Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

vota il lavoro migliore.

Sondaggio concluso il 15/04/2012, 9:02

1 lavoro Capochino
1
1%
2 lavoro Endar
11
15%
3 lavoro Fako
6
8%
1 WIP Capochino
1
1%
2 WIP Endar
3
4%
3 WIP Fako
15
20%
1 passo passo Capochino
7
9%
2 passo passo Endar
3
4%
3 passo passo Fako
8
11%
1 foto Capochino
1
1%
2 foto Endar
13
18%
3 foto Fako
5
7%

Voti totali: 74

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

#51 Messaggioda Maniachouse » 07/04/2012, 9:30

ne ho veramente le pa@@e piene di tutte ste cacchio di polemiche.
certo che sono dovuto intervenire... non è colpa di Fako se tu non sei venuto da me.
infatti tu saresti dovuto passare da me come ha fatto Fako per le foto.
non avevi ancora terminato tutto o dovevi siatemare altro, dovrei andare a vedere il post a riguardo... quindi sei rimasto a casa tua...
quindi sottolineavoo ciò che Ha rimarcato Capochino... le foto le avreste dovute fare entrambi da me.
come ci eravamo messi d'accordo. stop.
Fako non ha cambiato indea all'ultimo, mentre tu si.

come detto non voglio più leggere polemiche ot.
qui si vota e si commenta le votazioni e basta.
ripeto, se volete discutere di questo aprite un topic apposito in chiacchere.
se leggo altre polemiche a riguardo chiudo il 3D e di fatto pure le votazioni del contest... : Evil :

maniac...
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#52 Messaggioda Endar » 07/04/2012, 10:02

ma hai letto le mie obiezioni?

1) il tuo laboratorio doveva essere un posto ottimale dove fare le foto..ora è diventato un handicap murble
2) io non ho cambiato idea all'ultimo, sei tu che all'ultimo hai creato la regola che bisogna venire a casa tua a far foto.

per me puoi chiuderle le votazioni, tanto ne io ne Capo abbiamo alcun margine di raggiungere Fako.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#53 Messaggioda Maniachouse » 07/04/2012, 10:15

3D bloccato fino al mio rientro dalla fiera di Belgioioso.

visto che l'italiano viene interpretato a proprio modo.
avevo chiesto di postare solo votazioni e commenti a tale votazione in questo 3D.

ora se si vuole continuare con le polemiche si sarà costretti a farlo in un altro 3D.

mi spiace arrivare a queste modi... ma quello che doveva essere un divertimento si sta trasformando in uno stillicidio di polemiche.

cmq.se guardate al momento le mere cifre delle votazioni, guarda caso anche se con un sistema del cacchio... rispecchiano la realtà.

saluti da un Maniac... molto amareggiato per tutto questo.

EDIT: o7-04-2012 dopo lunga riflessione e soprattutto aver terminato di sistemare il materiale per la fiera di Belgioioso...
aggiungo queste spiegazioni per rendere più chiaro un regolamento, che di fatto era partito più come un gioco tra pochi amici, ma che si è trasformato nelle ultime settimane in una vera e propria sfida all'OK Corral...

EDIT: spiegazione differenza tra WIP e Passo passo.
WIP è inteso come avanzamento lavori. ogni tanto viene postata una o più foto per far vedere dove si è arrivati con il lavoro.
per passo passo si intende invece un certo numero di foto che spiegano come si è ottenuto un detreminato risultato.

EDIT 7-04-2012: spiegazione opzioni foto e lavori dei concorrenti.

Foto. questa voce probabilmente ha tratto in inganno precchi utenti.
con la voce foto non si intendono le ultime foto realizzate per il prodotto finale... che tra l'altro se uno volesse e avesse soldi da buttare potrebbe farsi fare le foto da un fotografo professionale. : WohoW : ma bensì tutta la serie di foto scattate per renderci partecipi sul forum dei vari progressi fatti.
sono queste da giudicare se realizzate bene.

