Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS 01

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Re: Indiegogo anche per Manorhouse Workshop

#26 Messaggioda ospitaliere » 19/04/2013, 12:32

Io invece mi fido delle tue novità...segrete! : Twisted : : Lol :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#27 Messaggioda Maniachouse » 19/04/2013, 16:14

Nedo ha scritto:
grazie Nedo. se hai suggerimenti sono bene accetti.

Beh in realtà credo che hai già un range molto vario, quindi ho ben poco da suggerirti....anch'io mi allineo al pensiero di Dorbat sul fattore di mettere negozi di arti e mestieri, ma a parte il fabbro, penso anche io che con un'insegna hai già tutto rimediato.

Inserirei anche il dungeon...ma forse esula dal progetto di villaggio italiano.

Per il CF metterei solo l'opzione da 1 euro per il sostegno, poi partirei subito con pacchetti in cui metti in vendita i tuoi prodotti.
Eviterei tutti quegli orpelli americani, che mettono in vendita sui KS magliette, cappellini, artwork vari di un progetto.

una cosa per volta... i Dungeon in plastica della DF hanno saziato l'appetito per i sotterranei.
quindi apetterò un attimo per far dimenticare la cosa. e poi farò uscire i miei sotterranei da castello europei. con la possibilità di integrarli a quelli della DF almeno con un paio di raccordi... ma poi l'altezza sarà sempre da 8 cm.

per il discorso "pladge" io salterei anche 1 euro (ma penso che sia uno standard d'appertura) e passerei subito al kit più piccolo.

ho già dato con i minchiogadgets... magliette, cappellini e altro migliaia di euro persi e un blocco di quasi un mese alla dogana americana per 200 magliette "omaggio" al nostro distributore americano... peccato che assieme alle magliette c'erano più di 40.000 euro di materiale Manorhouse da consegare... : Evil : : Fuck You : per poi scoprire che le magliette base arrivavano proprio dall'america... : Fuck You : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

ospitaliere ha scritto:Quoto Nedo. C'è sempre tempo per gli orpelli... : Lol :
Intanto aspettiamo di vedere cosa ci tiri fuori dal cilindro... : Nurse :

cose molto interessanti.
immagina una piccola collina con un generoso fiume che la circonda per 3/4.
un ponte a 2 campate che attraversa il fiume per permette allo stanco carrettiere di accedere al ponte levatoio e al grande cancello in legno rinforzato in metallo, sorvegliato da 2 soldati ben armati.
il cancello è situato al centro della cinta muraria che racchiude il borgo cittadino...
attraversando il ponte sul fiume, alla sua sinistra il carrettiere nota un grande mulino ad acqua circondato da porticati e sormontato da una piccola torre con feritoie... pensa che quest'ultima serva per stivare il grano ma anche per proteggerlo da ladri e avventurieri.
passato il barbacane il carrettiere si arrampica attravero le strette viuzze verso il maniero arroccato in cima alla collina.
mentre il mulo arranca su per il viottolo il carriettiere osserva affascinato il lavoro di forza di un maniscalco e il battere ripetuto del martello sul cuoio di un calzolaio... il vociare allegeo dei bimbi.
per poi arrestare bruscamento il carretto all'apparire delle piazza del borgo con al suo centro un imponente caseggiato con una piccola torre che sovrasta il tutto e uno spendido porticato che rende possibile passeggiare al fresco e protetti dalle intemperie sotto la magione... gli hanno detto come si chiama quel bel palazzo ma lui non se lo ricorda ar... areng... poco importa, se lo farà ripetere dallo sguattero al maniero.
tutto attorno delle belle case a 2-3 ma anche 4 piani che si affacciano sulla piazza.
passando davanti alla piccola chiesa mentre rintoccano le campane del mezzodì si affretta a farsi un segno della croce. per poi portare immediatamente la mano destra sugli zebedei mentre sorpassa affrettando il passo del mulo il piccolo cimitero pieno di tombe e un paio di cripte dei nobili.
se l'arengario gli è parso grande e imponente... nulla lo trattiene dallo spalancare gli occhi vedendo apparire dietro l'ultima curva il maniero.
il mastio sovrasta su tutto con accanto la grande casa fortificata protetta da un muro e da un'altra torre più piccola ma sempre impressionante.
l'entrata è protetta da un secondo ponte levatoio che copre un fossato a secco profondo e largo alcuni metri, sempre sorvegliato da armati... alla sua destra vede le stalle in parte in muratura e in parte in legno finalmente il fieno è arrivato a destinazione.

