Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

vota il lavoro migliore.

Sondaggio concluso il 15/04/2012, 9:02

1 lavoro Capochino
1
1%
2 lavoro Endar
11
15%
3 lavoro Fako
6
8%
1 WIP Capochino
1
1%
2 WIP Endar
3
4%
3 WIP Fako
15
20%
1 passo passo Capochino
7
9%
2 passo passo Endar
3
4%
3 passo passo Fako
8
11%
1 foto Capochino
1
1%
2 foto Endar
13
18%
3 foto Fako
5
7%

Voti totali: 74

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

#1 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 9:02

salve a tutti.

in questo 3D tutti gli utenti (compresi gli stessi partecipanti al contest, ma che non potranno votare i rispettivi lavori naturalmente) potranno votare il lavoro migliore realizzato nel contest.
i contendenti li conosciamo bene tutti, ora bisogna votarli.
sotto trovate i links rispettivi ai 3D dedicati al contest.

viewtopic.php?f=26&t=1628

viewtopic.php?f=26&t=1268

viewtopic.php?f=26&t=1072

le 9 voci da votare che trovate nel topic vanno spuntate in base al vostro giudizio.
si può votare solo una delle 3 voci per elenco.

avete tempo fino al 15 Aprile per valutare i lavori.

i giudizi possono essere modificati in caso di informazioni aggiuntive inserite dai concorrenti:
vedi foto più dettagliate, wip aggiuntivi o passo passo aggiornati.

buon voto a tutti.

Maniac... : Chef :

EDIT: spiegazione differenza tra WIP e Passo passo.
WIP è inteso come avanzamento lavori. ogni tanto viene postata una o più foto per far vedere dove si è arrivati con il lavoro.
per passo passo si intende invece un certo numero di foto che spiegano come si è ottenuto un detreminato risultato.

EDIT 7-04-2012: spiegazione opzioni foto e lavori dei concorrenti.

Foto. questa voce probabilmente ha tratto in inganno precchi utenti.
con la voce foto non si intendono le ultime foto realizzate per il prodotto finale... che tra l'altro se uno volesse e avesse soldi da buttare potrebbe farsi fare le foto da un fotografo professionale. : WohoW : ma bensì tutta la serie di foto scattare per renderci partecipi sul forum dei vari progressi fatti.

atro punto poco chiaro secondo molti, come voterò io...

come ho già scrittto nel regolamento io darò il mio voto a uno dei lavori in concorso. inoltre darò il mio parere personale su tutti i lavori in concorso.
il mio voto sarà palese e non inserito nel programma di voto.

ulteriore spiegazione riguardo ai punteddi dati per aver realizzato le varie opzioni:
premessa, tutti hanno ottenuto i vari punti vittoria delle opzioni perchè tutti hanno portatao a termine le varie opzioni: WIP, passo passo, foto.
allora perchè votare queste 3 voci?, semplice per capire quanto queste opzioni hanno interessato e colpito l'utente che sta giudicando.
di fatto non servono al conteggio finale, l'unica voce che importa è la prima, il Lavoro di ...
ma da quello che potete vedere dalla grafica si capisce molto bene chi ha svolto meglio agli occhi dgli utenti le varie opzioni.
questo servirà molto per capire dove si è riusciti bene e dove si deve migliorare, di fatto tutti hanno delle pecche e tutti hanno delle eccellenze almeno per il momento.
spero con queste spiegazioni abbia reso più comprensibile il tutto.

Lavori dei Concorrenti. questa voce serve a dare un punteggio e uno solo al lavoro che piace di più

EDIT: premetto che in questa discussione entrerò solo alla fine cioè il 14-15 Aprile.
per fare i miei commenti e dare le mie valutazioni. ;)
questo per non influenzare chi deve ancora votare.

potete chiedere tranquillamente informazioni o far postare dettagli del lavoro ai concorrenti se disponibili.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Votazioni Contest ManorhouseWorkshop

#2 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 10:00

Ok.... io aspetto che si immettano nuove foto e poi voto.
murble .... vediamo se riesco a finire il passo passo della colorazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

jerico
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda jerico » 05/04/2012, 10:11

Giusto capo a fine lavori tutto sarà meglio giudicabile. io ho già votato, ma solo perchè ho visto che il voto è modificabile quindi nel caso ci siano sviluppi notevoli sono ancora in tempo a cambiare il mio giudizio
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#4 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 10:12

Capochino ha scritto:Ok.... io aspetto che si immettano nuove foto e poi voto.
murble .... vediamo se riesco a finire il passo passo della colorazione : Thumbup :

bravo Capo.

ti ricoerdo che non puoi postare materiale realizzato sopo il 1° Aprile.
se vai avanti con il passo passo, lo potrai postare solo dopo il 15.
per aggiunte io intendo raccogliere e dettagliare meglio cià che si è sparso per tutti i 3D o materiale inedito ma sempre realizzato entro il 1° Aprile.

inoltre, qui mi piacerebbe leggere anche le motivazioni dei voti dati.
visto che il "freddo" conteggio del sondaggio non dà molto se non le cifre.

quindi chi ha votato, se se la sente può scrivere le motivazioni di tale valutazione.

anche questo fa crescere e migliorare i modellisti che leggendo i commenti possono vedere dove sono "inciampati" o dove sono riusciti al meglio.