Lavori dei Concorrenti. questa voce serve a dare un punteggio e uno solo al lavoro che piace di più

atro punto poco chiaro secondo molti, come voterò io...

come ho già scrittto nel regolamento a suo tempo... io darò il mio voto a uno dei lavori in concorso. inoltre darò il mio parere personale su tutti i lavori in concorso.
il mio voto sarà palese e non inserito nel programma di voto.

ulteriore spiegazione riguardo ai punteggi dati per aver realizzato le varie opzioni:
premessa, tutti hanno ottenuto i vari punti vittoria delle opzioni perchè tutti hanno portato a termine le varie opzioni: WIP, passo passo, foto.
allora perchè votare queste 3 voci? semplice per capire quanto queste opzioni hanno interessato e colpito l'utente che sta giudicando.
di fatto non servono al conteggio finale, l'unica voce che importa è la prima, il Lavoro di ...
ma da quello che potete vedere dalla grafica si capisce molto bene chi ha svolto meglio agli occhi dgli utenti le varie opzioni.
questo servirà molto per capire dove si è riusciti bene e dove si deve migliorare, di fatto tutti hanno delle pecche e tutti hanno delle eccellenze almeno per il momento.
spero con queste spiegazioni abbia reso più comprensibile il tutto.

se dovessero servire ulteriori delucidazioni fatemolo sapere via Pm. e io posterò la spiegazione.

Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#54 Messaggioda Maniachouse » 10/04/2012, 8:48

salve a tutti.

sono nuovamente presente ;)

ho sbloccato la votazione. si può riprendere a votare e a commentare i lavori del contest.

ricordo che in questo 3D si può solo votare e commentare la votazione data.
tutto quello che esula da queste 2 opzioni verrà rimosso.

avete tempo di votare fino al 15 Aprile a mezzanotte.
per ovvie ragioni e come ampiamente scritto, io sarò l'ultimo a dare la mia votazione a un solo lavoro e con un unico punto di valore, ma il mio giudizio sarà globale su tutti e 3 i lavori.
di fatto ciò avverrà quando voi tutti avrete terminato di votare. perciò la mia votazione avverrà in maniera palese, non all'interno del sondaggio... la mattina del 16.
dopo di che si decreterà il vincitore. ;)

vi ringrazio dell'infinita pazienza che avete dimostrato riguardo a questo per molti versi anomalo contest, ma cmq valorizzato da splendidi lavori.

buona votazione.

Maniac... : Chef :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#55 Messaggioda Endar » 10/04/2012, 9:26

compreso e scusandomi perchè che non ci avevo capito un H, e che le regole non erano state cambiate nella maniera che avevo inteso, (cioè includendo di punto in bianco tutte e 4 le voci del sondaggio nella votazione), questo è il mio voto:

Lavoro: Fako
pregi:
il Mare è qualcosa di incredibile, ma penso non occorra ribadirlo.
l'applicazione e l'invecchiatura degli affreschi mi è piaciuta parecchio, e anche tutti i gadget da appendere alle torri (tra l'altro Fako se esistono degli stampi, se al ritrovo da Maniac ne porti un po di copie, mi sa che ne vendi un po..almeno io qualcuno te lo prendo di sicuro, penso Capo non si tiri indietro).
la colorazione del castello molto bella e curata, anche se con luci diverse appare un po diversa, e non ho capito qual'è la versione più fedele.

difetti:
secondo me, gli unici difetti, andando a fare i super pignoli, ruotano tutti attorno alla zona della grotta scoperchiabile.
dove hai un soffitto squadrato, un pavimento nella parte superiore del prato che "stacca" con uno scalino un po vistoso, e dove hai il muro merlato sfalsato di quello stesso scalino che incrementa l'effetto di muro un poco posticcio.
è un peccato perchè paradossalmente per evitare questi difetti e avere tutto perfetto, ti bastava semplicemente abolire la grotta e i muri merlati...cioè NON "fare una cosa meglio", MA semplicemente "non farla".(questa ovviamente è solo la mia opinione).

Capo invece ha fatto troppo poco per essere giudicato sul Lavoro.

WIP:Fako

una delle cose più gustose ,erano le descrizioni narrative d'atmosfera...che sicuramente aiutavano a vedere un isola dei pirati che prendeva vita.

Passo Passo:Capochino

sempre molto esaustivi e professionali.
anche se per il passo passo al silicone che sarà anche un aspetto limitato ma è decisamente innovativo, Fako gli è subito dietro.

