[1° Cont. Manorhouse] Castello (fako) Finale (defin.)

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (fako) - 12 DIC: Resina!

#76 Messaggioda Maniachouse » 19/12/2011, 9:14

infatti quello che notavo io era il completo distacco dai colori del castello..
oltre a una diversa impostazione di lavoro pittorico del basamento rispetto al resto.
sono certo che tu ti sia ripigliato dalla tua fase "VIOLA"... :twisted: :roll: :lol: :lol: :lol: tornando a tonalità più confacenti al tuo splendido lavaoro... ;) :D

per aver giocato d'anticipo e non aver aspettato il risultato finale mi scuso... ma vuoi mettere il rischio di trovarmi i viali del porto viola... non potevo assolutamente rischiare. :twisted: :roll: :mrgreen:

Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (fako) - 19 DIC: pennelli!

#77 Messaggioda fako » 19/12/2011, 22:56

Protagonisti indiscussi del week end modellistico i pennelli!

Purtroppo l'avvicinarsi delle festività natalizie mi ha visto impegnato in diverse attività fuori ordinanza, così armato di buona volontà, mi sono concesso una sessione di pittura.

Innanzitutto, premetto che non c'è stato un avanzamento sbalorditivo... semplicemente ho dovuto finire il selciato.
E dunque, in primis ho sagomato le formelle in resina rispetto al piano che devono ricoprire, ho optato volutamente per una distribuzione asimmetrica della piazza, infondo la porta stessa non è centrata con il resto, non avrebbe avuto senso secondo me centrare la "pietra serena" della piazza (ok, conosco solo le pietre della mia zona, porfido e pietra serena di zandobbio :-) )

Dunque foto dal porto verso l'ingresso.
Immagine
Il piano che sostiene le formelle è in cartone pressato (2 mm), le listelle grigie che separano i quadranti anche (sono poi colorate) Lo scalino e i bordi malamente colorati di nero sono da finire. L'idea c'è bisogna che la realizzi (saranno lastroni di pietra sbozzati)

Notate che la parte inferiore della torre è stata colorata (anche la parte superiore è stata ripresa (solo la pietra, i mattoni no)). Ieri non avevo più tempo e i mattoni, soprattutto quelli intorno alle finestre basse sono da riprendere (adesso sono troppo accesi, o troppo spenti).

Immagine

Unica cosa che aggiungo prima di promettere dettagli sul procedimento complessivo. faccio le lavature con il bruno van dyck, lo amo...

Metto direttamente anche la foto laterale (ho dato colore al polistiCOSO per poterlo fotografare, penso aggiungerò dei frangiflutti, perchè così come è adesso non mi fa impazzire!)

Nel frattempo un party di benvenuto si svolge sulla piazza, giusto per far capire le dimensioni dell'insieme. Da un punto di vista bellico c'è poco da dire, ma solo che il selciato si sporcherà parecchio.

Immagine

Ah, sì il selciato, croce e delizia delle ultime battute del tread;
la foto è fatta dalla torre, il tizio per mirare gli avversari di sotto si sta sporgendo troppo (ottima la regola di mindstalker a proposito!) Dicevamo:

Immagine

Ho deciso di montare le formelle in modo che l'andamento degli archi divergesse, mi piace molto l'effetto optical che crea, e soprattutto "amplia" parecchio la visione d'insieme, considerate che poi un'altro lato della piazza sarà chiuso.

Cosa è successo: colorazione a pennello asciutto con toni di dark flesh e sunCoso yellow (in pratica una specie di senape) Alcune macchie del composto dark flesh+sun yellow+ catachan green (una punta viene molto desaturato l'insieme)
Tutto viene poi amalgamato con un grigio composto da bianco+nero (ahaha che simpatico che sono, avevo finito il fortness grey.... cmq ci siamo capiti) + una punta di dark flesh+sunyellow (per scaldarlo un pochino)
In basso a dx una formella ha delle macchie nere, ho deciso di sfruttare alcune imperfezioni (ho avuto fretta a toglierlo dallo stampo :-) ) e ho enfatizzato le piccole buche presenti.
Finito? Noooo: lavatura di nero con una punta di purple (non è passato ancora il periodo viola). Perchè direte voi:
1- si amalgama meglio la successione di colori precedente
2- l'ombra tra le pietre è più dolce, non è nera, ma sembra.

