatto e' che in questa fase si e' perso un attimo il senso della cosa. In primis perche i lavori sono andati fuori canone. E il castello e stato una parte del tutto.
E perche i criteri erano forse vaghi e adesso rimediare complicato.
Ma al di la dei voti il contest e' stato sempre sbilanciato sul processo di creazione, e la cosa era palese, e nel mio caso mi ha portato piu svantaggi che vantaggi
Infondo si e sempre parlato di 'presentare il castello' e presentare vuol dire tutton vagamente

Tra l'altro l"aspetto scenografico di cui parla Endar che cosa e'? Infondo molti preferiscono proprio il suo lavoro perche piu giocabile mentre il mio piu dioramistico, ma non dovrebbe essere il contrario?

Insomma, ognuno metta 4 crocettw, io mi sono messo il cuore in pace ho interpretato il regolamento iniziale, per come l'ho capito. Il lavoro lo avete visto, magari lo amate Meno di me.
Non vale la pena in generale tirare matto il povero Lorenzo, che bonta sua ha messo la faccia e adesso si trova in mezzo

E se lo dico io, credetemi che mi costa visto che per me partecipare nn vale nulla, io voglio sempre e solo vincere. Son fatto cosin e lo ho detto subito!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#42 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 21:53

Tanta stima fako...
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#43 Messaggioda Endar » 05/04/2012, 22:49

fako ha scritto:No l"altro contest e' diverso le giurie diverse e i criteri chiari e stabiliti, e abbimo fatto diverse simulazioni

Il fatto e' che in questa fase si e' perso un attimo il senso della cosa. In primis perche i lavori sono andati fuori canone. E il castello e stato una parte del tutto.
E perche i criteri erano forse vaghi e adesso rimediare complicato.
Ma al di la dei voti il contest e' stato sempre sbilanciato sul processo di creazione, e la cosa era palese, e nel mio caso mi ha portato piu svantaggi che vantaggi
Infondo si e sempre parlato di 'presentare il castello' e presentare vuol dire tutton vagamente

beh ma Fako, non capisco sta cosa degli svantaggi che dici murble ...il dare un peso dell'80% alla documentazione, di fatto favorisce più te che me :D ..sei stato sicuramente più puntuale e appassionato nel presentare il lavoro ;)
se avevo una chanche di vincere, ora non c'è l'ho più..quindi non capisco molto il discorso.

fako ha scritto:Tra l'altro l"aspetto scenografico di cui parla Endar che cosa e'? Infondo molti preferiscono proprio il suo lavoro perche piu giocabile mentre il mio piu dioramistico, ma non dovrebbe essere il contrario?

visto che mi citi, rispondo,
sul lavoro scenografico (o modellistico o come vi pare)...è molto soggettivo cosa è da privilegiare...
e per risponderti,
il mio lavoro è sicuramente giocabile..però dioramisticamente parlando non è che mi batti 10 a 0...
dioramisticamente su alcuni punti vinci sicuramente (mare e colorazione castello su tutti)..su altri..(terreno, vegetazione, forma delle grotte :D , forma dei castelli) non sono messo cosi male..

Capochino
Amministratore
Amministratore

#44 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 23:21

A prescindere dal fatto che il regolamento sia, per ovvi motivi, lacunoso, bisognerebbe concentrarsi sul fatto che le votazioni sono in atto e queste discussioni, seppur giustificabili e plausibili, non fanno altro che confondere gli utenti in procinto di votare.

Ormai è partito il tutto, votate come meglio credete.

Per chi ha problemi con le votazioni mandate un PM a Maniac ( parlo anche per i 3 contendenti compreso me ) più che altro per non alimentare discussioni che potrebbero portare a OT infiniti.