Foto:Fako

Più che per quelle finali, le foto fatte per farci vedere il mare durante i WIP erano davvero artistiche.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Ghullarat » 10/04/2012, 16:16

Bene ci stiamo avviando alla chiusura del contest e già ci si prepara tutti al contest di Capochino, e per questo, meglio che prima che mi dimentichi, ho rimesso i miei voti...come avevo scritto già, le spiegazioni sono le stesse, e con l'aggiunta della sezione votabile delle foto, ho messo il punto a Endar perchè le sue erano a mio parere più calde e nitide, non che quelle di Fako fossero fatte male, ma tra i due mi hanno colpito di più come qualità.
In ogni caso mi rendo conto per fortuna che per tutti è stato abbastanza difficile votare, lavori troppo belli.....ora riposatevi ela sciate stare il prossimo contest...non fa per voi..... : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#57 Messaggioda Siventilcaotico » 10/04/2012, 16:24

Ghullarat ha scritto:.....ora riposatevi e lasciate stare il prossimo contest...non fa per voi..... : Nar :

AHAHAHAH!!!!

Verissimo! Sarete stanchi, e poi, in preda ad una crisi da rigetto, dopo tutto questo polistirene e silicone, direi che cinque mesi sono il minimo sindacale per riprendersi : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#58 Messaggioda Maniachouse » 11/04/2012, 16:57

salve a tutti ;)

mancano 4 giorni al termine delle votazioni. :)

vedo molti voti... ma pochi commenti ai voti dati.

non siate timidi :devil:

Maniac... : Chef : money

Immagine

ospitaliere

#59 Messaggioda ospitaliere » 11/04/2012, 21:35

Io ho votato ma preferirei non fare commenti. I lavori erano tutti e tre belli ma sinceramente ho scelto quello che mi piaceva di più. Per non so quale motivo però la mia scelta si è discostata dalle altre opzioni, come per dire che il vincitore non ha realizzato un passo a passo o delle foto che mi piacessero davvero. Ma essendo una questione di puro gusto personale non me la sento di esprimere giudizi, anche perchè dovrei rileggermi meglio tutti i tread (e sono tanti) mentre per la votazione sono andato un pò a memoria. ;)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#60 Messaggioda Maniachouse » 12/04/2012, 8:31

ospitaliere ha scritto:Io ho votato ma preferirei non fare commenti. I lavori erano tutti e tre belli ma sinceramente ho scelto quello che mi piaceva di più. Per non so quale motivo però la mia scelta si è discostata dalle altre opzioni, come per dire che il vincitore non ha realizzato un passo a passo o delle foto che mi piacessero davvero. Ma essendo una questione di puro gusto personale non me la sento di esprimere giudizi, anche perchè dovrei rileggermi meglio tutti i tread (e sono tanti) mentre per la votazione sono andato un pò a memoria. ;)

ciao Ospitaliere,

ok per il voto. : Thumbup :

per il discorso commento al voto dato: a mio avvisa aiuta chi ha realizzato il lavoro a capire cosa è migliorabile in futuro. oltre a percepire anche cosa interessa veramente a chi guarda il lavoro realizzato, aiutando chi fa il lavoro a valorizzare certi aspetti del proprio progetto.
che so... i W.I.P., il passo passo, le foto... o tutte assieme queste cose.

questo per me è un valore aggiunto inestimabile.
un commento vuoi anche negativo ma coerente, mi fa crescere... nessun commento, mi fa continuare a persistere nei miei eventuali errori. ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#61 Messaggioda Capochino » 12/04/2012, 19:36

Maniachouse ha scritto:er il discorso commento al voto dato: a mio avvisa aiuta chi ha realizzato il lavoro a capire cosa è migliorabile in futuro. oltre a percepire anche cosa interessa veramente a chi guarda il lavoro realizzato, aiutando chi fa il lavoro a valorizzare certi aspetti del proprio progetto.

un commento vuoi anche negativo ma coerente, mi fa crescere... nessun commento, mi fa continuare a persistere nei miei eventuali errori.

Sono completamente d' accordo ma forse ho capito cosa frena gli utenti dal commentare.