Finale: vista dall'interno. Giusto per far vedere da vicino la torre e i mattoni non finiti. Il pontile con le pietre rovinate (ancora da sistemare)
Immagine

p.s. c'ho qui dietro mia Moglie che mi fa notare che quel colore del pavè è un pochino anacronistico, cheffaccio grigio sanpietrino? non sono convinto molto dalle motivazioni storiche in una isola di pirati dotata di castello :-)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#78 Messaggioda Maniachouse » 20/12/2011, 8:28

ciao Faco, ottimo lavoro. poi vedo i pannelli bianchi dietro che puliscono l'mmagine e danno con molta probabilità anche il giusto tono-colore al modello.

per i mattoni hai ragione, un ulteriore passaggio per spegnere i toni accesi ci sta.

tua moglie ha perfettamente ragione... :evil: le donne su queste cose ci vedono lungo... :roll: :twisted: ;)

ma giustamente se a te frega poco del contesto storico ci si può soprassedere... ;)

bravo continua così. ma... comincia a preoccuparti :twisted: Capo ha quasi finito il contest dall'altra parte... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :D

Maniac... ;)

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#79 Messaggioda Endar » 20/12/2011, 9:42

hmm mannaggia sta diventando fico questo selciato :mrgreen:

Capochino
Amministratore
Amministratore

#80 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 9:55

Complimenti fako, veramente un bel lavoro.

Una cosa sola, vedo uno strano colore metallizzato nell' ultima foto, proprio il muro con portale a sesto acuto.
Credo sia dato dalla luce e dal pezzo ancora non finito, giusto?

Stai andando forte e devo dire che la colorazione dei muri, anche se grigia, è 100 volte meglio della mia fatta sulla Chiesa con Chiostro :? ..... sei molto bravo a dipingere, complimenti ;)

"maledetto!! maledetto!! sta procedendo troppo bene"...."Chiamatemi lo stregone del palazzo! Subito!!" ...."Cosa diavolo stai combinando?? Ti avevo detto di scambiargli i colori nelle boccette e non l' hai fatto.... ha realizzato tutto in mnodo perfetto! Stupido imbecile di uno Stregona dei miei stivali!!" .... "Cerca di rimediare, non so, incollagli le dita, distrailo con qualche bella donna , insomma!! Non può continuare cosi!! Mi rovina!!!!"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#81 Messaggioda Maniachouse » 20/12/2011, 9:57

Endar ha scritto:hmm mannaggia sta diventando fico questo selciato :mrgreen:

e non solo il selciato, caro il mio Endar ;) 8-) :lol: :lol: :lol: :lol:

Maniac... :D

Immagine

fako
Contatta:

#82 Messaggioda fako » 20/12/2011, 12:02

Capochino ha scritto:[...]

Una cosa sola, vedo uno strano colore metallizzato nell' ultima foto, proprio il muro con portale a sesto acuto.
Credo sia dato dalla luce e dal pezzo ancora non finito, giusto?

Stai andando forte e devo dire che la colorazione dei muri, anche se grigia, è 100 volte meglio della mia fatta sulla Chiesa con Chiostro :? ..... sei molto bravo a dipingere, complimenti ;)

L'ultima foto è giusto una nota di colore per fare vedere l'effetto "teatro" ovvero verso il palco è tutto colorato, dall'altro lato invece "cartapesta".
In questo caso quella parete è solamente nero+vinavil (misturone maniach) e passato con marrone acrilico. Il lucido è la cattiva illuminazione e un' tempo di esposizione 1/2 ( :shock: :shock: però con il bilanciamento del bianco manuale i colori sono buoni 8-) )

Quella parete è bellissima, ed è anche un parte fondamentale del lavoro... so già che mi farà dannare!

