[2°Contest Manorhouse] Dungeon Ogre - WIP 10 -21/5

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Dungeon Ogre - WIP 2 -18/3

#26 Messaggioda dorbat » 18/03/2013, 12:49

rallenta non è valido
ma dove lo trovate il polistirene bianco in farmacia?
io qui non lo trovo
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 18/03/2013, 12:56

è giallo, non bianco, e lo trovi al bricocenter, obi o affini
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#28 Messaggioda Maniachouse » 19/03/2013, 11:18

molto bene : Thumbup :
vedo che ti stai impegnando Sivent.

come già scritto notoi delle foto migliori.

poi ottimo l'abbinamento dei pezzi HA con i miei.

ma la parete realizzata da pezzi HA è alta anche lei 8 cm. o la devi poi rettificare... ;)

interessanti anche i commenti tra le foto. : Thumbup :

: Chef : money

ps... il tavolo lo voglio bello tosto... fatti dare qualche dritta da Irminsul col suo unltimo lavoro ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 11:30

Maniachouse ha scritto:ma la parete realizzata da pezzi HA è alta anche lei 8 cm. o la devi poi rettificare... ;)

La parete deve per forza di cose coprire il retro del tuo pezzo (altrimenti dovrei texturizzarmelo tutto, con risultati molto al di sotto del pezzo, e non potrei certo riprodurre le arcate).
Invece sto pensando seriamente di segare il fregio e la cornice ai due colonnati per portarli ad un'altezza "decente", ma francamente mi dispiace mettere mano in modo così invadente a dei pezzi comunque molto belli.

L'arco lo dovrò abbinare alle pareti, quindi mi deve salire per forza agli otto centimetri, anche se dovessi usare come il mio solito pareti di altezze differenti.

Maniachouse ha scritto:ps... il tavolo lo voglio bello tosto... fatti dare qualche dritta da Irminsul col suo unltimo lavoro ;) :D

Ecco, infatti lì ho come ben sai ho problemi. In "scenografie" sto sperimentando con i colori, ma i risultati li trovo deludenti :(

Grazie del commento ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#30 Messaggioda Maniachouse » 19/03/2013, 11:37

personalmente non andrei a segare la mia parete ma troverei degli ornamenti che puoi trovare in yb qualsiasi negozio di modellismo navale.
oppure usare la pastina... : WohoW : io ho trovato dei mini tondini che sono fantastici e dei quadrettini splendidi per non parlare delle mini eliche i risoni.
tutti questi diversi formati ti permettono di testurizzare velocemente e con un bell'effetto le parti che dovessero rimanere scoperte.

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 11:44

A questo punto mi conviene comunque tirare su il muro anche dietro le altre, il retro in Hirst Arts amalgama il tuoi pezzi al resto del dungeon, mentre fregi del navale ecc. renderebbero queste tre pareti ancora più eterogenee: non solo il tuo stile (per altro nel colonnato anche simile e riproducibile con i mattoni), ma anche quello dei fregi.

PS: e non te li sego solo perchè sono belli, dato che confermo che l'altezza per il gioco è eccessiva : Andry : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#32 Messaggioda Maniachouse » 19/03/2013, 14:58

Siventilcaotico ha scritto:A questo punto mi conviene comunque tirare su il muro anche dietro le altre, il retro in Hirst Arts amalgama il tuoi pezzi al resto del dungeon, mentre fregi del navale ecc. renderebbero queste tre pareti ancora più eterogenee: non solo il tuo stile (per altro nel colonnato anche simile e riproducibile con i mattoni), ma anche quello dei fregi.

PS: e non te li sego solo perchè sono belli, dato che confermo che l'altezza per il gioco è eccessiva : Andry : : Lol :

: Lol : : Lol : : Lol : del resto Sivent... cosa fai se una bella topa di 2 metri ti si piazza davanti con intenzioni : Love :
gli dici che non puoi "giocre" con lei perchè è alta 2 metri o gli seghi 30 cm. di gambe??? : WohoW : :devil: : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

personalmente gli chiederei solo di di...stendersi, così si "appianano" le differenze... : Twisted : ;) :D

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 15:03

Ma, ma, ma... iale : Eeek : ! ahahah... ok, ho presente, ho avuto esperienze nel settore, con un metro e novanta e rotti, dal basso dei miei 1,70...
si...può....fareeeeeeeeee : WohoW : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#34 Messaggioda fako » 19/03/2013, 15:05

: Icop : : Icop : : Icop : : Icop : : On Topic Please :