Il contest è ancora aperto perchè le votazioni possono essere cambiate.
Io credo che per dei commenti sarebbe meglio aspettare dopo il 15 Aprile ( al 2° CST ho commentato solo DOPO la fine delle votazioni per non influenzare nessuno )

Il tuo discorso non fa una piega ma a parer mio gli utenti potrebbero "sbloccarsi" solo dopo il 15 ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#62 Messaggioda fako » 13/04/2012, 9:38

Capochino ha scritto:
Maniachouse ha scritto:er il discorso commento al voto dato: a mio avvisa aiuta chi ha realizzato il lavoro a capire cosa è migliorabile in futuro. oltre a percepire anche cosa interessa veramente a chi guarda il lavoro realizzato, aiutando chi fa il lavoro a valorizzare certi aspetti del proprio progetto.

un commento vuoi anche negativo ma coerente, mi fa crescere... nessun commento, mi fa continuare a persistere nei miei eventuali errori.

Sono completamente d' accordo ma forse ho capito cosa frena gli utenti dal commentare.

Io credo che per dei commenti sarebbe meglio aspettare dopo il 15 Aprile ( al 2° CST ho commentato solo DOPO la fine delle votazioni per non influenzare nessuno )

Il tuo discorso non fa una piega ma a parer mio gli utenti potrebbero "sbloccarsi" solo dopo il 15 ;)

non sono daccordo con voi.
Principalmente perchè secondo me non mancano moltissimo commenti, i votanti fino ad ora sono 18/19 il 74 è la somma del totale dei voti, ognuno ne esprime 4 (qualcuno ne ha messi meno).
Dunque non è che manchino molti commenti (7 o 8 )

Secondariamente ritengo anche io sgradevole dover esprimere la motivazione di voto, infondo uno può dare il suo voto anche completamente slegate da considerazioni tecniche e basarsi puramente su criteri umorali.
Non per niente nel regolamento del trofeo Capochino ho proposto l'uso di una griglia di valutazione su più punti, ogni punto oggettivizza la sensazione e rende il giudizio meno umorale o legato alle simpatie del votante. Personalmente lo avrei esteso a tutte e due le giurie, ma si è scelta la via della semplificazione.

Il posto per dare pareri, critiche spunti di miglioramento sono i topic aperti con gli W.I.P., che senso ha mettere qui un parere, quando per sei mesi avrei potuto farlo?

Se uno fa un commento qui, dopo che ho aggiornato il topic ogni lunedì, mi fa sorgere una domanda: perchè non l'hai detto prima?
Il suggerimento per il miglioramento viene degradato a "opinione", della serie prima non c'era adesso c'è, ma non so quanto sia oggettiva. Insomma diventa un semplice giudizio personale, e come tale per carattere tendo a sminuirlo.

certo è diverso il caso in cui uno non ha avuto modo di esprimersi prima perchè parte in causa: giuria, partecipante etc.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Cyrano » 13/04/2012, 9:48

Infatti io sono andato d'istinto. Ho pensato al lavoro che mi è piaciuto di più, alle foto che mi hanno dato sul momento più piacere, al wip che mi son più divertito a seguire. Quindi un giudizio decisamente soggettivo. Penso che avrei difficoltà a metterlo in parole, finirei per inventare e dire cose non vere.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#64 Messaggioda Maniachouse » 13/04/2012, 10:18

fako ha scritto:
Capochino ha scritto:

non sono daccordo con voi.
Principalmente perchè secondo me non mancano moltissimo commenti, i votanti fino ad ora sono 18/19 il 74 è la somma del totale dei voti, ognuno ne esprime 4 (qualcuno ne ha messi meno).
Dunque non è che manchino molti commenti (7 o 8 )

Secondariamente ritengo anche io sgradevole dover esprimere la motivazione di voto, infondo uno può dare il suo voto anche completamente slegate da considerazioni tecniche e basarsi puramente su criteri umorali.
Non per niente nel regolamento del trofeo Capochino ho proposto l'uso di una griglia di valutazione su più punti, ogni punto oggettivizza la sensazione e rende il giudizio meno umorale o legato alle simpatie del votante. Personalmente lo avrei esteso a tutte e due le giurie, ma si è scelta la via della semplificazione.

Il posto per dare pareri, critiche spunti di miglioramento sono i topic aperti con gli W.I.P., che senso ha mettere qui un parere, quando per sei mesi avrei potuto farlo?

