[2° Contest Manorhouse] Fantasmi a Venezia FINITO pagina 14
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [2° Contest Manorhouse] Fantasmi a Venezia
Eppure... Una casa che sorge in mezzo alla Laguna tipo quella de: "Langelo della Finestra d'Oriente" di Pratt colorata di verdolino spettrale ed avvolta nella nebbia... 

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Cyrano ha scritto:Eppure... Una casa che sorge in mezzo alla Laguna tipo quella de: "Langelo della Finestra d'Oriente" di Pratt colorata di verdolino spettrale ed avvolta nella nebbia...
Cyr mi manda un attimo in crisi fare la nebbia!
Scusa è che mi hai fatto scattare la fantasia
Secondo me hai azzeccato il tema alla grande. Spero proprio che tu riesca a finirlo perché,all'atto della partenza, questa per me è l'idea migliore dato lo stile degli scenici. Buon lavoro. 

- Maniachouse
- Maestro scultore

Sanguemarcio ha scritto:Cyrano ha scritto:Eppure... Una casa che sorge in mezzo alla Laguna tipo quella de: "Langelo della Finestra d'Oriente" di Pratt colorata di verdolino spettrale ed avvolta nella nebbia...
Sangue... tranquillo la nebbia la realizziamo in post produzione...
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Maniachouse ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Cyrano ha scritto:Eppure... Una casa che sorge in mezzo alla Laguna tipo quella de: "Langelo della Finestra d'Oriente" di Pratt colorata di verdolino spettrale ed avvolta nella nebbia...
Sangue... tranquillo la nebbia la realizziamo in post produzione...![]()
![]()
ma no, metiamo dei pizoelettrici quei cosi che nebulizzano l'acqua tramite ultrasuoni e via... nebbia quanta ne vuoi (impermeabilizza tutto prima però
- Maniachouse
- Maestro scultore

fako ha scritto:Maniachouse ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Cyrano ha scritto:Eppure... Una casa che sorge in mezzo alla Laguna tipo quella de: "Langelo della Finestra d'Oriente" di Pratt colorata di verdolino spettrale ed avvolta nella nebbia...
Sangue... tranquillo la nebbia la realizziamo in post produzione...![]()
![]()
ma no, metiamo dei pizoelettrici quei cosi che nebulizzano l'acqua tramite ultrasuoni e via... nebbia quanta ne vuoi (impermeabilizza tutto prima però)
-
ospitaliere
bhè...per la nebbia mistò attrezzando anche io... 
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Beh ho un paio di Montecristo nell'umidificatore che possono fare al caso mio... Smoke on the water!!!!
Ospitaliere ha scritto:bhè...per la nebbia mistò attrezzando anche io...
Si vede...e mi sembra anche tu ci sia riuscito alla grande...ottimo effetto!!!!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Vabbè, si va di ghiaccio secco!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Il lavoro procede molto bene. Ho scoperto una grande passione nella lavorazione del gesso che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Sto creando il master di un ponte, abbastanza modulare, da poter replicare in più situazioni... L'obiettivo è infatti di ampliare ad almeno 6 pannelli un ambiente simil veneziano.
Vi posto un passo passo fotografico della realizzazione dei primi master in gesso... Non aggiungo altro, se avete domande fate pure

Ed ecco invece alcuni test di disposizione... tutto molto approssimativo in questo caso

Sto creando il master di un ponte, abbastanza modulare, da poter replicare in più situazioni... L'obiettivo è infatti di ampliare ad almeno 6 pannelli un ambiente simil veneziano.
Vi posto un passo passo fotografico della realizzazione dei primi master in gesso... Non aggiungo altro, se avete domande fate pure

Ed ecco invece alcuni test di disposizione... tutto molto approssimativo in questo caso

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Cacchio Sangue, vai proprio sul professionale
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako

- Contatta:
Re: [2° Contest Manorhouse] Fantasmi a Venezia (Agg 28/03 pag 4)
Eulite per fare il cassero?
io ci ho provato con il polistirene e non sono stato soddisfattissimo dell'effetto finale.
altra curiosità, con cosa "sigilli" il fondo dell'eulite/polistirene prima della colata? Gesso a pappetta?
io ci ho provato con il polistirene e non sono stato soddisfattissimo dell'effetto finale.
altra curiosità, con cosa "sigilli" il fondo dell'eulite/polistirene prima della colata? Gesso a pappetta?
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
fako ha scritto:Eulite per fare il cassero?
Ho trovato ottima l'eulithe perchè una volta asciutto il tutto la togli con le dita... E' un materiale che si sbriciola facilmente e con un po' di delicatezza non rovini il pezzo in gesso... Chiaramente la usi una volta e poi butti tutto... Uso il polistirene invece per i pezzi più massicci e resistenti.
Il tutto è sigillato con la colla pritt... favolosa
- Maniachouse
- Maestro scultore

fako ha scritto:Eulite per fare il cassero?
complimenti Sangue... ottimo lavoro.

- fako

- Contatta:
Sanguemarcio ha scritto:fako ha scritto:Eulite per fare il cassero?
Ho trovato ottima l'eulithe perchè una volta asciutto il tutto la togli con le dita... E' un materiale che si sbriciola facilmente e con un po' di delicatezza non rovini il pezzo in gesso... Chiaramente la usi una volta e poi butti tutto... Uso il polistirene invece per i pezzi più massicci e resistenti.
Il tutto è sigillato con la colla pritt... favolosa
Grazie caro, avevo fatto qualcosa per la torre portaia con questa tecica, ma non mi era uscito sufficientemente "buono" il lavoro per poterlo utilizzare!
Comunque grande lavoro quello delponte!
-
ospitaliere
Mi associo a tutti i complimenti.
Il ponte poi sarà replicato e devoluto a tutti i componenti del forum che lo richiederanno a contest terminato, vero???
Il ponte poi sarà replicato e devoluto a tutti i componenti del forum che lo richiederanno a contest terminato, vero???
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
ospitaliere ha scritto:Mi associo a tutti i complimenti.![]()
Mi ponte es su ponte
porca vacca! davvero bello il ponte
qua la competizione si fa davvero pesante!
se si vuol vincere bisognerà sputare sangue!
(sputare sangue marcio per dirla alla Gullarat
)
qua la competizione si fa davvero pesante!
se si vuol vincere bisognerà sputare sangue!
(sputare sangue marcio per dirla alla Gullarat
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com

Ti amo!!! Idea del secolo Sangue.
Per il lavoro, bellissimo davvero. Davvero notevole il wip postato.
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Beh, vedendo quello che fai e i risultati che ottieni, sembra che tu abbia lavorato da sempre con il gesso.
Complimenti
Complimenti
Bel lavoro Sangue, ma usi quella bilancia per pesarmi il silicone??
ecco perchè dai i numeri, laica è una cagna (e anche il mio cane quando ero piccolo!)...hai calcolato poi la tara, TARATO??
Con il polistirene ho provato a fare la cassa per il silicone e non va bene, per il gesso magari sì...la PRITT intendi quella filamentosa che non scioglie il polistirene?!
Ok insieme alla porta mandami anche il ponte

ecco perchè dai i numeri, laica è una cagna (e anche il mio cane quando ero piccolo!)...hai calcolato poi la tara, TARATO??Con il polistirene ho provato a fare la cassa per il silicone e non va bene, per il gesso magari sì...la PRITT intendi quella filamentosa che non scioglie il polistirene?!
Ok insieme alla porta mandami anche il ponte
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Molto bravo sangue. Usare l' Eulithe in questo modo lo trovo un po' dispendioso ma il risultato merita veramente.
Di certo, col gesso, si ottengono texture molto molto realistiche.
Bravissimo
Di certo, col gesso, si ottengono texture molto molto realistiche.
Bravissimo

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
cavolo che buona scuola, grazie