rientro dalla fiera Modellismo Show.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

rientro dalla fiera Modellismo Show.

#1 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 11:45

sabato 14 e domenica 15 ho partecipato alla fiera di Erba dedicata al modellismo... : Blink :
francamente è la fiera dell'elettronica con una piccola appendice dedicata al modellismo. : Blink : :(

sono rimasto impressionato per lo spazio a disposizione del nostro settore veramente ampio, ma allo stesso tempo spoglio e abbastanza vuoto. con pochissimi stand di vendita e alcuni stand di vendita di materiale di seconda mano... : Hurted : .

un'occasione a mio modesto avviso persa per ampliare le fiere del nostro settore.

la fiera andrebbe molto più pubblicizzata visto anche il basso costo degli stand e dell'ingresso, con il biglietto ridotto se scaricato da internet.

d'altro canto i 2 padiglioni dell'elettronica erano presi d'assalto e strapieni. mentre da noi se non avvisavano che c'era anche il padiglione del modellismo... neanche si accorgevano che esistevamo... : Andry : : Blink : :(

un vero peccato. tanto spazio sprecato e una potenziale grande fiera lasciata a se stessa... quasi a dover assolutamente riempire un padiglione a tutti i costi ma senza dargli l'importanza che merita.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Re: rientro dalla fiera Modellismo Show.

#2 Messaggioda zero@ssoluto » 16/04/2012, 14:26

Non capisco allora l'accostamento...elettronica applicata al modellismo? tipo aerocomandati o macchinette?
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#3 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 16:02

zero@ssoluto ha scritto:Non capisco allora l'accostamento...elettronica applicata al modellismo? tipo aerocomandati o macchinette?

hai centrato la questione.
come direbbe un tizio... che c'azzecca il modellismo con l'elettronica???
nulla, ma continuano a presentare insieme queste 2 manifestazione, come se qualcosa le accomunasse.
ci può stare fino a un certo punto il modellismo dinamico... ha bisogno di pile e di accessori tecnici... ma il modellismo classico statico e i wargames che cosa li accomuna all'elettronica???
certo i computers, telefonini e altre amenità elettroniche interessano sempre tutti... ma non penso che succeda lo stesso al contrario con il modellismo.
quindi l'elettronica soffoca il modellismo questo è quanto. : Evil :
ma realizzare una fiera solo di modellismo è molto difficile. : Blink : per un ente fiere che ha a disposizione svariati capannoni e che per giustificare l'apertura deve per forza riempirli... : Evil :

Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 16/04/2012, 16:13

Manica, tieni sempre in mente:

quanto non capisci quale è il prodotto [in vendita], allora il prodtto sei Tu [con il tuo costo stand]!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 16:33

fako ha scritto:Manica, tieni sempre in mente:

quanto non capisci quale è il prodotto [in vendita], allora il prodtto sei Tu [con il tuo costo stand]!

hai ragione Fako... ma visto il basso costo dello stand e il fatto che nel nostro capannone non si era in molti... solo il costo del riscaldamento, delle luci e della sicurezza... per mantenere attivo lo spazio a mio avviso superava abbondantemente il guadagno derivante da noi. murble ;) :D

ma non so... a me dispiace, perchè una fiera persa e un perdita commerciale molto alta per un settore come il nostro che in questo momento è messo alle strette da mille problemi e vendite che rasentano il nulla.
ieri c'era da spararsi delle p@lle a sentire cosa dicevano i vari stendisti... : Blink : :(
personalmente non so se tornerò l'anno prossimo a fare questa fiera.

ed è un vero peccato. :(

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 16/04/2012, 17:17

Peccato, cmq a Parigi per caso nei 4 gg che sono stato lì nel 2000, ho beccato la fiera mondiale del modellismo, e c'era molta assonanza con il mondo dell'elettronica!! Treni, motoscafi, aeroplani, di ogni dimensione.....insamma era grande e moltissimi stand di quel tipo mentre del Fantasy, dioramistico o anche sci-fi quasi nulla, anche se ho scoperto lì la Fenryll!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#7 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 17:38

Ghullarat ha scritto:Peccato, cmq a Parigi per caso nei 4 gg che sono stato lì nel 2000, ho beccato la fiera mondiale del modellismo, e c'era molta assonanza con il mondo dell'elettronica!! Treni, motoscafi, aeroplani, di ogni dimensione.....insamma era grande e moltissimi stand di quel tipo mentre del Fantasy, dioramistico o anche sci-fi quasi nulla, anche se ho scoperto lì la Fenryll!!

Ghull... stai parlando della Francia... :D lì il modellismo è sentito come da noi il calcio... : WohoW :
io ho visto i più grandi negozi di modellismo... e la Rackham prima di far c@zz@te e fallire, era quotata in borsa... : WohoW :
tu hai mai sentito di una ditta di puparuoli in metallo di 28 mm. quotata in borsa in Italia??? murble ;) :D

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 16/04/2012, 17:50

Ci sono stato l' anno scorso, a me il problema era sembrato nascere perchè un gurppo di giocatori di WH aveva dato buca e perciò il capannone del reparto modellismo era deserto.
Sarà successo anche quest' anno?