che ne pensi Ospi... non ti piacerebbe fare un giretto in un borgo del genere... ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

#28 Messaggioda ospitaliere » 19/04/2013, 16:36

Sai già la risposta...oramai mi conosci da tempo... : Lol :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#29 Messaggioda Capochino » 19/04/2013, 20:16

Maniac, ma quadrotti modulari per tavoli da gioco?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Nedo » 19/04/2013, 23:13

una cosa per volta... i Dungeon in plastica della DF hanno saziato l'appetito per i sotterranei.
quindi apetterò un attimo per far dimenticare la cosa

infatti avevo osservato così:

Inserirei anche il dungeon...ma forse esula dal progetto di villaggio italiano.

Bene centrarsi sull'imponente paesaggio che hai descritto.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#31 Messaggioda Maniachouse » 20/04/2013, 9:45

Capochino ha scritto:Maniac, ma quadrotti modulari per tavoli da gioco?

peccato che se li realizzo li devo produrre in plastica come sta facendo un KS la Weapon.

ma la plastica per noi italiani è un delirio...
ma siccome i basotti sono in pratica un nio copyright : WohoW : realizzati per la prima volta oltre venti anni fa e ora li producono un po' tutti... non mi dispiacerebbe fare un terreno skirmish molto articolato.
potenzialemente potrei contattare alcune persone con le quali ho già collaborato per Alzo Zero in Italeri... ;) :D

mai dire mai. : Thumbup :

ospitaliere ha scritto:Sai già la risposta...oramai mi conosci da tempo... : Lol :

ieri sera Endar mi ha detto: ...ma così devi rifare tutto il catalogo un'altra volta... : WohoW :

la mia risposta: certamente... ;) :D

in pratica lo allargherò a dismisura ma integrando nuovamente SS, resina e metallo per le parti più sottili.
le strutture saranno predisposte per essere più modulabili tra di esse, oltre a rendere tutto ulteriormente compatto e fruibile per molti clienti che non hanno molto spazio a disposizione.

poi vuoi metter realizzare da zero un borgo italiano come dico io... : WohoW : ;) : Thumbup :
sono già ringiovanito di 20 anni solo a progettarlo... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

esatto Nedo per il momento mi concentro sul borgo. ;)

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#32 Messaggioda Sanguemarcio » 20/04/2013, 9:53

Grande Lorenzo, esalta me questo progetto, non oso immaginare l'effetto che possa avere su di te : WohoW :

Hai tutto il mio appoggio e sostegno : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#33 Messaggioda Endar » 20/04/2013, 9:59

Sanguemarcio ha scritto:Grande Lorenzo, esalta me questo progetto, non oso immaginare l'effetto che possa avere su di te : WohoW :

confermo confermo, è esaltato :D

Maniachouse ha scritto:[...] a rendere tutto ulteriormente compatto e fruibile per molti clienti che non hanno molto spazio a disposizione.

si ma allo spazio dei clienti che hanno già tutto e ora dovranno avere anche tutto quel che c'è di nuovo non ci pensi? : Fuck You : :D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#34 Messaggioda Ghullarat » 20/04/2013, 12:39

Beh Endar a volte capita, è come nella tecnologia, avevi tutto dalla telecamera ai walkie talkie e ora con un i-phone hai tutto in un'unica cosa!! : Thumbup :
Lorenzo ti comprendo bene, anche io quando sono in produzione per unprogetto piccolo o no, impazzisco di energia, e tu parti già da una bella base che adrà solo a migliorare!! : Thumbup : : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#35 Messaggioda Maniachouse » 20/04/2013, 12:45

Sanguemarcio ha scritto:Grande Lorenzo, esalta me questo progetto, non oso immaginare l'effetto che possa avere su di te : WohoW :

Hai tutto il mio appoggio e sostegno : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

grazie Sangue... è importante il supporto da parte degli amici ;) : Thumbup :

esaltare è dire poco... sono entusiasta della possibilità di creare qualcosa che possa effettivamente piacere e interessare i potenziali finanziatori.
e poter far crescere il progetto durante tutto il tempo a disposizione per il finanziamento, creando ulteriori articoli e superando di volta in volta gli obbiettivi fissati. : Thumbup : . ;)