Per quanto mi riguarda ( e qui chiudo l' OT ) Maniac è stato il precursore e come tale ha tutto il nostro rispetto per aver iniziato la cosa. Mi spiace molto leggere continui paragoni tra questo contest ed il prossimo Trofeo perchè è un po' ingiusto nei confronti di Lorenzo che, ricordo, si è esposto in prima persona mettendoci la faccia ed anche una Villa Aristocratica ( come detto giustamente da Endar )
Noi abbiamo stilato un regolamento in 7 per 3 mesi di lavoro, Maniac ha fatto tutto da solo in poco tempo, teniamone conto.
Oltretutto credo fermamente che anche il nostro regolamento non sarà privo di errori più che altro perchè è il primo.

Quello che voglio dire è che sarebbe meglio continuare a votare, delucidazioni su cosa sia giusto e cosa no, sarebbe meglio farlo in privato.... è pur sempre un esperimento e come tale deve essere provato.

Ritornando in topic vado a guardarmi bene bene tutte le foto e domani voto ;)

Spero di non essere stato troppo duro con nessuno ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#45 Messaggioda Maniachouse » 06/04/2012, 9:02

Sanguemarcio ha scritto:...Forse qui è tutto un po' contorto ma come Maniac ha precisato è la prima esperienza e sta facendo da carne da macello per il contest di Capochino...

grazie Sangue...

e che cacchio : WohoW : francamente non vedo l'ora che sia terminato tutto. : Evil :

non so più come ripeterlo. la documentazione se voloete la riorganizzate altrimenti lasciate perdere... premetto il risultato di fako dopo aver riordinato il tutto :D

le opzioni servono solo a far vedere quanto è interessante per i votanti il vostro sforzo... e mi pare che a riguardo ci siano delle belle risposte anche se ancora poche.

cmq.se volete tiro via tutte le opzioni e lascio solo le 3 voci lavoro di...
ma si dovrà rivotare di nuovo.
perchè se tocco qualcosa mi si riazzera il tutto.

Capochino ha scritto:A prescindere dal fatto che il regolamento sia, per ovvi motivi, lacunoso, bisognerebbe concentrarsi sul fatto che le votazioni sono in atto e queste discussioni, seppur giustificabili e plausibili, non fanno altro che confondere gli utenti in procinto di votare.

Ormai è partito il tutto, votate come meglio credete.

Per chi ha problemi con le votazioni mandate un PM a Maniac ( parlo anche per i 3 contendenti compreso me ) più che altro per non alimentare discussioni che potrebbero portare a OT infiniti.

Per quanto mi riguarda ( e qui chiudo l' OT ) Maniac è stato il precursore e come tale ha tutto il nostro rispetto per aver iniziato la cosa. Mi spiace molto leggere continui paragoni tra questo contest ed il prossimo Trofeo perchè è un po' ingiusto nei confronti di Lorenzo che, ricordo, si è esposto in prima persona mettendoci la faccia ed anche una Villa Aristocratica ( come detto giustamente da Endar )
Noi abbiamo stilato un regolamento in 7 per 3 mesi di lavoro, Maniac ha fatto tutto da solo in poco tempo, teniamone conto.
Oltretutto credo fermamente che anche il nostro regolamento non sarà privo di errori più che altro perchè è il primo.

Quello che voglio dire è che sarebbe meglio continuare a votare, delucidazioni su cosa sia giusto e cosa no, sarebbe meglio farlo in privato.... è pur sempre un esperimento e come tale deve essere provato.

Ritornando in topic vado a guardarmi bene bene tutte le foto e domani voto ;)

Spero di non essere stato troppo duro con nessuno ;)

grazie anche a Capo... che comprende la situazione... ;)

quindi gradirei leggere da ora in poi solo commenti sui lavori e i valori a essi dati.
se volete discutere sul sistema di voto... aprite un nuovo topic in chiacchiere... ;)

Maniac...