In topac pleas!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 15:32

In topic Fako murble più in topa di così murble : Nar : ahahah ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Ghullarat » 19/03/2013, 16:50

Brutti TOPOLONI sporcaccioni, vi lavero la bocca coi saponi!!!!
Siv vogliamo le foto!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#37 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 16:53

Ghullarat ha scritto:Siv vogliamo le foto!! : Thumbup :

Della topa murble ? Perchè del dungeon ci sono già ahahah
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#38 Messaggioda Maniachouse » 19/03/2013, 16:56

Siventilcaotico ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Siv vogliamo le foto!! : Thumbup :

Della topa murble ? Perchè del dungeon ci sono già ahahah

ahahah ahahah ahahah Ghull... nel tuo caso ti laveremo gli occhi con il sapone... terribile : WohoW : ahahah ahahah ahahah

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2013, 10:18

Bene, ieri sera ho texturizzato il pavimento, così nel fine settimana posso dipingerlo e completare le pareti.

Classica spalmata di colla vinilica e acqua, molto diluita. Se possibile cerco di evitare le crepe, vorrei che si vedessero (anche se è proprio nelle crepe che si annida maggiore polvere). Nella scatola trasparente notate le due parti di sabbia e segatura che andranno a formare la polvere.

Immagine

Spargo la polvere sulle sezioni di pavimento, un po' a pioggia e più abbondantemente dove ne voglio concentrazioni maggiori, "massaggio" per farla aderire e distribuirla meglio, sia con le mani che con un pennello.

Immagine

Dopo un po' scrollo le sezioni battendole sul retro, e poi procedo a grattare via con una punta quella che mi si è depositata troppo sulle fughe o che ha coperto eccessivamente delle sezioni di pavimento. Aggiungo colla liquida dove necessario per piazzare altre piccole chiazze.

Immagine

Da notare che, essendo i muri grigi, e dato che su un pavimento piastrellato la polvere deriva da muri e soffitto, questi punti dovranno essere delicatamente dipinti di grigio e terra (graveyard earth). Vedete sei sezioni perchè oltre al contest sto portando avanti anche i miei dungeon, ne ho altre tre da texturizzare di questa serie :).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: [2°Contest Manorhouse] Dungeon Ogre - WIP 3 -22/3

#40 Messaggioda ospitaliere » 22/03/2013, 10:27

resto scettico sulla polvere nella pavimentazione, ma giudicherò a colorazione avvenuta... : Thumbup :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#41 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2013, 11:30

In genere fino ad ora era colore su colore, e su texture neutre come HA dava buoni risultati senza farsi notare troppo visivamente. Adesso mi preoccupa farle su pavimenti colorati, dovrà essere un sottilissimo drybrush che tocca solo la superficie dei granelli, ouch...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#42 Messaggioda Maniachouse » 22/03/2013, 11:34

Siventilcaotico ha scritto:In genere fino ad ora era colore su colore, e su texture neutre come HA dava buoni risultati senza farsi notare troppo visivamente. Adesso mi preoccupa farle su pavimenti colorati, dovrà essere un sottilissimo drybrush che tocca solo la superficie dei granelli, ouch...

occhio che ti tengo d'occhio... ho sentito parlare di grigio per la polvere...

pensa che io la dipingo con il beige, e il color carne chiaro... murble

poi su pavimenti colorati si va sempre con l'ultimo colore dato e ulteriormente schiarito.

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#43 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2013, 11:40

Hai detto beige, adoro il beige :) ? Sul pavimento verde però ce la vedo piuttosto male, sul cotto e l'ocra va bene. Ecco, sento che questo della polvere potrebbe essere il punto più delicato di tutto il pezzo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#44 Messaggioda Maniachouse » 22/03/2013, 11:46

Siventilcaotico ha scritto:Hai detto beige, adoro il beige :) ? Sul pavimento verde però ce la vedo piuttosto male, sul cotto e l'ocra va bene. Ecco, sento che questo della polvere potrebbe essere il punto più delicato di tutto il pezzo.