a me non dispiace il colore della C&C (chiesa e chiostro per gli amici), l'approccio ai pezzi tra me e te è diverso. Tu badi molto alla composizione "scultorea", mentre io ragiono con un approccio "complessivo". Nel Senso, esclusi i mattoni rossi, non coloro le pietre diversamente una d'altra come hai fatto su nella C&C in cui le pietre sono fondo grigio+marrone+ senape.
io coloro di nero, poi marrone (liquido ma uniforme), e poi comincio a dare grigio, schiarendolo, non uniformemente, ma secondo la sensazione, dove evidenziare una particolare disposizione delle pietre, o dell'intonacatura ( :?: ), poi viro il grigio raffreddandolo o scaldandolo per dare enfasi ad un punto o all'altro. Finito sui 4 lati è piuttosto giocattoloso (diciamo gw anni 80), è l'ora delle lavature: Terra di siena bruciata (che ha un effetto rossiccio polveroso), e bruno va Dyck (che è marrone/nero ma trasparente e dunque interagisce molto con quello che sta sotto). Non sono dati uniformemente, ma per strati diluiti, seguendo la sensazione del momento (come prima), per scaldarel'effetto del grigio insisto con degli strati di terra di siena, per dare una sensazione di "umidità e ombra" con il van dyck. Ma su alcuni punti ripasso più volte. Per le merlature una cosa del genere (non ho colorato la seconda torre, perchè mi diapice non avere più merli da colorare poi :-) e mi tocca comprarne un'altra!)

Capochino ha scritto:"maledetto!! maledetto!! sta procedendo troppo bene"...."Chiamatemi lo stregone del palazzo! Subito!!" ...."Cosa diavolo stai combinando?? Ti avevo detto di scambiargli i colori nelle boccette e non l' hai fatto.... ha realizzato tutto in mnodo perfetto! Stupido imbecile di uno Stregona dei miei stivali!!" .... "Cerca di rimediare, non so, incollagli le dita, distrailo con qualche bella donna , insomma!! Non può continuare cosi!! Mi rovina!!!!"

allora, distratto dalle belle donne l'ha già fatto, ne ho 3 che girano in casa e alcune danno pure pareri! non vi ho messo la foto con un Cagnolino peluches che posa accando al castello...
Per i colori lasciamo perdere che me ne sono andati a male 5 o 6 GW (hanno preso aria...)

Finalmente, il selciato comincia a piacerVi... adesso il prossimo obiettivo è finire la piazza (anzi forse il prossimo è passare indenne il w.e. di Natale!)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#83 Messaggioda Ghullarat » 20/12/2011, 13:57

Scusa ma nell'ultima foto il colore marrone scuro della parete sembra ramato...cioè metallizzato!!! come mai?? è un effetto della foto o è così!?
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

fako
Contatta:

#84 Messaggioda fako » 20/12/2011, 14:33

fako ha scritto:L'ultima foto è giusto una nota di colore per fare vedere l'effetto "teatro" ovvero verso il palco è tutto colorato, dall'altro lato invece "cartapesta".
In questo caso quella parete è solamente nero+vinavil (misturone maniach) e passato con marrone acrilico. Il lucido è la cattiva illuminazione e un' tempo di esposizione 1/2 ( :shock: :shock: però con il bilanciamento del bianco manuale i colori sono buoni 8-) )

Quella parete è bellissima, ed è anche un parte fondamentale del lavoro... so già che mi farà dannare!

a parte questo, Ghullarat, il tuo monitor è ok? :-) io trovo sempre differene notevoli tra le foto su un pc e l'altro...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#85 Messaggioda Ghullarat » 22/12/2011, 11:10

Mah credo sia a posto..è proprio solo quella parte che sembra tu abbia mischiato del metallico col colore base!! Cmq se non lo hai fatto vuol dire che è solo la foto..o il mio monitor!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

fako
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (fako) - 09 GEN: mare mare!

#86 Messaggioda fako » 09/01/2012, 23:25

: Sailor : come non cominciare con questa faccina nuova? : PirateCap :

Bene, le vacanze portano riposo? E io mi sono riposato!