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 10:33

Ahh perfetto
Io intendevo che il passo passo l' ho già fatto della colorazione ma mi mancava di caricarlo sul sito.
Salterei solo le pavimentazioni degli interni e le colonnine dei pavimenti con scale perchè quelle devo ancora realizzarle.

Dimmi se posso altrimenti va benissimo uguale, posto tutto dopo il 15 ;)

Si, votare è bene ma commentare è ancora meglio : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

jerico
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda jerico » 05/04/2012, 10:43

ok ok allora comincio io!
come lavoro finito ho votato quello di endar. mi è piaciuto che ha scelto diverse disposizioni per il castello, anche se il castello per come è stato realizzato e colorato mi è piaciuto ugualmente quello di tutti e tre i concorrenti e quindi è stato difficile usarlo di per se come metro di misura per la votazione!
e poi direi che c'è poco da dire, o meglio troppo, sul suo tavolo. oltre a essere ben realizzato ha sfruttato delle idee che ho trovato innovative in fatto di modularità.
per il wip ho votato fako, ci ha sempre aggiornati sugli sviluppi, oltre al fatto che gli và una nota di merito per avere inserito alcuni interessantissimi tutorial all'interno del suo lavoro come per il suo relistico mare.
per il passo a passo ho votato capo. si purtroppo è partito tardi, non facendo un'ambientazione adeguata non aveva speranze di vincere nel lavoro finito (almeno questi sono solo i miei pareri) ma come al solito le sue spiegazioni meticolose sono di livello professionale come tutti sappiamo!
in poche parole tre stupendi lavori!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 10:55

Dunque dunque, per ora non voto e non so se voterò, ma facciamo una rapida analisi...

WIP puntualmente aggiornati: Fako

Tutorial: Fako

Realizzazione di pezzi appositi per il plastico (moli, piazza): Fako

Realizzazione di pezzi appositi per il CASTELLO (che dovrebbe valere di più): Endar

Mare (non riguarda direttamente il castello): Fako

Affreschi: Fako

Modularità del CASTELLO: Endar

Presentazione del prodotto: Capochino

Dimentico qualcosa? Poco male, quello che ci resta più impresso nella memoria è quello che ha maggiore importanza.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 10:58

Mi pare che siamo quasi tutti della stessa idea...non vorrei che qualcuno si sbagliasse con i concetti di WIP e passopasso..io stavo per farlo... : Lol :
Quoto Jerico, ho fatto le stese scelte esatte!!!! in pratica senza volerlo un punto a testa e senza nemmeno dargli una bottarella... : CoolGun :
Sivent perchè forse non voterai??
Guarda alla fine io ho votato il lavoro di Endar che come detto non tanto per la modularità che conta meno nel contest ma ho voluto dare il giudizio sul valore visivo, e come se dovessi portarmi a casa il pezzo stesso e anche se quello di Fako non è da meno, ho scelto Endar....solita situazione di quando ti piacciono due cose moltissimo e ne puoi avere : Thumbup : sola!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 11:10

Perchè non voterò? Ho elencato sei fattori, quattro a Fako, due a Endar, e quelli di Endar per me, a causa di quelli che sono i criteri di valutazione scelti da Maniac (giustamente), valgono almeno il doppio, quindi? Fai un po' i conti....
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 05/04/2012, 11:12

Per i Wip e passo-passo, indubbiamente Fako.

Per il risultato finale, il lavoro di Endar mi ha lasciato sbalordito, invece. Il vero tavolo da Gioco.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 11:14

Fako ha realizzato uno splendido diorama. Endar ha realizzato uno splendido tavolo da gioco. Sono due usi diversi dei pezzi di Maniac, che si rivolge a target in parte diversi ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 11:45

Siventilcaotico ha scritto:Fako ha realizzato uno splendido diorama. Endar ha realizzato uno splendido tavolo da gioco. Sono due usi diversi dei pezzi di Maniac, che si rivolge a target in parte diversi ;)

A mio avviso dovresti votare quello che più piace a TE, il giudizio professionale io lo lascio a Maniac.