Endar ha scritto:

confermo confermo, è esaltato :D

Maniachouse ha scritto:[...] a rendere tutto ulteriormente compatto e fruibile per molti clienti che non hanno molto spazio a disposizione.

si ma allo spazio dei clienti che hanno già tutto e ora dovranno avere anche tutto quel che c'è di nuovo non ci pensi? : Fuck You : :D

esaltatissssssimo : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : money : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

caro Endar... io ti consiglierei a questo punto di aprire un account su E-bay... murble
e metter in vendita tutto quello che hai in casa, nel box, dai tuoi... :D per poter avere spazio per la tonnellata di novità che ti faranno sbavare tra breve... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

guarda, giusto perchè sono di parte ti direi di tenere il Mega plastico che stiamo facendo... :devil:

Ghullarat ha scritto:Beh Endar a volte capita, è come nella tecnologia, avevi tutto dalla telecamera ai walkie talkie e ora con un i-phone hai tutto in un'unica cosa!! : Thumbup :
Lorenzo ti comprendo bene, anche io quando sono in produzione per unprogetto piccolo o no, impazzisco di energia, e tu parti già da una bella base che adrà solo a migliorare!! : Thumbup : : Builder :

esatto, grazie Ghull... :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#36 Messaggioda Endar » 21/04/2013, 12:06

va che se mi metto a vendere tutti i tuoi pezzi che ho, ti saturo il mercato per qualche mese : Lol :

irminsul
Operaio
Operaio

#37 Messaggioda irminsul » 21/04/2013, 12:47

:welcome: : Beta : : Demo : : Tv : : Welcome : : Groupwave :

"VOGLIAMO LA BOXART!!!VOGLIAMO LA BOXART!!!VOGLIAMO LA BOXART!!!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 22/04/2013, 10:21

Maniachouse ha scritto:quindi apetterò un attimo per far dimenticare la cosa. e poi farò uscire i miei sotterranei da castello europei. con la possibilità di integrarli a quelli della DF almeno con un paio di raccordi... ma poi l'altezza sarà sempre da 8 cm.

: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#39 Messaggioda Maniachouse » 22/04/2013, 10:46

Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:quindi apetterò un attimo per far dimenticare la cosa. e poi farò uscire i miei sotterranei da castello europei. con la possibilità di integrarli a quelli della DF almeno con un paio di raccordi... ma poi l'altezza sarà sempre da 8 cm.

: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Sivent... per te faccio un adeguatore più lungo... : WohoW : un paio di metri circa, così qualche muretto lo puoi utilizzare anche te.

ho fatto qualche calcolo e proporzione... ma un muro da 6 cm. non andrebbe bene cmq. per voi dungionari? murble
e poi muri anche da 8 per le stanze più importanti? ;)

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 22/04/2013, 10:59

Da sei è un compromesso accettabile. Anche perchè meno di così un arco non ce la fai a farlo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS

#41 Messaggioda Maniachouse » 07/05/2013, 20:17

salve a tutti. ;)

e se vi dicessi che si torna alla resina poliuretanica al legno e al metallo? : WohoW : ;) :D

finalmente posso sbilanciarmi e scrivere che il progetto Indiegogo Manorhouse sarà realizzato con questi 3 materiali. ;) : Thumbup :

si torna alla resina poliuretanica di ottima qualità.
restando però con i prezzi similari a quelli che abbiamo al momento : WohoW : : WohoW : : WohoW :
come è possibile direte voi. è la forza dei numeri.
realizzando l'Indiegogo dovrò raggiungere un numero tale di funders da permettemi di dettare io le regole sui preventivi delle materie prime. : Twisted :

quindi l'obiettivo sarà dettato dal costo a me di X numero di kits necessari per fare abbassare il prezzo delle materie prime a un prezzo tale che sia vicino ai prezzi che ho al momento in catalogo o poco sopra. ;)

perchè tornare alla resina.
in primis per le spedizioni e lo stoccaggio.
anche se io adoro il Synto Stone per come si lavora, devo riconoscere che non è il materiale migliore da spedire in mezzo mondo, soprattutto per il peso.
inoltre non ho trovato nessuno che me lo stampasse : Blink : :(

quindi si torna alla resina e al metallo.
e con molta probabilità anche al legno laserato per i piani intermedi in legno.

questo è tutto per il momento.
non posso dilungarmi troppo devo tornare a stampare... : Blink :

intanto, fatemi sapere cosa ne pensate ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS 01

#42 Messaggioda Capochino » 07/05/2013, 20:27

Posso solo dire che il tutto è molto positivo.

