Io ho votato Endar non per questo credo di aver sminuito il lavoro di Fako, che continuo a sottolineare è ME-RA-VI-GLIO-SO!!!
E comunque faccio ancora in tempo a cambiare idea
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Maniachouse ha scritto:inoltre, qui mi piacerebbe leggere anche le motivazioni dei voti dati.
visto che il "freddo" conteggio del sondaggio non dà molto se non le cifre.

Siventilcaotico ha scritto:Perfetto, avevo interpretato diversamente, ossia che tu, giustamente, come parte della giuria, dovevi stare zitto, ma che da noi ti aspettavi commenti
Maniachouse ha scritto:inoltre, qui mi piacerebbe leggere anche le motivazioni dei voti dati.

zero@ssoluto ha scritto:Siventilcaotico ha scritto:Perfetto, avevo interpretato diversamente, ossia che tu, giustamente, come parte della giuria, dovevi stare zitto, ma che da noi ti aspettavi commenti
![]()
pure io ho interpretato così, per questo ho specificato il perchè...che poi andasse scritto sucessivamente alla scadenza...è un altro discorso, anche se secondo me non è tanto rilevante, ognuno deve cercare di essere più obiettivo possibile....a questo punto, pure vedere i risultati delle votazioni prima del proprio voto potrebbe influenzare.

Ghullarat ha scritto:Ma scusate, il votare altri e non se stessi come giusto però per Fako ed Endar per esempio è difficoltoso, certo non possono votare Capo come lavoro finale e devono per forza di cose votarsi uno verso l'altro oppure votare strategicamente Capo per far disperdere il voto ma questo lo farebbero tutti e due e di fatto Capo avrebbe un voto in più mentre gli altri due possono prendersi quello di Capo e basta...finisce che magari vince Capo e sarebbe per me falsato, senza offesa per 'CHINO!!!
Il fatto di dover anche fare strategia sul voto non mi gabra affatto...mi piacciono le cose pulite che scendono dal cielo!!!...non che salgono da sottoterra..
Concordo con Capo sempre sul gusto personale..noi come giuria popolare almeno io, giudico sul mio gusto, per quanto riguarda il lavoro finale!
Sangue ti quoto....
e ..Sivent sono come te, do sempre spiegazioni come se mi dovessi difendere o nascondere qualcosa ma è il modo di chiarire tutto il più possibile che poi molte volte oscura le cose!!

) per una documentazione ben fatta.
io odio far documentazione! 
Endar ha scritto:posso dire la mia?![]()
secondo me, Maniac la tua bravura nel creare scenografie e modelli è inversamente proporzionale a quella nel creare regolamenti![]()
sia ben chiaro, che non sto protestando!siamo tra amici, ed è pure un constest con iscrizione gratuita e dei super premi! quindi..prendete il discorso senza polemica...inoltre non me ne frega una cippa di vincere o meno.
le mie perplessita è che non stiamo più parlando di un constest di scenografie, ma di un Contest di chi meglio documenta la creazione di scenografie![]()
gia nel sistema iniziale, dare 21 (a prescindere dal numero di votanti!) punti base per una documentazione ben fatta.
a cui si sommavano 20,30? (100 no di certo) punti da divere per tre contendenti dati dai voti degli utenti.
i cui voti potevano incorporare di nuovo il criterio documentazione (che come criterio quindi, entra due volte nello stesso punteggio)
era pesantemente sbilanciato a favore del lavoro di "documentazione", più che sul lavoro scenografico.
però su questo non dico nulla! l'hai specificato fin da subito, il contest lo organizzi tu e ci mancherebbe che non puoi indicare i criteri che ti pare.
però ora...
splittare il voto in 4 voci, ha ridotto ulteriormente il peso del lavoro scenografico...
il lavoro scenografico vale 1 punto, e la documentazione 3 punti!!
considerato che si sommano i 21 punti fissi di documentazione...considerando il numero plausibile di votanti su questo forum, arriviamo ad un peso del lavoro di documentazione superiore all'80%!
boh...sinceramente, non so se mi impelagavo in una gara del genereio odio far documentazione!
![]()
per carità ora son contento di aver partecipato, perchè ho il mio plastico..però boh..c'è un boh insomma![]()
e sul dare i voti..andrebbero date delle guide...
foto cosa si intende? abilità fotografica, o soggetto bello?
cosa valutare in un passo passo? se è interessante (quello di Fako sul silicone lo è) o se è dettagliato ma contiene cose note?
oppure Capo ha sicuramente stravinto sulla sua documentazione relativa al castello...però se per prendere dei punti "documentazione", mi bastava documentare il solo castello, bastava dirlo..ok che ho fatto cose in più che non erano il tema del contest..però qualcosa del plastico pensavo comunque di doverlo documentare..col senno di poi facevo solo uno sforzo di fare 100 foto al castello e poi evitavo di documentare il restonon me ne voglia Capo era solo per fare un esempio, del fatto che mi sembra un po confusa la cosa.