Se uno fa un commento qui, dopo che ho aggiornato il topic ogni lunedì, mi fa sorgere una domanda: perchè non l'hai detto prima?
Il suggerimento per il miglioramento viene degradato a "opinione", della serie prima non c'era adesso c'è, ma non so quanto sia oggettiva. Insomma diventa un semplice giudizio personale, e come tale per carattere tendo a sminuirlo.

certo è diverso il caso in cui uno non ha avuto modo di esprimersi prima perchè parte in causa: giuria, partecipante etc.

non saprei... personalmente sono abituato a dare delle motivazioni sul voto che posso dare.
perchè per me è sminuente il fatto che se do un voto a uno, è solo perchè non posso darne di più senza inc@sinare il sistema di voto...
un voto dato rappresenta quello che a me piace di più... ma quanto di più di altri lavori all'interno del contest?
il semplice dire ho preferito questo per questo e quest'altro... aiuta a dare forma a quanto si è votato e perchè si è scelto proprio quel lavoro e non un altro.
oltre a dare magari una spiegazione sul perchè non si è optato per un altro lavoro partecipante al contest...
questo lo si può fare solo in questo 3D e non nei rispettivi topic... è qui la votazione non altrove.
naturalmente non si è obbligati a commentare, ma a mio avviso il commento schietto e sincero aiuta moltissimo il partecipante al contest a comprendere meglio ciò che ha realizzato e perchè magari non è stato recepito nella maniera migliore da chi ha votato.
personalmente alla fine delle votazioni per ovvi motivi... commenterò tutti e tre i lavori e sarò il più diretto possibile come è del resto nel mio carattere. ;)
per me in un contest non ci sono amici o "clienti"... da lisciare o con cui simpatizzare... ma solo dei comcorrenti che si sfidano sulle proprie capacità modellistiche. punto ;)

ps. non aspettate l'ultimo giorno per votare... le 8,02 che trovate alla data di termine del 15 Aprile non vorrei che fosse il termine orario del sondaggio... : Blink : murble
essendo la prima volta che adopero questo programma, potrebbe significare che alle 8,02 del 15 Aprile si interrompa la possibilità di votare... invece della mezzanotte del 15 Aprile... murble

Immagine

fako
Contatta:

#65 Messaggioda fako » 13/04/2012, 10:25

si penso si chiuda tutto Domenica alle 9.02 ora Legale!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#66 Messaggioda Capochino » 13/04/2012, 10:27

Io sono d' accordo con Maniac però sono sempre convinto che gli utenti evitino il commento proprio perchè i voti si possono ancora cambiare. murble

Io, sinceramente, ho commentato solo per stemperare il clima teso che si era creato tra Maniac e Endar per incomprensione.
Avrei sicuramente votato senza commentare, non avrei scelto, magari, di influenzare il contest ancora non chiuso.

Per i tempi di scadenza si, se hai selezionato un tempo di chiusura si.
Puoi, comunque, rientrare sul tuo primo post del sondaggio con il comando "edit" e togliere la data di chiusura.
Dovrai, poi, bloccare il thread manualmente : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#67 Messaggioda Maniachouse » 13/04/2012, 10:39

Capochino ha scritto:Io sono d' accordo con Maniac però sono sempre convinto che gli utenti evitino il commento proprio perchè i voti si possono ancora cambiare. murble

Io, sinceramente, ho commentato solo per stemperare il clima teso che si era creato tra Maniac e Endar per incomprensione.
Avrei sicuramente votato senza commentare, non avrei scelto, magari, di influenzare il contest ancora non chiuso.

Per i tempi di scadenza si, se hai selezionato un tempo di chiusura si.
Puoi, comunque, rientrare sul tuo primo post del sondaggio con il comando "edit" e togliere la data di chiusura.
Dovrai, poi, bloccare il thread manualmente : Thumbup :

altra sistuazione che per me ha raffredato parecchio gli utenti è quello che hai notato pure tu Capo... troppe discussioni che alla fine si sono dimostrate solo incomprensioni... : Blink : :(

le discussioni possono aiutare un 3D a rimanere attivo... ma a volte ottengono l'esatto opposto, come in questo caso a mio avviso. ;)

Capo, io non ho attivato l'ora, perchè non c'è nessuna ora da attivare, ma solo il giorno almeno per quello che ho visto. ma come scritto non conoscendo il programma potrei non avere visto l'opzione...
preferisco non toccare nulla... chi deve ancora votare è avvisato, il tutto termina alle 8,02 del 15 Aprole.