L'aggiornamento di oggi riguarda in particolare una decisione che ho preso, irrevocabilmente:

Riduzione del progetto dalle titaniche dimensioni 120*120, ad un più risparmioso 120*80.
Non è solo per il posto fisico in cui tenere il tutto, ma anche e soprattutto perchè il tempo stringe e io non ho ritmi di lavoro sostenuti (anche perchè mi perdo in un bicchiere d'acqua...)

Detto questo, si accorcia di 3 panelli, nella parte posteriore dell'isola, l'impianto del progetto è identico a prima, con la differenza che non vedrà un espansione futura in cui aggiungere la chiesa e altre 2 case (e 1 aggetto).
Agevolo foto panoramica (non guardate i colori è stata fatta senza bilanciamento del bianco).

Immagine

Spero che le foto parlino da sole. La tracciatura a carboncino è quella vecchia, la nuova non penso di farla, il tutto è molto semplice.

Avanzamenti veri e propri. Ricordate che avevo fatto, le assi dei i pontili in plasticard? Bene, li ho buttati perchè non mi piacevano (e ho fatto bene). Ho rifatto il master, di un legno vecchio ed esposto alla salsedine, al gelido mare e ai maltrattamenti corsari.

Immagine
(metto sempre qualche miniatura per fare caciara, in questo caso un'accoglienza freddina al porto)
Immagine
Immagine

Per ora ce ne sono 3. ne mancano diverse parti (escluso quello con una bozza di colore) gli altri sono solo "appoggiati" senza nemmeno il patafix. Ho pensato ad un master modulabile, ne ho fatto lo stampo siliconico. E per ora ne ho 3 copie. Prossimamente aggiungerò quello che manca "personalizzandolo" ove necessario.
già quello della darsena interno è presentato diversamente (mancano i pali alti sul fondo).

Immagine
no fate caso all'imbarcatura è un effetto provvisorio dovuta alla mancanza di colla :-)

Altra lavorazione (tremendamente sporchevole) è stata fatta sul lato chiuso della piazza. COme vedete metà ha una lavorazione a simulare una pietra "sedimentaria". la colorazione è piuttosto acerba, ma la luce naturale aiuta riportando qualche ombrettina.
Immagine
nella foto c'è un curioso effetto ottico per cui la torre sembra sospesa... : Lol :

Vedete sulla destra invece che c'è una specie di grotta. Ho deciso di eliminarla, volevo fare il senso di una specie di insenatura naturale. PErò, se la faccio realistica è ingiocabile, se la faccio come adesso è inguardabile. Dunque.... fired!
Immagine
(ho messo pure i bariloni)

che altro dire... A si, ho cominciato una prima stesura dei colori "marini". Purtroppo non sono riuscito a riportare le condizioni adatte a fotografare il colore. E' colore ad olio (ho voluto evitare umidità acquifera), e non è perfettamente asciutto (solo 36 ore di asciugatura).
Immagine
Immagine

Colori usati? semplice: blu oltremare e verde smeraldo (maimeri classic, la linea economica!)
PEr le parti esterni blu puro a degradare verso il verde smeraldo (che fa molto cartolina turistica), nella darsena interna, per ora ho tenuto colori più chiari.
Asciugando è emersa la rugosità del legno, non me ne preoccupo visto che dovrò mettere mano con un ulteriore strato e poi procedere con la consueta lucidatura a "vernice" per dare un aspetto "cristallino".
Ho punteggiato qui e la del bianco titanio in pasta, non è la "spuma marina" definitiva, ma volevo capire se suicidarmi o se la cosa potevo essere in grado di farla.
Ditemi voi se mantenere il proposito autolesionista.

Immagine

E' tutto gente!

P.s. perchè non voglio saltare l'appuntamento del lunedì, altrimensti stasera mi sarei messo a dipingere il mare mancante... adoro sporcare di blu!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (fako) -9 GEN: mare!mare!

#87 Messaggioda Nedo » 09/01/2012, 23:56

Bellissimissimo...... : Thumbup :

Riguardo alle miniature sul porto, io a casa ho questa mini : PirateCap :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#88 Messaggioda Endar » 10/01/2012, 0:39

non male...porca vacca : Evil :
bello il colore dell'acqua, belle anche le banchine di legno, e anche la roccia che fa di basamento l'hai fatta bene...
speriamo che il resto siano delle patacche : Chessygrin :

alla fine anche io sto mettendo un po di acqua, fa troppo scena..anche se non vorrei che facciamo 3 "manieri sul lago", devo trovare un modo di differenziare un po'.

PS
non ti conveniva colorare il mare per ultimo? non rischi di sporcarlo per fare tutto il resto?

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#89 Messaggioda Maniachouse » 10/01/2012, 9:10

ottima soluzione Fako riguardo le dimensioni del lavoro, ma sempre strepitoso.

stai realizzando veramente un bel lavoro.

ottima l'affetto acqua.
veramente bello ora il colore dei sampietrini.
le banchine sono veramente ben lavorate e ben dipinte.

Endar ha scritto:non male...porca vacca : Evil :
bello il colore dell'acqua, belle anche le banchine di legno, e anche la roccia che fa di basamento l'hai fatta bene...
speriamo che il resto siano delle patacche : Chessygrin :

alla fine anche io sto mettendo un po di acqua, fa troppo scena..anche se non vorrei che facciamo 3 "manieri sul lago", devo trovare un modo di differenziare un po'.

PS
non ti conveniva colorare il mare per ultimo? non rischi di sporcarlo per fare tutto il resto?

ciao Endar, il fatto di inserire l'acqua in tutti e 3 i lavori a me non dispiace per nulla, per ottenere un buon plastico-diorama servono assolutamente 3 cose pietra-mattoni, vegetazione e acqua... se ne manca anche una sola, manca qualcosa al plastico : Thumbup :

Maniac... : Chef :

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#90 Messaggioda Siventilcaotico » 10/01/2012, 9:29

Molto molto bello, ammiro tutto affascinato. Con che regolamento conti di utilizzare questo plastico in gioco?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#91 Messaggioda fako » 10/01/2012, 12:20

Nedo ha scritto:Bellissimissimo...... : Thumbup :

Riguardo alle miniature sul porto, io a casa ho questa mini : PirateCap :

e' una proposta d'acquisto? : Chessygrin :
Bella, l'avevo già vista in giro.... attualmente io ho qualche modello Foudry, e i modelli black scorpion che si vedono in foto (i primi sono 28 mm puri, questi ultimi dei 32), ma in foto non è che si noti poi troppo...
Certo il capitano dei pirati mi manca...

Endar ha scritto:[...]

PS

Bhè il mio è sul mare :-), tu fai un fiume, e Capochino una palude : Builder :
: Cry : bella l'idea della palude! Che ideona.... se ci avessi pensato prima! Un castello "spettrale"!

Riguardo al colore, potresti avere ragione ( : Thumbup : ), il fatto è che io sono impaziente e volevo colorare il mare... il senso di "finito" che ha adesso è per il mio umore una specie di "eccitante".
comunque non sporco molto quando lavoro, tieni presente che il mare c'è dove è stato già incollato il primo "spessore" di polistirene, adesso procedo con il resto, e poi coloro i 3 pannelli mancanti.

Ultimo e più importante particolare è che ho dato del colore di fondo più per rendermi conto di come procedere che per lasciarlo definitivo, Maniach di solito lavora sul polistirene e dunque più usare la sua tecnica che è decisamente umida.
Io ( : CoolGun : mannaggia al consiglio del leroy merlin) lavoro su MDF e ho deciso di evitare tecniche con acqua. Dunque, asciutto questo fondo procederò lavorando a "impasto" con colori ad olio per rendere un minimo di ondeggiatura marina
tipo sta foto http://synaptic.ilcannocchiale.it/media ... o_maxi.jpg

sto già male a pensarci...

Maniachouse ha scritto:[...]

[...]