Sanguemarcio ha scritto:Mi allineo anch'io al pensiero di Endar... Per come la vedo io l'ideale sarebbe che documentazione, wip, foto ecc dovrebbero far pendere l'ago della bilancia in caso di pareggio...
Forse qui è tutto un po' contorto ma come Maniac ha precisato è la prima esperienza e sta facendo da carne da macello per il contest di Capochino...

fako ha scritto:No l"altro contest e' diverso le giurie diverse e i criteri chiari e stabiliti, e abbimo fatto diverse simulazioni
Il fatto e' che in questa fase si e' perso un attimo il senso della cosa. In primis perche i lavori sono andati fuori canone. E il castello e stato una parte del tutto.
E perche i criteri erano forse vaghi e adesso rimediare complicato.
Ma al di la dei voti il contest e' stato sempre sbilanciato sul processo di creazione, e la cosa era palese, e nel mio caso mi ha portato piu svantaggi che vantaggi
Infondo si e sempre parlato di 'presentare il castello' e presentare vuol dire tutton vagamente
...il dare un peso dell'80% alla documentazione, di fatto favorisce più te che me fako ha scritto:Tra l'altro l"aspetto scenografico di cui parla Endar che cosa e'? Infondo molti preferiscono proprio il suo lavoro perche piu giocabile mentre il mio piu dioramistico, ma non dovrebbe essere il contrario?

Sanguemarcio ha scritto:...Forse qui è tutto un po' contorto ma come Maniac ha precisato è la prima esperienza e sta facendo da carne da macello per il contest di Capochino...
francamente non vedo l'ora che sia terminato tutto. Capochino ha scritto:A prescindere dal fatto che il regolamento sia, per ovvi motivi, lacunoso, bisognerebbe concentrarsi sul fatto che le votazioni sono in atto e queste discussioni, seppur giustificabili e plausibili, non fanno altro che confondere gli utenti in procinto di votare.
Ormai è partito il tutto, votate come meglio credete.
Per chi ha problemi con le votazioni mandate un PM a Maniac ( parlo anche per i 3 contendenti compreso me ) più che altro per non alimentare discussioni che potrebbero portare a OT infiniti.
Per quanto mi riguarda ( e qui chiudo l' OT ) Maniac è stato il precursore e come tale ha tutto il nostro rispetto per aver iniziato la cosa. Mi spiace molto leggere continui paragoni tra questo contest ed il prossimo Trofeo perchè è un po' ingiusto nei confronti di Lorenzo che, ricordo, si è esposto in prima persona mettendoci la faccia ed anche una Villa Aristocratica ( come detto giustamente da Endar )
Noi abbiamo stilato un regolamento in 7 per 3 mesi di lavoro, Maniac ha fatto tutto da solo in poco tempo, teniamone conto.
Oltretutto credo fermamente che anche il nostro regolamento non sarà privo di errori più che altro perchè è il primo.
Quello che voglio dire è che sarebbe meglio continuare a votare, delucidazioni su cosa sia giusto e cosa no, sarebbe meglio farlo in privato.... è pur sempre un esperimento e come tale deve essere provato.
Ritornando in topic vado a guardarmi bene bene tutte le foto e domani voto![]()
Spero di non essere stato troppo duro con nessuno
.... insomma, tutta quella struttura di difesa per poi essere solo un divisorio di una banchina? Oltre a questo o trovato il merlo sulla destra ( quello da solo e in obliquo sopra la roccia ) un po' fuori luogo, meglio, ci sta ma sembra appoggiato li. 

Capochino ha scritto:Bene... ho votato.![]()
Fako è bravo anche in questo ma le sue foto sono dettate dal fatto che sono state fatte da Maniac, ne ho dovuto prendere atto.Non voglio dire che abbia fatto male, anzi, ha fatto benissimno perchè uno spettacolo del genere va premiato con foto eccellenti ma se c'è un voto per le foto mi sento di darlo a Endar non solo perchè sono state fatte a casa ma perchè sono anche molto molto più belle.
Complimenti a tutti e due, DUE LAVORI ASSOLUTAMENTE FANTASTICI

Maniachouse ha scritto:Capochino ha scritto:Bene... ho votato.![]()
Fako è bravo anche in questo ma le sue foto sono dettate dal fatto che sono state fatte da Maniac, ne ho dovuto prendere atto.Non voglio dire che abbia fatto male, anzi, ha fatto benissimno perchè uno spettacolo del genere va premiato con foto eccellenti ma se c'è un voto per le foto mi sento di darlo a Endar non solo perchè sono state fatte a casa ma perchè sono anche molto molto più belle.
Complimenti a tutti e due, DUE LAVORI ASSOLUTAMENTE FANTASTICI
comunicazione di servizio:
premetto che entrambi sarebbero dovuti venire da me... proprio per poter realizare le foto con la stessa luce per entrambi.
e fornire a me delle foto buone per presentare al meglio i lavori in collaborazioni esterne in un secondo tempo.
quindi non vorrei che ora si penalizzasse Fako per questo...
visto che Endar all'ultimo ha chiesto se poteva realizzare le foto a casa sua per poter disporre del massimo consentito dal contest...
gli ho spiegato cosa mi serviva come foto e come impostale senza vedere dietro sedie e cucina...![]()
dopo di che la luce che ha casa sua già aveva dimostrato che non interferiva più di tanto con i colori del lavoro.
quindi gli ho scritto che se voleva poteva farsele a casa.
ma questo ultimo passaggio di foto sarebbe dovuto essere stato scattato da me in laboratorio per entrambi.
come ampiamente scritto nei vari topic del forum.![]()
Maniac...
non dovrei io essere quello penalizzato? qual'è la logica?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti