tornando alle sezioni modulari.
il sovrapporre vari livelli permette un gioco più interessante o il creare di fatto delle facciate di case per uso esterno, con tanto di finistre e porte. e con le mie pareti si possono ottenere entrambi, come più o meno avviene anche per DF. anche se un po' più forzato...
il limite se possiamo dire così, è la sezione del pezzo che se non ha una superfice d'aqppoggio sottostante non può essere posizionata...
mi spiego se io realizzo tutte parti da 2 pollici x 2 pollici, nel piano sottostante ci saranno più colonne di sostegno che spazio per giocare...
quindi i piani superiori vanno studiati in base a cosa c'è sotto di struttura portante.
un po' come sto facendo con il tempio della guerra. dove il lavoro è molto semplificato, visto che ho dei basotti 40x40 cm. ma il problema sussiste lo stesso.
ho dovuto studiare il piano terra in finzione di quello che ci andrà sopra. spostando o aggiungendo muri e pilastri per sorregger ciò che ci va sopra.
nel discorso delle sezioni modulari, le uniche aggiunte possibili sono delle colonne posticce che vengono inserite là dove mancano dei supporti sottostanti.
naturalmente essendo posticce, una volta giocato il piano superiore il piano viene tolto e di conseguenza anche le colonne sottostanti. eliminando il problema spazio sottostante.
mi sorge una domanda però: questa è una possibile soluzione o, per un discorso di regole se sotto ci sono 6 pilastri questi devono rimanre anche una volta tolto il piano superiore? penso di no.
perchè se non è un problema eliminare gli ingombri sottostanti, molti problemi sono eliminati.
Maniac...

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.
Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.
My mind is my best weapon