: Love : i sampietrini non li ho toccati dall'ultima volta, ma l'effetto complessivo, adesso che sono nel "contesto" è decisamente migliore. Concordo.

Ti ringrazio per le banchine, mi sono costate veramente uno sforzo di progettazione, poi lo stampo e la resina hanno fatto il loro lavoro. Sono convinto che con poco sforzo possano essere utilizzate in mille modi (tipo un piano per il patibolo).
Intanto per non saper ne leggere ne scrivere ti dico che il piano di calpestio è a 1,6 cm rispetto al piano d'appoggio: ci ho preso rispetto alle Barche manorhouse? : Captain :

ah, il colore è ormai il classico dei classici pennello bangato ( : Chef : ), escluso il fondo di colore, 15 minuti scarsi di lavoro.
Volevo farti uno scerzo e l'avevo passata con le lavature viola :-) poi ho corretto... e mi sono limitato all'usura (il viola è rimasto cmq). I chiodi li dipingo con calma.

Siventilcaotico ha scritto:Molto molto bello, ammiro tutto affascinato. Con che regolamento conti di utilizzare questo plastico in gioco?

Con i M.A.R. (il reg. by fako)!
: Chessygrin : la risposta purtroppo non ce l'ho. Il plastico è giocabile in tutto e per tutto, forse adatto per skirmish "narrativi", non è un tavolo da torneo, o da battaglia campale.

Secondo me bello per qualche sessione di G.d.R con gli avventurieri che arrivano al porticciolo, alla darsena... o che arrivano nascosti (in un barile)... peccato non giochi a nessun GdR dal 1995!

alla fine del contest penso di separarmente.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#92 Messaggioda Siventilcaotico » 10/01/2012, 12:54

fako ha scritto:alla fine del contest penso di separarmente.

Ma nooooooooooooooooooo : Eeek :

io non ci riuscirei mai con quello che produco!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#93 Messaggioda Maniachouse » 10/01/2012, 14:36

fako ha scritto:
Maniachouse ha scritto:[...]

[...]

: Love : i sampietrini non li ho toccati dall'ultima volta, ma l'effetto complessivo, adesso che sono nel "contesto" è decisamente migliore. Concordo.

Ti ringrazio per le banchine, mi sono costate veramente uno sforzo di progettazione, poi lo stampo e la resina hanno fatto il loro lavoro. Sono convinto che con poco sforzo possano essere utilizzate in mille modi (tipo un piano per il patibolo).
Intanto per non saper ne leggere ne scrivere ti dico che il piano di calpestio è a 1,6 cm rispetto al piano d'appoggio: ci ho preso rispetto alle Barche manorhouse? : Captain :

ah, il colore è ormai il classico dei classici pennello bangato ( : Chef : ), escluso il fondo di colore, 15 minuti scarsi di lavoro.
Volevo farti uno scerzo e l'avevo passata con le lavature viola :-) poi ho corretto... e mi sono limitato all'usura (il viola è rimasto cmq). I chiodi li dipingo con calma.

la colorazione dei sampietrini varia da foto a foto, in base alla luce... : Chessygrin : questo dimostra come una buona luce valorizzi un pezzo.

veramente ottime le banchine, ottimo lavoro.

: Lol : : Lol : mi spiegni la tecnica del "pennello bangato" : Chef : : Lol : : Lol : : Lol :
comunque ottima scelta : Thumbup :

cosa intendi per: "alla fine del contest penso di separarmente." : Eeek :

PS. cosa sai che noi non sappiamo, ma che dovremmo assolutamente sapere riguardo il caro Capo... e una certa palude???? : Surprice : : CoolGun : : Surprice :

Immagine

fako
Contatta:

#94 Messaggioda fako » 10/01/2012, 17:08

Maniachouse ha scritto:
la colorazione dei sampietrini varia da foto a foto, in base alla luce... : Chessygrin : questo dimostra come una buona luce valorizzi un pezzo.

veramente ottime le banchine, ottimo lavoro.