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#46 Messaggioda Capochino » 06/04/2012, 11:12

Bene... ho votato. : Thumbup :

In sostanza:

Lavoro e foto per Endar
Wip e passo-passo per Fako

LAVORO

Endar ha tirato fuori il cosiddetto coniglio dal cilindro. Il suo lavoro è quasi pari ai lavori di Maniac ( dico quasi perchè qualche cosuccia che non va c'è ). Non voglio impuntare tutto sulla modularità che è ovviamente qualcosa di spettacolare ma anche sui colori dati e sui terreni ricreati. Un tavolo del genere supererebbe tranquillamente i 1500 euro ( senza castello ).
Il Castello è venuto bellissimo, pari ai lavori di Maniac. Un vero spettacolo.... vien voglia di giocarci al volo.
Il nostro Endar ha anche aggiunto elementi per adattare lo stesso alle 1000 composizioni diverse che possono essere utilizzate per molteplici tipi di gioco. Un lavoro da professionista.... spero solo si stufi perchè sarei il primo a comprargli tutto!
Magicamente il tutto diventa spettacolare ad ogni composizione. Nota di merito anche per il terreno che può coprire il mare... chicche del genere possono solo uscire da giocatori navigati ( appunto ).
La mia preferenza è andata a questo gioiello, un vero lavoro magistrale. Incredibile!

Fako ha fatto un lavoro bellissimo ma paragonato a quello di Endar è leggermente al di sotto. La scogliera con il mare è da urlo, io un mare del genere non l' avevo mai visto, dei colori spettacolari ed un senso di profondità veramente eccezionale. Un Tavolo dle genere, in una fiera, verrebbe fotografato dal 99% dei visitatori, da lasciare a bocca aperta. Il terreno è spettacolare anche lui, la scogliera è perfetta sia come forma che come colori. L' ago della bilancia si è spostato verso Endar perchè, oltre alla modularità, ho visto una colorazione leggerissimamente al di sotto ( ma molto al di sopra dalle mia ) ed il tutto è stato penalizzato, ai miei occhi, dal fattore "senso". Non ho capito molto bene il "senso" del portone d' ingresso.
Mi spiego meglio, abbiamo un porto con porfido e un barbacane che dovrebbe difendere una roccaforte su un' isola. Si apre il portone e ci si ritrova davanti ad un' altro spiazzo aperto murble .... insomma, tutta quella struttura di difesa per poi essere solo un divisorio di una banchina? Oltre a questo o trovato il merlo sulla destra ( quello da solo e in obliquo sopra la roccia ) un po' fuori luogo, meglio, ci sta ma sembra appoggiato li.
Un grandissimo punto a suo favore, però, è stato dato dalle aggiunte delle garritte a sbalzo sul mare e gli affreschi che sembrano veri... bellissime idee, sono quelle piccole cose che fanno apprezzare meglio un lavoro enorme e spettacolare.
Peccato sia arrivato poco al di sotto della perfezione di Endar, anche se mare ed affreschi sono entrati dell' Olimpo delle idee che spero molti adotteranno.

WIP

Fako ci ha deliziato fin dall' inizio con le foto del suo Wip e ci ha fatto appassionare al suo lavoro come se stessimo seguendo un Colossal degli anni 70 di Hollywood. Io, ogni volta che fako postava delle foto, sentivo in sottofondo, nella mia testa, la colonna sonora di un filmone come Braveheart o Il Signore degli Anelli.... incredibile.
Sulla macchina schiacciasassi credo abbia montato un cannone al plasma perchè con le foto del mare e degli affreschi ha praticamente sparato due bordate difficilissime da evitare. Una vera macchina da guerra!!

Endar è stato impossibilitato a farlo, ha messo si delle foto ma a mio avviso fako è stato incredibilmente attivo e come un rullo compressore ha anche tirato 2 cannonate con il mare e gli affreschi. Peccato.

FOTO

Endar, a mio avviso, è uno dei migliori in assoluto capace di fare foto veramente eccezionali, sia come inquadrature che come luce. Non per niente si è munito di lampade adatte, poi di suo ci ha messo l' estro di cui solo lui conosce i segreti. Foto sempre nitide, perfette, centrate, d' effetto, pulite e chi ne ha più ne metta. Pochi fanno foto del genere soprattutto pensando che questo tavolo è veramente qualcosa di enorme.... nient' affatto male, anzi, spettacolari.