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Ghullarat » 13/04/2012, 10:49

Beh per me visto che ormai ho fatto tutti i commenti del caso e votato dopo dura meditazione, penso di aver chiuso se no diventa un ripetersi, credo che poi molti utenti sono attivi solo occasionalmente e perciò hanno seguito meno!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#69 Messaggioda Endar » 13/04/2012, 10:53

secondo me, non è tanto l'influenzare il voto Capo,
se io penso che una cosa è meglio di un altra, al contrario ci tengo che le considerazioni che mi hanno portato a quella scelta siano condivise, in modo che a nessuno sfuggano quelli che io ritengo gli aspetti più rilevanti per dare un buon voto.

qui secondo me, chi ha scelto di non commentare lo ha fatto per altri motivi.
secondo me la cosa principale è che siamo due concorrenti che hanno finito il lavoro, quindi di fatto è una specie di ballottaggio tra me e Fako...una specie di chi butti giù dalla torre... :D
io penso che chi non commenta, semplicemente non voglia far rimaner male il concorrente che non vota o non voglia risultargli antipatico e via dicendo.

da parte mia posso dire, che di difetti nel mio lavoro ne vedo tanti...e che il lavoro di Fako è molto bello, quindi non mi passa per la testa di offendermi se commentate che non avete scelto il mio lavoro per questo o per quel motivo.
anzi, commenti su cose da cambiare o che non convincono del mio plastico, sono ben accetti..non si sa mai, che notate una debolezza che non ho ancora notato...i plastici non li faccio per il concorso, ma per tenermeli, quindi ci tengo che siano sempre migliori e privi di difetti evidenti.
devo dire che a me interessano più i commenti sul lavoro..su Wip, Passi Passi e Foto invece sono interessato relativamente, ma se volete commentare commentate :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#70 Messaggioda Capochino » 13/04/2012, 11:08

Maniachouse ha scritto:Capo, io non ho attivato l'ora, perchè non c'è nessuna ora da attivare, ma solo il giorno almeno per quello che ho visto. ma come scritto non conoscendo il programma potrei non avere visto l'opzione...
preferisco non toccare nulla... chi deve ancora votare è avvisato, il tutto termina alle 8,02 del 15 Aprole.

No, mi sono spiegato male io.
Se tu attivi il giorno di "chiusura sondaggio", il programma ti chiude, a quel giorno, con l'ora di invio del tuo primo post. Ti basta togliere la spunta di chiusura del giorno ed il sondaggio si chiuderà solo a tuo comando manuale ( blocca argomento" ) altrimenti continuerà all' infinito. ;)

In pratica se decidi di far chiudere automaticamente alle 23:00 il tuo sondaggio, bisognerebbe aprirlo alle 23:00
Non so se mi sono spiegato : Blink :

Endar ha scritto:qui secondo me, chi ha scelto di non commentare lo ha fatto per altri motivi.
secondo me la cosa principale è che siamo due concorrenti che hanno finito il lavoro, quindi di fatto è una specie di ballottaggio tra me e Fako...una specie di chi butti giù dalla torre...

Effettivamente, se ci penso bene, potrebbere essere il motivo principale, non per il mio caso ma per tanti altri. :)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#71 Messaggioda Siventilcaotico » 13/04/2012, 11:29

Endar ha scritto: quindi di fatto è una specie di ballottaggio tra me e Fako...una specie di chi butti giù dalla torre...

Ecco perchè stiamo costruendo una torre per il contest dei Minimondi : WohoW : ! Ok, adesso decidiamo chi, poi lasciamo tempo fino a settembre per meditare sulle proprie colpe modellistiche :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#72 Messaggioda Maniachouse » 13/04/2012, 14:01

Siventilcaotico ha scritto:
Endar ha scritto: quindi di fatto è una specie di ballottaggio tra me e Fako...una specie di chi butti giù dalla torre...