: Lol : : Lol : mi spiegni la tecnica del "pennello bangato" : Chef : : Lol : : Lol : : Lol :
comunque ottima scelta : Thumbup :

cosa intendi per: "alla fine del contest penso di separarmente." : Eeek :

PS. cosa sai che noi non sappiamo, ma che dovremmo assolutamente sapere riguardo il caro Capo... e una certa palude???? : Surprice : : CoolGun : : Surprice :

Siventilcaotico ha scritto:
fako ha scritto:alla fine del contest penso di separarmente.

Ma nooooooooooooooooooo : Eeek :

io non ci riuscirei mai con quello che produco!

Sono molto orgoglioso dei sampietrini... lo ammetto, e quando verrò alla Manorhouse a fare le foto "finali" potrai vederlo dal vivo (ormai ho deciso, le 5000°k non le trovo con aggancio E27, devo venire da Te Carissimo!), sono certo che ti piacerà!

Per il discorso Capochino non so proprio nulla : WohoW : era giusto una risposta per Endar che diceva avremmo avuto tutti dell'acqua nel costest. Però così su 2 piedi, secondo me è venuta fuoti un'idea da 100 punti. Castello spettrale...

Per il discorso fine contest. Penso che solo se dò via lo scenario ho lo spazio per costruirne un altro.
A malincuore, venerdì notte, insonne per il raffreddore/influenza ho pensato che fosse l'unica via.
Prestarlo a chi fa GdR o trovargli un nuovo proprietario definitivamente non sono attualmente delle priorità (la priorità nemero 1 è finire i "piani").

edit: ah, sì pennello bagnato. Era giusto per trovare un nome a contrasto con il drybrush. insomma, colore sul pezzo steso e non asciutto, poco colore sul pennello e via a fregazzare. : Nurse :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#95 Messaggioda Maniachouse » 10/01/2012, 17:19

no problem Fako, sei sempre il ben venuto da me. : Chessygrin :
anzi se ti va, organizza anche con Mistral. : Wink :

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#96 Messaggioda Capochino » 10/01/2012, 21:30

Bel lavoro fako, mi piace moltissimo l' ambientazione piratesca.
Molto belle anche le banchine, finalmente non più quelle uscite dall' Ikea che si vedono in vendita in rete.

Complimenti.

PS: Non ho in mente la palude e voglio sfidare me stesso, oggi mi è scattata la molla ed ho cominciato il contest. L' idea è non usare l' acqua ma tanto , tanto, tanto polistirene. Vado a progettare.... : book :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#97 Messaggioda Endar » 10/01/2012, 22:19

Capochino ha scritto:Bel lavoro fako, mi piace moltissimo l' ambientazione piratesca.
Molto belle anche le banchine, finalmente non più quelle uscite dall' Ikea che si vedono in vendita in rete.

Complimenti.

PS: Non ho in mente la palude e voglio sfidare me stesso, oggi mi è scattata la molla ed ho cominciato il contest. L' idea è non usare l' acqua ma tanto , tanto, tanto polistirene. Vado a progettare.... : book :

un castello in cima ad una roccia immensa? : WohoW :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#98 Messaggioda Capochino » 10/01/2012, 22:21

Endar ha scritto:
Capochino ha scritto:Bel lavoro fako, mi piace moltissimo l' ambientazione piratesca.

Complimenti.

Non proprio... ci sei quasi ma manca un grossissimo dettaglio. Siamo un po' OT : Hide :
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#99 Messaggioda Maniachouse » 11/01/2012, 8:36

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:

Complimenti.

Non proprio... ci sei quasi ma manca un grossissimo dettaglio. Siamo un po' OT : Hide :

quindi essendo OT... apri velocemente un tuo 3D che siamo curiosissssssimi!!!! : Andry : : CoolGun : : Andry : : CoolGun : : Andry : : Chessygrin : : Wink :

ps. anche se la palude spettrale con tanto di castello... non sarebbe stata una cattiva idea.
mi sa che ve la frego per un mio prossimo lavoro : Thumbup :

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#100 Messaggioda Cyrano » 11/01/2012, 19:06

Intanto complimenti, mi sto godendo le foto. Meglio che al cinema. : Love :
ImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”