Se vedo 2 scenici voto quello che mi piacerebbe avere a casa, per giocarci o per guardarlo poco importa, e qui quoto Ghullarat.
Insomma.... le castagne dal fuoco facciamole tirare fuori a Maniac : Lol :

Mio personalissimo parere.... : Love :
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#13 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 11:46

ho aggiunto testo al primo post riguardo la votazione o il fatto di come agirò io in questo 3D.

EDIT: spiegazione differenza tra WIP e Passo passo.
WIP è inteso come avanzamento lavori. ogni tanto viene postata una o più foto per far vedere dove si è arrivati con il lavoro.
per passo passo si intende invece un certo numero di foto che spiegano come si è ottenuto un detreminato risultato.

EDIT: premetto che in questa discussione entrerò solo alla fine, cioè il 14-15 Aprile.
per fare i miei commenti e dare le mie valutazioni. ;)
questo per non influenzare chi deve ancora votare.

potete chiedere tranquillamente informazioni o far postare dettagli del lavoro ai concorrenti se disponibili.

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 12:10

Perfetto grazie Lorenzo che hai spiegato bene perchè qualcuno nell afretta potrebbe votare male e inficierebbe nella premiazione finale che mi sa sarà all'ultimo colpo!
Si per Capo non essendo un critico ..D'ARTE MINIMONDAna, ho detto la mia sulla base del gusto, cmq ripeto, sul filo del rasoio....non è che lasciare il diorama di Fako non ci piango addosso...da eterno indeciso quale sono sempre stato, è stata dura scegliere, ma mi sono buttato se no tra sei esi dovevo ancora votare...e poi, perchè dopo che Fako mi ha moderato ho dovuto farlo..... : Lol : :D scherzo ovviamente, davvero non potrei dormire tranquillo, anzi per contro lo darei proprio a lui il voto... dai mi sono spiegato...e devo dire che sarei stato davvero curioso di vedere cosa avrebbe tirato fuori Capo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 12:13

Capochino ha scritto:A mio avviso dovresti votare quello che più piace a TE, il giudizio professionale io lo lascio a Maniac.

Non mi è tanto facile fare quello che dici, proprio per deformazione professionale. Le "valutazioni", di qualunque genere sono abituato a farle in un certo modo e "mi piace di più" non lo ritengo un criterio di scelta soddisfacente : Smartass :

Comunque vedrò se mi riterrò in grado di elaborare un giudizio personale-oggettivo :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 05/04/2012, 12:30

Se vedo 2 scenici voto quello che mi piacerebbe avere a casa.

Vero, infatti ho votato Endar, il cui lavoro mi ispira tantissimo a livello da gioco.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#17 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 13:29

I miei voti ricalcano un po' quelli della maggioranza.

Anch'io ho dato il voto a Endar per il miglior lavoro ma sono stato indeciso fino all'ultimo. Mi piace tantissimo quello che ha creato Fako ma come qualcuno di voi ha detto, se dovessi sceglierne uno per me sceglierei quello di Endar... Sono un giocatore e quello è ciò che vorrei!
Ho scelto Endar nonostante qualcosa del suo castello non mi abbia convinto al 100% (ma qui parliamo di dettagli veramente minimi) come ad esempio in alcuni casi il sughero risulti troppo sughero e poco roccia (sono stato spiegato?)... Allo stesso tempo la modularità con tanto di copertura del mare mi ha lasciato basito!

Sul WIP non ho tentennato un secondo, Fako ci ha deliziato per tutto il contest con aggiornamenti e spiegazioni costanti... Grazie veramente!!!

Passo passo invece a Capo... Non tanto per il lavoro in se (oh è bello eh?) ma più che altro per la semplicità e la scorrevolezza che hanno le sue spiegazioni. Va detto che il tutorial di Fako sul mare è talmente geniale che mi riservo di cambiare questo voto entro il la scadenza.

Un ultima consideraziona, caro Fako non vorrei che vedessi sminuito il tuo lavoro perchè non lo meriteresti assolutamente... Attualmente ritengo che il tuo tutorial sul mare sia il più interessante e geniale dell'intero web modellistico... E idem l'isola con il castello! Ancora complimenti!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 05/04/2012, 13:46

Io faccio molta fatica a valutare la qualità dei WIP e dei passo passo mi pare che per il primo fako sia il top mentre il capo sia il migliore nei secondi... Il problema è che PER ME come risultato finale i lavori di Endar e Fako sono a parimerito. Sono veramente imbarazzato nel doverne scegliere uno, con mille scuse a Capo che ha fatto uno sprint eccezziunale.