La resina la preferisco, soprattutto per tetti e piccole parti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#43 Messaggioda Sanguemarcio » 07/05/2013, 20:53

Io non posso che essere stracontento... : WohoW : : WohoW : : WohoW : :D :D :D i materiali che preferisco in assoluto!!!! Evvai : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

#44 Messaggioda ospitaliere » 07/05/2013, 21:36

Mi associo. I problemi legati al syntostone per me sono gli stessi. Viva la resina.

Dartel

Re: Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS

#45 Messaggioda Dartel » 07/05/2013, 21:58

Maniachouse ha scritto:salve a tutti. ;)

e se vi dicessi che si torna alla resina poliuretanica al legno e al metallo? : WohoW : ;) :D

finalmente posso sbilanciarmi e scrivere che il progetto Indiegogo Manorhouse sarà realizzato con questi 3 materiali. ;) : Thumbup :

si torna alla resina poliuretanica di ottima qualità.

Non posso che lasciarmi andare un alleluia... sai quante te ne ho dette quando si è rotto un tetto della villa, un muretto, i supporti del tetto eccetera?? si rompevano solo a guardarli, allucinante : Eeek : : Eeek :

Capochino ha scritto:Posso solo dire che il tutto è molto positivo.

La resina la preferisco, soprattutto per tetti e piccole parti.

Sanguemarcio ha scritto:Io non posso che essere stracontento... : WohoW : : WohoW : : WohoW : :D :D :D i materiali che preferisco in assoluto!!!! Evvai : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ospitaliere ha scritto:Mi associo. I problemi legati al syntostone per me sono gli stessi. Viva la resina.

Non posso che quotarli tutti.
Tempo fa mi è caduto a terra uno dei pavimenti in resina che avevo, mi è venuto un accidente poi, visto che non si era rotto mi son rilassato, non oso immaginare cosa poteva succedere se fosse stato un Syntostone :D
Il synto lo terrei più per le parti più robuste come i muri, pavimenti delle case e così via, la resina in assoluto per le parti più piccole o sottili come detto anche da Capo : Thumbup : ;) :D

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#46 Messaggioda sidilbradipo1 » 08/05/2013, 7:36

La resina che Maniac proporrà, se rimane quella che ho visto sabato scorso (le minia in questa resina sono perfette), è veramente moooolto buona : WohoW : :D
Anche il Doc Raglio, il resinaro per antonomasia, ha detto... sììì... sì vaaa... : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#47 Messaggioda Endar » 08/05/2013, 7:46

beh molto bene ;)
importante, ma lo saprai già, è che negli annunci futuri del Indiegogo lo scrivi a caratteri cubitali in modo che se c'erano dei dubbiosi sui tuoi prodotti a causa del discorso gesso, capiscano subito che invece si parla di resina.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Ghullarat » 08/05/2013, 9:13

Ottima notizia, il legno laserato è un prodotto molto bello e sta benissimo negli scenici, il metallo rende un po' lo OLD STYLE di mini e scenici, e la resina ormai ci convivo non posso che quotare tutto, sinceramente il Synto non è il mio ideale anche se buono come materiale in sè!!...Magari aspetto e la Villa me la farai in resina?? : Love : : Love : : Love :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#49 Messaggioda fako » 08/05/2013, 9:42

Io vado in controtendenza?
A me il Syntostone piace parecchio. Si incolla bene, non ha decadenze tra una stampata e l'altra (con la resina sì, inutile negare che se uno non tiene cambiato il silicone, le utlime stampate sono più brutte delle prime)

poi certo capisco il problema spedizioni (peso e sballottamenti).

detto questo:

sono curioso di vedere i prossimi rumors, perchè poi dal mio punto di vista se è in sinto, in resina, in marmo arabescato della val brembana mi interessa relativamente.

a me mi intessano i MODELLI!!!! :D :D :D :D :D :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#50 Messaggioda Ghullarat » 08/05/2013, 9:51

Sui modelli non abbiamo ombra di dubbio, si conosce la tipologia e la qualità, siamo solo curiosi della forma finita, ma questo è il bello dell'attesa!! : Lol :

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”