Ecco perchè stiamo costruendo una torre per il contest dei Minimondi : WohoW : ! Ok, adesso decidiamo chi, poi lasciamo tempo fino a settembre per meditare sulle proprie colpe modellistiche :D

centrato in pieno... : WohoW : : Thumbup :

: Chef : money

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#73 Messaggioda zero@ssoluto » 13/04/2012, 15:25

Io ho votato e commentato perchè, come a Maniac, non mi piacciono i voti dati a naso. Se io partecipo ad una competizione e qualcuno mi vota o non mi vota vorrei saperne le motivazioni. Se devo mettermi problemi a votare uno piuttosto che un altro, con la paura di ferire qualcuno od inimicarmelo, beh, a quel punto non voto e basta e non favorisco nessuno. Non si sta dando un voto alla persona, ma al lavoro svolto. Se poi si vota ma non si sa il perchè...complimenti alla "maturità". Un commento è un confronto pure tra le persone che non partecipano alla competizione, non un giudizio universale, non è una gara tra opinionisti.
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#74 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2012, 11:56

Giusto Zero, scusa ma con il tuo Avatar risulta tutto molto più tagliente e duro, quasi ieratico... : Lol : , sono d'accordo con te, io ho votato con le mie capacità analitiche, essendo un amante del modellismo fantasy e in generale ma non di certo un maestro anche se qualche asso ogni tanto in 20 anni l'ho tirato o tiro fuori, poche cose messe lì, però mi difendo, da una brutta figura completa almeno...questo mi da un minimo per poter giudicare queso contest, ma uno come Maniac saprà farlo molto meglio e sotto punti che io manco immagino...sono molto più superficiale in un giudizio tecnico. Di mio poi sono molto uno che va a sensazioni anche se mi sono moderato negli anni!! : Builder :

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#75 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 10:50

salve a tutti ;)

finalmente questo lungo contest è arrivato alla sua conclusione.

prima di commentare i tre modelli faccio la mia votazione.

FOTO: voto Endar.
PASSO PASSO: voto Capochino.
W.I.P.: voto Fako.
Lavoro: voto Endar.

passimao ai commenti.

FOTO.
riguardo le foto Endar vince. ma sia Capo che Fako hanno il loro perchè...
Endar vince per la nitidezza, bellezza e l'enfasi delle foto.
Capo... è molto tecnico è quasi da manuale, non è certamente negativa la cosa. ma Endar riesce a dare alle sue foto una bellezza e un'impostazione molto artistica, oltre a rappresentare con metodo e cura le proprie creazioni.
Fako, le sue foto sono meno tecniche di Capo ma come Endar molto evocative.
ma perde un po' nel presentarle, vuoi per un discorso di luci vuoi per un "disordine" fotografico che ne fa perdere in parte l'atmosfera dell'immagine quasi incantata nell'ammirare soprattutto il mare e la scogliera.
infatti dove viene ripreso solo il modello senza interferenze esterne l'immagine ti fa sognare letteralmente.

PASSO PASSO.
qui a mio avviso abbiamo 2 ex aequo... ma dovendone per forza votare uno, devo scegliere Capo... ma l'altro ex aequo è Fakp.
cominciamo con Capo: di fatto lui ha terminato il contest, ha montato e dipinto ilcastello, oggetto proncipe del contest.
naturalmente gli altri 2 concorrenti hanno realizzato attorno anche 2 splendidi plastici... quindi questo lo penalizza moltissimo.
ma di fatto il suo passo passo sul castello è perfetto è addirittura maniacale, come scritto prima molto tecnico.
Fako, ha realizzato un passo passo molto valido a, differenza di Capo più artistico più soggettivo e a volte divagante, ma sempre molto valido.
il tutorial del mare e del castello sono molto interessanti.
ma allora perchè scegliere Capo??? perchè di fatto un passo passo deve essere chiaro e ordinato, quindi tecnico deve spiegare al meglio ciò che sto presentando... e qui Capo... ha la supremazia.
Endar, mi è piaciuto anche il suo passo passo... molto belle le foto ma a differenza di Capo e Fako, ha realizzato un P.P. a pezzettoni dove molte cose sono state realizzate senza spiegare i vari passaggi.
ma cmq. anche lui ha messo impegno nel cecare di spiegare una buona parte del lavoro.