Mi succede di rado ma non saprei chi scegliere. Però ci tengo a votare, ragazzi se non vengo illluminato sulla via di damasco mi tocca usar la monetina : Lol :
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#19 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 14:26

scusate il contrattempo... : Blink : ma inserendo la voce foto che mi ero dimenticato di aggiungere aggiornando la votazione mi sono accorto che si è completamente azzerato tutto. murble :(

mi spiace per il contrattempo, ma è la prima volta che uso questo sistema. : Hurted :

per favore, tutti coloro che hanno già votato dovranno nuovamente votare.

PS. per Capo, altra esperienza utile... se userai lo stesso sitema per la votazione del tuo Contest tienine conto... murble ;) :D

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#20 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2012, 14:31

Non mi fa votare... Mi dice: Stai tentando di votare con troppe opzioni.
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#21 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 14:34

Sanguemarcio ha scritto:Non mi fa votare... Mi dice: Stai tentando di votare con troppe opzioni.

riprova stavo aggiungendo anche che che si possono scceglire fino a 4 voci invece di 3 visto che ho aggiunto una voce... murble

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda zero@ssoluto » 05/04/2012, 15:57

3 lavoro Fako

3 WIP Fako

3 passo passo Fako

2 foto Endar

Voto per la maggiore fako in quanto a mio modesto parere ho valutato il lavoro complessivo, l'impegno la costanza e l'originalità. Endar si è salvato in corner all'ultimo, nonostante sia stato, in tempi più brevi in grado di realizzare un ottimo lavoro con minor "sforzo". Capo...vabbè, è andata come è andata...
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 17:07

Nedo ha scritto:

Vero, infatti ho votato Endar, il cui lavoro mi ispira tantissimo a livello da gioco.

Il fatto è proprio questo. Vi è mai capitato di fare un "tema" (o qualunque suo equivalente), e vedervi "bocciati" perchè semplicemente l'altra persona non era d'accordo con i suoi contenuti? Forma perfetta, discorso che fila, struttura impeccabile, ma a me "non piace", e non ti trovo nemmeno delle critiche oggettive. Come vi sentireste? Ecco, questo succede a dare un voto solo basato sul gusto, o all'utilizzo che ne fareste voi. Ricordo, non me ne voglia Endar, che l'obiettivo del contest non era quello di fare un eccezionale campo da gioco. Chi lo vota perchè vorrebbe avere quel tavolo per giocarci (mi unisco anch'io!) fa una valutazione distorta da giudizi personali. Così come, non me ne voglia Fako, l'obiettivo non era un mare incredibile. Per questo una valutazione di questo tipo risulta parecchio difficile.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 17:16

Il tuo discorso, Sivent, non fa una piega.
Il fatto è che quando si chiama a votare una "giuria" cosiddetta "popolare" si sa già che il giudizio sarà molto soggettivo e poco tecnico. Qui la giuria "tecnica" la può fare Maniac e molti di noi ma non tutti..... per questo dicevo che il voto, per noi utenti, sarebbe anche giusto darlo a " sensazione"
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#25 Messaggioda Maniachouse » 05/04/2012, 17:27

Siventilcaotico ha scritto:
Nedo ha scritto:

Il fatto è proprio questo. Vi è mai capitato di fare un "tema" (o qualunque suo equivalente), e vedervi "bocciati" perchè semplicemente l'altra persona non era d'accordo con i suoi contenuti? Forma perfetta, discorso che fila, struttura impeccabile, ma a me "non piace", e non ti trovo nemmeno delle critiche oggettive. Come vi sentireste? Ecco, questo succede a dare un voto solo basato sul gusto, o all'utilizzo che ne fareste voi. Ricordo, non me ne voglia Endar, che l'obiettivo del contest non era quello di fare un eccezionale campo da gioco. Chi lo vota perchè vorrebbe avere quel tavolo per giocarci (mi unisco anch'io!) fa una valutazione distorta da giudizi personali. Così come, non me ne voglia Fako, l'obiettivo non era un mare incredibile. Per questo una valutazione di questo tipo risulta parecchio difficile.

ma del resto se si fa votare in altro modo cioè più valutazioni... io che sono tuo amico piùttosto che darti un voto brutto ti do un voto uguale all'aversario... : Thumbup : prendo l'esempio di Cyrano che tirerà la monetina... ;) ma alla fine ne voterà solo uno... ma in un caso del genere dove abbiamo 2 lavori molto belli la situazione si ripeterebbe all'infinito... ;)

certo che è difficile fare una valutazione tra 2 lavori del genere.

però preferirei non discutere di questo ora... altrimenti si forvia il voto degli utenti.

conviene discuterne se mai al termine della votazione.

Immagine

Torna a “Manorhouse”