Fako è bravo anche in questo ma le sue foto sono dettate dal fatto che sono state fatte da Maniac, ne ho dovuto prendere atto.Non voglio dire che abbia fatto male, anzi, ha fatto benissimno perchè uno spettacolo del genere va premiato con foto eccellenti ma se c'è un voto per le foto mi sento di darlo a Endar non solo perchè sono state fatte a casa ma perchè sono anche molto molto più belle.

PASSO-PASSO

Fako ha sorpassato tutti, il suo passo passo è spettacolare, un tutorial del genere non è da tutti ( ne so qualcosa :D ) l' impegno è veramente alto perchè oltre ad aver sempre la macchina fotografica attaccata alle mani ogni 5 minuti bisogna saper poi montare il tutto

Su Endar non posso dire niente perchè c'è ben poco..... capisco perfettamente che fare un tutorial di un lavoro del genere non è affatto semplice.

Che dire, Capochino è stato schiacciato pesantemente da 2 mostri dello scenico come Endar e fako che si sono dati battaglia fino all' ultimo minuto, letteralmente.
Trovo questi 2 lavori spettacolari per tecniche utilizzate, risultato finale, tutorial, foto ecc...
Sicuramente, col permesso dei 2, gli farò una bella Gallery e 2 foto più belle andranno in home insieme alle altre.

Io sono contentissimo per come sono andate le cose, ho visto un po' di amarezza e dei sali scendi ma il tutto proprio perchè i premi e l' onore che si vuole dimostrare in questo forum è molto alto e di conseguenza molto positivo.
A mio avviso, nel complesso, vince Endar

Complimenti a tutti e due, DUE LAVORI ASSOLUTAMENTE FANTASTICI
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#47 Messaggioda Maniachouse » 06/04/2012, 11:38

Capochino ha scritto:Bene... ho votato. : Thumbup :

Fako è bravo anche in questo ma le sue foto sono dettate dal fatto che sono state fatte da Maniac, ne ho dovuto prendere atto.Non voglio dire che abbia fatto male, anzi, ha fatto benissimno perchè uno spettacolo del genere va premiato con foto eccellenti ma se c'è un voto per le foto mi sento di darlo a Endar non solo perchè sono state fatte a casa ma perchè sono anche molto molto più belle.

comunicazione di servizio:

premetto che entrambi sarebbero dovuti venire da me... proprio per poter realizare le foto con la stessa luce per entrambi.
e fornire a me delle foto buone per presentare al meglio i lavori in collaborazioni esterne in un secondo tempo.
quindi non vorrei che ora si penalizzasse Fako per questo...
visto che Endar all'ultimo ha chiesto se poteva realizzare le foto a casa sua per poter disporre del massimo consentito dal contest...
gli ho spiegato cosa mi serviva come foto e come impostale senza vedere dietro sedie e cucina... ;)
dopo di che la luce che ha casa sua già aveva dimostrato che non interferiva più di tanto con i colori del lavoro.
quindi gli ho scritto che se voleva poteva farsele a casa.

ma questo ultimo passaggio di foto sarebbe dovuto essere stato scattato da me in laboratorio per entrambi.
come ampiamente scritto nei vari topic del forum. :D

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Cyrano » 06/04/2012, 13:50

Sapete una cosa? In via eccezziunale (perché non è da me) io ho votato... E NON COMMENTO.

Todo d'istinto e via.
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#49 Messaggioda mistral » 06/04/2012, 18:53

Anch'io ho espresso il mio voto.

Inutile dire che esprimere un voto per questo contest è veramente difficile, i lavori di Fako e Endar sono veramente molto al di sopra della media, io non ne ho mai visti così belli in nessun altro Forum che fa contest di questo genere.

In buona sostanza i miei voti sono questi:

Lavoro: Fako
La mia è stata una scelta più che altro di "pancia", i giudizi tecnici li lascio a quelli più esperti di mè, anche perché tecnicamente secondo me i due lavori si equivalgono.
Sarà che Fako ha fatto un mare sbalorditivo!, sarà che "l'Isola dei pirati" stuzzica di più la mia fantasia ma, nel lavoro di Fako a mio parere c'è un pizzico di "magia" in più.