W.I.P.

qui leader incontrastato Fako.
è riusito con stoica resistenza a farci sognare ogni lunedì per molti mesi. non posso aggiungere altro se non un fantastico lavoro di aggiormanto, un diaro visivo di ciò che stava portando avanti.
Endar... per mille ragioni che non stiamo a spiegare qui, ha cominciato a postare i propri WIP in vari periodi, devo dire che da come era partito ero convinto che avrebbe realizzato dei buoini WIP... poi ha interrotto per riprndere verso la fine del contest, sempre con ottime foto. ma non è riuscito a dare l'enfasi di Fako nel presentare il proprio avanzamento lavori.
peccato.

Capo... non pervenuto... : Blink : :( peccato non è mai entrato in gioco riguardo la presentazione del proprio lavoro.
veramente un peccato.

i lavori:

partiamo dall'ultimo.
3° posto: Capochino,
il suo lavoro è prettamente tecnico.
ha realizzato il castello come da tema del contest.
ma non lo ha collocato all'interno di un terreno... del resto siamo in forum di scenici... : Blink : :D
quindi seppur un buon lavoro tecnico arriva il 3° posto.
premesso: per molti aspetti commerciali... sarebbe stato questo il pezzo vincente

2° posto: Fako.
splendido lavoro, io ho abuto la fortuna di vederlo dal vivo.
splendido plastico scenografico quasi più un diorama riguardante il mare e la roccia.
ottimo montaggio e colorazione del castello dal vivo si notano delle sfumature molto ben realizzate.
una colorazione po' scura a mio avviso, ma è cmq. soggettiva.
uniche due pecche: nella preparazione del progetto e nella rifinitura dello stesso:

preparazione del progetto: ill'ogicità della scena. mi spiego, non ho compreso il barbacane che dà su ambo i lati sul mare senza una effettiva strada che porti alla città-paese...
anche volendo pensare che il rialzo superiore dove si trova una casa, potrebbe essere raggiungibile dall'interno delle torri... ma gli eventuali carri, bestie come ci arrivano?
ma soprattutto è un isolotto... cosa serve una cinta muraria "aperta"??? : WohoW : posso capire un piccolo castello arroccato su un isolotto con tanto di darsena per l'approdo delle merci, persone o altro... ma realizzare una cinta muraria del genere su un isolotto non ha molto senso a mio avviso.

la senda cosa che stona è il pezzo superiore della roccia sopra la grotta... si nota che è posticcio e che non si integra molto bene con il terreno. come anche i pezzetti di merli appoggiati sempre sul pezzo posticcio.

queste 2 pecche vanno a incidere sul mio giudizio finale. dando il 2° posto al lavoro di Fako.

1° posto: Endar.

splendido lavoro, molto studiato a livello di modularità e di giocabilità senza perdere di vista l'aspetto scenico realistico.

lo stesso castello è stato preparato per essere il più modulare possibile realizzando apposta una sezione di muro particolare...

la visione delle molteplici possibili composizioni di tavolo da gioco è stupefacente, come la logicità di composizione, sempre molto realistica.
passiamo alle pecche...
qui premetto che è più una questione mia personale di gusto che vere e proprie pecche.
il mare: lontamo dal lavoro realistico di Fako, ma sicuramente più giocabile.
il suo colore a mio avviso è meno realistico, ma come scritto può essere soggettivo.
quindi non me la sento di penalizzarlo.
le rocce... molto belle ma anche molte "sugherore" ha realizzato un lavoro molto complesso ma in molte parti si nota il materiale da lui usato.
ma anche questo è un mio personale punto di vista che non posso giustificare come declassamento dell'opera, alla fine nell'insieme del lavoro crea cmq. la giusta atmosfera di roccia marittima butterata dall'erosione dell'acqua.

termino qui i miei personali commenti e passo a dichiarare il vincitore.

Vincitore del primo contest Manoarhouse Workshop è:

1°Endar: con 30 punti totalizzati

2° Fako: con 24 punti totalizzati

3° Capochino; con 11 punti totalizzati

questo primo contest Manorhouse si è concluso.
ringrazio vivamente i partecipanti e tutti voi che ci avete supportato e a volte anche "sopportato" ;) :D
vi lacio con un mio sentito saluto.

ps. vi ricordo che tra 2 giorni parte il contest di Capochino, quindi affrettatevi a iscrivervi.

Immagine

Torna a “Manorhouse”