Il fatto di includere il modellismo nella fiera dell' eletronica poteva essere una buona mossa, 2 fiere al prezzo di una ma il periodo e la pubblicità di questa non sono riusciti nell' intento ( mio parere personale dall' esposto di Maniac ).
Peccato, spero l'anno prossimo pensino ad una genialata altrimenti la vedo molto dura...
Possono invitare i Minimondi gratis! :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 16/04/2012, 17:58

Lorenzo hai regione, appunto io diceo per dire che ci poteva stare elettronica&modellismo ma qui in Italia siamo caproni!!!!
Però io di BORSE piene di mini ne ho un sacco e basta che mi faccio una bella foto e tu poi mi QUOTI!!!! : Lol :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#10 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2012, 8:33

Capochino ha scritto:Ci sono stato l' anno scorso, a me il problema era sembrato nascere perchè un gurppo di giocatori di WH aveva dato buca e perciò il capannone del reparto modellismo era deserto.
Sarà successo anche quest' anno?

Il fatto di includere il modellismo nella fiera dell' eletronica poteva essere una buona mossa, 2 fiere al prezzo di una ma il periodo e la pubblicità di questa non sono riusciti nell' intento ( mio parere personale dall' esposto di Maniac ).
Peccato, spero l'anno prossimo pensino ad una genialata altrimenti la vedo molto dura...
Possono invitare i Minimondi gratis! :D

dopo 3 anni di vita di questa fiera, se non si è ancora ritagliata un suo spazio vitale... non so proprio cosa si possa fare... : Blink :
o meglio lo saprei, non ci vuole molto per capirlo: fare molta più pubblicità ovunque.
e in special modo nei siti e forum di settore, ospitare ditte importanti e creare eventi all'interno con i club o i forums come questo per organizzare mostre e contest di scenici miniature e altro... : Thumbup :
quindi non ci vuole il genio di turno per fare questo.
peccato che i feedback degli ultimi 3 anni dia contro a un discorso del genere...
come posso invitare gente nuova se la gente delle precedenti manifestazioni non viene perchè si è giù scottatta per 1-2 o addirittura 3 volte????
infatti parlando domenica con i vari standisti... li conoscevo praticamente tutti, mi hanno detto che nei 2 anni precedenti vi erano state anche ditte blasonate... ma che non sono più tornate.
infatti la maggioranza degli standisti di sabato e domenica, erano della Lombardia e se vogliamo dirla tutta della Brianza e company...
io avevo vicino probabilmente i pochi "stranieri" affianco a me un romano che vendeva treni e un veneziano che giustamente vendeva navi in legno, stop.
in fondo opposti a me c'erano degli stands di macchinine telecomandate che correvano su una pista recintata al centro del padiglione e di aerei di polistirolo. la solita rottura dei video giochi spacca timpani... ma in quella zona non mi sono mai avventurato, non essendo cose che mi interessano. :D
insomma la situazione è questa e me ne dispiace come più volte scritto. : Hurted :

Ghullarat ha scritto:Però io di BORSE piene di mini ne ho un sacco e basta che mi faccio una bella foto e tu poi mi QUOTI!!!! : Lol :

come al solito caro Ghull... sei criptico... : Surprice : mi spieghi questa frase?

ps. vi aspetto tutti a San Marino... quest'anno è il secondo anno di vita, ma se tanto mi dà tanto già l'anno scorso aveva un suo perchè. quest'anno addirittura siamo al piano superiore con oltre 1500 metri quadrati di spazio : WohoW : : Thumbup :

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 11:26

Ghull fa i soliti giochi di parole, a volte forse eccessivi, ma sempre ben strutturati. Quanto a San Marino, mi piacerebbe venire, ma se non mi arriva una carrettata di soldi (che sto aspettando dall'anno scorso...) fatico anche ad arrivare a fine mese :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#12 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2012, 11:38

Siventilcaotico ha scritto:Ghull fa i soliti giochi di parole, a volte forse eccessivi, ma sempre ben strutturati. Quanto a San Marino, mi piacerebbe venire, ma se non mi arriva una carrettata di soldi (che sto aspettando dall'anno scorso...) fatico anche ad arrivare a fine mese :(

i giochi di parole di Ghull... saranno ben strutturati come affermi caro Sivent...
ma per me incomprensibili murble ;) :D

per il discorso San Marino, sono certo che riuscirai a esserci e sarà un piacere conoscerti dal vivo.
oltre a rivedere un bel po' di persone... ;) :D : Thumbup :

Immagine

ospitaliere

#13 Messaggioda ospitaliere » 18/04/2012, 15:23

Non vedo l'ora! : Thumbup :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Ghullarat » 18/04/2012, 16:08

Niente parlavi di quotazioni di borsa per le ditte di mini...e io mi son fatto il rovescio applicandolo a me!! :D
Ubriachezza giovanile!!!! : Sailor :

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#15 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2012, 16:15

ospitaliere ha scritto:Non vedo l'ora! : Thumbup :

anch'io :D

Ghullarat ha scritto:Niente parlavi di quotazioni di borsa per le ditte di mini...e io mi son fatto il rovescio applicandolo a me!! :D
Ubriachezza giovanile!!!! : Sailor :

: Lol : : Lol : : Lol : : WohoW : effettivamente... sono troppo stanco... devo farmi un po' di "fiere"... :D

Immagine

Torna a “Manorhouse”