: Thumbup :

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#45 Messaggioda Nedo » 24/03/2013, 11:11

Ottimo wip Sivent......
Più che horror la tua ambientazione sarà splatter. Mi divertirei parecchio a tingere quella macelleria!!!!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#46 Messaggioda Siventilcaotico » 24/03/2013, 13:44

E vabbè, come abbiamo appurato a proposito delle sfumature del'horror "tutto fa brodo" (come recita il vecchio proverbio Ogre : Chef : ).
Comunque in verità gli Ogre sono meno splatter di quanto si pensi (finchè non si arrabbiano). Loro al sangue ci tengono, è un alimento importante, e per questo non va sprecato. Ammazzano i nemici a colpi di clava proprio per lasciare il prezioso liquido nei tessuti.
Il sangue ci sarà di certo, ma non così tanto come se avessi evocato dei demoni di Khorne, ecco! Qualche schizzo, ma pareti e pavimenti abbastanza puliti, i corpi saranno appesi a socciolare sopra una grande vasca in modo da non buttare via niente. Alla fine l'idea horror è quella delle persone trattate al pari degli animali come ingredienti, quelli ancora vivi che aspettano terrorizzati nelle gabbie il momento in cui la ricetta richiederà il loro impiego, come se il burro, la pasta o i pomodori avessero paura di finire in pentola ("no, speriamo che oggi faccia il pesce!", "no no, si mangiasse i fagioli!...).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#47 Messaggioda Catalano Antonio » 25/03/2013, 20:12

Ho appena finito di leggere tutto il post siv e devo dire che ti stai dando da fare per bene, ti ringrazio perchè quello che stai facendo in realtà avrei voluto farlo io appena avessi avuto un pò di tempo libero in più, mi spiego, vlevo usare i pezzi di maniac con gli hirst per sfruttare la migliore qualità offerta da lorenza e la duttilità dei pezzi hirst, aspetto che tu finisca per vedere che risultato ottieni, ovviamente il fatto che sia un dungeon aveva già attirato la mia attenzione : Love :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Siventilcaotico » 26/03/2013, 11:00

Grazie Antonio, sto producendo un po' di cose e dipingendo parecchio. Mi trovo in difficoltà nel riempire le stanze, lo spazio è troppo piccolo per quello che richiederebbe la situazione, e non posso aggiungere un piano in altezza per mancanza di pareti Manhor House. Vedremo, proverò altri abbinamenti, tanto è tutto modulare ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Siventilcaotico » 27/03/2013, 9:27

Eccoci ad un nuovo Wip, che in parte risale a questo fine settimana. Purtroppo devo dirvi che in questo momento la voglia di completare il lavoro è scemata ("troppa carne a cuocere", come direbbe qualcuno : Chef : ) :( , ma per fortuna il contest sarà una motivazione sufficiente a finire.

Iniziamo con una parete di Maniac:

Immagine

Come dice qualcuno... sarete assimilati :robot: eccola con il retro ricostruito in Hirst Arts. La statua poco c'entra con un dungeon Ogre, ma serviva a me. Nel dungeon comunque capiterà all'esterno e non dovrebbe notarsi particolarmente.

Immagine

Come annunciato m isto dedicando alla pittura. Questa è la base di due quadrotti, mancano ancora diversi passaggi alla fine, ma conferisce già l'idea cromatica finale.

Immagine

Con gli arredi mi va decisamente meglio. Purtroppo mi sono reso conto che lo spazio è terribilmente poco e dovrò eliminare molte cose :( .
Visto che il bel legno massello utilizzato sugli altri arredi poco si addice ad una macelleria, ho apportato delle modifiche allo schema di colorazione ricreando un legno più povero, giudicate voi l'effetto, con due momenti diversi della lavorazione:

Immagine

Ho semplicemente dato una base del vecchio snakebite leather, facendolo scorrere più liquido o più denso creando zone più chiare e altre più sature di colore. Poi ho passato la china ed alla fine il drybrush beige.

In fine, quello che, insieme a due file di botti di Maniac, dovrebbe occuparmi la dispensa. Il pezzo lo trovo decisamente buono, ma è molto grande (insieme occupano quasi l'intera stanza), è poco "ogre", e potrebbe distogliere l'attenzione da pezzi Manorhouse. Insomma, non so se lasciarlo o no :(

Immagine

E questo è tutto gente!

:ciao:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Dungeon Ogre - WIP 4 -27/3

#50 Messaggioda fako » 27/03/2013, 9:34

Interessante avanzamento.
Le parti in legno sono molto belle, ma a vole essere puntigliosi, se i piani vengono usati dal macellario, a parte essere scurissimi perchè assorbono umidità e sangue e dovrebbero essere anche parecchio rovinati (come i taglieri su cui tagliamo il salame). Capisco che renderebbe però il tutto difficile da interpretare ad un primo sguardo.

Per quanto riguarda la pila di casse è molto interessante! ( a prescindere se la userai o no)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”