Wip: Fako
Sicuramente tra i due Fako è stato quello più attivo e attento anche a questa parte del lavoro.

Passo-Passo: Capochino
Come fa i tutorial Capochino non li fa nessuno, è anche grazie hai suoi tutorial che mi sono avvicinato a questo hobby.

Foto: Endar
Sicuramente Endar ha dovuto fare un grande lavoro per far apprezzare l'incredibile modularità del suo scenico, e a mio avviso ci è riuscito benissimo.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#50 Messaggioda Endar » 06/04/2012, 22:06

Maniachouse ha scritto:
Capochino ha scritto:Bene... ho votato. : Thumbup :

comunicazione di servizio:

premetto che entrambi sarebbero dovuti venire da me... proprio per poter realizare le foto con la stessa luce per entrambi.
e fornire a me delle foto buone per presentare al meglio i lavori in collaborazioni esterne in un secondo tempo.
quindi non vorrei che ora si penalizzasse Fako per questo...
visto che Endar all'ultimo ha chiesto se poteva realizzare le foto a casa sua per poter disporre del massimo consentito dal contest...
gli ho spiegato cosa mi serviva come foto e come impostale senza vedere dietro sedie e cucina... ;)
dopo di che la luce che ha casa sua già aveva dimostrato che non interferiva più di tanto con i colori del lavoro.
quindi gli ho scritto che se voleva poteva farsele a casa.

ma questo ultimo passaggio di foto sarebbe dovuto essere stato scattato da me in laboratorio per entrambi.
come ampiamente scritto nei vari topic del forum. :D

scusa Maniac, già con questo nuovo sistema di voto che hai creato a posteriori, ho perso qualunque chance di avvicinarmi al punteggio di Fako (allo stato attuale ha il doppio dei miei punti, e coi punti fissi mi distanzierà ulteriormente) e addirittura se Capo fa il pieno dei punti fissi, mi supera anche lui confinandomi ultimo.
non ti sto a dire, che mi sento un cretino ad essermi sbattuto cosi tanto, pensando di giocarmela.
mi son beccato pure il pippone perchè ho detto che "forse" ritardavo di una settimana e dovevo organizzarmi meglio, se sapevo che era cosi il punteggio, non mi sarei manco mai iscritto...decisamente fare tutorial è l'ultima delle mie passioni..

poi di queste nuove voci che hai inserito..le "foto" era l'unica in cui andavo bene..
ora leggo che intervieni rompendo il silenzio, per la "comunicazione di servizio" che sulle foto bisogna considerare che Fako è stato penalizzato...
penalizzato per che cosa? per essere venuto nel tuo laboratorio che era il posto in cui si doveva venire perchè ottimale per fare le foto? murble non dovrei io essere quello penalizzato? qual'è la logica?
e dove starebbe scritto che dovevamo venire a casa tua?? murble
non è che se fai una proposta le ultime settimane del contest..diventa parte delle regole del contest!
a me piaceva molto l'idea, ma sinceramente mi metteva in difficoltà..avevo mille casini domenica, ed oltre a ciò io non dovevo fare la foto di 1 plastico..dovevo ruotare i pezzi a piacimento cercando ancora le configurazioni...quindi ti ho chiesto via pm che potevo anche venire ma che vi avrei stressato per ore..e tu mi hai detto che andava bene uguale se facevo a casa...
che senso ha quindi fare un messaggio in cui rammenti agli utenti in fase di votazione che Fako è penalizzato..penalizzato per cosa?
e poi non è Fako che voleva venire da te?..non sei certo tu che l'hai obbligato...quindi di che parliamo? se hai messo la voce "foto" uno sarà pur libero di far le foto come e dove meglio crede? Fako nel tuo laboratorio e io a casa mia?

comunque se pensate che è stato un vantaggio fotografarle nella mia sala (ho un muro rosso e uno giallo) spostate pure i miei voti delle foto sugli altri.
ora la smetto..sarà che sono nervoso..oggi ho fatto 300km di taxi e preso due aerei e domani mi han detto che devo andare a lavoro dalle 8 di mattina.

Torna a “Manorhouse”